Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4isdhc Dual Core 2013
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Max.c
Ciao a tutti
da qualche settimana mio figlio usa questa r4i comprata insieme ad altre 2 dei suoi cugini.
Qualche giorno fa di punto in bianco la 3ds smette di leggere la flash card (non si visualizza più l'icona di spongebob nella schermata iniziale)
Provo la r4 su un'altra 3ds e tutto funziona bene, la rimetto nella 3ds di mio figlio e niente...
Le provo tutte ho messo il firmware 6.00 e il kernel 1.60 presi dal sito ufficiale r4i dual core 2013
ma niente da fare. Il firmware della mia 3ds era un 4.1.0.8 e poi come ultimo tentativo l'ho aggiornato al 6.1.0.12...
Insomma la card mi prende in giro e funziona su tutte le 3ds tranne la mia... cosa potrebbe essere successo? Mio figlio potrebbe aver attivato qualcosa che impedisce di leggere la card?
Grazie!!!
Max
mentz
Non potrebbe essere semplicemente un problema di contantti con lo slot1 ?
Spesso le card fanno contatto, non vengono riconosciute o funzionano male
e come soluzione spesso viene data quella del "soffio asciutto" sull'apertura dello slot1 della console...

Puoi provare qualche cartuccia originale e puoi provare a pulire i contatti della card, dello slot della micro sd
e quelli dello slot1...

Ho visto che l'aggiornamento che hai messo è anche recente, quindi dovrebbe essere tutto a posto...
E non esiste un settaggio che possa escludere il funzionamento delle flash card perché emulano una card originale DS...
Max.c
Grazie per avermi tolto il dubbio che mio figlio possa aver disattivato qualcosa
Inizialmente ho pensato anche io ad un problema dello slot della mia 3ds.... ma mettendo un gioco originale funziona tutto correttamente, allora ho pensato fosse la flash card rotta e ho messo le flash card dei miei nipoti (che sono sempre le r4i dual core 2013) che sulle loro funzionano correttamente e sulla mia niente... sad.gif
Inoltre la mia flash card l'ho testata su altre 4 nintendo 3ds e appena la inserisco va tutto alla perfezione.
La 3ds XL è nuova avrà un mese e mezzo di vita può essere già sporco lo slot? Comunque stasera provo con il "soffio" vediamo se funziona in effetti potrebbe essere l'unico motivo che ci sia andato qualcosa all'interno che blocchi uno dei contatti non ci avevo pensato! Speriamo bene perchè sono davvero disperato, ho pensato di prendere un'altra flash card ne ho trovate di molto economiche come la r4i 3d a 8,50 euro smile.gif ma penso che potrebbe non funzionare nemmeno quella sad.gif
mentz
Di certo è una situazione anomala, ma si sa che le flash card non sono proprio di ottima fattura come le cartucce che imitano.

Solitamente il blocco dipende dal tipo di firmware installato su ogni console o di questi strani contatti.
A me accadeva anche con la cartuccia inserita, senza averla mai tolta e ho sempre risolto lavando la card e la micro sd dalla card e poi provare
a fare il "soffio asciutto"
Max.c
Ok stasera provo e ti faccio sapere.... incrociamo le dita!!!!
Max.c
Niente da fare non va in nessun modo...
Ho controllato attentamente i connettori all'interno dello slot e sembra che uno di quella centrali sia leggermente rientrato rispetto agli altri, se fosse questo il problema???
Non ho idea se sia stato mio figlio in qualche modo a rovinarla ma il dubbio mi viene perchè prima la flash funzionava alla perfezione.
Con i giochi originali dove la scheda ha la guida per ogni singolo contatto funziona tutto mentre sulla flash i contatti non hanno le guide sono liberi non vorrei che così il contatto un po' rovinato non riesca a far funzionare la scheda....
Ci sono flash card con le guide su ogni contatto come i giochi originali?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.