Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4 SDHC Dual-Core New Problema!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Flash Cards DSi
fede90l
Salve a tutti
Oggi su questa r4 avevo caricato un gioco, e siccome non partiva sono andato a cercare un nuovo firmware e sono incappato nella pagina della versione 2013
e non accorgendomi che non era la new l ho scaricato ed installato
e ora mi da schermata bianca che posso fare?!??!

cioè ora ho un firmware installato che non è il suo...


in pratica ho installato questa versione di firmware http://www.r4isdhc.com/download_white_new2013/

mentre la mia carta è questa col relativo firmware http://www.r4isdhc.com/download_white_new/

inoltre sul sito cè scritto questo:


If you find these 2 problems,your card is the fake copy card, please contact with your supplier.


1: when you put R4isdhc card in your consoles, you just stay in " Loading.....",can't work anymore.

vuol dire che la mia che mi da schermata bianca sia da buttare?
acetrainer
Si è brickata e la magior parte delle volte non si può fare niente.
Però se ne hai la possibilità puoi provare a fare così:
-Fai partire il file nds del fw della tua r4 su un'altra qualsiasi flashcard, ma non eseguire l'aggiornamento.
-Ora togli la scheda (sempre con il ds acceso) e metti la tua r4 brikkata e fai partire l'aggiornamento e spera che te lo faccia
(avevo provato questo metodo con una r4 che si era brikkata ma non ha funzionato, ma provare non costa nulla).

PS: comunque il fatto che non ti partiva il gioco non era colpa del firmware ma bensì del kernel.
Quindi la prossima volta vedi di aggiornare il kernel e non il firmware, che serve solo a far supportare alla flashcard il firmware delle console( nel tuo caso sarebbe stato 3DS V4.5.0-10 e DSI V1.45).
supermario3
Stessa cosa successa a me. Stesse versioni della card e del firmware sad.gif
Teniamoci informati per vedere se riusciamo a fare qualche cosa!
fede90l
Vedrò se riesco a recuperare una card da qualche parte
Comunque mi sembra che come versioni le avevo tutte e due ma il gioco non girava
E sono finito su quella maledetta 2013!
Va be appena riesco vi terrò informati su eventuali news

PS e pensare che 3/4 anni fa ero informatissimo su tutto.. la tecnologia corre e mi sono scordato parecchie cose anche xD
gianlu_xyz
Ciao ragazzi uso questo thread per non aprirne un altro visto che ho un problema con questa flashcard.
Una mia collega mi ha dato questa card perchè ha aggiornato il 3DS del figlio e gli viene fuori la schermata nera con scritto di "spegnere il 3ds e contattare il servizio di assistenza". Pensando che si fosse rotta, me l'ha data per vedere se poteo fare qualcosa.
Sono andato sul sito della flashcard (che è indicato sulla card stessa), credendo che la card consegnatami fosse la 2013 e non la NEW, ho aggiornato al FW 7.0 e messo il kernel 1.62.
Solo dopo che avevo aggiornato la card ho visto che era la NEW e non la 2013; comunque poi ho inserito la scheda nel mio DS vecchio mi compare un messaggio con su scritto:" Your Kernel is too low. Visit the website to download the lastest kernel".
Ma...Non è il kernel 1.62 l'ultimo kernel?
Non ho messo il sito della flashcard per non andare contro il regolamento. Se può servire a risalire al tipo di flashcard e per aiutarmi a risolvere il mio problema, posso metterlo?
Avete avuto anche voi questo problema con questa R4 SDHC?
Grazie.
Gianlu
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.