Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tasti Ds lite sfondati aiuto
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
GianGBAEmerald
Il Ds Lite che ho una volta apparteneva a mio cugino di 6 anni.
Ha i tasti direzionali sfondati e devo calcarli per muovermi il che mi
viene scomodo a giocare. cm si possono sostituire i tasti dìrezionali??
WeirdAlYankovic
Probabilmente si tratta dei sotto tasti di gomma lacerati che puoi comprare quì, anche il cacciavite trigramma altrimenti non la apri nemmeno la console...oppure è la plastica rotta? (se postassi una foto chiara sarebbe tutto più facile).
アースシェイカー
Riparare i tasti è abbastanza semplice, ti basta solo il cacciavite trigramma e vederelo stato dei tasti e dei gommini da contatto. Fai soo attenzione ai flat quando la apri.. non essere troppo "energico".
comunque una foto appunto ci aiuterebbe a consigliarti^_^
Tizio Verde
Tranquillo non è rotto, il DS Lite è così anche nuovo laugh.gif
Seriamente, sconsiglio a chi non è pratico di smontare questa console in quanto piuttosto ostica da riassemblare (anche se a dire il vero non ricordo quanto sia necessario aprire per sostituire i tasti).
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Tizio Verde @ Wednesday 3 July 2013 - 14:28) *
...Seriamente, sconsiglio a chi non è pratico di smontare questa console in quanto piuttosto ostica da riassemblare (anche se a dire il vero non ricordo quanto sia necessario aprire per sostituire i tasti).

In effetti secondo come può farti impazzire rimontare la cerniera, ma se non erro per sostituire tasti e sottotasti non si rimuove lo schermo superiore dalla sede, ora dò un'occhiata...

EDIT:
Si, non serve smontare la cerniera, quindi è un'intervento semplicissimo.
acetrainer
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 3 July 2013 - 15:21) *
CITAZIONE (Tizio Verde @ Wednesday 3 July 2013 - 14:28) *
...Seriamente, sconsiglio a chi non è pratico di smontare questa console in quanto piuttosto ostica da riassemblare (anche se a dire il vero non ricordo quanto sia necessario aprire per sostituire i tasti).

In effetti secondo come può farti impazzire rimontare la cerniera, ma se non erro per sostituire tasti e sottotasti non si rimuove lo schermo superiore dalla sede, ora dò un'occhiata...

EDIT:
Si, non serve smontare la cerniera, quindi è un'intervento semplicissimo.

Io ho rotto 2 volte lo switch per accendere/spegnere la console. è difficile incastrare il case in modo che non si spezzi la plastichina.
WeirdAlYankovic
Io ricordo di aver cambiato i sottotasti sia alla fat che alla lite, gli unici problemi riscontrati erano, sulla lite i dorsali che non riuscivo a far stare a posto quando chiudevo la scocca (ma erano leggermente danneggiati), e sulla fat una vite faceva i capricci a rientrare biggrin.gif, ma sono passati anni potrei non ricordare eventuali difficoltà di incastro..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.