Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RECENSIONE] Ace3DS Plus
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > RECENSIONI > Le Vostre Recensioni
«Vincent
Ace3DS Plus



Sito ufficiale: http://ace3ds.com/
Ringrazio il team Ace3DS per avermi fornito il sample utilizzato per la recensione.

Caratteristiche:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
  • Work perfectly on 3DS V5.0.0-11 and DSi V1.45.
  • Support 3DSLL(XL)/3DS/DSILL(XL)/DSI/DSL/DS.
  • Fully compatible with the newest Wood firmware (Synchronously update).
  • 2in1 Multiple function game card reader (Ace3DS PLUS included).
  • Several built-in emulators including FCSFCATARIGBCGBMDNEOGEO, play different games.
  • Use the third generation chip, working faster and lower power consumption.
  • Support all the commercial roms and homebrews.
  • Auto detect the game save data size.
  • Built-in DLDI Auto-Patching, auto patch homebrew.
  • Running different SD cards at high speed.
  • Support SDHC (2G, 4G, 8G, 16G, 32G).
  • Support Slot-2, GBA package, Rumble Pack and other devices.
  • Support Wifi game, Download play.
  • Built-in multi-language. (ENESFRITMagyarNLDPTGRomanSVERUJPCHSCHTKOCzechDE)
  • Different UI for choosing.
  • Support soft reset.
  • Support AR Cheat.
  • Moonshell V2.10 attached in the Ace3DS PLUS firmware.
Anche se le caratteristiche fornite dal produttore lascerebbero immediatamente pensare ad una semplice R4 economica, in realtà presenta una funzione che, secondo me, dovrebbe essere inclusa in ogni card che si rispetti: il supporto nativo per gli emulatori (che ovviamente analizzerò più avanti).

Primo Contatto



Tutto qui? Si! Essendo comunque una card economica, i produttori si limitano a commercializzarla in un semplice blister in plastica (che non mi hanno neanche spedito, poco male, l'avrei buttato D:), al cui interno troviamo un enorme lettore di micro sd.


E la card? Beh è "nascosta all'interno della periferica USB. I produttori hanno pensato (molto intelligentemente aggiungerei) di non mostrare la card per evitare problemi doganali o (più generalmente) legali. Ecco che dovremo aprire la periferica (fissata con dei semplici piolini) per poter amminare il prodotto stesso.


Finalmente abbiamo in mano la card, perfettamente identica ad una cartuccia DS, ma sorprendentemente molto leggera; ecco come appare l'interno.


Sarò di parte (sono sin dall'infanzia un fan di Mario), ma lo sticker della card mi piace molto; so che è superfluo, ma lo preferisco a quelli della altre card. Inoltre ho apprezzato questa card per l'assenza della molla per l'inserimento della microSD (odiata sin dalla prima R4).



Lettore di microSD

La nota dolente di tutta l'offerta è il lettore di microSD, non per malfunzionamenti (infatti, a differenza dei lettori presenti nella maggiorparte delle card economiche, questo funziona molto bene: il pc l'ha subito riconosciuto e non ha mostrato segni di instabilità durante l'utilizzo), ma per la sua eccessiva grandezza, che mi costringe ad usare un HUB. Per darvi un'idea eccolo a confronto col lettore della Supercard DSTWO:

Preparare la Card
Utilizzare la card è molto semplice: essendo già nativamente compatibile col firmware del 3DS 5.1.0-11 (e ovviamente anche con DS fat/lite e DSi) basterà semplicemente copiare il kernel sulla microSD. Quindi dovrete recarvi sull'area download del sito ufficiale e scegliere quale kernel scaricare: il semplice wood (lo stesso delle varie R4 con in più il tema della card stessa) [1] o quello esclusivo [2], in cui sono inclusi: Moonshell (riproduttore multimediale) e gli emulatori di nes, snes, game boy, game boy color, mega drive/genesis, pc engine/turbografx, neo geo e atari (io ho provato solo i giochi del 2600, ma credo possa leggere anche quelli del 5200 e del 7800).


Io ho scelto di utilizzare il kernel completo, anche se pesa circa 80 mb (Moonshell fa la sua parte). Una volta scaricato il file zip dovrete estrarlo e copiare il tutto sulla microSD.


Per semplicità vi consiglio di mettere le roms DS nella cartella GAME, e le roms degli emulatori nella cartella SOFT (dove vi sono gli emulatori stessi) in quanto alcuni (come quello del neo geo) non permettono di scegliere la cartella. Nel caso in cui (come me) non utilizzaste Moonshell potete rimuoverlo completamente eliminando il file moonshl2.nds dalla cartella SOFT e la cartella moonshl2.

Kernel

Una volta inserita la microSD nella card possiamo procedere ad inserire la stessa nella console, che si avvierà presentandosi come "Alex Rider StormBreaker" (lo stesso gioco utilizzato dalla DSTWO).




All'avvio si presenterà una schermata molto simile a quella della DSTWO (nel caso aveste scelto il kernel "base" si avvierà semplicemente il wood) grazie alla quale potremo decidere di giocare ai giochi DS, utilizzare lo slot GBA (solo per DS e DS lite), avviare Moonshell o gli emulatori.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Compatibilità
Prima di lasciarvi alle coclusioni riporterò la lista dei software testati.

Giochi DS
- GTA: Chinatown Wars
- Il Professor Layton e il richiamo dello spettro
- Mario e Luigi: viaggio al centro di Bowser
- Mario Kart DS
- New Super Mario Bros
- Pokemon Versione Bianca
- Pokemon Versione Bianca 2
- Super Mario 64 DS

Tutti i giochi DS testati non hanno presentato alcun problema.

Homebrew
Gli unici Homebrew che ho avuto modo di provare sono quelli inclusi nel bundle del menù e (ovviamente) non hanno presentato alcun problema, a differenza di altre card che non riescono a far funzionare SNEmulDS.

Conclusioni

Pro
Compatibilità con tutti i modelli di DS
Compatibilità totale con giochi DS
Doppia GUI (wood e menù simil-DSTWO)
Possibilità di scegliere quale skin utilizzare
Emulatori e Moonshell supportati nativamente
Assenza di molla per l'inserimento della microSD
Prezzo (sui 5$)


Contro
Mancanza all'interno della confezione di software o istruzioni dettagliate sul primo utilizzo
MicroSD reader in dotazione ingombrante


Per concludere non posso far altro che consigliarvi questa card perché, oltre ad essere molto economica, presenta quel qualcosa che le altre (apparte la DSTWO) non hanno. Detto questo vi linko il distributore ufficiale della card: LINK

Tengo a precisare che non linko il distributore per motivi lucrativi, ma semplicemente per ringraziare il team che mi ha offerto il sample. Se ciò dovesse essere in contrasto rispetto alle regole della community lo rimuoverò il prima possibile.
fede99cc
Bella guida, complimenti wink.gif
kek300
non ho ancora capito se gli emulatori sono quelli classici o sono altri ottimizzati O_o
Effettivamente costa davvero poco, c'è da vedere se supererà anche il nuovo aggiornamento del 3DS smile.gif
infinite_devil
Ecco una cosa interessante (oltre all'economicità di questa card): --> http://ace3ds.com/ace-3ds-pro-product.html

Primo "clone" della Gateway 3DS ?
acetrainer
CITAZIONE (infinite_devil @ Tuesday 18 June 2013 - 19:52) *
Ecco una cosa interessante (oltre all'economicità di questa card): --> http://ace3ds.com/ace-3ds-pro-product.html

Primo "clone" della Gateway 3DS ?

No, questa è venuta fuori prima. Avevano caricato un video in cui facevano vedere l'avvio di un gioco 3ds.
Trivia
Però su questa non c'è traccia dello switch... abbastanza enigmatica questa card, tendente al farlocco ^^"
«Vincent
Scusate l'errore: questa è la Plus, non la Pro smile.gif
Gli emulatori sono i classici, non credo siano stati modificati.
Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, nonappena il team Supercard rilascierà il firmware nuovo (così nel caso non funzionasse utilizzerei la DSTWO) aggiornerò la console e vi farò sapere wink.gif

CITAZIONE (fede99cc @ Tuesday 18 June 2013 - 19:28) *
Bella guida, complimenti wink.gif

Grazie mille wink.gif
«Vincent
Ho appena aggiornato il 3DS e come mi aspettavo la card non funziona sul nuovo firmware v.6.0.0-12. Le possibili soluzioni sono 2: o rilasciano un aggiornamento oppure creano una nuova card (scelta più plausibile)
fede99cc
CITAZIONE («Vincent @ Tuesday 18 June 2013 - 20:55) *
Scusate l'errore: questa è la Plus, non la Pro smile.gif
Gli emulatori sono i classici, non credo siano stati modificati.
Per quanto riguarda il nuovo aggiornamento, nonappena il team Supercard rilascierà il firmware nuovo (così nel caso non funzionasse utilizzerei la DSTWO) aggiornerò la console e vi farò sapere wink.gif

CITAZIONE (fede99cc @ Tuesday 18 June 2013 - 19:28) *
Bella guida, complimenti wink.gif

Grazie mille wink.gif

Prego.
Xicor
scusate, mi spiegate come si compra da game4deal ? non ci riesco
EDIT: ho appena visto che per comprare in quel sito ne devo comprare minimo 10, sono pazzi? e io che me ne faccio di altri 9 ? comunque l'ho trovato qui a 6 euro http://www.vartismedia.com/3ds-xl-flashkar...ce3ds-plus.html dite che il sito è affidabile? aspetto la vostra risposta...
WeirdAlYankovic
Ne ho presa una per fare il dump della nand di 3ds, che è arrivata proprio oggi...che dire, per 10€ inclusa spedizione (la ho presa da un tipo in Italia), è poprio una bella scheda...solida e compatibile con tutti i fw 3ds...appena ne ho voglia testo anche gli emulatori...dite che i giochi snes sono giocabili? io sono rimasto a quando solo dstwo in virtù delle sue balls fumanti riusciva a gestire benino l'emulatore snes...
paki-san
Una domanda: questa card supporta SNES e Gameboy Advance?
Anto20
Scusate il necropost, ho provato a cercare un sito dove spediscono in italia e accettano paypal, ma non ho trovato nulla, qualcuno che sa dove la vendono? mi contatti in Privato.Grazie
emanu37429
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 14 February 2014 - 12:58) *
Ne ho presa una per fare il dump della nand di 3ds, che è arrivata proprio oggi...che dire, per 10€ inclusa spedizione (la ho presa da un tipo in Italia), è poprio una bella scheda...solida e compatibile con tutti i fw 3ds...appena ne ho voglia testo anche gli emulatori...dite che i giochi snes sono giocabili? io sono rimasto a quando solo dstwo in virtù delle sue balls fumanti riusciva a gestire benino l'emulatore snes...

Si può pagare con paypal su quel sito?
Potresti contattarmi in privato per dirmi il nome di quel sito?
fauna
Ho letto questa recensione e ho appena comprato questa card su aliexpress con 9 euro. Certo, dovrò aspettare almeno un mese, però come prezzo non sembra male, e la cosa che mi piace molto sono gli emulatori!

EDIT: Le nuove card di questa famiglia funzionano su firmware 9.5x in poi!
fauna
Ecco qui la dimostrazione del funzionamento della ace3ds e della dstwo su FW 9.6.0!

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.