Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Aspettando Xbox One e PS4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21
uriel7
Vista e provata oggi.

Intanto comincio col confermare quanto avevo immaginato: col cavolo che erano "tutte esaurite"! Ovunque pile e pile... alla cassa ne ho vista passare una soltanto.

C.V.D.

Per il resto: design della console oscenamente orrendo (anche se ammetto che è parecchio meno ingombrante di quanto apparisse in foto...), pad che sembra meraviglioso (anche se la croce pare solo un pochetto meno peggio di quella del pad del 360...), dashbord che assomiglia parecchio a quella di win8 (e ci sta!)...Forza sembra buono, ma ovviamente non mi posso esprimere dopo soli cinque minuti scarsi.

Per il momento l'appeal conferma il precedente hype: zero assoluto.
Non la boccio solo perchè non mi è mai interessata: sicuramente saranno i giochi a decretarne il valore, il punto è che (come per ps4) per un bel po' non ce ne saranno di interessanti PER ME (a parte FORSE proprio Forza che comunque non mi ha trasmesso le sensazioni della killer-app... ma ripeto quanto superficiale possa essere al momento quest'impressione), nel frattempo torno a casa con un freddo al cuore che mai mi era capitato al lancio di una nuova piattaforma (ebbene si: MENO sensazioni positive ANCHE di WiiU... il che è tutto dire. Niente di cui esser felici).

Staremo a vedere... speriamo bene, va. mellow.gif
Pie
Alla fine non sono le console a dover essere nextgen o meno per risultare valide o meno, ma i giochi. smile.gif

Dopo questa perla di saggezza delle ore 8 di un sabato mattina, sapete dirmi se da GS fanno provare One?
paki-san
Cavolo quanti feedback neutri, se non proprio negativi!
A me attira molto Ryse (sono un laureando in scienze storiche, e giochi ambientati nella Roma imperiale scarseggiano) e medito di prenderla per Natale, facendo cassa con la 360, però non ho una linea ADSL (vado di Mega Unlimited di Wind)! Una volta configurata, internet è sempre necessario? Non sono il tipo da multi-online.
firefox
CITAZIONE (paki-san @ Saturday 23 November 2013 - 09:18) *
Cavolo quanti feedback neutri, se non proprio negativi!
A me attira molto Ryse (sono un laureando in scienze storiche, e giochi ambientati nella Roma imperiale scarseggiano) e medito di prenderla per Natale, facendo cassa con la 360, però non ho una linea ADSL (vado di Mega Unlimited di Wind)! Una volta configurata, internet è sempre necessario? Non sono il tipo da multi-online.


No, è necessario solo per scaricare l' aggiornamento di sistema iniziale ed eventuali patch dei giochi
bombottino
CITAZIONE (paki-san @ Saturday 23 November 2013 - 10:18) *
Cavolo quanti feedback neutri, se non proprio negativi!
A me attira molto Ryse (sono un laureando in scienze storiche, e giochi ambientati nella Roma imperiale scarseggiano) e medito di prenderla per Natale, facendo cassa con la 360, però non ho una linea ADSL (vado di Mega Unlimited di Wind)! Una volta configurata, internet è sempre necessario? Non sono il tipo da multi-online.

Non aspettarti comunque granchè da un gioco con 60 di metacritic e 5.4 degli utenti: http://www.metacritic.com/game/xbox-one/ryse-son-of-rome
Nonostante M$ abbia avuto la "gentilezza" verso i consumatori di vietare le recensioni fino al giorno del lancio i nodi vengono comunque al pettine.
Pak_Gatsu
Purtroppo il gioco è stato stroncato da tutti, da come dicono l'unica cosa che si salva è la grafica... ed è un vero peccato visto che l'ambientazione mi intrigava non poco. sad.gif
Tra i contro che leggevo ci sono trama piatta, longevità (5-6 ore) e meccaniche di gioco.
firefox
@rdaelmito
Si può giocare FM5 anche se la patch non è ancora stata scaricata ? Avevo letto qualche tempo fa che non era obbilgatoria.
bombottino
Se non è cambiato qualcosa FM5 aveva la patch obbligatoria: http://uk.ign.com/articles/2013/07/16/forz...rnet-connection

EDIT: Secondo questo articolo si potrà giocare mentre scarica la patch: http://www.gamesvillage.it/news/58045/forz...bligatoria.html
Quindi l' installazione da disco conviene farla offline e poi scaricare la patch giocando smile.gif
rdaelmito
CITAZIONE (firefox @ Saturday 23 November 2013 - 09:42) *
@rdaelmito
Si può giocare FM5 anche se la patch non è ancora stata scaricata ? Avevo letto qualche tempo fa che non era obbligatoria.

Penso proprio di sì, credo (spero) che basti avviare il gioco offline la prima volta.

EDIT: come non detto...

EDIT2: ora però ho letto questo
http://www.tomshw.it/cont/news/xbox-one-se...ml#.UpBuBdtd6Mk
firefox
OK quindi tra aggiornamento di sistema, FM5 + patch e le patch di Ryse e Dead Rising 3 dovrò scaricare oltre 41Gb di roba closedeyes.gif 42.gif
FLENDER
"Aggiornamenti di alcune centinaia di MB, come per Dead Rising 3 - 600 MB - ma con altri titoli gli utenti non saranno così fortunati. RYSE: Son of Rome, per esempio, richiede una patch di 1,2 GB, Zoo Tycoon un aggiornamento di 3 GB e Forza Motorsport un update di ben 6 GB."

Io lo trovo semplicemente inconcepibile.
Felice di aspettare senza fretta per passare alla nuova nextgen...Poi leggendo dei vari problemi delle console,non puo' che far bene,sia per i sistemi che per il portafoglio... smile.gif
venerdi17
il "red ring of Death" non fermò gli acquirenti x360 e gli attuali difetti non fermeranno gli acquirenti di oggi.
difetti a mio parere "accettabili" per una console nuova e patch giustificabili dalla tempistica di uscita del gioco,
la line up è più che accettabile: 2fps, 2 racing, ryse non capisco cos'è.... ecc ecc
significa tempi di sviluppo brevi e le patch indicano la voglia di dare un prodotto valido, i dischi saranno stati stampati mesi fa per essere presenti oggi nei negozi.

io cmq aspetto ps4 smile.gif
console verticale wins
GioB
Impressioni sulla console e i giochi dopo 24h,la console è silenziosa,è decisamente più grande della 360 slim,la dashboard è più simile a windows8 che a quella della 360,la console ha il multitasking che consente di lasciare il gioco in pausa per passare ad altro oppure tenere due app affiancate,non mi piace il fatto che molte cose che nella 360 erano rapide come la consultazione della lista amici e degli obiettivi in xbox one ognuna ha un app separata e questo confonde un po' chi è abituato alla 360.Io non ho ancora capito come consultare la cronologia dei download.Non mi piace il fatto che non posso gestire i file e lo spazio disponibile,ma finchè ho poca roba il problema non si pone.

Comunque per chi si lamenta di patch e connessioni obbligatorie,ricordo che siamo nel 2013,purtroppo l'italia è messa molto male a copertura adsl e velocità media,ma anche se ps4 e one saranno utilizzabili senza connessione h24 è come usare una ferrari per andare a fare la spesa,ieri il mio router ha scaricato la bellezza di 28 giga(poco,ci sono stati aggiornamenti del ps+ più pesanti),c'è di buono che molti giochi sono utilizzabili prima di finire il download,fifa al 20% e altri non ricordo.Ps4 senza internet potrà far partire i giochi ma non leggerà nè BR nè DVD.Anche il wii U al lancio era in una situazione simile,se ricordo bene senza update potevi solo giocare,niente miiverse nè altro.
Anche se sono tutte più o meno usabili offline,la connessione obbligatoria c'è già alla prova dei fatti,forse il wii u è l'unica console che perde poco senza online

CITAZIONE (Pie @ Saturday 23 November 2013 - 08:16) *
Alla fine non sono le console a dover essere nextgen o meno per risultare valide o meno, ma i giochi. smile.gif

Dopo questa perla di saggezza delle ore 8 di un sabato mattina, sapete dirmi se da GS fanno provare One?

non credo proprio,forse nei mw e saturn spunterà qualche postazione di prova come hanno fatto con il kinect,ma da gamestop non saprei,e potrebbero farlo solo in alcuni negozi
eXo.
Secondo alcune fonti xbox one ha venduto 1 milione di unità in 24 ore...pensavo peggio sinceramente
OniAle
Premetto che è una pura constatazione, in quanto non voglio scatenare flame, però partiamo proprio male con sta next-gen, tra microtransazioni, freeze, aggiornamenti pesanti obbligatori, problemi hardware.
Boh, mi sa che anche sta gen si fa tutta con Nintendo e poi si prende PS4 alla fine.
bombottino
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 23 November 2013 - 10:37) *
Purtroppo il gioco è stato stroncato da tutti, da come dicono l'unica cosa che si salva è la grafica... ed è un vero peccato visto che l'ambientazione mi intrigava non poco. sad.gif
Tra i contro che leggevo ci sono trama piatta, longevità (5-6 ore) e meccaniche di gioco.

Cavoli se si salva, sto guardando sul tubo qualche walkthrought fatto da utenti e la grafica è davvero spettacolare drool.gif Nelle inquadrature a CM è quasi indistinguibile dalla realtà.
Peccato il gameplay estremamente monotono, se non fosse proprio per la bellezza della grafica dopo pochi minuti di video salirebbe l' abbiocco...

EDIT:
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 23 November 2013 - 13:02) *
Boh, mi sa che anche sta gen si fa tutta con Nintendo e poi si prende PS4 alla fine.

Esattamente il mio pensiero, a Natale WiiUUUUUUUUU cool.gif
Pie
Ma le care e vecchie console da "ficca il gioco e via" che fine hanno fatto? laugh.gif
giordiii
E' ancora presto per giudicare ma l'inizio è decisamente zoppicante... La cosa più ridicola, al di là delle console fallate, sono stati tutti questi fanboy che si accanivano sulle console. Raramente ho visto nella mia vita (28 anni) tanti pregiudizi messi assieme. E' iniziato con la Wii U (dove sonari e xboxari criticavano aspramente e quasi stigmatizzando l'aggiornamento della console nintendo al primo avvio) ora si fanno la lotta fra di loro su grafica, potenzialità, giochi e stupidate varie. Ben sia chiaro che questi comportamenti infantili sono creati proprio dalle case come Sony e Microsoft che si lanciano frecciatine come i bambini dell'asilo. La Nintendo se ne esce a testa alta, ok è un azienda "ancorata al passato" ma se questo è il "futuro" dei videogiochi ben venga.
paki-san
Parlando di next-gen (più o meno), sarei anche tentato di prendere, al posto di una XOne, una Wii U, ma mi frena l'assenza di giochi 3rd party, ci sono novità su questo fronte? A priori non amo i giochi di Mario & Co. (Zelda e affini), e quindi non so se prenderla (ma mi attira la connettività con 3ds e il poter giocare con la TV spenta).
bombottino
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 23 November 2013 - 02:09) *
- Graficamente FM5 non mi ha impressionato, sicuramente molto bello e parecchio fluido, forse però sono io che riponevo troppe aspettative. Al contrario, il nuovo sistema di vibrazione del pad è fenomenale, la risposta che arriva dai grilletti è superba.

Secondo me è lo stesso motore grafico di FM4 dove hanno pompato solamente il light shafts e i riflessi, cosa dovuta più all' hardware superiore dello ScatolONE che al software.
L' unica nota di eccellenza sono proprio i grilletti del pad, per il resto darei un voto assolutamente negativo al (poco) lavoro dei Turn10.
_-Fra-_
CITAZIONE (Pie @ Saturday 23 November 2013 - 13:27) *
Ma le care e vecchie console da "ficca il gioco e via" che fine hanno fatto? laugh.gif


Beh, PS4 con alcuni giochi resta così, primo caricamento leggermente più lungo ed installazione in background (vedi Killzone e Knack).
Butterhands
CITAZIONE (Pie @ Saturday 23 November 2013 - 12:27) *
Ma le care e vecchie console da "ficca il gioco e via" che fine hanno fatto? laugh.gif
Pfui, roba vecchia questa... Meglio il futuro di Macro$oft, un giorno sarà prima obbligatorio anche iscriversi in comune all'albo boxari e la cosa richiederà circa 30 giorni e sarà possibile richiedere l'iscrizione solo a partire dal D-1, quindi vedi, Macro$oft non guarda solo al futuro, ma anche al passato, perchè in quei 30 giorni di attesa la tua stupenda console sarà un ottimo soprammobile dal design retrò. Wow!
rdaelmito
La notte ha portato consiglio, credo proprio che il 29/11 metterò subito in vendita PS4 dopo averla ritirata.
Se non avessi magheggiato alla grande con Xbox One, ora sarei deluso. Avendo speso circa due terzi del costo pieno, tutto sommato mi sta bene, ma mi aspettavo ben altro. E paradossalmente, questo "altro" lo sta offrendo proprio Nintendo, nell'ultimo mese ho comprato Pokémon, Ace Attorney, Picross E3, Layton 6, Zelda solo per parlare del 3DS. Su WiiU ho sei giochi e ho fatto solo LEGO City Undercover, ora Super Mario 3D World praticamente è diventato un acquisto obbligato.

Tutto in un mese, ho una marea di arretrati su PS3 / Xbox 360 / Wii, qualche mese fa ho aggiornato il PC e nuova marea di arretrati... insomma, è il caso di tornare con i piedi per terra, il tempo non è infinito. Alla prova dei fatti, la nuova generazione al momento non convince, probabilmente ci sarà da aspettare il 2014 inoltrato per vedere diversi titoli validi. Per cui - e tutto sommato non è manco stata una decisione sofferta - per ora mi tengo solo una console, tra Xbox One e PS4 scelgo la prima con FM5, di Killzone faccio tranquillamente a meno e di PS4 se ne riparlerà fra qualche mese, quando ci saranno giochi e (forse) un piccolo taglio di prezzo. Per me, e ribadisco per me, dopo aver tastato con mano la situazione è del tutto inutile spendere altri 500€ per tenere una console ferma, molto meglio recuperare la miriade di arretrati. Purtroppo l'hype a volte genera brutti scherzi, soprattutto se poi ci si mette GameStop che una tantum fa offerte decenti per le prenotazioni (i famosi 150€ di sconto riportando tre giochi validi).
uriel7
@rdaelmito:
Nel tuo caso, imho, la mossa migliore sarebbe rivendere anche ScatolONE non appena avrai finito FM5. wink.gif


Per il resto: mah, non nutrivo hype (per nessuna delle TRE), ma al momento la situazione mi pare davvero claudicante... va bene che "dovevano" necessariamente salire sui carrozzoni del COD e del AC annuali, ma si avverte davvero la sensazione del "lancio forzato".

Mi pare incredibile ritrovarmi a rivalutare le mosse di N che per lo meno si presentò al dayone con una (presunta) killer-app come Mario... Pensavo fosse difficile fare peggio, ma invece è stata battuta alla grande.

Mah! Pur non aspettandole, devo ammettere che son rimasto abbastanza deluso dal primo impatto con Xone (ma sulla carta Ps4 promette esattamente lo stesso scarso risultato...), per cui mi posso rincuorare e dedicarmi a "chiudere" la old-gen coi suoi arretrati con tutta calma, nel frattempo (nelle remotissime eventualità che mi venga voglia "di nuovo" e che le proposte di S e M$ non mostrino segni di netto miglioramento) se proprio proprio dev'essere potrei davvero dare un'opportunità a quel WiiU che da qui alla prossima primavera si gioca uno dei suoi più importanti "play-off": la proposta software ORA promette di essere finalmente soddisfacente (tra i pochi titoli del primo anno ed i due/tre in arrivo) e la console di N potrebbe riuscire ad approfittare della delusione di quei potenziali acquirenti disorientati dallo scarso appeal delle nuove arrivate.


Uhm, forse la situazione (dal punto di vista dello spettatore) potrebbe persino dimostrarsi meno banale di quanto ci si potesse aspettare: forse non è stato solo un "male"! happy.gif
venerdi17
provata oggi xbox1 dal MediaWorld con su il "capolavoro" COD
se non era circondata di pile di x1 invendute non l'avrei notata,

guardando bene la risoluzione grafica si vede, diciamo che da questa prova ho capito che il punto di partenza della next gen è qualche passo avanti al massimo che può dare la old gen.
razionalmente condivido chi decide di aspettare, ma sentimentalmente so che tanto ps4 la comprerò, quindi aspettare 1 mese per natale, 6 mesi, o 1 anno non mi porterà chissà quale risparmio
tanto vale fare il "grande salto" adesso smanettare un po' la console prendere 1, forse 2 giochi e intanto finire la pila arretrata per x360.
OniAle
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 23 November 2013 - 13:51) *
La notte ha portato consiglio, credo proprio che il 29/11 metterò subito in vendita PS4 dopo averla ritirata.
Se non avessi magheggiato alla grande con Xbox One, ora sarei deluso. Avendo speso circa due terzi del costo pieno, tutto sommato mi sta bene, ma mi aspettavo ben altro. E paradossalmente, questo "altro" lo sta offrendo proprio Nintendo, nell'ultimo mese ho comprato Pokémon, Ace Attorney, Picross E3, Layton 6, Zelda solo per parlare del 3DS. Su WiiU ho sei giochi e ho fatto solo LEGO City Undercover, ora Super Mario 3D World praticamente è diventato un acquisto obbligato.

Tutto in un mese, ho una marea di arretrati su PS3 / Xbox 360 / Wii, qualche mese fa ho aggiornato il PC e nuova marea di arretrati... insomma, è il caso di tornare con i piedi per terra, il tempo non è infinito. Alla prova dei fatti, la nuova generazione al momento non convince, probabilmente ci sarà da aspettare il 2014 inoltrato per vedere diversi titoli validi. Per cui - e tutto sommato non è manco stata una decisione sofferta - per ora mi tengo solo una console, tra Xbox One e PS4 scelgo la prima con FM5, di Killzone faccio tranquillamente a meno e di PS4 se ne riparlerà fra qualche mese, quando ci saranno giochi e (forse) un piccolo taglio di prezzo. Per me, e ribadisco per me, dopo aver tastato con mano la situazione è del tutto inutile spendere altri 500€ per tenere una console ferma, molto meglio recuperare la miriade di arretrati. Purtroppo l'hype a volte genera brutti scherzi, soprattutto se poi ci si mette GameStop che una tantum fa offerte decenti per le prenotazioni (i famosi 150€ di sconto riportando tre giochi validi).

Eh già, praticamente penso che tantissimi siano nella tua stessa situazione (me compreso), poco tempo e troppi titoli, motivo per il quale, nonostante i famosi 150€ di sconto, non mi sono minimamente fatto tentare, tanto già sapevo che le avrei usate ben poco.
Ho sfruttato però l'ottima promo per prendere Wii U a poco più di 100€ ed effettivamente è stata un ottima mossa in previsione dei prossimi titoli della Nintendo.

Inoltre per il fattore giochi da d1, l'altra sera discutendone con Arthas, mi sono andato a riguardare tutte quelle delle gen passate ed effettivamente ben poche si salvavano.
oni1
assurdo,ho la xone che inizia a prendere polvere ahaahahahh.
Colpa di Zelda link b.è come una droga !!
fast83
QUOTE (OniAle @ Saturday 23 November 2013 - 17:40) *
QUOTE (rdaelmito @ Saturday 23 November 2013 - 13:51) *
La notte ha portato consiglio, credo proprio che il 29/11 metterò subito in vendita PS4 dopo averla ritirata.
Se non avessi magheggiato alla grande con Xbox One, ora sarei deluso. Avendo speso circa due terzi del costo pieno, tutto sommato mi sta bene, ma mi aspettavo ben altro. E paradossalmente, questo "altro" lo sta offrendo proprio Nintendo, nell'ultimo mese ho comprato Pokémon, Ace Attorney, Picross E3, Layton 6, Zelda solo per parlare del 3DS. Su WiiU ho sei giochi e ho fatto solo LEGO City Undercover, ora Super Mario 3D World praticamente è diventato un acquisto obbligato.

Tutto in un mese, ho una marea di arretrati su PS3 / Xbox 360 / Wii, qualche mese fa ho aggiornato il PC e nuova marea di arretrati... insomma, è il caso di tornare con i piedi per terra, il tempo non è infinito. Alla prova dei fatti, la nuova generazione al momento non convince, probabilmente ci sarà da aspettare il 2014 inoltrato per vedere diversi titoli validi. Per cui - e tutto sommato non è manco stata una decisione sofferta - per ora mi tengo solo una console, tra Xbox One e PS4 scelgo la prima con FM5, di Killzone faccio tranquillamente a meno e di PS4 se ne riparlerà fra qualche mese, quando ci saranno giochi e (forse) un piccolo taglio di prezzo. Per me, e ribadisco per me, dopo aver tastato con mano la situazione è del tutto inutile spendere altri 500€ per tenere una console ferma, molto meglio recuperare la miriade di arretrati. Purtroppo l'hype a volte genera brutti scherzi, soprattutto se poi ci si mette GameStop che una tantum fa offerte decenti per le prenotazioni (i famosi 150€ di sconto riportando tre giochi validi).

Eh già, praticamente penso che tantissimi siano nella tua stessa situazione (me compreso), poco tempo e troppi titoli, motivo per il quale, nonostante i famosi 150€ di sconto, non mi sono minimamente fatto tentare, tanto già sapevo che le avrei usate ben poco.
Ho sfruttato però l'ottima promo per prendere Wii U a poco più di 100€ ed effettivamente è stata un ottima mossa in previsione dei prossimi titoli della Nintendo.

Inoltre per il fattore giochi da d1, l'altra sera discutendone con Arthas, mi sono andato a riguardare tutte quelle delle gen passate ed effettivamente ben poche si salvavano.


Effettivamente al D1 non c'è una console che si salva... è vero che la line up attuale fa notare la differenza tra "old" e "new" gen, ed è anche vero che la differenza non è così abissale.
La cosa da ricordare però è che mentre (più o meno) la stessa grafica la possiamo vedere sugli ultimi giochi PS3/360, che sfruttano l'hardware al massimo (dopo tot anni sul mercato), su PS4/XOne non sfiorano quasi neanche i processori... wink.gif

Io andrò di PS4, ed in seguito vedremo come si comporterà Microsoft.
Con la scorsa generazione ho fatto il contrario, e nonostante quello nel cuore ho sempre portato più Playstation che Xbox.
Ho fatto periodi a giocare solo con una o solo con l'altra, ma alla fine sono sempre tornato alla PS3.
È quella che accendo ancora oggi quasi ogni giorno, nonostante abbia mille serie TV da seguire, PS Vita, 3DS, X360, WiiU, e non la venderò perché ha ancora parecchio da dare a mio parere (poi col PsPlus è uno spettacolo).
Appena arriva Zelda (credo per Natale) penso che prenderanno polvere tutte le altre in ogni caso... biggrin.gif
alucard86
Sembra che Forza 5 sia un pay to play-pay to win, praticamente tocca grindare parecchio per guadagnare crediti per poter sbloccare le auto (vincendo le gare non si sblocca niente), o meglio il gioco è strutturato in modo tale da spingere i giocatori a pagare in denaro vero le auto (la Lotus da formula uno costa 32,50 £).
GioB
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 24 November 2013 - 00:49) *
Sembra che Forza 5 sia un pay to play-pay to win, praticamente tocca grindare parecchio per guadagnare crediti per poter sbloccare le auto (vincendo le gare non si sblocca niente), o meglio il gioco è strutturato in modo tale da spingere i giocatori a pagare in denaro vero le auto (la Lotus da formula uno costa 32,50 £).

Ho il gioco e smentisco quello che hai scritto, nel 4 si prendeva un auto a ogni livello, nel 5 non è così perché hanno capito che una lista di auto fissa non era gradita perciò lasciano la scelta al giocatore di farai il proprio garage e inoltre dal 4 al 5 il tasto di conversione da euro a crediti è aumentato proprio per disincentivare l'uso di soldi reali, in forza 4 ci sono due obiettivi basati sull'acquisto che si fanno in 2 minuti spendendo 10 €, io li ho fatti senza spendere soldi dopo 2 anni

Io ho giocato a Forza 5 circa 3 ore e ho già mezzo milione, una Ferrari, la Mclaren P1 e altre 3 auto, tutto senza spendere un centesimo
alucard86
@Giob : Mi riferisco a questo :

CITAZIONE
Decimated car and track count.
No Public lobbies
No Clubs
No gifting of cars or paints (say goodbye to collabs)
Free Play has been stripped.
No Auction House or Storefront.
Tuning has been dumbed down to an extent ( engine and drive swaps )
No community leaderboards. ( offset somewhat by rivals leaderboards )
No affinity for car parts.
Intrusive monetizing offers which are eight times more expensive than FM4.


Capisco quello che intendi, avevo pure letto una intervista fatta a quelli di T10 sulla esclusività delle auto però sinceramente sono cose che uno non si aspetta da un gioco che ha pagato 60 € (e io sono pro Forza, GT mi ha deluso parecchio questa gen ).
elfooscuro
prenderò al lancio ps4 solo perché maggheggiando mi verrà a costare sui 60€,altrimenti non avrei preso in considerazione di portarmela a casa il day one
bombottino
I prezzi di FM5 sono questi: http://www.gamereactor.eu/news/99944/Lotus....50+in+Forza+5/

La "spiegazione" di Turn10, presa da ForzaMotorsport.net:
CITAZIONE
On the upper end, our goal is to make the truly elite cars feel really exclusive. As a result, the top-end cars in Forza Motorsport 5 will cost significantly more in tokens than they would if you earned them with in-game credits. In the past, expensive cars could be purchased with very few tokens (not in proportion with the amount of effort required to earn the cars through racing), thus allowing players willing to spend tokens to jump straight into the most exclusive cars in the game. Now, we’ve made token prices equal to in-game credit prices. For those who want to spend some extra real money and get those exclusive cars, they’ll have that option, but they will no longer devalue the hard work of those who earned the cars through racing and building up in-game credits. Either way, expensive cars will have real rarity.
Lybra
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 23 November 2013 - 14:51) *
Tutto in un mese, ho una marea di arretrati su PS3 / Xbox 360 / Wii, qualche mese fa ho aggiornato il PC e nuova marea di arretrati... insomma, è il caso di tornare con i piedi per terra, il tempo non è infinito.

Tutto molto giusto wink.gif e allora mi chiedo: perché (anche su questi lidi) si è fatto (e si farà sempre) tanto chiasso che 3DS/Vita/WiiU "non hanno giochi" quando...tanto anche se ci fossero non si riuscirebbe a giocarli?
Mi spiego: io su WiiU non ho mai sentito l'esigenza di accelerare le uscite che tutti chiedevano...mi sono goduto New Super Mario Bros U e l'ho finito al 100% (Idem Ocarina of Time 3D), se al lancio oltre a Mario 2D ci fossero stati anche Wonderful101 (inizialmente previsto per il day-one) e magari anche Pikmin3 mi sarei ritrovato con "troppi" giochi e probabilmente non li avrei ancora finiti.

Poi, ovvio, è soggettivo: il tempo libero di un ragazzo di 13 anni è ben diverso dal mio tempo libero (sigh dry.gif ) però siccome no sono l'unico purtroppo è nella tua stessa situazione davvero non riesco a condividere le polemiche e l'astio nei confronti della casa produttrice che, sfiga sua, deve lanciare una consolle e anche quando lancia 20/30 titoli "comunque non va bene"...

Non si scopre oggi che i titoli di lancio: a)non sfruttano la consolle in fondo b)spesso sono copia/incolla di qualcosa già fatto c)sono fatti in fretta e la qualità ne risente.
Da qui, IMHO, è proprio inconcepibile continuare a comprare/rivendere/magheggiare e fare dei gran casini solo per....per cosa? Per correre a scriverlo su internet?

Indipendentemente da WiiU/X1/PS4 io credo che, come dici giustamente tu, dobbiamo "tornare con i piedi per terra".
Questa industria si è massificata (e non per colpa del Wii), sputtanata e appiattita paurosamente verso il basso in nome di un vorticoso consumismo che "impone" titoloni ogni 4 settimane e se i titoloni non ci sono? Giù letame del tipo "ahhhh non credono nella loro consolle...e io che gli ho dato fiducia!"

Scusate lo sfogo ma ad ogni lancio si ripete sempre la stessa storia con le stesse polemiche cicliche, non voglio vivere di nostalgia e non voglio nemmeno dire che si stava meglio quando si stava peggio, ma trovo giusto sottolineare e complimentarmi con rdaelmito per essere arrivato al nocciolo della questione che è poi il fulcro di tutto questo topic: forse forse è più bello parlare di videogiochi e godersi i videogiochi in maniera più libera, spontanea...stando lontani dalle logiche commerciali dei costruttori, farsi prendere nel "vortice" del day-1 a tutti i costi si rischiano sonore delusioni, soprattutto se non si è preparati ad affrontare la (dura) realtà...cioè pochi giochi e nemmeno ben fatti.
Butterhands
Beh, magari nel caso di Nintendo se a qualcuno non interessano Mario e Zelda potrebbe essere incentivato scegliendo tra più giochi differenti. In ogni caso per me non importa, ormai sono dell'idea che le console vadano acquistate solo quando usciranno i giochi che lo meritano, ho fatto un grosso sbaglio a comprare il 3DS al D-1 ed a comprare il PS3 perchè poi Crash non c'è stato e l'ho tenuto a prendere polvere, basta sbagli del genere, comprerò il PS4 solo se finalmente tornerà Crash...
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 24 November 2013 - 00:49) *
Sembra che Forza 5 sia un pay to play-pay to win, praticamente tocca grindare parecchio per guadagnare crediti per poter sbloccare le auto (vincendo le gare non si sblocca niente), o meglio il gioco è strutturato in modo tale da spingere i giocatori a pagare in denaro vero le auto (la Lotus da formula uno costa 32,50 £).
Mio Dio, io li odio i giochi pay per win con i soldi reali! Se potessi eliminerei chi l'ha inventati!
oliver
mi associo a tutti coloro che attenderanno...
io tra i giochi da recuperare ho addirittura conkers e banjo tooie...
il plus, poi, mi regala ogni mese più giochi di quanti non riesca a giocarne...
piuttosto mi prendo un altro 3DSxl (quello di Zelda) ed aspetto un annetto per passare alla next gen
rdaelmito
Per quanto riguarda FM5, chiariamo una volta per tutte. Come in FM4, le auto si possono acquistare o con i crediti di gioco o con "gettoni", gettoni che si comprano pagando con moneta vera. In FM4 le auto più esclusive richiedevano pochi gettoni (tipo 4-5, ora non ricordo), in FM5 c'è stato un radicale cambio di filosofia e la citazione postata da bombottino spiega il perché. Turn10 ha voluto far sì che gli "sfaticati" del gioco, coloro che vogliono tutto e subito, hanno ancora questa opzione, ma costerà loro parecchio denaro. Altrimenti, come dovrebbe essere visto che si tratta di un GIOCO, ti metti a giocare, guadagni i tuoi crediti e ti compri quello che ti pare. I guadagni in FM5 sono molto facili... per chi sa giocare ed è appassionato delle simulazioni. Prima di tutto, coloro a cui interessa veramente il gioco, hanno comprato la limited (10€ più della versione liscia) e come membri Vip guadagnano sistematicamente il doppio dei crediti ad ogni gara. Le opzioni di guida standard in FM5 sono per i novellini, alzando le varie difficoltà i crediti guadagnati aumentano in percentuale, io ad esempio per ora ho settato una difficoltà media e guadagno il 40% in più dei crediti, e tutto viene raddoppiato come membro Vip. Negli ultimi anni FM si basa molto sugli eventi online, nei quali si gareggia per piazzare il miglior tempo in classifica: più persone batti, più guadagni, e gli eventi cambiano ogni mese con nuove sfide. Infine: FM5 è una simulazione, non è un arcade! È normale che gli affezionati di Need For Speed smettano di giocare dopo 1h e si ritrovano con pochissimi crediti in-game, provano a comprare le auto con soldi veri e... sorpresa, puoi spendere anche 30€ per una singola auto, e giù di lamentele!

Ora, l'ho detto prima
CITAZIONE (rdaelmito @ Saturday 23 November 2013 - 01:09) *
- Turn10 sempre più avidi, di questo passo quando uscirà FM10 potremo comprare solo il motore grafico del gioco e ogni singola auto andrà pagata a parte.

ma era riferito al garage ridimensionato rispetto a FM4 e al costo dei Car Pack mensili. Sono tra i primi a dire che probabilmente ci troviamo di fronte al primo Forza Motorsport che non entusiasma, ma oggettivamente parlando questa storia dei gettoni è ridicola, anzi sono contento che chi voglia prendere scorciatoie debba pagare così tanto.
firefox
Finalmente stamattina ho ricevuto la mia Xbox One smile.gif

La console è indubbiamente grande, ma dal vivo è meno grande di quanto me la aspettassi.
Al contrario invece il kinect è un pò più grosso delle mie aspettative.

Ora comincio l'odissea degli aggiornamenti, sperando di poter giocare presto happy.gif
leon315
prenderò certamente almeno uno delle 2, solo quando uscirà MGS5 e uiccer 3 wild hunt smile.gif , sé fanno un porting di Dark souls 2 sarebbe il massimo!!!
Robertino75
ieri ho avuto modo di provare la xbox one di un mio amico che me l'ha prestata per qualche ora....
ho avuto modo di provare fm5, killer instict e ryse....
partendo dall'estetica della console a me è sembrata decisamente grande, mi sembra che sia più grande della ps3 fat e cmq esteticamente mi è sembrata bruttina anche dal vivo, cmq và beh l'estetica della console è l'ultimo dei problemi in una console imho, il pad invece è bello e finalmente anche l'xbox ha una croce digitale decente, anche se mi è sembrata leggermente troppo piatta.
per quanto riguarda la dashboard windows 8 style....carina e intuitiva anche se al tempo stesso la trovo un pò troppo semplice.
i giochi, ho visto come prima cosa killer instict e devo dire che fà la sua bella figura a livello grafico...fluida e veloce e piacevole da giocare, non sopporto l'idea delle transazioni visto che continuando di questo passo il gioco costera un capitale, ma va beh....dopo di questo ho messo ryse perchè ero veramente curioso di provare questo gioco graficamente "next-gen" come molte recensioni l'hanno definito.....beh effettivamente a livello grafico è per tante cose molto potente e impressionante e mi chiedo perchè i crytek che hanno avuto per tutti questi anni a disposizione la potenza del pc, abbiano dovuto aspettare una console per fare un gioco con questa grafica(c'è chi dirà per la pirateria diffusa su pc, ma non ne sono poi tanto convinto), dopo lo stupore iniziale però della grafica il gioco devo dire che non "cambia" mai, nel senso che è lineare al massimo...si ripete e ripete in continuazione, le varianti a corridoio, scontro....altro corridoio altri 5 scontri, sono veramente minime e si limitano a alcune gestioni degli alleati che sono oltre che limitate anche abbastanza inutili, insomma confermo quello che molte testate hanno scritto dopo 6 livelli completati del gioco su 8(se non sbaglio) cioè : graficamente spettacolare e dettagliatissimo ma monotono e noioso dopo un paio d'ore di gioco, durata dopo il quale il gioco sembra aver detto già tutto quello che poteva dire....insomma deludente purtroppo.
infione ho provato fm5, premetto che io non sono un super fan dei giochi simulativi ne dei giochi di macchine ma devo dire che il gioco è fatto veramente bene, anche se tra i tre titoli è quello che ho provato meno e purtroppo con il pad visto che il volante della 360 purtroppo non è come sapete compatibile, ma cmq le impressioni sono positive e la vibrazione sui grilletti del freno e dell'accelleratore sono piacevoli anche se all'inzio mi hanno "stranito".
per quanto riguarda aggiornamenti del SO e dei giochi, ne ho sentito solo parlare visto che quando il mio amico mi ha dato la console era già aggiornata...ma mi ha detto che ci è voluto tempo per fare tutte queste operazioni, oltretutto visto che stiamo parlando di un gioco come fm5 che pesa ben 32gb, sarebbe stato carino che fosse stato già per lo meno preinstallato nella console e non che si dovesse scaricare con le connessioni pessime che ci sono nella maggior parte dell'italia, trovo che questa scelta sia veramente pessima....non solo non fornisci il disco di gioco ma neanche è già preinstallato.
insomma dopo tutto questo papiro, devo dire che personalmente attualmente non prenderei la xbox one anche perchè il tanto chiaccherato ryse è solo una buona teck demo e non essendo appassionato di forza non è il motivo per comprare una console, gli altri giochi cioè assassin creed 4, fifa 14, battlefield 4 o cod ghosts, se li volessi li potrei tranquillamente avere sul mio pc che continuerebbe ad avere una resa migliore della xbox one, nonostante questo mi ha fatto piacere provare la next gen microsoft che potrà sicuramente fare tante belle cose in futuro...aspetto altre esclusive importanti per valutarla meglio.
fast83
nessuno sa di rotture D1 per PS4? sad.gif
OniAle
CITAZIONE (fast83 @ Thursday 28 November 2013 - 15:35) *
nessuno sa di rotture D1 per PS4? sad.gif

Ne dubito, al massimo alcuni fanno il lancio stanotte e magari la spilli via in orario di chiusura anche dove non lo fanno.
Ma se l'hai presa da GS la vedo dura sad.gif
cool76
secondo me gs non lo rompe di sicuro...ha varie aperture notturne...
GioB
secondo voi a milano un bundle ps4 di killzone si trova oggi senza averlo prenotato?
x-games81
CITAZIONE (GioB @ Friday 29 November 2013 - 09:42) *
secondo voi a milano un bundle ps4 di killzone si trova oggi senza averlo prenotato?

guarda non si trova nemmeno la liscia senza aver prenotato...
alucard86
Ritirata la mia ora, a quelli che chiamavano per chiedere se le avevano disponibili gli hanno detto che la prenotazioni le fanno per la prossima primavera O_o.
rastan1989
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 29 November 2013 - 10:31) *
Ritirata la mia ora, a quelli che chiamavano per chiedere se le avevano disponibili gli hanno detto che la prenotazioni le fanno per la prossima primavera O_o.

addirittura? praticamente impossibile dato che si avvicina il periodo natalizio e molti vorrebbero trovare sotto l' albero una console next gen.. impensabile che due colossi come sony e microsoft non abbiano pensato a questo e che le distribuzioni ripartano addirittura in primavera smile.gif

curioso comunque di leggere primi feedback e pareri su ps4 dopo aver letto quasi tutte lamentele su One..
uriel7
Beh, dicevano pure che le ScatolONE (esattamente come Vita e 3Ds) fossero soldout con le sole prenotazioni... rotfl[1].gif

Dissero pure che WiiU fosse introvabile (vero, ma solo a cercare nelle case degli utenti!)... stralol.gif



Seriamente: finchè non vedo, non credo... ma ad istinto direi che la situazione si rivelerà ben diversa, come sempre. wink.gif
rastan1989
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 29 November 2013 - 11:12) *
Seriamente: finchè non vedo, non credo... ma ad istinto direi che la situazione si rivelerà ben diversa, come sempre. wink.gif


senza dubbio.. accade la stessa cosa con i videogiochi.. posso fare l' esempio di gta5.. nella mia città al day2 era introvabile ed alcune catene (per farlo prenotare da loro e dargli un anticipo) dicevano espressamente che il nuovo stock sarebbe arrivato non prima di due mesi.. il giorno dopo lo trovai in un negozio vicino casa e dopo nemmeno una settimana tutti i negozi e le catene erano strapieni di copie..
fast83
QUOTE ('uriel7' post='1263014' date='Friday 29 November 2013 - 11:12')
Beh, dicevano pure che le ScatolONE (esattamente come Vita e 3Ds) fossero soldout con le sole prenotazioni... rotfl[1].gif

Dissero pure che WiiU fosse introvabile (vero, ma solo a cercare nelle case degli utenti!)... stralol.gif



Seriamente: finchè non vedo, non credo... ma ad istinto direi che la situazione si rivelerà ben diversa, come sempre. wink.gif


Effettivamente di solito è come dici tu, ma se persino Amazon da come disponibilità il 4 dicembre significa che la prima ondata è stata fulminata... potrebbe essere senz'altro una cosa studiata.
.
In ogni caso di XboxONE se ne trovano a pacchi qui da me (Verona).
Io vado oggi a prendere la mia liscia, vedremo se sotto Natale le tirano fuori magicamente e le espongono o no...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.