Lybra
Wednesday 22 May 2013 - 22:58
CITAZIONE (snake75 @ Wednesday 22 May 2013 - 23:39)
Io invece vedo del potenziale anche in queste due nuove arrivate(più in PS4 che nell'Xone per ora), a patto che i produttori vanganoa più miti consigli e si siano una calmata con le barriere che stanno ergendo verso chi gioca da anni con passione e non solo per ingannare il tempo.
E chi dice che i costruttori siano interessati ai giocatori appassionati? Quanti sono costoro? Quanti sono i "cazzeggiatori da salotto"? Penso che la risposta arrivi da sola
Purtroppo, per coma la vedo io, nel mondo del gaming non c'è stato un certo ricambio generazionale...mi spiego: il bimbo che giocava a Pokemon giallo c'era allora e oggi c'è il bimbo che gioca a Pokèmon X come c'era l'adolescente che giocava ad Halo e oggi c'è l'adolescente che gioca ad Halo4...il problema è che la maggior parte di questi utenti giocano...perché gli arriva la consolle, e magari la usano qualche anno con dentro il solito gioco.
Chi come me, come te, come tutti noi ha iniziato a giocare a 5 anni e ormai alla soglia (o superati) i 30 anni è ancora dietro alle consolle siamo sempre meno...il mercato non cresce e addirittura, proabilmente, flette e perde colpi sopratutto oggi che anche i bambini di 8 anni girano col tablet e un adolescente è scontato che preferisca un ipad ad una consolle fissa.
Davanti a questi trend cosa puoi fare? Spingerti un pò oltre, su nuova clientela...cosa fatta con successo da Nintendo ormai 7 anni or sono.
Purtroppo la cecità e l'ottusità del denaro ofusca la vista a lungo periodo: guarda cosa é successo con le moto...a furia di accontentare i 50enni arricchiti hanno sparato per anni moto ultra-potenti,costosissime ed inutili, risultato? Hanno venduto, ma oggi è difficile trovare un motociclista sotto i 40 anni perchè si sono allontanati troppo da quelli che sarebbero dovuti essere i loro clienti del futuro, i giovani appunto e se ti tagli via i tuoi clienti del futuro...o sei fottuto oppure sai che quel settore presto o tardi lo mollerai.
Seguire la "vacca grassa" del social/casual può portare a profitti enormi in breve tempo, ma vediamo che fatica sta facendo Nintendo per scrollarsi una certa nomea di dosso ma non poteva fare altro Nintendo...non poteva certo sperare di rivendere milioni di Wii Fit U alle stesse persone abbindolate dalla Balance Board la prima volta.
Meglio tornarea fare i compiti, ricominciare da zero, ricominciare a fare videogiochi...non che la cosa sia rapida e indolore, guardate che cavolo di casino è venuto fuori col WiiU
praticamente un anno senza giochi