Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio sull'acquisto di SP o Micro
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Fonsy
Ciao, secondo voi è meglio acquistare un Game Boy Advance SP o Micro?
Ho sentito che col Micro si gioca molto bene...
Se si, sapete dove lo posso trovare?
rdaelmito
Dipende un po' dai gusti e ci sono diversi fattori da considerare. Ti dico subito che ormai nei negozi il GBA non lo trovi, dovresti dunque rivolgerti ai vari mercatini / siti di annunci online.

Essenzialmente la prima cosa che devi chiederti è: ho un'ottima vista da poter giocare anche con uno schermo piccolino? laugh.gif
Lo schermo del GBA Micro è davvero molto piccolo, ma è retroilluminato e decisamente più definito dei predecessori. Diciamo che tra GBA SP classico e GBA Micro, al 90% io prenderei il Micro. Peccato che Nintendo abbia poi fatto uscire anche una revisione del GBA SP con una vera retroilluminazione (all'inizio c'era soltanto una luce "diffusa" sui quattro lati) e ti assicuro che la differenza è notevole.

Io personalmente prenderei in ordine GBA SP retroilluminato (modello AGS-101) -> GBA Micro -> GBA SP (modello AGS-001). È più che altro una questione di gusti, il Micro è... come dire... un modello "alla moda". Proprio per questo di solito i prezzi sono più alti del GBA SP.
luxbut
Personalmente ti consiglierei il GBA SP , possedendoli tutti e due ti posso assicurare che il Micro è proprio MICRO smile.gif ,
per non parlare appunto del prezzo , se dai un'occhiata su ebay ti accorgi subito della differenza .

( Io ho il micro limited Jap che ha i colori del Famicom .... su ebay si aggira intorno ai 300 Euro .... O.o da pazzi )
WeirdAlYankovic
il micro è una tortura se hai le mani da adulto...però è troppo carino ^^

...vai di sp
fast83
QUOTE (luxbut @ Friday 3 May 2013 - 16:03) *
Personalmente ti consiglierei il GBA SP , possedendoli tutti e due ti posso assicurare che il Micro è proprio MICRO smile.gif ,
per non parlare appunto del prezzo , se dai un'occhiata su ebay ti accorgi subito della differenza .

( Io ho il micro limited Jap che ha i colori del Famicom .... su ebay si aggira intorno ai 300 Euro .... O.o da pazzi )

ma scherzi?? Cioè vuoi dirmi che ho in casa veramente un modello che potrebbe valere qualcosa?? Incredibile... se penso che un annetto fa c'era un negozio che lo dava via come il pane... laugh.gif
Mijaccio87
La grandezza del micro e lungo quando un pacchetto di sigarette in e di altezza e molto piu piccolo di un pacchetto ecco in foto almeno ti vedi bene la grandezza

Francamente io preferisco il GBA micro specialmente se devi giocare a titoli tipo metroid o sword of mana che rende il micro fantastico, come dice Luxbut che esiste anche un
GBA Micro Famicom Limited Edition uscito per i 25 anni di mario e bello d vedere ma sconsiglio di acquistarlo (ma solo per collezione) che il cromato d'orato non rende molto il display (e un effetto ottico) e poi costa dai 150€ hai 400€ (ebay so ladri xD) ti consiglio di prendere quello USA o UK che e completamente nero ed e veramente stupendo quando ci giochi ha un buon effetto.

PS: si trovano sulle 20/30€ su i vari siti ebayannunci subito.it ecc ecc facci un salto puo essere che trovi un offerta valida, piccolo problema per le flash card sono al quanto rare da trovare e se si trovano partono sulle 50/60€ USATA pazzia

CITAZIONE (fast83 @ Friday 3 May 2013 - 17:12) *
CITAZIONE (luxbut @ Friday 3 May 2013 - 16:03) *

ma scherzi?? Cioè vuoi dirmi che ho in casa veramente un modello che potrebbe valere qualcosa?? Incredibile... se penso che un annetto fa c'era un negozio che lo dava via come il pane... laugh.gif

Si mi ricordo quel qualche anno fa quel sito che li vendeva in stoc a 36 o 39€ cad ne ho presi 6 quella volta xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.