Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Satoru Iwata nuovo CEO di Nintendo of America
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News Varie
»Vincænt™

A seguito della promozione di Tatsumi Kimishima, presidente e CEO di Nintendo of America, la società ha annunciato che Satoru Iwata, attualmente Presidente Globale, sostituirà Kimishima a Redmond (Washington), mentre quest'ultimo sarà trasferito al quartier generale di Nintendo a Tokyo. Questa decisione supporterà la strategia globale unificata della compagnia, consentendo dunque di intraprendere più velocemente le decisioni e migliorare l'organizzazione stessa.

Intanto, la società nipponica si prepara a chiudere il secondo anno consecutivo in perdita: secondo fonti attendibili, Nintendo avrebbe cumulato un introito pari solo al 50% del risultato previsto, con delle perdite che sfiorano i 200 milioni di dollari.
genocide79
Ma LOL!!!
Quando ho letto Redmond mi è venuto un colpo, perché lì c'è la sede di Microsoft ed ho pensato fosse passato alla concorrenza!
Sarebbe stata una bella botta.... blink.gif
Lok88
"secondo anno consecutivo in perdita: secondo fonti attendibili, Nintendo avrebbe cumulato un introito pari solo al 50% del risultato previsto"

In perdita secondo le previsioni, ma non vuol dire in perdita effettiva, c'è stato pur sempre un bel guadagno rolleyes.gif
Ormai il mondo si basa tutto sulle previsioni huh.gif


Ma qual'è il ruolo più importante fra i due CEO?
Quello americano o quello giapponese? io penso quello giapponese, per questo motivo non sono convinto della scelta, iwata è moooooooolto capace!
Praticamente è grazie alla sua guida se Nintendo ha evitato il fallimento economico risorgendo con il DS e poi Wii.

Vedremo.
Lybra
Trovare una giustificazione a queste operazioni non è mai semplice dall'esterno, possibile che avessero bisogno di Kimishima in Giappone...possibile che fosse sprecato in USA o non fosse la persona giusta per quel ruolo.
Può darsi che Iwata voglia più potere e più controllo sulle operazioni della controparte americana della propria azienda.
»Vincænt™
CITAZIONE (Lok88 @ Wednesday 24 April 2013 - 16:05) *
"secondo anno consecutivo in perdita: secondo fonti attendibili, Nintendo avrebbe cumulato un introito pari solo al 50% del risultato previsto"

In perdita secondo le previsioni, ma non vuol dire in perdita effettiva, c'è stato pur sempre un bel guadagno rolleyes.gif
Ormai il mondo si basa tutto sulle previsioni huh.gif


Ma qual'è il ruolo più importante fra i due CEO?
Quello americano o quello giapponese? io penso quello giapponese, per questo motivo non sono convinto della scelta, iwata è moooooooolto capace!
Praticamente è grazie alla sua guida se Nintendo ha evitato il fallimento economico risorgendo con il DS e poi Wii.

Vedremo.

Ho capito il tuo ragionamento, ma se tu investi in un videogioco è ovvio che vuoi trarne profitto. Produci 10 copie di Super Mario Galaxy e ti aspetti un ritorno di 500$ (Quindi chiamiamo questi 500$ "guadagno previsto").
Se la richiesta non è abbastanza forte è ovvio che sei costretto a svendere le copie e/o non venderle. Comunque oggi Nintendo ha pubblicato i documenti ufficiali e c'è stato anche quest'anno una perdita netta sul fronte guadagni.
batblaster
Io leggo la notizia in un altro modo... Kimishima e' stato spostato in Giappone perche' li non fara' danni, con lui negli ultimi anni in USA si sono portate perdite e non sono di 200 milioni come scrivono ma di 339 secondo altre fonti.
La non partecipazione attiva all'E3 la dice lunga. Iwata in USA significa proviamo a riprenderci il mercato, abbiamo fatto flop vediamo di metterci una pezza prima di trovarci come con il N64 quando eravamo vicini al fallimento, e quella volta non per colpa della qualita' della console.
Se ne escono che ci saranno giochi, molti di piu', da sviluppatori terze parti, gia' loro ora considerano anche EA, Konami, Capcom coem tali perche' gli fa comodo far credere che siano cosi' e non chiamarle Major.
Diciamoci la verita', Nintendo con il Wii ed il DS aveva messo nelle case, molte, moltissime, qualcosa di nuovo, di mai visto. Qualcosa che anche se graficamente scadente rispetto alla concorrenza poteva offrire un divertimento diverso. Poi ? poi il nulla, sonno totale. Rilasciano una UPDATE del Wii chiamata WiiU, voi veramente pensate che i non addetti ai lavori sappiano che siadiverso ? sappiano che sia molto molto meglio ? molti lo leggono come una update visto che legono che usa gli stessi controller ed appare molto simile. Non sono mica tutti esperti. I giochi appaiono simili a chi non capisce nulla e quindi dice, non la compro. Giochi che meritano non mi pare ne siano usciti tanti da spingere per forza a doversela comprare e da qui il flop.
Nintendo rilascia il DS ed il Wii considerate macchine innovative. Rilascia dopo anni ed anni il WiiU ed il 3DS che sono 2 aborti di natura. Tecnicamente vecchi, obsoleti nella parte hardware e si lamentano del flop ? si lamentano delle perdite ? beh c'era solo da aspettarselo.
Ora cercano di cambiare politica, spero per loro che ci riescano ed anche in fretta.
Sasha
CITAZIONE (batblaster @ Tuesday 30 April 2013 - 08:46) *
(Corposo-cut, discutibile, ma ognuno ha liberta di pensiero smile.gif )
Nintendo rilascia il DS ed il Wii considerate macchine innovative. Rilascia dopo anni ed anni il WiiU ed il 3DS che sono 2 aborti di natura. Tecnicamente vecchi, obsoleti nella parte hardware e si lamentano del flop ? si lamentano delle perdite ? beh c'era solo da aspettarselo.
Ora cercano di cambiare politica, spero per loro che ci riescano ed anche in fretta.

Cambiare politica? vorresti che anche loro si mettano a seguire il trenino di MS e Sony, HW potente, Tutta grafica (e un po di AI...) e cosa altro?
ah si, BattleField/Cod/ecc? uhm, chiamami vecchio, fanatico o come vuoi, ma io compro i vg per divertirmi e passare del tempo senza menarla sulla potenza di calcolo, i teraflop e altre ca$$ate, rappresentate da cifre con tanti zeri.
Sarà per questo che ho snobbato PS3, ho venduto la 360 dopo qualche anno di "divertimento" e ho tutt'ora in casa un NES, SNES, gameCube, 3DS e WiiU.
Spero che Nintendo non entri a far parte della "guerra dei numeri e poligoni" ma continui a Innovare & Sorprenderci, come sa fare lei da quasi 30 anni, nel bene e nel male.

Ripeto, io nei vg cerco relax, divertimento e uno spunto per sorridere:
per quanto mi riguarda, le console e i giochi creati della Nintendo centrano meglio di altri il mio "bisogno".

Qualora avessi frainteso la tua frase citata, chiedo venia.

Per commentare direttamente la notizia:
Se Iwata ha fatto del bene (non conosco i numeri, ma ho questa impressione) in Giappone, avranno voluto spostarlo negli USA per cercare di ripetere tale trend anche lì.
e sono abbastanza sicuro che ci riuscirà, nonostante i 2 mercati abbiano gusti diversi fra loro.
zombievil
CITAZIONE (batblaster @ Tuesday 30 April 2013 - 08:46) *
Io leggo la notizia in un altro modo... Kimishima e' stato spostato in Giappone perche' li non fara' danni, con lui negli ultimi anni in USA si sono portate perdite e non sono di 200 milioni come scrivono ma di 339 secondo altre fonti.
La non partecipazione attiva all'E3 la dice lunga. Iwata in USA significa proviamo a riprenderci il mercato, abbiamo fatto flop vediamo di metterci una pezza prima di trovarci come con il N64 quando eravamo vicini al fallimento, e quella volta non per colpa della qualita' della console.
Se ne escono che ci saranno giochi, molti di piu', da sviluppatori terze parti, gia' loro ora considerano anche EA, Konami, Capcom coem tali perche' gli fa comodo far credere che siano cosi' e non chiamarle Major.
Diciamoci la verita', Nintendo con il Wii ed il DS aveva messo nelle case, molte, moltissime, qualcosa di nuovo, di mai visto. Qualcosa che anche se graficamente scadente rispetto alla concorrenza poteva offrire un divertimento diverso. Poi ? poi il nulla, sonno totale. Rilasciano una UPDATE del Wii chiamata WiiU, voi veramente pensate che i non addetti ai lavori sappiano che siadiverso ? sappiano che sia molto molto meglio ? molti lo leggono come una update visto che legono che usa gli stessi controller ed appare molto simile. Non sono mica tutti esperti. I giochi appaiono simili a chi non capisce nulla e quindi dice, non la compro. Giochi che meritano non mi pare ne siano usciti tanti da spingere per forza a doversela comprare e da qui il flop.
Nintendo rilascia il DS ed il Wii considerate macchine innovative. Rilascia dopo anni ed anni il WiiU ed il 3DS che sono 2 aborti di natura. Tecnicamente vecchi, obsoleti nella parte hardware e si lamentano del flop ? si lamentano delle perdite ? beh c'era solo da aspettarselo.
Ora cercano di cambiare politica, spero per loro che ci riescano ed anche in fretta.


Hai scritto cose giuste nel forum sbagliato. smile.gif
E ovviamente riceverai la classica sfilza di commenti pro-nintendo (chemmefrega della grafica, voglio divertirmi, bla bla, cod..).
makkot
Io non faccio analisi di mercato perchè non è il mio mestiere , sicuramente le vendite Nintendo non sono buone per motivi ben fondati e anche chiari a tutti. Ed evidentemente stanno prendendo provvedimenti.

Mi sembra normale avere degli alti e bassi, aziende sempre in vetta non esistono al mondo. Apple ha tirato alla grande con Steve J. e ora è già in declino, la Coca Cola ha visto lo scorso anno il primo record negativo nel mercato globale dopo anni di curve negative in vari paesi per via della lotta alle bibite ipercaloriche.
Per carità, Nintendo ha queste fasi un po troppo sovente, riesce ad ottenere risultati eclatanti e poi ha subito una ricaduta.

Ma non mi sembra che si faccia tanto Jaccuse a Sony o Microsoft. La prima ha perso il mercato dei walkman da lei inventati e delle televisioni, uccisa da apple e samsung. La seconda sta registrando cali nel mercato Pc come mai successo prima, esce con un OS che penalizza i desktop ma non valorizza i tablet perchè i Surface microsoft non se li caga nessuno nonostante siano molto ben fatti. AH. a parte la batteria che dura niente. In un tablet è un fattore del tutto insignificante.

Voglio dire, criticare le aziende dopo che hanno fatto un flop è facilissimo. Come criticare un allenatore dopo che ha perso la partita.

Sanno tutti quale strada abbia preso Nintendo rispetto agli altri. E per certe cose non piace . Vedi i guadagni facili dai giochi per bambini.
Però finchè ci saranno i titoli veri posso anche passarci sopra.

Per il resto......ma siamo proprio sicuri che ps4 e x720 venderanno di brutto alla loro uscita???
Io ho un sacco di buoni motivi per stare ancora un anno con le 3 consolle attuali....visti poi i titoli in retro-multi e i tempi attuali votati al risparmio intelligente...bhè....
secondo me i giochi sono ancora aperti, spero di avere presto dei buoni motivi per comprare tutte e 3 le prossime gen, ma nel frattempo non mi sorprenderei se ci volessero 1 o 2 anni per avere dei veri buoni motivi per comprarle.
Dico veri buoni motivi. Non solo voglia di una consolle nuova.
snake75
CITAZIONE (makkot @ Tuesday 30 April 2013 - 21:44) *
Io non faccio analisi di mercato perchè non è il mio mestiere , sicuramente le vendite Nintendo non sono buone per motivi ben fondati e anche chiari a tutti. Ed evidentemente stanno prendendo provvedimenti.

Mi sembra normale avere degli alti e bassi, aziende sempre in vetta non esistono al mondo. Apple ha tirato alla grande con Steve J. e ora è già in declino, la Coca Cola ha visto lo scorso anno il primo record negativo nel mercato globale dopo anni di curve negative in vari paesi per via della lotta alle bibite ipercaloriche.
Per carità, Nintendo ha queste fasi un po troppo sovente, riesce ad ottenere risultati eclatanti e poi ha subito una ricaduta.

Ma non mi sembra che si faccia tanto Jaccuse a Sony o Microsoft. La prima ha perso il mercato dei walkman da lei inventati e delle televisioni, uccisa da apple e samsung. La seconda sta registrando cali nel mercato Pc come mai successo prima, esce con un OS che penalizza i desktop ma non valorizza i tablet perchè i Surface microsoft non se li caga nessuno nonostante siano molto ben fatti. AH. a parte la batteria che dura niente. In un tablet è un fattore del tutto insignificante.

Voglio dire, criticare le aziende dopo che hanno fatto un flop è facilissimo. Come criticare un allenatore dopo che ha perso la partita.

Sanno tutti quale strada abbia preso Nintendo rispetto agli altri. E per certe cose non piace . Vedi i guadagni facili dai giochi per bambini.
Però finchè ci saranno i titoli veri posso anche passarci sopra.

Per il resto......ma siamo proprio sicuri che ps4 e x720 venderanno di brutto alla loro uscita???
Io ho un sacco di buoni motivi per stare ancora un anno con le 3 consolle attuali....visti poi i titoli in retro-multi e i tempi attuali votati al risparmio intelligente...bhè....
secondo me i giochi sono ancora aperti, spero di avere presto dei buoni motivi per comprare tutte e 3 le prossime gen, ma nel frattempo non mi sorprenderei se ci volessero 1 o 2 anni per avere dei veri buoni motivi per comprarle.
Dico veri buoni motivi. Non solo voglia di una consolle nuova.

Quoto praticamente tutto tranne per il fatto che il WiiU già lo posseggo e, sebbene mi piaccia, a livello HW è quasi obbligatorio annoverarlo in questa attuale generazione e non in quella successiva. Detto questo, voglio proprio vedere come si destreggerà Iwata nel mercato occidentale smile.gif
makkot
QUOTE (snake75 @ Tuesday 30 April 2013 - 21:14) *
...... è quasi obbligatorio annoverarlo in questa attuale generazione e non in quella successiva......


mi hai beccato....mentre lo scrivevo mi stavo rendendo conto di essere anacronistico. Però il fattore "tablet" di fatto la spinge in avanti anche rispetto a ps4 e xbox infinity. Cosa definisce la nextgen? Un nuovo processore/gpu ? oppure il modo in cui ci fa interagire con il gioco stesso?

Quando gioco a Metroid su wii e Medal of honourHeroes2 percepisco dei controlli veramente incredibili. Grafica cacata ma controlli incredibili.
Quando gioco a Killzone3 con move mi sento preso in giro. Grafica da urlo e controlli cacati.
E così sono confuso sul significato di next gen.

Tornando in tema, ho appena letto questo:
"Insieme alla possibile esclusiva in arrivo da Respawn Entertainment, ****** ha parlato di uno scenario molto più preoccupante.
Secondo altre fonti interpellate dal suddetto sito infatti, Microsoft sarebbe al momento impegnata a colmare un gap di 6 mesi nei confronti dei piani iniziali per questa fase della produzione della nuova Xbox, in particolare nella produzione di contenuti che arrivino insieme alla console nella finestra di lancio che sarebbe prevista per fine 2013."
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.