Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La Wii compatibile con gamecube è ancora in vendita?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Hardware, Periferiche e Utilità Wii
robbie
So che è uscita la Wii U ma ha ancora pochi giochi, lacuna che posso colmare con la wii a patto che abbia compatibilità con i giochi del gamecube. Ho letto che la wii family edition non fa la caso mio in quanto non è retrocompatibile con il gamecube. Esiste ancora in commercio allora una wii che abbia tutto ossia retrocompatilità e online (no wii family edition e wiimini quindi)? E dove posso trovarla?
rdaelmito
Di console usate ne trovi a bizzeffe, se invece sei interessato al nuovo devi cercare il "Wii Inazuma Eleven Strikers Pack", mi sembra che al momento sia l'unico retrocompatibile ancora in vendita. GameStop lo vende senza problemi (puoi anche vedere sul sito quali negozi lo hanno disponibile), io l'ho visto anche da MediaWorld. Come informazione, guardando la scatola puoi distinguere al volo una console retrocompatibile da un'edizione Family: se il Wii è in verticale con annessa base di appoggio allora è un primo modello retrocompatibile, se il Wii è in orizzontale è un Family Edition.
jiraya
solo la prima versione (prima della family) ha la compatibilità GC
Non è più in produzione, quindi non credo che si possa trovare facilmente a meno di sperare di trovarla come fondo di magazzino in qualche centro commerciale o magari in qualche negozietto.
Edit: come non detto, a quanto dice rdaelmito si trova ancora.

Altrimenti puoi andare di usato, tanto questa console non ha particolari problemi tipo Rrod (Xbox 360) o Ylod (PS3) quindi anche con l'usato non rischi di trovarti una console che si rompe dopo poco.

PS: Per la cronaca, Wii U fa girare anche tutti i giochi Wii, quindi teoricamente puoi anche prendere Wii U e giocarti qualche perla Wii in attesa di giochi AAA per Wii U. Tanto la versione base si trova in offerta anche a 200 € attualmente.
gas.mim
Per essere sicuro ti basta guardare il Wii sullo scatolo.

Le versioni Family (non più compatibili) sono posizionabili solo orizzontalmente e così sono raffigurate sulla confezione.
...e il logo è "girato" rispetto alla versione precedente wink.gif
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Le "vecchie" infatti si possono mettere anche in verticale ...e in verticale le trovi raffigurare sui loro scatoli.
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

...ma comunque che sia nera cool.gif
Robertino75
gas.mim ma sei del sud che dici scatolo?biggrin.gif
ma poi in forma dialettale il plurale di scatolo è scatoli?
io cmq è una vita che non vedo nei negozi il Wii retrocompatibile, da mediaworld, saturn e company vedo normalmente il modello family.
gas.mim
CITAZIONE (Robertino75 @ Thursday 11 April 2013 - 22:26) *
gas.mim ma sei del sud che dici scatolo?biggrin.gif
io cmq è una vita che non vedo nei negozi il Wii retrocompatibile, da mediaworld, saturn e company vedo normalmente il modello family.
Tanto a sud ...che di può non si può (ma solo come regione wink.gif)
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Robertino75 @ Thursday 11 April 2013 - 23:26) *
gas.mim ma sei del sud che dici scatolo? biggrin.gif

Per l'appunto, piccolo fuori topo...

Come mai molti dicono "scatolo" anzichè scatola quando si tratta di elettronica?
robbie
Quindi ho poche speranze di avere una Wii retrocompatibile?
rdaelmito
CITAZIONE (robbie @ Friday 12 April 2013 - 15:10) *

Ti ripeto, nuova in commercio c'è solo il "Wii Inazuma Eleven Strikers Pack", e non è per niente rara. Ho dato un'occhiata alla mappa di GameStop e c'è un'ampia disponibilità, mi sono ricordato di aver visto il pack recentemente anche da OpenGames, fino a qualche tempo fa l'ho vista senza problemi da MediaWorld / Saturn... Certo, bisogna vedere quali catene hai nelle vicinanze.
Pak_Gatsu
Se non sbaglio fino a qualche tempo fa era disponibile anche su amazon.it.
Robertino75
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 12 April 2013 - 09:34) *
CITAZIONE (Robertino75 @ Thursday 11 April 2013 - 23:26) *
gas.mim ma sei del sud che dici scatolo? biggrin.gif

Per l'appunto, piccolo fuori topo...

Come mai molti dicono "scatolo" anzichè scatola quando si tratta di elettronica?

non è una questione di elettronica o meno, perchè almeno da quello che ho letto in rete, scatolo è la forma dialettale usata nel sud italia per dire scatola, visto che nella lingua italiana esiste scatola o scatòlo ma ha un significato completamente diverso.
fine ot
rdaelmito
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 12 April 2013 - 15:42) *
Se non sbaglio fino a qualche tempo fa era disponibile anche su amazon.it.

C'è ancora, ma la disponibilità proprio di Amazon è indicata in 1-3 settimane con prezzo praticamente di listino (148,40€), mentre GameStop la vende a 129,98€. Non ricordo il prezzo delle altre catene.
Pak_Gatsu
Allora questa è una delle poche volte che conviene andare da Game Stop. biggrin.gif
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (robbie @ Friday 12 April 2013 - 15:10) *

L'usato è la via fratello tongue.gif ...la trovi a meno di 90€ accessoriata e completa di tutte le chicche possibili a livello di software...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.