Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: flash card DSTWO non compatibile con LA 3DS XL??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
andre2013
ciao a tutti ho comprato una dstwo,l ho aggiornata all'ultima versione di firmware e di EOS utilizzando una DSi seguendo il metodo 1.Fin qui tutto bene,la card viene riconosciuta dalla DSì,i giochi girano bene,tutto funziona alla grande.Ma quella console me la son fatta prestare, io ho una 3DS XL.Quando la metto in quest'ultima,non me la vede quasi mai.in media su 100 inserimenti la vede 2-3 volte,una volta son anche riuscito a far partire un gioco ed ho giocato per un pò, ma la maggiorparte delle poche volte in cui viene vista, se provo ad avviarla ho schermata nera ed errore di sistema.E devo spegnere con power.
Tutti i giochi originali funzionano anche sulla 3DS XL vengon sempre letti senza problemi,quindi direi che non è lei ad essere difettosa...
Quindi chiedo a tutti voi che avete questa card, se l'avete provata su una 3DSxL e se vi viene rilevata e funziona o meno...perchè questa l'ho ricicleta ad un mio amico e ne vorrei prendere un'altra...ma se poi mi capita ancora lo prendo definitivamente in quel posto..
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (andre2013 @ Friday 1 March 2013 - 02:22) *
ciao a tutti ho comprato una dstwo,l ho aggiornata all'ultima versione di firmware e di EOS utilizzando una DSi seguendo il metodo 1.Fin qui tutto bene,la card viene riconosciuta dalla DSì,i giochi girano bene,tutto funziona alla grande.Ma quella console me la son fatta prestare, io ho una 3DS XL.Quando la metto in quest'ultima,non me la vede quasi mai.in media su 100 inserimenti la vede 2-3 volte,una volta son anche riuscito a far partire un gioco ed ho giocato per un pò, ma la maggiorparte delle poche volte in cui viene vista, se provo ad avviarla ho schermata nera ed errore di sistema.E devo spegnere con power.
Tutti i giochi originali funzionano anche sulla 3DS XL vengon sempre letti senza problemi,quindi direi che non è lei ad essere difettosa...
Quindi chiedo a tutti voi che avete questa card, se l'avete provata su una 3DSxL e se vi viene rilevata e funziona o meno...perchè questa l'ho ricicleta ad un mio amico e ne vorrei prendere un'altra...ma se poi mi capita ancora lo prendo definitivamente in quel posto..


Guarda, è la solita storia...se non fosse compatibile non funzionerebbe mai, nemmeno una volta ogni tanto...prova a dare una pulita allo slot del 3ds, e a cambiare microsd, considera comunque, che i contatti di una console ma soprattutto quelli di alcune flash card (la dstwo a mio parere è una delle peggio costruite come qualità dei materiali e dell'assemblaggio) sono come le impronte digitali, sono tutti diversi...capita spesso che una cartuccia entri e funzioni su una console ma su un'altra con i contatti leggerissimamente spostati non vada, si tratta di differenze invisibili a occhio nudo, ma purtroppo molto rilevanti...
andre2013
ho pulito i contatti della flash card e della sd, provato milioni di volte ad inserirla, ho utilizzato spessori di carta e di scotch differenti, per vedere se la prendeva meglio, ho smontato anche la 3dsxl e guardato bene come lavoravva lo slot di inserimento...ma niente da fare.
Oggi alla mia domanda sulla compatibilità il venditore "discoazul " così risponde:
Buon giorno

Le schede che funzionano con la 3DS XL che lei potrebbe ordinare per non avere problemi sono le M3 Plus, R4i Gold e M3i Zero. Per il momento non racchomandiamo di prendere una DSTwo, già che queste come sembra sbagliano.

Cordiali Saluti

Però allora per onestà sul loro sito dovrebbero specificare che spesso non vanno, invece me lo dicono solo dopo che l'ho comprata e nel prodotto che vendono indicano compatibilità completa!
Conosci per caso le altre schede che mi ha suggerito?
Sono paragonabili come caratteristiche alla dstwo?

TheVoice
CITAZIONE (andre2013 @ Friday 1 March 2013 - 13:46)
1217661[/url]']
ho pulito i contatti della flash card e della sd, provato milioni di volte ad inserirla, ho utilizzato spessori di carta e di scotch differenti, per vedere se la prendeva meglio, ho smontato anche la 3dsxl e guardato bene come lavoravva lo slot di inserimento...ma niente da fare.
Oggi alla mia domanda sulla compatibilità il venditore "discoazul " così risponde:
Buon giorno

Le schede che funzionano con la 3DS XL che lei potrebbe ordinare per non avere problemi sono le M3 Plus, R4i Gold e M3i Zero. Per il momento non racchomandiamo di prendere una DSTwo, già che queste come sembra sbagliano.

Cordiali Saluti

Però allora per onestà sul loro sito dovrebbero specificare che spesso non vanno, invece me lo dicono solo dopo che l'ho comprata e nel prodotto che vendono indicano compatibilità completa!
Conosci per caso le altre schede che mi ha suggerito?
Sono paragonabili come caratteristiche alla dstwo?


Ti hanno detto una cavolata. La ds tuo funziona perfettamente con 3ds xl e con ultimo firmware. Giá il fatto che ti consiglia una r4 gold mi fa ridere.
oriali
Secondo me e la dstwo che ha qualche problema , io ne ho due , comprate tutte e due da discoazul, le uso su due 3ds xl e vanno benissimo
WeirdAlYankovic
Le schede proposte dovrebbero andare, ma il team della m3i Zero pare batta un pò la fiacca con gli aggiornamenti, la M3 Plus non la ho mai sentita...temo si tratti di un clone...la R4i Gold ivece è certamente un clone della famiglia r4 revolution, con tutto ciò che ne consegue...in conclusione, vanno tutte bene ma non ne va bene nessuna XD...la DSTWO resta la migliore per compatibilità e potenza, punto.

Probabilmente con la tua si verifica quel misterioso fenomeno che capita a volte con i caricabatterie dei cellulari...puoi muoverli, ruotarli capovolgerli e sbatterli quanto vuoi, ma se decidono di non caricare, NON CARICHERANNO! XD

...anche se la tua funge, hai provato ad usare un'altra micro sd?
andre2013
a discoazul avevo detto che ero disposto a ricomprarne un'altra, ma di provarla su una loro 3dsxl prima di spedirmela...perchè rimandarla indietro è una rottura sia di tempo che economica...e poi loro mica ti ridanno i soldi indietro, ti fanno un buono!!
ma la risposta è stata quella che ho riportato.
Voi quindi mi consigliate di riprovare ad ordinarne un'altra...e la probabilità che mi ricapiti una difettosa sul mio 3dsxl è bassa?

si,provato con un'altra sd che funziona su cellulare...ma il risultato non cambia:funziona sulla dsi ma non sulla 3dsxl
andre2013
per altri che hanno avuto il mio problema o che vogliono comprare la DSTWO, posso dire che ho risolto.
La prima card ordinata non c'è stato verso di farla andare sulla 3dsxl, mentre va da dio sulla dsi.
ne ho ordinata una seconda, questa funziona perfettamente sulla 3ds xl.
Quindi il fatto è chè possono capitare card che siano difettose per un modello mentre vadano bene per un'altro...e credo che questo valga per qualsiasi tipo di card.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.