Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problema dstwo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
flym400
Ragazzi ho un problema con la mia DSTWO ieri stavo giocando normalmente con la dstwo allora decido di levarla per giocare a pokèmon bianco,stamattina però ho provato a giocare alla DSTWO ma il ds non me la legge più!Qualcuno mi sa dire perché?
Toadino
CITAZIONE (flym400 @ Monday 18 February 2013 - 15:02) *
Ragazzi ho un problema con la mia DSTWO ieri stavo giocando normalmente con la dstwo allora decido di levarla per giocare a pokèmon bianco,stamattina però ho provato a giocare alla DSTWO ma il ds non me la legge più!Qualcuno mi sa dire perché?

Sei sicuro che la MicroSD sia inserita correttamente? Quando nella DSTWO non c'è la MicroSD non viene rilevata.
flym400
No ho controllato ho anche soffiato niente
acetrainer
CITAZIONE (flym400 @ Monday 18 February 2013 - 15:17) *
No ho controllato ho anche soffiato niente

Se puoi, provala su un'altra console.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (acetrainer @ Monday 18 February 2013 - 17:57) *
CITAZIONE (flym400 @ Monday 18 February 2013 - 15:17) *
No ho controllato ho anche soffiato niente

Se puoi, provala su un'altra console.


Infatti...al contrario di quello che si dice la DSTWO ha una qualità dei materiali abbastanza bassa, spesso resta storta sia lei nello slot della ds che la sd nella dstwo...magari semplicemente tirandola fuori qualcosa si è spostato quel tantino che basta a non farle fare più contatto...devi provare ad inserirla e reinserirla ad oltranza sinche funziona...ma prima provala su un'altra console come dice acetrainer per vedere se il problema è questo...se non va prova a cambiare micro sd prima di scaraventare tutto fuori dalla finestra..posso dirti che con la mia è capitato che restasse in coma per giorni, per poi riprendere a funzionare senza intervento alcuno...
mentz
A me spesso quando mi debuggo i giochi accendo il DS e non mi legge la card o non mi legge la SD...
Spengo il DS, stacco la card, sfilo la Microsd aspetto 15 secondi e rimonto tutto...
Nella maggior parte delle volte funziona tutto, raramente devo ripetere l'operazione 2 volte, ma raramente...
MicheleR
soffia sia sui contatti della flashcard che nello slot della console, se non funziona riprova, alla fine ce la fai pinch.gif
e la qualità della dstwo, anche se non è paragonabile alle card nintendo, è comunque alta: le altre flash card non hanno le scanalature tra i piedini!
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (MicheleR @ Tuesday 19 February 2013 - 12:06) *
soffia sia sui contatti della flashcard che nello slot della console, se non funziona riprova, alla fine ce la fai pinch.gif
e la qualità della dstwo, anche se non è paragonabile alle card nintendo, è comunque alta: le altre flash card non hanno le scanalature tra i piedini!


Guarda, magari sono solo stato molto sfortunato...perchè ho avuto parecchie flash e anche molte r4 d'imitazione e non mi è mai capitato che una di esse non entrasse bene nello slot o che le plastiche non combaciassero perfettamente tra di loro...in'oltre per come la vedo io, i talloncini in mezzo ai contatti sono più una seccatura che altro, perchè non viene bene pulire tra di essi (senza rischiare di romperli), poi c'è la storia della componentistica interna coperta malamente da un adesivo (ok, la card è potente e non riuscivano a far entrare tutto dentro la scocca, ma perchè non pareggiare almeno gli spessori?)...se poi vogliamo parlare della molla nello slot micro sd...
La mia vecchia supercard mini sd si che era fatta come Dio comanda, se non me la avessero rubata assieme al ds ciccio, non la avrei mai cambiata (e neanche il ds ciccio XD)...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.