Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: L'Activision è preoccupata che i bambini non giochino al Wii U
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
Virpe
CITAZIONE
We were somewhat disappointed with the launch of the Wii U. We're concerned about the install base for 6-11 year-olds.


Questo è quello che ha detto il CEO dell'Activision Bobby Kotick mentre rispondeva a domande sulla serie Skylanders. Sono preoccupati che i bambini (fascia chiave per i guadagni dai videogiochi) non possano avvicinarsi più di tanto alla console e ne sono delusi dal lancio di essa.


Voi cosa ne pensate? rotfl[1].gif
EDIT: Fonte Nintendolife
DarkBehemot
Bobby Kotick è una tale faccia di culo... non merita nemmeno il "dovere di cronaca", come Patcher.

Cosa ne penso? Bho! E' comprensibile la sua preoccupazione per Skylanders, da quanto vedo e leggo sulle altre piattaforme vende davvero pochissimo, tanto che hanno annunciato il 3° seguito. Dopo 3 mesi di vita poi, voglio vedere nella fascia 6-11 anni quanti hanno aperto il portafogli e comprato WiiU, ma dai pinch.gif

Cippirimerlo
ma come si fa a dire una cosa simile quando la console ha venduto quanto e più rispetto alle uscite di 360 e ps3?? ma cosa pretendono da una console uscita da appena 3 mesi???
CityHunter1996
Una volta c'era gente che si lamentava che la Nintendo faceva console per bambini, ora c'è gente che si lamenta che le console Nintendo non sono comprate dai bambini XD
darkangel84
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Sunday 10 February 2013 - 20:59) *
ma come si fa a dire una cosa simile quando la console ha venduto quanto e più rispetto alle uscite di 360 e ps3?? ma cosa pretendono da una console uscita da appena 3 mesi???


veramente... ormai questi colletti bianchi hanno rotto...
voglio un canale sviluppatori - videogiocatori... il marketing finanziaro che è nel mezzo sta deturpando l'intero sistema!!! ( a mio avviso )
DarkBehemot
CITAZIONE (darkangel84 @ Sunday 10 February 2013 - 21:15) *
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Sunday 10 February 2013 - 20:59) *
ma come si fa a dire una cosa simile quando la console ha venduto quanto e più rispetto alle uscite di 360 e ps3?? ma cosa pretendono da una console uscita da appena 3 mesi???


veramente... ormai questi colletti bianchi hanno rotto...
voglio un canale sviluppatori - videogiocatori... il marketing finanziaro che è nel mezzo sta deturpando l'intero sistema!!! ( a mio avviso )


Per me i Nintendo Direct sono già un passo in avanti, unito alle simpatiche Iwata Asks wink.gif
SinNiji
Sigh, vorrei che Activision avesse ragione. pinch.gif Sul MiiVerse sono circondato da bambini di 12 anni.. che giocano a CoD. Activision non ha capito che, anche se il target di Skylander e' 10-12 anni, quelli che effettivamente ci nerdano su sono gli.. ultraventenni. Mentre su CoD, con target 18+, e' strainfognato da bimbi di 10~12 anni. biggrin.gif
Lybra
Se i bambini non lo vogliono più evidentemente é colpa del gioco che non ha saputo stare al passo con le richieste dei nuovi bambini/adolescenti....troppo facile fare lo scaricabarile.
Che poi perché non sarebbe adatta ai bambini? Perchè costa troppo?
Che aspetti pure le nuove consolle Sony e Microsoft biggrin.gif vedrà come si precipiteranno tutti a comprarla a braccia aperte biggrin.gif le regaleranno di sicuro biggrin.gif
Virpe
Il quote era riferito al gioco che deve uscire, Swap Force, il quale sembra promettere molto bene per quanto riguarda l'originalità nonostante abbiano fatto fare a Spyro la stessa fine di Rayman coi rabbids. Però non capisco perché prendersela col Wii U se sarà multipiattaforma e se (come già detto) quella fascia di utenza la si trova soprattutto negli FPS... biggrin.gif (per non piangere)
darkangel84
I Nintendo direct sono stupendi ... contatto diretto senza filtri... o anche la stessa presenza dei creatori dei giochi sul miiverse...
L' approccio comunicativo nintendo non é niente male wink.gif

Lybra
CITAZIONE (darkangel84 @ Monday 11 February 2013 - 00:29) *
I Nintendo direct sono stupendi ... contatto diretto senza filtri... o anche la stessa presenza dei creatori dei giochi sul miiverse...
L' approccio comunicativo nintendo non é niente male wink.gif

Vero, non è niente male...ma penso che sia stato quasi "necessario"
Torniamo all'estate 2011...quante brutte cose si dissero contro Nintendo e il 3DS, quanti "rumor" poi rivelatisi tutti più o meno falsi, quanti litigi anche qui per le prime minchiate apparse su internet.
Davanti a tale situazione non puoi più permetterti di "aspettare" i tempi della carta stampata o le falsità dei comunicati stampa, ci voleva qualcosa per bruciare sul tempo tutti e si sono inventati gli ottimi Direct che col tempo sono diventati un piacevole momento per i clienti appassionati.

IMHO a molti di questi "soloni (e ci butto dentro anche un certo capoccia di CAPCOM USA)che si affidano ancora alle note stampa e ai detto-non-detto rode semplicemente il culo che non sanno gestire la comunicazione in maniera efficace con i proprio consumatori
WeirdAlYankovic
Pensavo...apparte il fatto che le vendite non sono affatto disastrose, anzi...è possibile che nintendo stavolta abbia sbagliato due target contemporaneamente? insomma i cosiddetti harcore gamers probabilmente hanno paura che seguendo le orme di gamecube, gba, ds e wii la nintendo abbia nuovamente sfornato un qualcosa di inadatto alle loro esigenze (specie considerando che ancora una volta sembrano aver puntato sull'originalità più che sulla brutale potenza di calcolo), mentre magari i bimbi (o meglio i loro genitori), sentono la mancanza di quella grande quantità di titoli originali un pò frivoli ma di facile fruizione che ormai siamo abituati a vedere in grande quantità sulle macchine di casa nintendo.

Personalmente sono convinto che sia una console straordinaria con tantissimo da dare e che appena inquadrato bene il suo "talento", decollerà alla grande (e finalmente me ne procurerò una)...ma spero vivamente che non sarà solo grazie ai soliti Zelda e Mario, i quali francamente preferisco che restino più rari possibile in questa generazione...insomma io li amo come tutti quì (credo), ma mi piacerebbe vedere qualche faccia nuova più presto possibile, pur non distruggendo lo stile classico della casa madre...altrimenti ci ritroveremmo con un'altro clone di 360 e ps3, e francamente non se ne sente il bisogno...
mentz
QUOTE (Lybra @ Monday 11 February 2013 - 00:02) *
Che aspetti pure le nuove consolle Sony [...]


I dati che ho pubblicato io sulla PS4 sono spettacolari... E la Nintendo fa la figura del giocattolaio povero col Wii U.

Ma che pretendono che il primo pezzo pezzo di plastica con 2 pulsanti solo perché c'è scritto Nintendo ed ha l'esclusiva "Mario,Luigi, Zelda & Co."
venda come il pane, solo per il nome?

Se puntassero di più sugli hard gamer farebbero più soldi... Il casula gamer, oggi gioca domani e si è stufato e non compra più niente o si mette a giocare al soiltario sul cellulare...
Cippirimerlo
CITAZIONE (mentz @ Monday 11 February 2013 - 13:40) *
CITAZIONE (Lybra @ Monday 11 February 2013 - 00:02) *
Che aspetti pure le nuove consolle Sony [...]


I dati che ho pubblicato io sulla PS4 sono spettacolari... E la Nintendo fa la figura del giocattolaio povero col Wii U.

Ma che pretendono che il primo pezzo pezzo di plastica con 2 pulsanti solo perché c'è scritto Nintendo ed ha l'esclusiva "Mario,Luigi, Zelda & Co."
venda come il pane, solo per il nome?

Se puntassero di più sugli hard gamer farebbero più soldi... Il casula gamer, oggi gioca domani e si è stufato e non compra più niente o si mette a giocare al soiltario sul cellulare...

Aspetta che ti aggiorno:
Zombi U, Bayonetta2, Wonderful 101, Pikmin3, Monster Hunter 3 Ultimate, il nuovo dei Monolith... giusto per citare solo alcune esclusive. Altro che casual gamer! biggrin.gif
Ma poi, parlando in generale, quando la finiremo di associare i giochi come la serie di Mario ai casual gamer? Sono destinati a tutti!!
mentz
A tutti... I casual gamer...

Tutto quello che segue è "IMHO"...

Per un hard gamer il genere platform, se gli garba, è solo per passatempo...

Non è che possiamo ridefinire la figura dell'hard gamer solo perché adesso fanno tutti giochi facili da fare o con la selezione delle difficoltà ridicola, altrimenti poi il giocatore mediocre si stufa...
elfbs
senza offesa per nessuno, ovviamente, ma possibile che stiamo ancora a farci le pippe mentali con mille classificazioni di gamer?

posso capire la differenziazione del tipo
CASUAL - quelli che giocano ogni tanto sul telefono o che magari si comprano una console (tipicamente wii o ds) per partitine veloci a giochini che non richiedono troppo impegno. possibilmente roba gratis o pirata, che sì, mi diverto, ma non ci spenderei mai soldi, che il ds uso quello di mio nipote e la wii l'ha voluta mia moglie per fare ginnastica.
GAMER - tutti quelli a cui piace giocare con regolarità, possibilmente tutti i giorni (impegni permettendo) e che hanno fatto dei VG un vero e proprio hobby, prescindendo da tipologia e piattaforma.

No perché scusate, che cavolo sarebbe un hardcore gamer? un giocatore che fa film xxx? O si possono "fregiare" di questo titolo solo quelli che giocano a vari FPS e nient'altro, che vivono di notte girovagando di server in server, iscrivendosi a ogni singolo torneo/lan party/ecc ? Perchè se sono questi gli hardcore gamer, allora credo siano - nel totale dei giocatori mondiali - una ristretta minoranza, e quindi in teoria non farebbero numero. Ma si sta sempre a parlare di queste fantomatiche eminenze grigie che - sembrerebbe - possano decidere le sorti di ogni piattaforma sul mercato, ai quali suppongo i produttori offrano sacrifici umani regolarmente, pur di placarne l'ira funesta.
Tra le altre cose, non che me ne importi poi molto, ma io che cavolo sarei? Mi massacro di VG da quand'ero ragazzino, sono passato per tutta la trafila dei computer 8/16/32/64/millemillanta bit, la mia prima console è stata un atari 2600 a cui sono seguite parecchie altre, tra una cosa e l'altra ho finito per comprare praticamente tutte quelle delle ultime 2 gen (portatili e non), non ho un solo genere preferito ma mi piace un po' di tutto, mi trovo il tempo tutti i giorni per una partita con qualcosa.
Dovrei essere un hardcore? ma mi piacciono i platform, mi sono preso origins e l'ho finito quasi al 100% (poi ho iniziato a ristrutturare casa, e il tempo libero è andato a farsi benedire laugh.gif ). Però ho finito - ad esempio - tutti e tre i gears of war (i primi 2 a livello "timassacroanchesoloconunocchiata"). Ma non mi piace il multiplayer, gioco solo in single. E quindi? sono un hardcore? sono un casual? la mia opinione, le mie preferenze vanno prese in considerazione o contano meno di mezza cippa di fava?
Si nota che 'ste cavolo di classificazioni mi stanno sugli zebedei?

Scusate sfogo e OT.

Peace&Love
Fbs
Cippirimerlo
CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 12 February 2013 - 10:28) *
senza offesa per nessuno, ovviamente, ma possibile che stiamo ancora a farci le pippe mentali con mille classificazioni di gamer?

posso capire la differenziazione del tipo
CASUAL - quelli che giocano ogni tanto sul telefono o che magari si comprano una console (tipicamente wii o ds) per partitine veloci a giochini che non richiedono troppo impegno. possibilmente roba gratis o pirata, che sì, mi diverto, ma non ci spenderei mai soldi, che il ds uso quello di mio nipote e la wii l'ha voluta mia moglie per fare ginnastica.
GAMER - tutti quelli a cui piace giocare con regolarità, possibilmente tutti i giorni (impegni permettendo) e che hanno fatto dei VG un vero e proprio hobby, prescindendo da tipologia e piattaforma.

No perché scusate, che cavolo sarebbe un hardcore gamer? un giocatore che fa film xxx? O si possono "fregiare" di questo titolo solo quelli che giocano a vari FPS e nient'altro, che vivono di notte girovagando di server in server, iscrivendosi a ogni singolo torneo/lan party/ecc ? Perchè se sono questi gli hardcore gamer, allora credo siano - nel totale dei giocatori mondiali - una ristretta minoranza, e quindi in teoria non farebbero numero. Ma si sta sempre a parlare di queste fantomatiche eminenze grigie che - sembrerebbe - possano decidere le sorti di ogni piattaforma sul mercato, ai quali suppongo i produttori offrano sacrifici umani regolarmente, pur di placarne l'ira funesta.
Tra le altre cose, non che me ne importi poi molto, ma io che cavolo sarei? Mi massacro di VG da quand'ero ragazzino, sono passato per tutta la trafila dei computer 8/16/32/64/millemillanta bit, la mia prima console è stata un atari 2600 a cui sono seguite parecchie altre, tra una cosa e l'altra ho finito per comprare praticamente tutte quelle delle ultime 2 gen (portatili e non), non ho un solo genere preferito ma mi piace un po' di tutto, mi trovo il tempo tutti i giorni per una partita con qualcosa.
Dovrei essere un hardcore? ma mi piacciono i platform, mi sono preso origins e l'ho finito quasi al 100% (poi ho iniziato a ristrutturare casa, e il tempo libero è andato a farsi benedire laugh.gif ). Però ho finito - ad esempio - tutti e tre i gears of war (i primi 2 a livello "timassacroanchesoloconunocchiata"). Ma non mi piace il multiplayer, gioco solo in single. E quindi? sono un hardcore? sono un casual? la mia opinione, le mie preferenze vanno prese in considerazione o contano meno di mezza cippa di fava?
Si nota che 'ste cavolo di classificazioni mi stanno sugli zebedei?

Scusate sfogo e OT.

Peace&Love
Fbs


Come non quotarti!

Ma poi, tu che come me sei passato per i vari bit, ti ricordi che nell'era supernes\megadrive o in quella N64/PSX ci fossero tali suddivisioni?

io credo che siano classificazioni sviluppatesi solo nell'ultima generazione videoludica, il cui significato originario é andato stravolto, fino ad arrivare a mettere da una parte i giochi con sangue, sparatorie, temi adulti (hardcore) e dall'altra praticamente tutto il resto (casual).

Perdonami mentz, ma considerare che un genere come il platform é adatto per lo più ai casual gamers, vorrebbe dire che il 70% dell'era 8/16 bit era fatta di titoli per casual gamers! biggrin.gif Earthworm Jim, Master Blaster, Super Mario 3, Ristar, Dynamite Headdy, Wiz'n Liz, Puggsy, Mega Man, Contra..
elfbs
e trovatemi un cosiddetto casual che si sia finito il primo crash bandicoot al 100%
Cazpita, ho ancora gli incubi! laugh.gif

E comunque, naaaa, non c'erano queste distinzioni. Bon, all'epoca i videogiocatori erano (anzi, eravamo) ancora una razza a parte guardata con sospetto dal resto del mondo. E, vi dirò, provavo un certo gusto ad avere una cosa che fosse "tutta mia". La massificazione ha portato sicuramente dei vantaggi, c'è molta più scelta, più cura nella realizzazione (beh, questa non sempre), ma ogni tanto mi sembra di aver perso qualcosa.
Al momento, sicuramente ho perso di vista l'argomento del thread. Qua è tutto un bel OT laugh.gif
Lok88
quoto Cippirimerlo e elfbs cool.gif

ahahahhaaha
se Mega Man è per i casual gamer solo perchè è un platform, allora io sono il nonno dei casual gamer biggrin.gif

WeirdAlYankovic
Mah, per mè un'hardcore gamer rispetto un cosiddetto casual (per quanto anche io trovo un pò restrittive due sole categorie), è un giocatore che non si fà spaventare da un gioco che richieda un alto grado di impegno, e che impiega nel completarlo in ogni suo aspetto, una passione profonda e prendendo le difficoltà come una sfida che porta divertimento e non noia, ma non è necessariamente uno che giochi dalla mattina alla sera prendendo il videogeme come un sacro dovere o che si suicidi se perde...mentre la definizione di "casual" dovrebbe essere più rispettata, in quanto per me inquadra coloro che giocano quando hanno voglia a ciò che gli pare...il chè per mè è uno dei modi di giocare più spontanei e istintivi, non vedo perchè dovrei disprezzarli...e poi c'è chi come mè và a periodi, ma soprattutto affronta ogni gioco in maniera diversa, insomma, se mi và di finire FFVIII con tutte le armi, le gf, le carte ed i boss spazzati via nel minor tempo possibile lo faccio...ma sono anche capace di accendere una sola volta la DS in una settimana per giocare un pò al solitario o a teris...
Wise Yuri
la activision dovrebbe piuttosto considerare come i genitori non possano/vogliano comprare i tremila e passa pupazzetti "espansione" di skylanders (oltre al gioco stesso), o magari (visto che non ho provato il gioco in questione) i bambini si sono semplicemente stufati. XD La tecnica dello scaricabarile son tutti bravi a farla, considerare la possibilità che la colpa magari è tua.... in pochi possiedono questa "tecnica".
elfbs
il problema di fondo è che la connotazione CASUAL è - in generale - negativa, per contro l'HARDCORE sembra essere depositario della saggezza videoludica universale.
Ma, tornando un attimo al punto di vista del marchettaro (=colui che si occupa di marketing) credo (imho, penso, e tutte quelle belle formulette che stanno a indicare "sto facendo un'ipotesi basata su ciò che so, quindi non va presa come oro colato.") sia più aderente alla realtà la classificazione in
- chi non gioca
- chi gioca per ammazzare il tempo
- chi gioca per passione

I primi sono quasi da ignorare. con tutte le possibilità che ci sono oggi, una persona che non gioca difficilmente diventerà un giocatore. I peggiori: quelli che "ma cos'è sta roba? perdi ancora tempo coi giochini? ma cresci". li detesto.
I secondi sono la "farmville generation", cioè quelli che non pensavano che i giochini potessero essere divertenti, ma comunque sono una roba da una partitina e via, così, ogni tanto. Magari col telefono, in fila alle poste. O in ufficio, che oggi non c'ho proprio voglia di far niente. Al massimo coi figli/nipoti, che, via, si sta in compagnia e mi diverto anche se perdo sempre. I peggiori: quelli che "so tutto di videogiochi, infatti ho una fattoria enorme, taglio frutta al volo come un vero ninja e l'altro giorno ho fatto un partitone a temple run che non ti dico. Console? ah, no, no, che son soldi buttati via." li detesto.
Infine, come diceva il buon vecchio Tozzi, gli altri siamo noi. Giocatori per passione, interessati ai VG in quanto tali, ognuno coi suoi gusti, certo, ma sempre a caccia di qualcosa di nuovo. Che ogni scusa è buona per prendere un controller in mano, da soli o in compagnia poco importa. I peggiori: quelli che "Cosa? ma non hai platinato ogni singola virgola di tutti i giochi esistenti? Ma sei un noob! vatti a nascondere, che io fraggo i camper e li teabaggo prima che respawnino e parlo in l33t e io sì che sono un gamer e tu non conti 'na mazza. E wii cosa? quella roba è tutta per bimbiminkia e bla bla pwn bla bla own e farming e lootin e raiding e springing and skapping e sorboling e supercazzolaling e tante altre belle paroline che uso a caso ma continua a fare molto l33t". Li detesto

darkmiyu
CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 12 February 2013 - 12:15) *
il problema di fondo è che la connotazione CASUAL è - in generale - negativa, per contro l'HARDCORE sembra essere depositario della saggezza videoludica universale.
Ma, tornando un attimo al punto di vista del marchettaro (=colui che si occupa di marketing) credo (imho, penso, e tutte quelle belle formulette che stanno a indicare "sto facendo un'ipotesi basata su ciò che so, quindi non va presa come oro colato.") sia più aderente alla realtà la classificazione in
- chi non gioca
- chi gioca per ammazzare il tempo
- chi gioca per passione

I primi sono quasi da ignorare. con tutte le possibilità che ci sono oggi, una persona che non gioca difficilmente diventerà un giocatore. I peggiori: quelli che "ma cos'è sta roba? perdi ancora tempo coi giochini? ma cresci". li detesto.
I secondi sono la "farmville generation", cioè quelli che non pensavano che i giochini potessero essere divertenti, ma comunque sono una roba da una partitina e via, così, ogni tanto. Magari col telefono, in fila alle poste. O in ufficio, che oggi non c'ho proprio voglia di far niente. Al massimo coi figli/nipoti, che, via, si sta in compagnia e mi diverto anche se perdo sempre. I peggiori: quelli che "so tutto di videogiochi, infatti ho una fattoria enorme, taglio frutta al volo come un vero ninja e l'altro giorno ho fatto un partitone a temple run che non ti dico. Console? ah, no, no, che son soldi buttati via." li detesto.
Infine, come diceva il buon vecchio Tozzi, gli altri siamo noi. Giocatori per passione, interessati ai VG in quanto tali, ognuno coi suoi gusti, certo, ma sempre a caccia di qualcosa di nuovo. Che ogni scusa è buona per prendere un controller in mano, da soli o in compagnia poco importa. I peggiori: quelli che "Cosa? ma non hai platinato ogni singola virgola di tutti i giochi esistenti? Ma sei un noob! vatti a nascondere, che io fraggo i camper e li teabaggo prima che respawnino e parlo in l33t e io sì che sono un gamer e tu non conti 'na mazza. E wii cosa? quella roba è tutta per bimbiminkia e bla bla pwn bla bla own e farming e lootin e raiding e springing and skapping e sorboling e supercazzolaling e tante altre belle paroline che uso a caso ma continua a fare molto l33t". Li detesto

stralol.gif stralol.gif stralol.gif

mi hai quasi ucciso, mi è andata di traverso l'acqua che stavo bevendo! Hai perfettamente ragione, ho rivisto persone di mia conoscenza in ciò che hai detto...soprattutto quando sono passata dal cellulare scassato allo smartphone, ho visto un mio amico e gli ho detto tutta contenta " ho comprato la 3Diesseeeee" tutta contenta, e lui " ma cosa spendi soldi per niente a fare, ora che hai il cellulare hai i giochi gratissssss" .... Volevo ucciderlo....

Ah, mia madre rientra nella prima catelgoria, lei non SA che ho la 3DS XL; è rimasta ferma alla 3DS piccola, e già li sono volati insulti...Povera mamma....per lei sono un aliena con un personalità propria e molto diversa dalla sua....
DarkBehemot
CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 12 February 2013 - 12:15) *
cut


Premio Nobel elf, condivido in pieno rotfl[1].gif
Gemini
Perché ho il sospetto che buona parte di queste dichiarazioni sul WiiU siano più semplicemente operazioni di viral marketing gestite nella maniera peggiore? Ogni tre giorni ne esce una nuova. Di questo passo immagino proprio che comincerà a parlarne perfino Cinzia Amica X la pelle.
uriel7
Quando spuntano questi "gustosi OT", ripropongo spesso un quesito:

Tra il collega trentacinque/quarantenne che gioca solo ed esclusivamente al COD del momento (che poi "waah, cioè troppo realistico: l'altro giorno stavo pilotando un caccia, mi son lanciato col paracadute, son atterrato sull'ala del caccia nemico, ho sparato al pilota e son volato via col suo aereo!" non mi pare poi così realistico, ma pazienza...) e la mia nipotina di otto (tra poco nove) anni che passa le giornate in Animal Crossing (e che un paio di settimane fa, mentre giocavo ad Ocarina of Time, mi fa: "sembra Zelda... ce n'ho uno simile visto dall'alto... Ma non mi riesce molto a prendere certi pezzi di cuore..."), chi si può definire "hardcore" o "casual" gamer? rolleyes.gif

Io una risposta ce l'avrei (e cioè: un altro mio nipotino, fratellino della suddetta, che a sei anni finisce New Mario Bross quasi senza morire e che ha l'anima talmente nerd che l'altro giorno voleva aiutarmi a riparare una videocamera... Beh, per me LUI sarà un hardcore gamer, temo), ma preferisco driblare la domanda offrendo una riflessione: molto meglio classificare (se proprio si deve) i giocatori in "coscenzienti" ed "inconsapevoli" a seconda delle valutazioni che attuano nel regolare la loro esperienza ludica. happy.gif

tornando IT:
Non ho ben capito perchè si da ancora peso alle parole di Kotick?! biggrin.gif
elfbs
@dark&dark

@Uriel: perchè visto che a me farmville fa un po defecare, devo pur trovare qualcosa per passare il tempo, che oggi non c'ho proprio voglia di far niente in ufficio.
a proposito: quanto ti invidio quei nipoti!!! pinch.gif

restanto parzialmente in tema di minxionate da case di produzione: la petizione per rayman legends ha superato ormai le 8000 firme (che - per quanto inutile - no è male) e i commenti al vetriolo sul loro profilo facciabuco non accennano a fermarsi. Ubitroll, ci sei? ce la fai? sei connessa?
uriel7
@elfbs:
Ed incredibilmente riesco ancora a tenerli a bada dal non saccheggiarmi lo Scaffalone dandogli in pasto solo doppioni (come i suddetti Zelda Spirit Tracks e New Mario)... ma sento che non durerà ancora per molto, soprattutto col più piccolino!

Però si, sono davvero adorabili! ^___^



Per la questione "Ubitroll Legends": IMHO (tongue.gif) l'esclusiva non è MAI esistita. wink.gif
elfbs
no no, per carità, l'esclusiva stava a parole e basta. Altrimenti già si saprebbe di cause e denunce e quant'altro.
Infatti io - come praticamente tutti i wiiudotati - non contesto la volontà di portarlo su altre piattaforme. Ci divertiamo tutti e siamo tutti più felici e più buoni.
Ma la presa per il cu....fondelli del ritardo di 7 mesi non mi va proprio giù. Capisco che a ubi interessi poco di chi ha preso la U in vista di rayman. "Diamine, son soldi vostri, come e perchè li spendete non ci riguarda". Resta però che RL per U è sicuramente già pronto e che - per me - quando fissi una data di uscita, mi stai facendo una promessa: "giuro, quel tal giorno ti faccio avere il gioco". Comprendo i ritardi per motivi tecnici, ma qua? che succede?
Teoria personale: Ubi ha tentato in tutti i modi di estorcere un contratto di esclusiva a Nintendo, la quale invece ha risposto "Vuoi fare Rayman per wiiu? bene, brava, fattelo. Dai, ti faccio anche un po' di pubblicità agli eventi. Ma non me lo pago io, per le spese ti arrangi". E Ubi "ah, sì? la metti così? bene, e io rimando il gioco, così tutti i tuoi potenziali clienti resteranno dimmedda e non ti compreranno + la console".
Insomma, mi pare tanto di dispetto/ripicca/vendetta per accordo mancato.
Oh, capamose, qua la figura della cattiva la fa ovviamente Ubi, ma non è detto che la responsabilità dell'attrito non sia da imputarsi a N. (e così facciamo contenti anche gli haters wink.gif )

@Uriel: comprati una cassaforte. Una grande cassaforte. Anche perchè il filo spinato intorno agli scaffali non fa design
Lybra
CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 12 February 2013 - 12:15) *
Infine, come diceva il buon vecchio Tozzi, gli altri siamo noi. Giocatori per passione, interessati ai VG in quanto tali, ognuno coi suoi gusti, certo, ma sempre a caccia di qualcosa di nuovo.

Le guerre tra videogiocatori ci sono da sempre, anche io da piccolino (avevo 5 anni però...notare bene l'età) con i miei amici Nintendari andavamo ad attaccare sulle porte dei nostri amici "fanboy Game Gear" fogliettini con scritto "SEGA pupù" oppure "Abbasso Sonic, W Mario"...sono cose naturali, sopratutto quando si è bambini

La consolle war si è evoluta, ma resta quella voglia e quella valvola di sfogo di sparare a zero contro qualcuno o qualche categoria...essendo che oggi dobbiamo essere tutti politically correct le cose sono cambiate: 20 anni fa si aveva al massimo UNA consolle di UNA marca per cui la scelta di un marchio ti rendeva parte di una delle due "tribù" oggi invece in tanti possiedono una o più consolle spesso anche di marche differenti, per cui non si può più sparare a zero su un concorrente ma ormai si spara a zero sui generi videoludici, spesso nemmeno conoscendo i titoli in questione.

La questione comunque non è su quale genere sia "migliore o peggiore" anche perchè non esiste il genere migliore ma casomai il genere più adatto ad ogni videogiocatore, secondo me il tema è che oggi, mai come prima d'ora, dobbiamo smetterla di farci la guerra ed unirci in quanto videogiocatori.
Io rispetto chi si fa spennare 70€ di gioco più 10€ ogni DLC per l'ennesimo gioco fotocopia, ma chiedo altrettanto rispetto se mi piacciono i platform con le nuvole sorridenti o i fiori che si animano; il punto è che il gaming "classico" è in una fase travagliata per millemila motivi uno dei quali il passaggio di consegne tra una generazione e l'altra di consolle.
Se ci mettiamo a fare la guerra tra noi, se iniziamo con le guerre di religione allora tra pochi anni ci ritroveremo solo con un paio di FPS all'anno, i soliti FIFA e PES e poi tutto il resto su smartphone....sempre che le consolle esistino ancora che non è così scontato
Già perchè oggi a parte pochi titoli di sicuro successo abbiamo capito che se si può il mondo mobile "è meglio", è più sicuro per gli sviluppatori.
Restiamo uniti, pur con le nostre differenze e opinioni e casomai facciamo una "smartphone war" a tutti (amici, parenti, zii, cani, gatti) per supportare quello che noi consideriamo il VERO strumento di gaming e divertimento: consolle e pad (e perché no anche il PC)
Restiamo uniti se no tra un anno neanche il poco gaming che resterà e ci imporranno sarà il collegare il tablet alla TV via WiFi o HDMI....e giochi co nquello che c'è rolleyes.gif e allora si che vedremo i rimpianti, rimpiangeremo quella "figata" del WiiMote e persino WiiSport, rimpiangeremo i giochi folli di Suda51 e rimpiangeremo i simulatori iper-realistici, rimpiangeremo Mario e la proverbiale coordinazione che serviva per superare i livelli più complessi...i picchiaduro poi biggrin.gif narreremo ai nostri figli quanto fossero "mitologici" quei giochi e spiegheremo cosa fosse quello strano "coso" chiamato Arcade Stick biggrin.gif

Restiamo uniti, il futuro non è più roseo come nel 2006
snake75
CITAZIONE (elfbs @ Tuesday 12 February 2013 - 15:06) *
Insomma, mi pare tanto di dispetto/ripicca/vendetta per accordo mancato.
Oh, capamose, qua la figura della cattiva la fa ovviamente Ubi, ma non è detto che la responsabilità dell'attrito non sia da imputarsi a N. (e così facciamo contenti anche gli haters wink.gif )

Ok, ma qua mi pare che Ubisoft facia la parte del marito in quell'adagio che recita " il marito si è tagliato il [apparato riproduttivo] per far dispetto alla moglie" huh.gif
Se poi però queston Rayman dovesse uscire a fine febbraio\marzo per WiiU, allora si che mi verrebbe da pensar ma(rketing)le smile.gif

P.S. Concordo con Uriello: il tuo post nella pagina precedente ha dato origine ad uno degli OT più gustosi degli ultimi mesi laugh.gif
Dr. N. Gin
Beh, certo che si preoccupano!
sanno bene che quelli che gli fanno fare i guadagni con i loro vari e schifosissimi COD sono i mocciosi, quindi sono preoccupati che su una console dove DEVONO fare uscire un altro fo**utissimo COD, non ci siano i bambini che portano tanti soldoni..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.