Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulatore nDS su Apple
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
JonhatanMorris
Qualcuno sa se esiste un emulatore NDS su dispositivi Apple come iPad
o iPhone? Ho iPhone 4 e iPad 3...se esiste una cosa del genere vorrei metterla su iPad. Sicuro per GBA c'è perché lo avevo ma non sono riuscito a trovare per DS niente di utile (a quanto pare per l'app store gira un falso di pokemon).
DaRk_ViVi
CITAZIONE (JonhatanMorris @ Thursday 31 January 2013 - 10:22) *
Qualcuno sa se esiste un emulatore NDS su dispositivi Apple come iPad
o iPhone? Ho iPhone 4 e iPad 3...se esiste una cosa del genere vorrei metterla su iPad. Sicuro per GBA c'è perché lo avevo ma non sono riuscito a trovare per DS niente di utile (a quanto pare per l'app store gira un falso di pokemon).


Sull'AppStore gli emulatori non sono accettati, quindi senza Jailbreak non c'è nulla. In realtà al momento gira Gridlee su AppStore (è un gioco da cabinato) che si basa sull'emulatore MAME4iOS, e con un paio di accorgimenti (facilissimi) si riesce ad usarlo come emulatore MAME completo.
Però è questione di giorni e la Apple lo toglierà.

Che io sappia non c'è niente neanche su Cydia per NDS, però non avendo il Jailbreak da circa un anno non ne sono certo.
Lok88
Purtroppo per chi ha terminali apple non c'è molta scelta, android è stato supportato molto di più in questo senso.
E dire che è strana come cosa, con tutto il materiale e gli sviluppatori per iOS, non si hanno emulatori come per android...
Forse è anche una questione di sistema operativo, perchè l'hardware secondo me c'è e come!
fede99cc
perchè non ti compri un dsi o un ds lite teblu8zt.png ?costa abbastanza poco e se proprio vuoi compri l' R4 originale così puoi giocare con i backup dei tuoi giochi originali e ascoltare musica o guardare film dei dischi che hai originali.se vuoi invece emulare qualcosa allora comprati la supercard dstwo gba.gif
JonhatanMorris
Avevo il DS ma si è rotto e ora ho il 3DS ma ormai i giochi pokemon li ho venduti c'era un mio amico che era disposto a prestarmi heart gold ma non per molto tempo,non avendo R4 chiedevo questa cosa. Grazie per la risposta
Denial
CITAZIONE (JonhatanMorris @ Thursday 31 January 2013 - 19:48) *
Avevo il DS ma si è rotto e ora ho il 3DS ma ormai i giochi pokemon li ho venduti c'era un mio amico che era disposto a prestarmi heart gold ma non per molto tempo,non avendo R4 chiedevo questa cosa. Grazie per la risposta


Scaricati finchè è possibile Gridlee biggrin.gif è un mame travestito! biggrin.gif
mentz
QUOTE (Lok88 @ Thursday 31 January 2013 - 10:54) *
Purtroppo per chi ha terminali apple non c'è molta scelta, android è stato supportato molto di più in questo senso.


E' il bello di un sistema operativo aperto e non blindato da avare ed aride politiche economiche...
(ovviamente mi riferisco ad Android)

«Vincent
CITAZIONE (JonhatanMorris @ Thursday 31 January 2013 - 11:22) *
Qualcuno sa se esiste un emulatore NDS su dispositivi Apple come iPad
o iPhone? Ho iPhone 4 e iPad 3...se esiste una cosa del genere vorrei metterla su iPad. Sicuro per GBA c'è perché lo avevo ma non sono riuscito a trovare per DS niente di utile (a quanto pare per l'app store gira un falso di pokemon).

Da qualche giorno è stato rilasciato su cydia (quindi solo con jailbreak) l'emulatore NDS4IPHONE wink.gif
Snakefabri
Esatto serve cydia...però sinceramente te lo sconsiglio su iPhone perché se lo usi a tempo pieno come cellulare ti ritroveresti con la batteria sempre scarica. ...tra l'altro io non riesco proprio a giocare con i pokemon senza tasti fisici però queste son abitudini
Dragon Chan
Personalmente riflettevo sull'inutilità (per i miei scopi) di iPad senza il Jailbreak.

Io lo uso per il 99% con XBMC la sera a letto per godermi i miei filmati in streaming; ogni tanto però gioco anche col bellissimo mame e con l'emulatore SNES il tutto con il pad del Wii ed è una goduria. Senza tasti fisici per me un emulatore è pressochè inutile. Purtroppo non tutti hanno tempo e voglia di correre appresso al Jailbreak, ma vi assicuro che un bell'iPad (anche il 2) con Jailbreak ed un pad bluetooth regala non poche soddisfazioni.

wink.gif
Usop ^.^
Non so cosa dirti xD , è la mia prima risposta , sono nuovo del forum , mi servirebbe una mano .. come visualizzi la immagine che hai? io l'ho messa ma nn si vede o.o , poi come hai messo "utente" ? *_* so che nn centra ma se mi rispondi grazie lo stesso smile.gif thumbup.gif
Trivia
CITAZIONE (Usop ^.^ @ Sunday 22 September 2013 - 15:24) *
Non so cosa dirti xD , è la mia prima risposta , sono nuovo del forum , mi servirebbe una mano .. come visualizzi la immagine che hai? io l'ho messa ma nn si vede o.o , poi come hai messo "utente" ? *_* so che nn centra ma se mi rispondi grazie lo stesso smile.gif thumbup.gif

Anzitutto benvenuto Usop.
Ti suggerisco di dare una lettura al regolamento per capire qual è il giusto comportamento da tenere sul forum.
In particolare, è importante capire che NON È una chat: i thread vanno usati per discutere il giusto argomento, mentre per domande personali puoi usare il tuo messenger (in alto a dx, sotto il banner).

P.S. le targhette sotto l'avatar non possono essere modificate dagli utenti wink.gif
Usop ^.^
CITAZIONE (Trivia @ Sunday 22 September 2013 - 15:49) *
CITAZIONE (Usop ^.^ @ Sunday 22 September 2013 - 15:24) *
Non so cosa dirti xD , è la mia prima risposta , sono nuovo del forum , mi servirebbe una mano .. come visualizzi la immagine che hai? io l'ho messa ma nn si vede o.o , poi come hai messo "utente" ? *_* so che nn centra ma se mi rispondi grazie lo stesso smile.gif thumbup.gif

Anzitutto benvenuto Usop.
Ti suggerisco di dare una lettura al regolamento per capire qual è il giusto comportamento da tenere sul forum.
In particolare, è importante capire che NON È una chat: i thread vanno usati per discutere il giusto argomento, mentre per domande personali puoi usare il tuo messenger (in alto a dx, sotto il banner).

P.S. le targhette sotto l'avatar non possono essere modificate dagli utenti wink.gif


Grazie mille per avermelo detto biggrin.gif
DNIN
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 1 June 2013 - 21:43) *
gioco anche col bellissimo mame e con l'emulatore SNES il tutto con il pad del Wii ed è una goduria. Senza tasti fisici per me un emulatore è pressochè inutile. Purtroppo non tutti hanno tempo e voglia di correre appresso al Jailbreak, ma vi assicuro che un bell'iPad (anche il 2) con Jailbreak ed un pad bluetooth regala non poche soddisfazioni.

wink.gif

sul "bellissimo" mame per android ho dei dubbi su come pure il giocare il suddetto mame con un joypad che tra le altre cose il WIIMOTE e' pure scomodo per ilo resto lo snes col pad va bene
Aurelio
CITAZIONE (DNIN @ Wednesday 25 September 2013 - 23:20) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 1 June 2013 - 21:43) *
gioco anche col bellissimo mame e con l'emulatore SNES il tutto con il pad del Wii ed è una goduria. Senza tasti fisici per me un emulatore è pressochè inutile. Purtroppo non tutti hanno tempo e voglia di correre appresso al Jailbreak, ma vi assicuro che un bell'iPad (anche il 2) con Jailbreak ed un pad bluetooth regala non poche soddisfazioni.

wink.gif

sul "bellissimo" mame per android ho dei dubbi su come pure il giocare il suddetto mame con un joypad che tra le altre cose il WIIMOTE e' pure scomodo per ilo resto lo snes col pad va bene

credo che chan si riferisca al Classic controller del Wii che è perfetto per il mame smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (DNIN @ Wednesday 25 September 2013 - 22:20) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 1 June 2013 - 21:43) *
gioco anche col bellissimo mame e con l'emulatore SNES il tutto con il pad del Wii ed è una goduria. Senza tasti fisici per me un emulatore è pressochè inutile. Purtroppo non tutti hanno tempo e voglia di correre appresso al Jailbreak, ma vi assicuro che un bell'iPad (anche il 2) con Jailbreak ed un pad bluetooth regala non poche soddisfazioni.

wink.gif

sul "bellissimo" mame per android ho dei dubbi su come pure il giocare il suddetto mame con un joypad che tra le altre cose il WIIMOTE e' pure scomodo per ilo resto lo snes col pad va bene


Premesso che ho detto mame per iOS (visto che lo uso sul mio iPad), premesso questo giocare con il wiimote in orizzontale (dunque croce direzionale e tasti) è assolutamente comodo, provare per credere. Per uno che per anni ha giocato con gp32, gp2x, wiz, caanoo, dingoo e company la croce direzionale del DPAD del wiimote è ottima. Poi ovvio, se devi giocare a coinop con 10 tasti non va bene, ma siccome io gioco sempre ai soliti quattro giochi in croce mi sta più che bene.

Ovvio, giocare con un dualshock3 è già meglio, ma non ricordo se BTStack è compatibile, non l'ho mai provato.

E poi non è che tutti possiamo passare l'esistenza a collezionare coinop eh.

smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.