Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [CONSIGLIO] Wii U Comprarlo o aspettare?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii U > Hardware, Periferiche e Utilità Wii U
Chris721985
Ciao Ragazzi, vorrei un consiglio da chi ha già comprato il WiiU. Conviene prenderlo in questo momento?

al momento dei giochi disponibili mi potrebbe interessare solo Super Mario. Potrei prenderlo pagando davvero poco, grazie ad un maxi magheggio fatto da gamestop. Vorrei usufruire della promo di gamestop 250 euro + mario 60 euro = 310 euro. Da quello che ho capito anche se la versione basic ha un HD più piccolo, ho la possibilità di utilizzare un HD esterno per compensare, giusto? A me interessa più che altro per i giochi che usciranno (Zelda and co.). Altra domanda: è vero che non supporta il dolby digital 5.1 ma solo LPCM?


nota: ho già tutte le altre console, quindi il mio dubbio non è quello di comprare WiiU o altro, ma solo se vale veramente la pena prendere il WiiU
uriel7
Come sempre: vale la pena in base a quanto ti interessano i giochi disponibili (al momento e/o a brevissimo trrmine).

Le offerte (che poi 310 la basic+Mario non mi pare una grandissima proposta) si ripetono... valuta l'acquisto solo in base al tuo reale interesse nel breve periodo (le console non sono un investimento, anzi a prenderle senza avere nell'immediato dei giochi da giocare è una spesa mal valutata) e se questo PER TE giustifica il prezzo.
Chris721985
grazie per aver risposto! è vero non è una grande offerta però sono costretto a prenderla da gamestop. Ho portato 15 copie di new art academy valutate in totale 300 euro e potrei prenderla avendo pagato solo 150. Prendendo una console mi rimane comunque qualcosa per il futuro, se mi prendo 300 euro di giochi...non mi rimane molto...Ecco perchè volevo acquistare ora anche se i titoli che voglio giocare non sono ancora usciti.
Pak_Gatsu
Se ti interessano i giochi usciti o in uscita su questa console visto il prezzo a cui la potresti prendere cosa aspetti? biggrin.gif
uriel7
Beh, se quella somma (non son più tanto pratico di GS) ha una "data di scadenza" così vicina da costringerti a prenderla subito, beh, allora procedi avresti comunque un risparmio del 50% (in ogni caso 160€ per una nuova console ed un nuovo Capolavoro, a quanto si dice, è un buon prezzo!).

Viceversa attendi fino a quando escono i giochi che ti interessano (quello che sto facendo io, e nel mio caso non me ne basteranno due o tre, per cui potrebbero volermici "anni"! biggrin.gif).

wink.gif

P.s. 4giga son davvero troppo pochi e la dotazione troppo spartana confronto alla Premium: se non fosse bianca (colore che reputo più indicato a mascherare le impronte sul Padlet) non vi troverei motivi d'esistenza, ti consiglio di valutar bene quale versione acquistare. happy.gif
Chris721985
è vero che nella versione basic posso utilizzare un hd esterno per aumentare la memoria?
Pak_Gatsu
Si, ma lo puoi usare anche con la versione nera.
uriel7
CITAZIONE (Chris721985 @ Tuesday 29 January 2013 - 11:10) *
è vero che nella versione basic posso utilizzare un hd esterno per aumentare la memoria?

Si.
Con la Basic ti servirà sin da subito, con la Premium decisamente più in la.

P.s. ovviamente questo assioma vale in base a quanto acquisterai dall'eShop. wink.gif
Chris721985
e per il dolby digital 5.1 è vero che non lo supporta? grazie per le vostre risposte!

tra la versione premium e basic ho visto che oltre la memoria, che risolverò con HD esterno, e nintendo land (che attualmente non mi ispira molto ma potrei sbagliarmi) il resto non serve. Calcolando che dovrei pagare 349 + 60 per mario cioe 410 euro, cioe 100 euro in più non so se mi conviene...
uriel7
Che non supporti il Dolby mi pare strano...

Comunque tra Specifiche e FAQ della Pagina Ufficiale dovresti eliminare parte dei tuoi dubbi,eventualmente prova a formulare i rimanenti anche al Servizio Clienti presso info@nintentendo.it wink.gif

P.s. Ricordavo male: la Basic ha 8giga di flash... Non che cambi il mio parere, ma era giusto per dover di cronaca! biggrin.gif

P.p.s. Il vantaggio della Premium viene calcolato considerando il prezzo di listino della Basic (che è 299€), senza considerare le varie offerte. wink.gif
Chris721985
grazie uriel! dalle specifiche non sembra supportare il dolby...parla di PCM tramite hdmi, altrimenti avrebbe avuto anche un uscita ottica. Peccato una console HD senza dolby sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.