Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Posso collegare il DS alla WFC avendo 2 schede Wifi??
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
n3r0 di Konhoa
grog.gif Ciao a tutti ragazzi mi rivolgo a voi, spero mi possiate aiutare; allora, come da titolo: posso collegare il DS alla WFC avendo 2 schede Wifi? Ne ho comprate due, credevo di poterlo fare manualmente, senza comprare la nintendo Wifi USB connector o come accidenti si chiama... ho trovato online qualche programma che permette di creare una rete Wireless per condividere la connessione... biggrin.gif purtroppo crea reti solo protette da WPA o WPA2, ma io ho un DS Lite e non posso usare qual tipo di chiave. 26.gif mi date una mano please?
Bardo
Se ho capito bene tu hai un PC con scheda wifi che è collegato a internet e vuoi usare quest'ultimo per condividere internet con il DS ?

Il DS si collega senza problemi ad Access Point wifi ,devi trasformare la scheda in Access Point ,prova a vedere questa discussione :

http://www.dlink-forum.info/showthread.php?tid=180

Io tempo fa trasformai in AP una chiavetta usb wifi e con la PSP mi collegavo senza problemi ,ma con il DS lo vedeva ,ma non si collegava.
Con una scheda wifi interna dovrebbe funzionare, ma dipende tanto dal chipset della scheda.

P.S.: perchè due schede wifi ? se ho capito bene quello che vuoi fare una basta.
n3r0 di Konhoa
Ne ho comprate due, perchè dopo aver provato diverse soluzioni (non funzionanti) pensavo di fare un bridge di rete tra una scheda collegata ad internet ed una rete ad-hoc con l'altra ohmy.gif purtroppo ho scoperto troppo tardi che il DS non supporta la ad-hoc mode sad.gif e cosi tutto in bolla di sapone... Ora non so... collegando il pc ad un hotspot con una scheda, e al mio router con l'altra, la velocità di connessione aumenta? Perchè se così fosse, la cosa sarebbe molto interessante... 37.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.