Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Meglio Nintendo Ds O PlayStation1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Emulazione DS
JohnCena1
Ciao a tutti vorrei togliermi questo dubbio da tempo.... Sò che le consol sono molto diverse ma io vorrei sapere a potenza qual'è migliore per fare un confronto con gli emulatori, Qual'è più potente la "Ds o Ps1"
*Grafica
*Potenza
mewster
Non si parla di un confronto di pari livello;
Trattandosi di due architetture totalmente diverse, sarebbe come chiedere: è più giallo un chilo di mattoni o un litro d'acqua?

Se chiedi potenza a livello hardware, allora per cpu vince il nintendo ds, con ben (!!!) una cpu a 66mhz e una a 33mhz, contro una singola cpu a 33mhz.
Tuttavia la playstation ha un'architettura più complessa, gestisce risoluzioni lontane da quella del ds e se si parla di emulatori, non è possibile fare il paragone.

http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_DS#Hardware
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation#CPU
JohnCena1
CITAZIONE (mewster @ Thursday 27 December 2012 - 06:45) *
Non si parla di un confronto di pari livello;
Trattandosi di due architetture totalmente diverse, sarebbe come chiedere: è più giallo un chilo di mattoni o un litro d'acqua?

Se chiedi potenza a livello hardware, allora per cpu vince il nintendo ds, con ben (!!!) una cpu a 66mhz e una a 33mhz, contro una singola cpu a 33mhz.
Tuttavia la playstation ha un'architettura più complessa, gestisce risoluzioni lontane da quella del ds e se si parla di emulatori, non è possibile fare il paragone.


Ah.. e più potente la Ds non me lo aspettavo... Cmq grazie in pratica volevo solo sapere Hardware in pratica la Ps1 33 e la Ds 66.
Eppure pareva che la Ps1 era molto più Forte cioè di grafica.
mewster
E lo è. Infatti ho detto che sono due confronti di tipo diverso.
uriel7
Tra Superman e Batman chi le molla più potenti? ohmy.gif

Le "caratteristiche tecniche" farebbero supporre Superman, ma la realtà dice Batman perchè "la famiglia Wayne ha la puzza sotto il naso". ph34r.gif


Come già detto, è un confronto che non ha molto senso. happy.gif
yoppe
CITAZIONE (mewster @ Thursday 27 December 2012 - 19:45) *
Trattandosi di due architetture totalmente diverse, sarebbe come chiedere: è più giallo un chilo di mattoni o un litro d'acqua?

Mmmmmh... questa discussione mi ricorda di un puzzle.. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.