Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio acquisto cuffie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Ryuuzaki
Salve giuovini e meno giuovini, come spesso mi accade nei momenti di crisi mi rivolgo a voi in cerca di consigli.
Natale si avvicina e io vorrei regalare un paio di cuffie alla mia fidanzata, anche perchè è un po' che tira fuori l'argomento. Ora sorge il primo problema: lei è abbastanza ferrata in fatto di cuffie, io no. Ogni volta che capitiamo in qualche negozio si incanta a guardare le Monster Beats che, purtroppo, sono decisamente fuori budget per me.

La mia domanda è: esiste un qualche modello, di una qualche marca, che si avvicini qualitativamente e stilisticamente, anche lontanamente, alle cuffie sopra citate? Da una veloce ricerca sul web ho trovato molti pareri positivi sui modelli della Sennheiser, solo che essendocene tanti e di varie fasce di prezzo non saprei quale prendere.

Considerate inoltre che il mio budget è di 70-80€.

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno consigliarmi.
DrRos
Le monster non sono così eccezionali, paghi solo il marchio, fidati!
Sennheiser fa ottime cuffie ma inguardabili nelle fasce di prezzo "basse"...io ho preso le hd201 che hanno il miglior rapporto qualità prezzo sulla faccia della terra ma sicuramente non le regalerei a una ragazza! XD
C'è da dire anche che rendono in maniera assai differente a seconda della sorgente collegata...ascoltare musica da un ipod o da un lettore+ampli di un certo tipo non è per niente la stessa cosa...perciò se la tua ragazza usa solo lettori mp3 non ti azzardare a superare il budget, non serve a nulla xD
Andando poi con i consigli mio fratello ha preso un paio di Philips recentemente e sono davvero belle. Si sentono bene,ma più tarate sui bassi rispetto alle mie...te le consiglio anche perché hanno la fantasia dei padiglioni personalizzabile e magari puoi inventarti qualcosa di caruccio per renderle uniche e ancor più belle delle monster...non so con una foto o un disegno che le piace!
piccolo appunto, hanno il cavetto molto corto!
ah non ricordo il nome ma facendo una googlata non dev'essere difficile trovarle,in ogni caso mi farò dare il nome in giornata!

SpeedShine
Tra le più stilose ci sono sicuramente le Skullandy, con quel budget tra l'altro ti ci esce un buon paio di cuffioni dal design interessante. Per esperienza personale piacciono moltissimo alle ragazze, ma il design è abbastanza differente dalle Beats che vedo in giro. Come qualità non sono male, sicuramente migliore di un paio di cuffie qualsiasi... Ma neanche troppo. tongue.gif
Come per DrRos, tra le mie preferite ci sono le Philips, non mi hanno mai deluso. smile.gif
infinite_devil
Bhe, con 80€ ti prendi delle belle cuffione che non sono minimamente paragonabili alle Beata da 199€ wink.gif

Poi va anche a gusti: bilanciate/bassi pompati, aperte/chiuse, enormi/portatili... "buone"/"belle"...
fast83
Diciamo che se la tua ragazza si è presa male per le Beats puoi regalarle le cuffie che ti pare ma non sarà mai la stessa cosa...
Verissimo che le Solo Hd (io ho il modello rosso) non valgono i 200 euro che costano, mettici sicuramente la moda e il marchio, però c'èda dire che , da audiofilo, con 70 euro al massimo ti prendi un paio di in-ear decenti della Sennheiser... a me piace molto il rap e l'hip hop, per cui i bassi si sentono eccome, e a me onestamente piace il connubio estetica/potenza nei bassi, pur rinunciando a qualcosina sui medi/alti. Se poi come detto da DrRos utilizzi un iPod per strada o sull'autobus, magari con mp3 a 128kbps (orrore!), non credere che siano le cuffie a fare la differenza.
In ogni caso, io ne ho provate di tutti i tipi, wired e wireless, Sony, Panasonic, Sennheiser... Alla fine dipende sempre dall'uso che ne devi fare e anche da chi le usa... È inutile dare un paio di cuffie da 600 euro a mia nonnaper aascoltare le telenovele in TV... wink.gif

Io comunque farei cosi: quando è ora di regali la porti in negozio dicendole che hai un amico che ti fa lo sconto di 100 euro sulle Beats, così può comprarsele; quando arrivi al negozio, le porti in cassa, le fai tirar fuori un centino, e tiri fuori una busta con biglietto disegnato a mo di buono sconto con 100 euro dentro... È un po più del tuo budget, ma faresti una porca figura... cool.gif
Ryuuzaki
Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte. Vedo un po' di chiarire la situazione:

C'è chi dice che queste cuffie sono meglio di quelle, chi dice alcune non sono paragonabili ad altre e via dicendo. Diciamo che a me non interessa questo aspetto. Alla fine le cuffie servirebbero per ascoltare musica da lettori mp3, pc o smartphone, quindi sono perfettamente cosciente che è inutile spendere 300 e passa euro per un paio di cuffie. Allo stesso tempo però, essendo inesperto, vorrei capire quale modello di quale marca fa più al caso mio.

La mia ragazza ascolta musica di vario genere, passa dal metal al rap e ancora ai daft punk, dunque l'ideale sarebbe un paio di cuffie "equilibrate", nessuna carattestica che copra le altre, ma allo stesso tempo una qualità che mi permette di dire "ho speso bene il mio budget".

Riassumendo:

- Buona qualità audio (non importa se nessuna caratteristica eccelle)
- Buona qualità dei materiali
- Dimensioni medie (devono coprire bene l'orecchio, ma non devono essere le Philips che uso io, che pur essendo molto leggere sono enormi xD)
- Estetica carina (niente blocchi monolitici monocolore, per intenderci)
- Prezzo non superiore ai 70-80€

@Fast83: diciamo che sia io che lei, pur apprezzando molto la musica, siamo utenti "medi" in quest'ambito, quindi ci accontentiamo. So che ascoltare la musica come si deve è un'altra storia, ed è per questo che vado ai concerti. Per quanto riguarda la tua idea per il regalo, non farei mai spendere alla mia ragazza più di quanto posso permettermi io, quindi il tuo discorso sarebbe un'ottima idea se il mio budget fosse un po' più alto, cosa che in questo periodo proprio non posso permettermi purtroppo. : /

@SpedShine: le skull le piacciono molto come design, ma non le piacciono i modelli (rotonde, sottili). C'è da dire però che abbiamo visto solo quelle nei negozi, non so se ne esistono di altre, ora provo a spulciare su internet.

@DrRos: attendo il nome, magari fanno proprio al caso mio.

In ultimo per il momento, io avrei trovato queste su amazon, non sono il massimo dell'estetica ma non sono neanche bruttissime, potete dirmi che ne pensate?

Sennheiser HD 449
fast83
Non sono bruttissimo, sono orrende biggrin.gif
Queste non le ho sentite, ma dalla marca, dalle recensioni, e vista l'estetica accattivante, direi che ci siamo... no?
Sei anche ampiamente dentro il budget... cool.gif
OniAle
Ma queste?
Io ho la versione senza controlli e per il suo utilizzo sarebbero perfette, hanno l'audio leggermente basso, ma sono comodissime e facili da trasportare.
fast83
Penso che oltre al sound volesse anche il fattore cool... biggrin.gif
Ryuuzaki
Le sony non sembrano male, provo a leggere qualche recensione. Le sennheiser non mi piacciono molto ad essere onesti, esteticamente parlando ovviamente.
filibustiere
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Tuesday 4 December 2012 - 16:26) *
In ultimo per il momento, io avrei trovato queste su amazon, non sono il massimo dell'estetica ma non sono neanche bruttissime, potete dirmi che ne pensate?

Sennheiser HD 449


Posso assicurarti che, almeno per quanto riguardo la qualità audio, con le Sennheiser vai sul sicuro! biggrin.gif

Per l'estetica la cosa è soggettiva... personalmente non mi sembrano "bellissime", ma de gustibus... rolleyes.gif

CITAZIONE
Queste non le ho sentite, ma dalla marca, dalle recensioni, e vista l'estetica accattivante, direi che ci siamo... no?


Personalmente non ho mai avuto occasione di provarle, però come scritto da fast83 ne parlano ovunque molto bene (persino su /g/ tongue.gif ), l'unica cosa è che forse potrebbe avere un' impedenza leggermente alta (40 Ohm) per essere usate con dei lettori portatili.

CITAZIONE
Ma queste?
Io ho la versione senza controlli e per il suo utilizzo sarebbero perfette, hanno l'audio leggermente basso, ma sono comodissime e facili da trasportare.

Possiedo anch'io la versione "non i" e concordo col dire che la qualità audio è davvero sublime rispetto al prezzo. L'unico problema è l'estetica che potrebbe non essere molto accattivante...

In tutti i casi, oggettivamente parlando, dal momento in cui la persona a cui devi fare il regalo reputi le Beats ottime cuffie, tanto vale "buttarsi" solo sull'estetica come fattore di scelta...





...o magari puntare anche sulla qualità e farla ricredere! cool.gif
supermario3
Le cuffie earpods della Apple sono compatibili con i dispositivi Android?
Ryuuzaki
CITAZIONE (ciuco @ Tuesday 4 December 2012 - 19:40) *
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Tuesday 4 December 2012 - 16:26) *
In ultimo per il momento, io avrei trovato queste su amazon, non sono il massimo dell'estetica ma non sono neanche bruttissime, potete dirmi che ne pensate?

Sennheiser HD 449


Posso assicurarti che, almeno per quanto riguardo la qualità audio, con le Sennheiser vai sul sicuro! biggrin.gif

Per l'estetica la cosa è soggettiva... personalmente non mi sembrano "bellissime", ma de gustibus... rolleyes.gif

CITAZIONE
Queste non le ho sentite, ma dalla marca, dalle recensioni, e vista l'estetica accattivante, direi che ci siamo... no?


Personalmente non ho mai avuto occasione di provarle, però come scritto da fast83 ne parlano ovunque molto bene (persino su /g/ tongue.gif ), l'unica cosa è che forse potrebbe avere un' impedenza leggermente alta (40 Ohm) per essere usate con dei lettori portatili.

CITAZIONE
Ma queste?
Io ho la versione senza controlli e per il suo utilizzo sarebbero perfette, hanno l'audio leggermente basso, ma sono comodissime e facili da trasportare.

Possiedo anch'io la versione "non i" e concordo col dire che la qualità audio è davvero sublime rispetto al prezzo. L'unico problema è l'estetica che potrebbe non essere molto accattivante...

In tutti i casi, oggettivamente parlando, dal momento in cui la persona a cui devi fare il regalo reputi le Beats ottime cuffie, tanto vale "buttarsi" solo sull'estetica come fattore di scelta...





...o magari puntare anche sulla qualità e farla ricredere! cool.gif


No no, non ho detto che le reputa ottime, ma che le piacciono. Come diceva fast, tutto dipende dall'utilizzo che se ne fa, e visto che si tratta di ascoltare musica in mp3 da vari device quelle sono fatte apposta.
Ora sto vedendo le skullcandy, come qualità che sapere dirmi? Sono decenti?

Nello specifico ho visto queste tre:

http://www.amazon.it/SCHF55-SKC13-Skullcan...=I2H9GKFB8JNXMK

http://www.amazon.it/Skullcandy-S6HEDZ-116...=I3INNP55BIJH04

http://www.amazon.it/Skullcandy-25511-S6HE...=I2FR8AAZ44P903



Virpe
Sta attenta alla qualità? E per quello non intendo che usa il microfono dell'iPhone per registrare Ligabue dagli speaker del televisore, ma che rippa le proprie canzoni in qualità decente. Grado SR 60i 125 €, niente dogana e menate varie. Dubito seriamente che tu possa trovare di meglio a quel prezzo, imho.

Non è interessata al top del top ma non vuole cuffie brutte? Shure SRH 240 83 €. Se vuoi andare al risparmio prova qui dalla Germania, 74 € tutto incluso.

In realtà vuole le cuffie belle come quelle che vanno di moda? Qualunque Skullcandy. Sono cuffie di *****, ma almeno sono graziose...e soprattutto sono cuffie di *****.


Se puoi investi anche in qualcosa del genere. Non c'è cosa peggiore che NON trovarsi un posto per le proprie cuffie. In borsetta proprio no, si rovinano subito. D'obbligo se ce la fai con i soldi e le cuffie che prendi non ne hanno.

Al limite ci sono le HD201 consigliate anche qui, se proprio vuoi andare nel risparmio. Non avranno i colori sbrilluccicanti, ma la qualità è buona.



Felice di essere smentito da altri audiofili del forum smile.gif

EDIT: un po' di formatting e una nota sulle "cuffie con la b"
Le vedo sempre di più in giro, quasi sempre sono spesso fighette che schifano tutto il resto e poi se li chiedi in che formato hanno rippato la loro musica ti guardano come se venissi dall'altro mondo perché la prendono da youtube. Quoto chi ha scritto che paghi solo per la marca.
Ascoltare musica presa da youtube con un paio di cuffie decenti è come usare bombe atomiche per cacciare le zanzare.
Ryuuzaki
Ora do un'occhiata ai tuoi link, ad ogni modo la mia ragazza non è tipa da borsetta. Sta attenta alla qualità ma non smanetta sulle canzoni, come ho già detto non si tratta di farne un utilizzo professionale, ma quotidiano e che l'esperienza audio non sia negativa.
Virpe
Io l'unico smanettamento che ho fatto alla mia collezione rigorosamente in .wav è stata qualche tentativo di restauro artigianale da CD talmente vecchi ed economici da essere semplici conversioni digitali di cassette senza neanche averli rimasterizzati come si deve. Per me lo smanettamento nell'ambito professionale significa cercare di modificare ogni singolo secondo di una canzone con software da svariate centinaia di euro ed uno studio. Punti di vista smile.gif

Fammi sapere.
fast83
QUOTE (Virpe @ Tuesday 4 December 2012 - 21:22) *
In realtà vuole le cuffie belle come quelle che vanno di moda? Qualunque Skullcandy. Sono cuffie di *****, ma almeno sono graziose...e soprattutto sono cuffie di *****.


ti giuro, mi sono spaccato dal ridere. biggrin.gif

QUOTE (Virpe @ Tuesday 4 December 2012 - 21:22) *
EDIT: un po' di formatting e una nota sulle "cuffie con la b"
Le vedo sempre di più in giro, quasi sempre sono spesso fighette che schifano tutto il resto e poi se li chiedi in che formato hanno rippato la loro musica ti guardano come se venissi dall'altro mondo perché la prendono da youtube. Quoto chi ha scritto che paghi solo per la marca.
Ascoltare musica presa da youtube con un paio di cuffie decenti è come usare bombe atomiche per cacciare le zanzare.


OT: Il fatto di vederle in giro non significa che automaticamente a)chi le ha sia un idiota che non capisce nulla di musica e/o cuffie o b)le cuffie facciano schifo.
E' una tipologia di cuffie che si adatta molto bene ad una tipologia di musica, e che quindi per me, in giro, va a pennello.
Ovvio che non le attacco all'ampli a casa per ascoltarmi i film con audio in DTS (per quello ho delle Panasonic RP-WF5500, che a breve dovrò cambiare, che supportano DD e DTS biggrin.gif -non c'è la faccina sborone...-biggrin.gif), ma connesse all'iPhone 4 di mia moglie o al mio S3, o alla PS Vita o al 3DS, o all'iPod shuffle che viene gettato di qui e di là se proprio vogliamo dirla tutta, gli mp3 rippati a 320Kbps mi danno i bassi che voglio... se poi aggiungi il fatto che sono anche belle da vedere, per me non guasta.
Poi a casa l'impianto per ascoltare i SACD e le migliori orchestre c'è, ed ho già speso abbastanza per quello (vedi sotto).

Poi eh, valutare le Beats come cuffie orrende solo perché le fighettine se le fanno regalare dal babbo è un po' come valutare l'iPhone (ma anche il Galaxy S3 ormai) come cellulare orrendo perché il 90% dei possessori è un decerebrato che ce l'ha perché va di moda...

Chiaro, se vuoi ascoltare solo musica metal o classica non sono le cuffie per te, ma non lo sono neanche le Grado, né le Shure, ci vogliono cuffie di un certo livello, ampli dedicati, e soprattutto soldi da buttare.
(Due esempi per cui sbavo ma che se arrivano a casa mia moglie mi evira? -maledetto me e la mia lingua lunga!- JVC HP-DX1000 -i e Denon AH-D5000 -oni) laugh.gif

IT: per me vai di Sony. wink.gif

P.s. ho letto dopo il post qui sopra... Dio mio i .wav... mi porti indietro di credo 15 anni... i primi .wav... incredibile... ora ho perso la pazienza per l'audio portatile...
DrRos
le cuffie di cui parlavo sono queste
http://www.philips.it/c/cuffie/auricolari-...8800_10/prd/it/
dal vivo sono MOLTO più belle e rifinite con cura.
Ci sta anche la versione bianca ho visto, shl8807...mi sembrano apparentemente identiche ma costano di più non capisco perché
Virpe
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 4 December 2012 - 21:28) *
OT: Il fatto di vederle in giro non significa che automaticamente a)chi le ha sia un idiota che non capisce nulla di musica e/o cuffie o b )

Lo sapevo che eri uno di loro!
Nah, scherzi a parte, mi sono fatto prendere un po'. E quelle cuffie là le ho anche provate, ma non sono riuscito a cogliere cosa ci sia di meglio delle HD201, che costano qualcosa come 10 volte di meno. Ma se mi dai qualche dato oggettivo sono pronto a rimangiarmi tutto e ad editare smile.gif
Il fatto è che la moda ha catturato molte cose, dalle auto ai telefoni, e questo non mi ha mai dato fastidio più di tanto. Così come i computer, le TV, i vestiti... ma la musica? La cosa che preferisco più al mondo ridotta a snobbismo degno dell'ultimo smartphone? C'è sempre stato uno snobbismo per i generi musicali, ma almeno erano ridotti nelle cuffie e bastava usare le tue per ignorare Fabri Fibra o cosa cavolo va di moda in Italia in questo periodo (a me si sono anche rotte le MX580 e non trovo lo scontrino per la garanzia).
Però sì, se sono contro lo snobbismo musicale non devo snobbare anch'io marche solo perché sovrastimate. Mi dispiace tongue.gif edito.
Rimango convinto di una cosa però, che ascoltare musica presa da youtube con un paio di cuffie decenti è come usare bombe atomiche per cacciare le zanzare. Tanto vale usare qualche cuffia di fascia bassa se alla fine si vanno a prendere certi video di youtube con l'audio disturbato e altre oscenità...
Ryuuzaki
Purtoppo al momento sono via cellulare, domani riavrò il mio pc e risponderò a tutti in modo esauriente. Per il momento sto continuando a cercare, ringrazio tutti per i preziosi consigli, se vi viene in mentre altro scrivete pure.
yagamix
AKG K 518 LE

Le trovi sugli 80 oramai, con offerte varie anche meno. Hanno un buon isolamento dei rumori esterni ed una buona qualità audio, sono abbastanza belle da vedere , rifinite in pelle e con vari colori nel design. Ovviamente De Gustibus, ma io mi ci trovo proprio bene smile.gif

http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k518legrn.html

EDIT: I prezzi sono scesi parecchio a quanto pare biggrin.gif
Ryuuzaki
Per il momento sono orientato verso le Sony consigliate da Fast83. Ho verificato su internet e tutti ne parlano stra bene.

Apro ot per rispondere un po' in generale ai commenti di ieri: per quanto riguarda il discorso sulle Beats, inutile fare di tutte l'erba un fascio, e altresì inutile dire che facciano schifo. Sarà pur vero che io non ne capisco gran chè, ma non sono poche le persone che ne parlano bene. Poi da qui a paragonarle ad altre cuffie, o a dire che valgono il prezzo a cui le vendono ce ne passa, ma questo direi che è ovvio.
Per chiarire un'ultima cosa: non è che se una persona cerca il fattore cool in un accessorio automaticamente non ne capisce un accidente di determinati argomenti. Se la mia ragazza non capisse nulla in merito non avrei chiesto consigli a chi ne sa più di me ma avrei fatto di testa mia. Invece è proprio per il fatto che se ne intende che non volevo fare un regalo non adatto. Chiuso ot.

Di nuovo grazie a tutti quanti per le risposte, c'è ancora un po' di tempo prima di Natale, quindi se conoscete altri modelli sono sempre aperto a nuovi consigli.
rastan1989
riuppo per chiedere un parere di chi magari se ne intende.. ho deciso di regalarmi per Natale un headset per PS3 e PC ed ho trovato questo:

http://www.amazon.it/PlayStation-Pulse-Wir...uffie+ps3+pulse

ho la possibilità di prenderlo a circa 130 euro.. allo stesso prezzo secondo voi posso trovare di meglio? ho letto parecchi pareri online e tutti si trovano divinamente escludendo il prezzo un po altino ed il peso stesso dell' headset..
OniAle
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 18 December 2013 - 17:25) *
riuppo per chiedere un parere di chi magari se ne intende.. ho deciso di regalarmi per Natale un headset per PS3 e PC ed ho trovato questo:

http://www.amazon.it/PlayStation-Pulse-Wir...uffie+ps3+pulse

ho la possibilità di prenderlo a circa 130 euro.. allo stesso prezzo secondo voi posso trovare di meglio? ho letto parecchi pareri online e tutti si trovano divinamente escludendo il prezzo un po altino ed il peso stesso dell' headset..

Forse è un po tardi per rispondere, comunque secondo me è valido come headset, specialmente quando stava a 80€ da GS (non so se c'è ancora).
Diciamo che senza Ps3 diventa un normale 2.0 e perde diverse feature, però da quello che ho letto rimane comunque valido.
rastan1989
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 9 January 2014 - 08:51) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 18 December 2013 - 17:25) *
riuppo per chiedere un parere di chi magari se ne intende.. ho deciso di regalarmi per Natale un headset per PS3 e PC ed ho trovato questo:

http://www.amazon.it/PlayStation-Pulse-Wir...uffie+ps3+pulse

ho la possibilità di prenderlo a circa 130 euro.. allo stesso prezzo secondo voi posso trovare di meglio? ho letto parecchi pareri online e tutti si trovano divinamente escludendo il prezzo un po altino ed il peso stesso dell' headset..

Forse è un po tardi per rispondere, comunque secondo me è valido come headset, specialmente quando stava a 80€ da GS (non so se c'è ancora).
Diciamo che senza Ps3 diventa un normale 2.0 e perde diverse feature, però da quello che ho letto rimane comunque valido.

grazie Ale per la risposta.. mi dovrebbe arrivare oggi (si è dal 19 che lo aspetto sad.gif).. l' ho pagato ancora meno di 80 euro e spero mi soddisfi.. ho letto in giro che anche su pc tramite la chiavetta USB si possa sfruttare il 7.1 virtuale.. speriamo sia cosi in modo da poter vendere le mie attuali cuffie per PC..

Appena arrivano posto le mie impressioni in modo da aiutare altre persone che cercano queste cuffie.. stranamente in rete le recensioni su questo prodotto sono veramente un miraggio..
GioB
Approfitto di questo topic per chiedere un informazione
Ho delle cuffie bluetooth perfettamente funzionanti ma mi si è strappato il rivestimento nero in gommapiuma (credo sia gommapiuma), quello dove si appoggiano le orecchie,come lo sostituisco?
ho visto su ebay il ricambio ma come elimino completamente il vecchio rivestimento per metterci quello nuovo

le cuffie sono le dr bt 101 della sony
OniAle
CITAZIONE (rastan1989 @ Thursday 9 January 2014 - 10:23) *
CITAZIONE (OniAle @ Thursday 9 January 2014 - 08:51) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Wednesday 18 December 2013 - 17:25) *
riuppo per chiedere un parere di chi magari se ne intende.. ho deciso di regalarmi per Natale un headset per PS3 e PC ed ho trovato questo:

http://www.amazon.it/PlayStation-Pulse-Wir...uffie+ps3+pulse

ho la possibilità di prenderlo a circa 130 euro.. allo stesso prezzo secondo voi posso trovare di meglio? ho letto parecchi pareri online e tutti si trovano divinamente escludendo il prezzo un po altino ed il peso stesso dell' headset..

Forse è un po tardi per rispondere, comunque secondo me è valido come headset, specialmente quando stava a 80€ da GS (non so se c'è ancora).
Diciamo che senza Ps3 diventa un normale 2.0 e perde diverse feature, però da quello che ho letto rimane comunque valido.

grazie Ale per la risposta.. mi dovrebbe arrivare oggi (si è dal 19 che lo aspetto sad.gif).. l' ho pagato ancora meno di 80 euro e spero mi soddisfi.. ho letto in giro che anche su pc tramite la chiavetta USB si possa sfruttare il 7.1 virtuale.. speriamo sia cosi in modo da poter vendere le mie attuali cuffie per PC..

Appena arrivano posto le mie impressioni in modo da aiutare altre persone che cercano queste cuffie.. stranamente in rete le recensioni su questo prodotto sono veramente un miraggio..

Ah ecco, infatti avevo una mezza idea che magari con un software adatto andasse anche su PC, ottimo!
Per quel prezzo dubito avresti trovato di meglio, poi facci sapere come ti trovi wink.gif
Sandalo92
Riesumo questo vecchio topic per chiedervi consiglio sull'acquisto di un paio di in-ear! Sarà un regalo di laurea e abbiamo a disposizione 100€, quale sarebbe il meglio che potremmo prendere per quel prezzo?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.