Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema R4i SDHC 3DS non riconosciuta
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
uniero
Ho acquistato una R4i SDHC 3DS compatibile V.4.4
Il problema è che non mi riconosce l'adattatore, è come se non fosse inserito nello slot.
Cmq ho caricato il firmware V1.64b su una Sandisk microsdHC scaricato dal sito ufficiale.
Il Nintendo 3DS era già aggiornato alla versione 4.4.0-10E.

Quale potrebbe essere la soluzione al problema?
flym400
Sei sicuro che sia installata la 4.4.0.10 e non la 1.4.4?
uniero
CITAZIONE (flym400 @ Wednesday 28 November 2012 - 19:29) *
Sei sicuro che sia installata la 4.4.0.10 e non la 1.4.4?

Dalle impostazioni della console, il Nintendo 3DS risulta di sicuro aggiornato alla ver. 4.4.0-10E
Toadino
CITAZIONE (uniero @ Wednesday 28 November 2012 - 19:13) *
Ho acquistato una R4i SDHC 3DS compatibile V.4.4
Il problema è che non mi riconosce l'adattatore, è come se non fosse inserito nello slot.
Cmq ho caricato il firmware V1.64b su una Sandisk microsdHC scaricato dal sito ufficiale.
Il Nintendo 3DS era già aggiornato alla versione 4.4.0-10E.

Quale potrebbe essere la soluzione al problema?

Le cause possono essere varie: per esempio i contatti potrebbero essere sporchi, prova a pulirli con un po' di alcool.
uniero
CITAZIONE (Toadino @ Wednesday 28 November 2012 - 22:21) *
CITAZIONE (uniero @ Wednesday 28 November 2012 - 19:13) *
Ho acquistato una R4i SDHC 3DS compatibile V.4.4
Il problema è che non mi riconosce l'adattatore, è come se non fosse inserito nello slot.
...................

Le cause possono essere varie: per esempio i contatti potrebbero essere sporchi, prova a pulirli con un po' di alcool.


L'adattatore è nuovo di zecca e i contatti sono ben lucidi.
Cmq l'ho provato anche su un Nintendo DS e anche in questa console l'adattatore R4 non viene riconosciuto.
Ho contattato il venditore "privato" e pare che non voglia sostituirla con una funzionante.
cip060
CITAZIONE (uniero @ Thursday 29 November 2012 - 17:10) *
CITAZIONE (Toadino @ Wednesday 28 November 2012 - 22:21) *
CITAZIONE (uniero @ Wednesday 28 November 2012 - 19:13) *
Ho acquistato una R4i SDHC 3DS compatibile V.4.4
Il problema è che non mi riconosce l'adattatore, è come se non fosse inserito nello slot.
...................

Le cause possono essere varie: per esempio i contatti potrebbero essere sporchi, prova a pulirli con un po' di alcool.


L'adattatore è nuovo di zecca e i contatti sono ben lucidi.
Cmq l'ho provato anche su un Nintendo DS e anche in questa console l'adattatore R4 non viene riconosciuto.
Ho contattato il venditore "privato" e pare che non voglia sostituirla con una funzionante.


Bidone mi sa'!


L'ho detto e ridetto comprare originale su r4italia 2 giorni e 20 euro

Virpe
Passa ad una card che non è un copia-incolla per fare soldi facili.
Lista flashcards che non sono copia-incolla per fare soldi facili

Come ultima possibilità, prova a togliere la shell e darci un'occhiata dentro e posta una foto.
mentz
Ma si può sapere chi ti ha rifilato questa fregatura... ?
uniero
CITAZIONE (mentz @ Friday 30 November 2012 - 08:46) *
Ma si può sapere chi ti ha rifilato questa fregatura... ?


Non posso fare nomi cmq il venditore "privato", dopo mia insistenza, si è dimostrato disponibile a risolvere il problema.
mentz
Speriamo bene...
uniero
CITAZIONE (mentz @ Friday 30 November 2012 - 13:20) *
Speriamo bene...


Ho risolto facendomi sostituire l'adattatore risultato difettoso o forse fake (era stampata una stella gialla con scritto V.4.4) con un'altro adattatore perfettamente funzionante.
Grazie a tutti per i consigli.
Buon divertimento!
Blue Kirby 99
CITAZIONE (uniero @ Tuesday 4 December 2012 - 23:32) *
CITAZIONE (mentz @ Friday 30 November 2012 - 13:20) *
Speriamo bene...
Ho risolto facendomi sostituire l'adattatore risultato difettoso o forse fake (era stampata una stella gialla con scritto V.4.4) con un'altro adattatore perfettamente funzionante. Grazie a tutti per i consigli. Buon divertimento!
Le R4 SDHC sono tutti cloni, cmq la tua non era fake, era solo un altro tipo di R4 SDHC 3DS! XD
Non andava perché tu hai solo aggiornato SOLO LA SD e non LA SCHEDA tramite Wi Fi Engine, io te lo posso assicurare xk ho avuto il tuo stesso problema! ;D
9wthwayme
scusate sono nuovo nel forum... è più di un mese ormai che cerco una soluzione ma niente.
ho 2 r4i uno fake (quello rosso ) e uno non so. quello nero non me lo riconosce nessun dsi (ne posseggo 2 uno 1.2e e uno 1.4.5)
mentre l'r4 rosso viene riconosciuto ma senza l'immagine di nessun gioco e appena lo avvio mi esce la schermata nera con la scritta che mi chiede di riavviare.
in pratica vi chiedo disperatamente per favore se posso far funzionare un r4 almeno uno su un dsi ?????? posso come???
al momento ho cancellato tutti i firmware


R4i ROSSO: preciamente rosso e oro
SDHC
UPGRADABLE
REVOLUTION FOR IXL/ILL/IL/DS
WWW.R4IASDHC.COM

R4i NERO: precisamente nero e argento con stella oro (v1.4.1)
wifi
r4i v 1.4.1
upgrade revolution for DS (ndsi ll xl/ndsi/ndsl/nds)
www.r4i-sdhc.com




aiutoooooo vi pregooooooooooooo
PrimoAngelo
CITAZIONE (9wthwayme @ Sunday 31 May 2015 - 15:24) *
R4i ROSSO: preciamente rosso e oro
SDHC
UPGRADABLE
REVOLUTION FOR IXL/ILL/IL/DS
WWW.R4IASDHC.COM

R4i NERO: precisamente nero e argento con stella oro (v1.4.1)
wifi
r4i v 1.4.1
upgrade revolution for DS (ndsi ll xl/ndsi/ndsl/nds)
www.r4i-sdhc.com

Delle foto delle r4 sarebbero utilissime, visto che esistono centinaia di cloni tutti simili tra loro
Se non funziona il wood per r4 originale c'è da cercare/recuperare il suo kernel originale...
9wthwayme
CITAZIONE (PrimoAngelo @ Monday 1 June 2015 - 14:27) *
CITAZIONE (9wthwayme @ Sunday 31 May 2015 - 15:24) *
R4i ROSSO: preciamente rosso e oro
SDHC
UPGRADABLE
REVOLUTION FOR IXL/ILL/IL/DS
WWW.R4IASDHC.COM

R4i NERO: precisamente nero e argento con stella oro (v1.4.1)
wifi
r4i v 1.4.1
upgrade revolution for DS (ndsi ll xl/ndsi/ndsl/nds)
www.r4i-sdhc.com

Delle foto delle r4 sarebbero utilissime, visto che esistono centinaia di cloni tutti simili tra loro
Se non funziona il wood per r4 originale c'è da cercare/recuperare il suo kernel originale...


FOTO

r4i nero


r4i rosso
9wthwayme
scusate se insisto ma mi serve urgente una mano
rossa : rossa

nera : nera
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.