Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Hacking DS: aiuto per estrarre file ARC?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
SpeedShine
Hola forum, sto cercando di aprire un file ARC da un dump di un gioco NDS, perché muoio letteralmente dalla voglia di vedere come diamine sono stati realizzati i modelli 3D. biggrin.gif
Il problema è che i file ARC in generale sono proprio bastardi e non riesco ad aprire quello che mi serve. Ho provato ARCdecomp 0.2 su un PC e ARCTool su Mac, ma senza alcun risultato... È una cosa estremamente complessa oppure qualcuno della scena riuscirebbe a darmi una mano in qualche modo? Grazie mille! smile.gif

EDIT: ho appena provato Yaz0dec per codificare l'ARC in RARC (per poterlo poi estrarre con Rarcdump), ma non mi viene dato nessun file in output. :-/
mentz
Analizzando il file puoi ricavarti la struttura ed estrarre i file, anche a mano, oppure scriverti un programma...
dovrebbe esserci un punto d'ingresso che porta ad un indirizzo di 00000 che indica l'inizio del primo file poi un altro punto che indica l'inizio del secondo file e così via...
SpeedShine
CITAZIONE (mentz @ Monday 26 November 2012 - 14:13) *
Analizzando il file puoi ricavarti la struttura ed estrarre i file, anche a mano, oppure scriverti un programma...
dovrebbe esserci un punto d'ingresso che porta ad un indirizzo di 00000 che indica l'inizio del primo file poi un altro punto che indica l'inizio del secondo file e così via...

Scrivermi un programma temo di escluderlo visto che non ne ho proprio le competenze (chiedevo aiuto apposta), per l'estrazione a mano però non saprei da che punto cominciare.
Sto visualizzando l'ARC col Console Tool. Nella parte convertita in esadecimale, come primi dati mi rende "ARC!NTTX....$.......IMGE.........." eccetera eccetera, da cui deduco che le informazioni siano "Inizio del file ARC, inizio del file NTTX (Nitro Texture)", poi oltre questo non saprei. Ho anche beccato la parte con i testi del gioco, ma non mi interessa.

mentz
la struttura dovrebbe una pila di file in cui in testa ci sono gli indirizzi di dove iniziano i file.
L'inizio del secondo file è la fine del primo.

Ma ti conviene vedere il file con un hex editor che ti fa visualizzare i valori.
Ricordati di rovesciarli...
se un file sta all'offset 8fb sul file sarà riportato fb080000
Daviex
Puoi dirmi che gioco è?
SpeedShine
Hmm, per dire, io ho questo:



Più o meno qualcosa riesco a capirlo, ma dopo di questo non so proprio come procedere...

CITAZIONE (Daviex @ Monday 26 November 2012 - 17:26) *
Puoi dirmi che gioco è?

È Speed Racer DS. Ho aperto il dump con il ConsoleTool sperando di trovare i modelli 3D "sfusi" come per esempio in New Super Mario Bros, ma in realtà è tutto ficcato in quel file ARC.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.