Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Topic Ufficiale - News] Monster Hunter 4 / Ultimate
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Topic Ufficiali News 3DS
Pagine: 1, 2
Vegas46
Spero migliorino le texture allora, l'importante è che non mi slittano il tri smile.gif
deadflower81
Si è da poco concluso il Nintendo Direct Jap dedicato a MH4 e AA5.

Se pensavate di acquistare un 3DS XL a breve, e siete fan di MH, aspettate l'uscita di MH4 wink.gif

Buona visione!

Pak_Gatsu
Chissà quando arriverà qui da noi... secondo me visto la recente uscita di MH prima dell'anno prossimo non lo vedremo. sad.gif
OniAle
A breve comincerà il Direct JAP: http://www.ustream.tv/channel/monster-hunt...direct-2013-9-8
luxbut
Link in MH4 ..... mio al D1 XD
Plumk
Sperando arrivi anche qui da noi, mi domando perché diamine non rilasciano i giochi con custodia nera anche qui. Per ora ovviamente mi baso solo su MH3U che ha la controparte giapponese nel G ma con custodia nera. Chissà se Bravely Default e MH4 li rilasceranno con quest'ultima smile.gif
Pak_Gatsu
E' stato detto qualcosa di interessante nel direct? Purtroppo non ho avuto modo di vederlo. smile.gif
Pie
L'uscita italiana dovrebbe essere fissata per il 27 febbraio, almeno secondo GameStop.
OniAle
CITAZIONE (Pie @ Thursday 8 January 2015 - 22:48) *
L'uscita italiana dovrebbe essere fissata per il 27 febbraio, almeno secondo GameStop.

Calcolando che hanno messo Zelda Wii U in uscita il 20/03/2015 direi che non sono minimamente affidabili. biggrin.gif
Acquarium
Magari ma ci credo poco. Mancherebbe un mesetto. Secondo me faranno un direct entro fine mese. Scommetto su fine marzo happy.gif
rastan1989
che ne dite di aprire un topic per censire i cacciatori di gbarl e scambiarci i codici amico? smile.gif

io ho iniziato oggi ed è la prima volta che mi approccio ad un titolo del genere quindi ogni aiuto e consiglio è ben accetto biggrin.gif
Muu?
Inizio col segnalare che già al giorno del lancio è disponibile una patch, pare per contrastare i cheater che stanno già hackando le varie quest online.
La patch aggiunge inoltre uno "starter pack" che garantirà diversi oggetti ed un equipaggiamento bonus per il felino, un completo a scelta tra i vestiti di Mario e Luigi ed un Martellone (con ottime stat paragonate al setup iniziale).
Elenco degli oggetti:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Mega Potion x50
Honey x30
Mega Dash Juice x15
Well-done Steak x30
Max Potion x10
Lifepowder x20
Ancient Potion x5
Flash Bomb x30
Sonic Bomb x30
Pitfall Trap x15
Shock Trap x15
Super Mushroom x6


Lascio il link al sito capcom con i dettagli su come scaricare ed ottenere questo starter pack:
http://www.capcom-unity.com/dubindoh/blog/...-super-surprise
Per scaricare gli item in-game, serve un account NNID collegato all'eshop.
gojiko
Consigli particolari sul tetsucabra?
Prace
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 13 February 2015 - 17:21) *
che ne dite di aprire un topic per censire i cacciatori di gbarl e scambiarci i codici amico? smile.gif

io ho iniziato oggi ed è la prima volta che mi approccio ad un titolo del genere quindi ogni aiuto e consiglio è ben accetto biggrin.gif

Unico consiglio se è la prima volta che giochiun Monster Hunter: non demordere all'inizio e usa un'arma facile tipo doppie spade, spada lunga o spada e scudo biggrin.gif
Kiryu
Io mi sono appassionato alla lancia fucile anche se purtroppo è abbastanza debole, a proposito ma si possono cambiare le munizioni o no? Perchè ho alcuni proiettili ma non so se sono della lancia o delle balestre il giro per i livelli.


Altra cosa, ma come si vince a braccio di ferro, devi premere tutti i tasti a caso? Anche girare il pad velocemente?
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 13 February 2015 - 17:21) *
che ne dite di aprire un topic per censire i cacciatori di gbarl e scambiarci i codici amico? smile.gif

io ho iniziato oggi ed è la prima volta che mi approccio ad un titolo del genere quindi ogni aiuto e consiglio è ben accetto biggrin.gif

Concordo aprite un topic, anche per me è il primo MH ma lo sto già adorando thumbup.gif
LilianXZephyr
CITAZIONE (Kiryu @ Friday 13 February 2015 - 18:53) *
Io mi sono appassionato alla lancia fucile anche se purtroppo è abbastanza debole, a proposito ma si possono cambiare le munizioni o no? Perchè ho alcuni proiettili ma non so se sono della lancia o delle balestre il giro per i livelli.


Altra cosa, ma come si vince a braccio di ferro, devi premere tutti i tasti a caso? Anche girare il pad velocemente?
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 13 February 2015 - 17:21) *
che ne dite di aprire un topic per censire i cacciatori di gbarl e scambiarci i codici amico? smile.gif

io ho iniziato oggi ed è la prima volta che mi approccio ad un titolo del genere quindi ogni aiuto e consiglio è ben accetto biggrin.gif

Concordo aprite un topic, anche per me è il primo MH ma lo sto già adorando thumbup.gif

ma questo gioco possiede online?
1)è possibile aggiungere alla lista amici gente incontrata online, stile pokemon?
2) chat vocale online?
3) che modalità online ci sono?


Grazie... in caso abbiate voglia di rispondermi biggrin.gif
rastan1989
CITAZIONE (Prace @ Friday 13 February 2015 - 18:19) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Friday 13 February 2015 - 17:21) *
che ne dite di aprire un topic per censire i cacciatori di gbarl e scambiarci i codici amico? smile.gif

io ho iniziato oggi ed è la prima volta che mi approccio ad un titolo del genere quindi ogni aiuto e consiglio è ben accetto biggrin.gif

Unico consiglio se è la prima volta che giochiun Monster Hunter: non demordere all'inizio e usa un'arma facile tipo doppie spade, spada lunga o spada e scudo biggrin.gif

grazie.. per adesso ho provato un po di tutto più che altro per vedere tutti i vari moveset.. ora sto cacciando e mi sto trovando bene con la spada lunga..
Muu?
Un altro consiglio che vi do, visto il numero di neofiti che si avvicinano ora a MH: non guardate alle statistiche di difesa delle armature, ma alle abilità che portano (leggete qualche wiki per scegliere il set di abilità che più vi si addice). Spesso e volentieri è meglio una armatura con buone skill annesse, piuttosto che una con moltissima difesa.
Ad esempio, per cominciare, io consiglio il set della Leather Armor, comprabile dall'armaiolo per pochi spicci, che aumenta la quantità di oggetti trovati nei punti di raccolta (erbe, funghi, minerali) e riduce l'usura degli strumenti come il piccone. Molto comoda per farmare un po' di erbe subito all'inizio del gioco.

CITAZIONE (LilianXZephyr @ Friday 13 February 2015 - 19:22) *
ma questo gioco possiede online?
1)è possibile aggiungere alla lista amici gente incontrata online, stile pokemon?
2) chat vocale online?
3) che modalità online ci sono?

0) Volendo è possibile giocarlo al 100% offline, ma 3/4 delle quest del gioco sono studiate proprio per essere giocate in multiplayer.
1) Non ne ho idea.
2) No, ci sono le "gesture", tipo salutare, inchino, quelle robe lì..
3) Solo ed esclusivamente missioni coop.
gojiko
Ai neofiti io mi sento di consigliare invece tutte le armi con uno scudo; non che serva a molto all'inizio ma se non si è pratici con le schivate è molto utile per imparare il pattern dei mostri, forse tra le cose più importanti in tutto il gioco.
Pak_Gatsu
Sapete cosa cambia tra il set di Mario e di Luigi per il Felyne? Credo sia uguale ma meglio chiedere. biggrin.gif
Inoltre c'è un modo per vedere tutti i bonus di un set senza comprarlo o cercarlo su Internet?
Kiryu
Mi sa che sono uguali, in futuro ho letto che daranno anche il secondo costume. Io ho fatto Mario comunque, è terribile ma è forte almeno fischia.gif
Muu?
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 14 February 2015 - 09:45) *
Sapete cosa cambia tra il set di Mario e di Luigi per il Felyne? Credo sia uguale ma meglio chiedere. biggrin.gif
Inoltre c'è un modo per vedere tutti i bonus di un set senza comprarlo o cercarlo su Internet?
Sono identici per quel che riguarda le stats. L'unica differenza è che durante il combattimento il Felyne attaccherà più spesso i mostri piccoli con il set di Luigi oppure attaccherà quelli grossi con il set di Mario.

Puoi premere L/R mentre stai evidenziando una armatura dal fabbro per vedere le abilità che aumenta, poi devi sommare contare ogni singolo pezzo. Per sbloccare una abilità devi arrivare ad un bonus di +10 a quella abilità specifica, +15 o +20 per i bonus successivi. Inoltre alcuni nomi non sono propriamente chiari, quindi una occhiata ad una wiki male non fa.
rastan1989
come si fa a prendere questo set per il felyne?
Loeb
Devi innanzitutto scaricare il pack in regalo, andando a casa e parlando con il felyne dell'online poi vai dal mastro e scegli l'opzione forgia armatura per il.compagno e puoi scegliere il set di Luigi o di Mario
Pak_Gatsu
Prima però devi aggiornare il gioco alla versione 1.1.
@Muu?: Speravo che in questo titolo avessero cambiato un pò le cose. Peccato, devo rispolverare i vecchi wiki. biggrin.gif
DarkBehemot
Ragazzi qualcuno gioca online? Io sono al GC 2 ma ho qualche problema di connessione a volte... magari con gente italiana funziona meglio.
Loeb
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 14 February 2015 - 15:33) *
Ragazzi qualcuno gioca online? Io sono al GC 2 ma ho qualche problema di connessione a volte... magari con gente italiana funziona meglio.

guarda ho fatto alcune partite online , con cacciatori da tutto il mondo, e non ho avuto problemi di sorta
Kiryu
Anche io pochissimi errori per fortuna. Comunque è una droga sto gioco, Zelda non l'ho ancora neppure toccato pinch.gif
Loeb
CITAZIONE (Kiryu @ Monday 16 February 2015 - 20:07) *
Anche io pochissimi errori per fortuna. Comunque è una droga sto gioco, Zelda non l'ho ancora neppure toccato pinch.gif


Una droga davvero, anche grazie al multy le ore passano veloci, ma perché non facciamo una coop tra di noi di gbarl?
gojiko
che armatura avete? io sono alle missioni a 5 stelle del villaggio e ho ancora quella base, cosa mi consigliate?
Muu?
CITAZIONE (gojiko @ Monday 16 February 2015 - 20:40) *
che armatura avete? io sono alle missioni a 5 stelle del villaggio e ho ancora quella base, cosa mi consigliate?



Leather Armor e bastone+. laugh.gif
Però sono ancora al livello 3 nel villaggio.

Appena salgo un po' sicuramente mi faccio questa:
http://www.reddit.com/r/MonsterHunter/comm..._1_in_low_rank/
gojiko
CITAZIONE (Muu? @ Monday 16 February 2015 - 20:51) *
CITAZIONE (gojiko @ Monday 16 February 2015 - 20:40) *
che armatura avete? io sono alle missioni a 5 stelle del villaggio e ho ancora quella base, cosa mi consigliate?



Leather Armor e bastone+. laugh.gif
Però sono ancora al livello 3 nel villaggio.

Appena salgo un po' sicuramente mi faccio questa:
http://www.reddit.com/r/MonsterHunter/comm..._1_in_low_rank/

Io avevo pensato alla gore però al livello attuale c'è da buttarci il sangue vicino dry.gif , quindi non so se aumentare di gc per ottenere le risorse più facilmente o fare quella del najarala che comunque mi sembra buona
SupEr yOshI93
Ragazzi, farmate quella del tetsucabra come armatura! wink.gif. Comunque se qualcuno volesse giocare io ce sto biggrin.gif.
DarkBehemot
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Tuesday 17 February 2015 - 00:48) *
Ragazzi, farmate quella del tetsucabra come armatura! wink.gif. Comunque se qualcuno volesse giocare io ce sto biggrin.gif.


Quoto, quella del Tetsucabra e del Nerscillya (il ragno per intenderci) secondo me fanno un buon lavoro in low rank. Io fin'ora non ho avuto particolari problemi. Certo bisogna fare attenzione alle debolezze elementali smile.gif
Muu?
CITAZIONE (DarkBehemot @ Tuesday 17 February 2015 - 11:56) *
CITAZIONE (SupEr yOshI93 @ Tuesday 17 February 2015 - 00:48) *
Ragazzi, farmate quella del tetsucabra come armatura! wink.gif. Comunque se qualcuno volesse giocare io ce sto biggrin.gif.
Quoto, quella del Tetsucabra e del Nerscillya (il ragno per intenderci) secondo me fanno un buon lavoro in low rank. Io fin'ora non ho avuto particolari problemi. Certo bisogna fare attenzione alle debolezze elementali smile.gif

Posso capire la Nerscillya per i bonus alla cattura, ma Tetsucabra? Difesa+. huh.gif
È uno spreco, piuttosto usate spada/scudo o lancia/scudo con autoguardia oppure portate qualche pozione extra se vi colpiscono spesso.
Prace
Io mi sto divertendo a fare armature del piffero, tipo quella della rathian (che faccio in Low Rank in ogni MH pinch.gif non chiedetemi perché... forse perchè uso una cacciatrice e mi piace un sacco la "gonna" di scaglie) e la Lobster (parte della testa rigorosamente a forma di gamberetto, mi ci diverto col la balestra pesante visti i bonus).
Non ho ancora voglia di andare online, voglio prima conoscere bene i mostri e godermi l'offline smile.gif
gojiko
ho quasi finito di farmare l'armatura del gore con rispettivo insect glaive, mi mancano solo i gambali. wacko.gif Dannata piastra!
Muu?
Domanda un po' per tutti:
Se hosto un server Mumble (chat vocale) quanto lo utilizzerebbero? Ho un server quasi inutilizzato che potremmo usare per organizzare partite con chat vocale.
La cosa purtroppo richiede di giocare davanti al pc, oppure usare il cellulare (iOS/Android) per la chat.
GioB
ma non c'è la chat vocale online?

io ho prenotato la mia copia al gs,venerdì ne è arrivata una sola che è andata a uno che ha prenotato prima di me,e io sto ancora aspettando
il bello è che zelda l'avevo prenotato online pensando "tanto chi lo tocca con mh4"

risultato?mh4 dovrebbe arrivare al gs domani e zelda non l'hanno ancora spedito
SupEr yOshI93
Perché Tetsucabra? Perché é facile da fare. Perché ti da difesa (s). Perché ti da +20 in vita. Ed anche perché si è appena agli inizi pinch.gif dai Muu? , con le missioni di livello basso basta la prima armatura con un minimo di difesa che basti ad incassare i colpi. smile.gif Poi quando si arriva a livelli più alti, li si che si incomincia a stare attenti alle abilità ed a quali gioielli mettere su armature ed armi. ;D
Pak_Gatsu
Ma si il problema non sono le missioni di basso livello, se uno è un poco skillato va bene quasi qualsiasi armatura... la parte tosta viene dopo. biggrin.gif
Kiryu
Ma se mando in missione le tessere che mi inviano gli altri giocatori, loro prendono soldi o altro? Perché altrimenti a che serve inviare ste tessere?

Poi quando si mangia ci sono vari livelli di potenziamenti, ma in che ordine sono, così per sapere quale è il migliore, ci sono lettere tipo S, L, M...
Muu?
CITAZIONE (Kiryu @ Tuesday 17 February 2015 - 20:46) *
Poi quando si mangia ci sono vari livelli di potenziamenti, ma in che ordine sono, così per sapere quale è il migliore, ci sono lettere tipo S, L, M...

L'ordine è paragonabile a quello delle taglie dei vestiti, si parte dalla (S) (small, bonus piccolo), passando per (M) (L) e si arriva a (XL) (il bonus più altro).
Allo stesso modo si conteggiano i debuff (Attacco/Difesa giù), più è "grande" maggiore sarà il malus.
Pak_Gatsu
Ok che si trovano mille ottime guide in giro per il web, ma sapete se ne esiste una ufficiale?
Prace
Oh, questa è un'ottima armatura per il low rank! Non è nemmeno difficilissima da fare, volendo si può sostituire gathering+1 con il talismano per la parata automatica wink.gif
DarkBehemot
Plesioth? Si scambia col vecchio per caso?
Prace
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 18 February 2015 - 10:19) *
Plesioth? Si scambia col vecchio per caso?

Si pesca dall'isola insieme ai palico, dove c'è quella specie di arpione sul molo smile.gif
Ogni tanto ne appare uno nell'acqua!
AxL
Mi spiegate come funziona l'esplorazione? L'ho fatto un po di volte e ho visto che a ogni tanto cambia proprio la mappa.

Viene generata casualmente o ha una sua logica?
Se non ho capito male piu la si fa piu aumenta il reward/drop rendendo anche i mostri piu forti.
Muu?
CITAZIONE (AxL @ Wednesday 18 February 2015 - 11:09) *
Mi spiegate come funziona l'esplorazione? L'ho fatto un po di volte e ho visto che a ogni tanto cambia proprio la mappa.
Viene generata casualmente o ha una sua logica?
Se non ho capito male piu la si fa piu aumenta il reward/drop rendendo anche i mostri piu forti.

Sì, la mappa cambia ogni volta.
Ogni volta che la fai cambiano i boss e le relique trovabili, se uccidi uno o più boss ti potrebbe sbloccare delle missioni di gilda. Queste ultime sono sono simili all'esplorazione, ma sono ripetibili (hanno sempre lo stesso schema di boss e mappa) e "livellano" ogni volta che le completi, aumentando i reward.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.