Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Acekard
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
fedyfausto
Sto avendo problemi con la mia acekard che fino a pochi giorni fa funzionava benissimo ora invece se l'avvio (quando la 3ds la trova) mi si blocca e va in schermata nera con il messaggio di attenzione e di dover spegnere la console.. help me?
Pak_Gatsu
Hai per caso aggiornato al console? Se si il problema è quello. Altrimenti potrebbe essere la microsd che fa contatto oppure la flashcard che si sta rompendo.
Toadino
CITAZIONE (fedyfausto @ Friday 7 September 2012 - 23:10) *
(quando la 3ds la trova)

Allora il problema non è che ha aggiornato il 3DS, ma che in effetti i contatti della Acekard potrebbero essersi rovinati, e il problema non è della microSD.
Dena
Sono nella tua stessa condizione, bisogna aspettare l'aggiornamento dell'acekard.
Per chiarezza il 3ds vede l'acekard anche se essa ha un firmware vecchio, il problema si verifica quando si cerca di avviare akaio facendo partire l'acekard.
Bisogna aspettare il nuovo firmware e ricorda che ti servirà un ds o dsi che riesca a farla funzionare per aggiornarla.
Ciao.
AlfiereDonnaRe
CITAZIONE (Toadino @ Friday 7 September 2012 - 23:43) *
CITAZIONE (fedyfausto @ Friday 7 September 2012 - 23:10) *
(quando la 3ds la trova)

Allora il problema non è che ha aggiornato il 3DS, ma che in effetti i contatti della Acekard potrebbero essersi rovinati, e il problema non è della microSD.


Ma perchè scusa, il 3DS la trova comunque anche se aggiornato
Comunque ultimamente non sono molto soddisfatto del team Acekard, da quant'è che non mette un nuovo firmware?
Virpe
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Saturday 8 September 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (Toadino @ Friday 7 September 2012 - 23:43) *
CITAZIONE (fedyfausto @ Friday 7 September 2012 - 23:10) *
(quando la 3ds la trova)

Allora il problema non è che ha aggiornato il 3DS, ma che in effetti i contatti della Acekard potrebbero essersi rovinati, e il problema non è della microSD.


Ma perchè scusa, il 3DS la trova comunque anche se aggiornato
Comunque ultimamente non sono molto soddisfatto del team Acekard, da quant'è che non mette un nuovo firmware?

Il problema è che l'Acekard 2i è una flashcard vecchia, quindi gli sviluppatori hanno a disposizione solo un tot di giochi (dal 2008 in giù) per sviluppare il nuovo firmware. Se sparano subito le loro migliori cartucce sono fottuti, in parole povere.
Questo basta per sconsigliare l'Acekard 2i per il DSi/3DS. Ed è un peccato, perché era la terza card seria rimasta sulla scena DSi/3DS (le altre due sono la Supercard ONEi e TWO), ma quando finiranno le card da poter utilizzare l'Acekard 2i diventerà un fermacarte.
Magari ne faranno un'altra con un chip più recente, chi lo sa.
Comunque, nel loro forum dicono che il nuovo firmware è in Beta. Non so quanto affidabile sia quella notizia, ma non ci resta che aspettare.
.:Niki:.
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 8 September 2012 - 12:42) *
CITAZIONE (AlfiereDonnaRe @ Saturday 8 September 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (Toadino @ Friday 7 September 2012 - 23:43) *
CITAZIONE (fedyfausto @ Friday 7 September 2012 - 23:10) *
(quando la 3ds la trova)

Allora il problema non è che ha aggiornato il 3DS, ma che in effetti i contatti della Acekard potrebbero essersi rovinati, e il problema non è della microSD.


Ma perchè scusa, il 3DS la trova comunque anche se aggiornato
Comunque ultimamente non sono molto soddisfatto del team Acekard, da quant'è che non mette un nuovo firmware?

Il problema è che l'Acekard 2i è una flashcard vecchia, quindi gli sviluppatori hanno a disposizione solo un tot di giochi (dal 2008 in giù) per sviluppare il nuovo firmware. Se sparano subito le loro migliori cartucce sono fottuti, in parole povere.
Questo basta per sconsigliare l'Acekard 2i per il DSi/3DS. Ed è un peccato, perché era la terza card seria rimasta sulla scena DSi/3DS (le altre due sono la Supercard ONEi e TWO), ma quando finiranno le card da poter utilizzare l'Acekard 2i diventerà un fermacarte.
Magari ne faranno un'altra con un chip più recente, chi lo sa.
Comunque, nel loro forum dicono che il nuovo firmware è in Beta. Non so quanto affidabile sia quella notizia, ma non ci resta che aspettare.

Si, lo hanno mandato via mail ad alcuni utenti che ne hanno fatto richiesta ed è facilmente reperibile su Internet. smile.gif
Litos
Guardate che è uscito il nuovo aggiornamento si trova sul loro forum (akds forum), e con questo funziona anche sull'ultimo fw 3DS. (testato personalmente).
Dena
CITAZIONE (Litos @ Saturday 8 September 2012 - 13:44) *
Guardate che è uscito il nuovo aggiornamento si trova sul loro forum (akds forum), e con questo funziona anche sull'ultimo fw 3DS. (testato personalmente).


Quello di cui parli tu è il firmware beta, ormai sarà questione di giorni e rilasceranno quello definitivo.
Ad ogni modo sembra funzionare senza problemi anche quello in versione beta.
Ad ogni modo saranno un po' lenti quelli del team acekard ma io non li disprezzo, non ho mai avuto problemi.


Toadino
CITAZIONE (Dena @ Sunday 9 September 2012 - 18:09) *
Ad ogni modo saranno un po' lenti quelli del team acekard ma io non li disprezzo, non ho mai avuto problemi.

Non direi, il kernel della Acekard 2i fa pena, tanto che viene adottato l'AKAIO da un bel po' di tempo. E a dire il vero sono un po'... troppo lenti.

Sono fermi con gli aggiornamenti dal 27 Luglio ed è passato più di un mese, quando normalmente ci mettono 20 giorni per rilasciare l'aggiornamento dopo aver detto "Do not update your 3DS..."
Quindi chissà quanto passerà ancora prima che lo rilascino...
Dena
CITAZIONE (Toadino @ Tuesday 11 September 2012 - 02:00) *
CITAZIONE (Dena @ Sunday 9 September 2012 - 18:09) *
Ad ogni modo saranno un po' lenti quelli del team acekard ma io non li disprezzo, non ho mai avuto problemi.

Non direi, il kernel della Acekard 2i fa pena, tanto che viene adottato l'AKAIO da un bel po' di tempo. E a dire il vero sono un po'... troppo lenti.

Sono fermi con gli aggiornamenti dal 27 Luglio ed è passato più di un mese, quando normalmente ci mettono 20 giorni per rilasciare l'aggiornamento dopo aver detto "Do not update your 3DS..."
Quindi chissà quanto passerà ancora prima che lo rilascino...


Mi pare che akaio sia proprio consigliato dal team acekard, ammettono proprio che il loro kernel non è un gran che.
Alla fine valutandola nel complesso non è da buttare, c'era un tempo in cui gli aggiornamenti uscivano il giorno dopo ( o poco dopo ) quelli delle console.. Probabilmente se la passano un po' male anche loro.
Spero anche io che rilascino al più presto ma non possiamo far altro che aspettare..

Toadino
CITAZIONE
Mi pare che akaio sia proprio consigliato dal team acekard, ammettono proprio che il loro kernel non è un gran che.

Si, è così, ma questo significa che loro stessi si ritengono scadenti a produrre il kernel.
CITAZIONE
Alla fine valutandola nel complesso non è da buttare, c'era un tempo in cui gli aggiornamenti uscivano il giorno dopo ( o poco dopo ) quelli delle console.. Probabilmente se la passano un po' male anche loro.

C'è da dire però che non è da buttare da quando è comparso AKAIO, infatti è stata aggiunta la funzione di visualizzare file TXT, riprodurre MP3, funzioni di sistema e della personalizzazione delle ROM aggiornate, e l'alta compatibilità con homebrew e backup di giochi grazie al loader e all'akmenu4.

Sul fatto degli upgrade dei firmware secondo me non ce la fanno più memmeno in questo, faranno fare pure quello all'AKAIO. laugh.gif
.:Niki:.
CITAZIONE (Toadino @ Tuesday 11 September 2012 - 12:47) *
CITAZIONE
Mi pare che akaio sia proprio consigliato dal team acekard, ammettono proprio che il loro kernel non è un gran che.

Si, è così, ma questo significa che loro stessi si ritengono scadenti a produrre il kernel.
CITAZIONE
Alla fine valutandola nel complesso non è da buttare, c'era un tempo in cui gli aggiornamenti uscivano il giorno dopo ( o poco dopo ) quelli delle console.. Probabilmente se la passano un po' male anche loro.

C'è da dire però che non è da buttare da quando è comparso AKAIO, infatti è stata aggiunta la funzione di visualizzare file .TXT, riprodurre MP3, funzioni di sistema e della personalizzazione delle ROM aggiornate, e l'alta compatibilità con homebrew e backup di giochi grazie al loader e all'akmenu4.

Sul fatto degli upgrade dei firmware secondo me non ce la fanno più memmeno in questo, faranno fare pure quello all'AKAIO. laugh.gif

C'è ma è in beta, si chiama "ak2ifw_update_3ds43_dsi144.zip", trovabile sul loro forum e su Internet con una brevissima ricerca.
Toadino
CITAZIONE (.:Niki:. @ Tuesday 11 September 2012 - 12:50) *
CITAZIONE (Toadino @ Tuesday 11 September 2012 - 12:47) *
CITAZIONE
Mi pare che akaio sia proprio consigliato dal team acekard, ammettono proprio che il loro kernel non è un gran che.

Si, è così, ma questo significa che loro stessi si ritengono scadenti a produrre il kernel.
CITAZIONE
Alla fine valutandola nel complesso non è da buttare, c'era un tempo in cui gli aggiornamenti uscivano il giorno dopo ( o poco dopo ) quelli delle console.. Probabilmente se la passano un po' male anche loro.

C'è da dire però che non è da buttare da quando è comparso AKAIO, infatti è stata aggiunta la funzione di visualizzare file .TXT, riprodurre MP3, funzioni di sistema e della personalizzazione delle ROM aggiornate, e l'alta compatibilità con homebrew e backup di giochi grazie al loader e all'akmenu4.

Sul fatto degli upgrade dei firmware secondo me non ce la fanno più memmeno in questo, faranno fare pure quello all'AKAIO. laugh.gif

C'è ma è in beta, si chiama "ak2ifw_update_3ds43_dsi144.zip", trovabile sul loro forum e su Internet con una brevissima ricerca.

Qual è il sito del forum?

EDIT: trovato, grazie comunque. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.