Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Soluzione] Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Soluzioni 3DS
Pak_Gatsu
La seconda carta AR contenuta nel gioco a cosa serve? Da come mi ha detto la mia ragazza la prima, per capirci quella denominata KH01, le ha sbloccato un Dream Eaters mentre la seconda no.
yukito90
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Saturday 4 August 2012 - 12:16) *
La seconda carta AR contenuta nel gioco a cosa serve? Da come mi ha detto la mia ragazza la prima, per capirci quella denominata KH01, le ha sbloccato un Dream Eaters mentre la seconda no.

serve a farti vedere un dream eaters che possiedi sulla carta tipo quelle che 3ds incluse
Pak_Gatsu
La prima carta, dopo aver sbloccato il D.E., non fa la stessa cosa? biggrin.gif

Edit: Qualcuno mi potrebbe rispiegare il bug legato ai Link Portal? Non ho capito come evitarlo. Inoltre sapete se i Link Portal possono essere rifatti una volta finiti?
Umbe89
Il bug dei portal avviene quando finisci il gioco, praticamente i portal di Riku ti appariranno quando giochi con Sora e viceversa.
SOLUZIONE: una volta finito il gioco se avete il bug (ve ne accorgete in mondi come Pinocchio dove se non trovate special portal significa che avete il bug) una volta presi i comandi di Sora lasciate che il timer del drop vada a 0 e non doppate manualmente! In automatico tutto tornerà a posto ;-)
Leon89
CITAZIONE (Umbe89 @ Tuesday 7 August 2012 - 11:33) *
Il bug dei portal avviene quando finisci il gioco, praticamente i portal di Riku ti appariranno quando giochi con Sora e viceversa.
SOLUZIONE: una volta finito il gioco se avete il bug (ve ne accorgete in mondi come Pinocchio dove se non trovate special portal significa che avete il bug) una volta presi i comandi di Sora lasciate che il timer del drop vada a 0 e non doppate manualmente! In automatico tutto tornerà a posto ;-)


Forse è per questo che non ho mai notato questo bug, io ho SEMPRE fatto prosciugare completamente la barra Drop e non ho mai droppato manualmente laugh.gif
rukawa86
non ho mai droppato anualmente ma ho sempre fatto scadere il tempo, e questo bug si è presentato lo stesso. ora con sora ho finito il gioco e sono con riku a tempo illimitato finchè non termino la storia anche con lui poi riprovo...
in ogni caso ho scritto in copia sia a square enix che a nintendo uk, square mi ha risposto che non ha ricevuto segnalazioni particolari da parte di nintendo e che mi consiglia di rivolgermi al distretto nintendo piu vicino alla mia regione di residenza.
sono un pò caduti dal pero ed hanno fatto finta di niente, come se fosse la prima segnalazione e mi ha dato un po fastidio, ma attendo fiducioso una risposta dal customer care della grande n smile.gif

Pak_Gatsu
Non avendo ancora il gioco mi sto perdendo, non ho capito quando si presenta questo bug e come si può fare per cercare di evitarlo... lo chiedo perchè a breve dovrei iniziare a giocare e vorrei evitare di rimanere bloccato.
ParanoidAndroid
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 7 August 2012 - 14:43) *
Non avendo ancora il gioco mi sto perdendo, non ho capito quando si presenta questo bug e come si può fare per cercare di evitarlo... lo chiedo perchè a breve dovrei iniziare a giocare e vorrei evitare di rimanere bloccato.


In pratica ci sono delle sfide in ogni mondo e si attivano andando in determinati punti della mappa ed attivando i cosiddetti link portal. Ne escono di diverse ad ogni drop di personaggio e da quanto ho capito, se provi ad affrontare queste sfide una volta terminato il gioco, si può incappare in un bug dove non si trovano più i portal. Io sto ancora finendo il gioco e per sicurezza sto cercando di affrontarle tutte prima della fine. Spero ora ti sia più chiaro smile.gif

ps:
Ragazzi ma il mondo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
symphony of sorcery
non è il più bello di tutti i kingdom hearts? drool.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (ParanoidAndroid @ Tuesday 7 August 2012 - 15:13) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 7 August 2012 - 14:43) *
Non avendo ancora il gioco mi sto perdendo, non ho capito quando si presenta questo bug e come si può fare per cercare di evitarlo... lo chiedo perchè a breve dovrei iniziare a giocare e vorrei evitare di rimanere bloccato.

In pratica ci sono delle sfide in ogni mondo e si attivano andando in determinati punti della mappa ed attivando i cosiddetti link portal. Ne escono di diverse ad ogni drop di personaggio e da quanto ho capito, se provi ad affrontare queste sfide una volta terminato il gioco, si può incappare in un bug dove non si trovano più i portal. Io sto ancora finendo il gioco e per sicurezza sto cercando di affrontarle tutte prima della fine. Spero ora ti sia più chiaro smile.gif

Adesso ho capito, ti ringrazio. Quindi in teoria per evitare il bug dovrebbe bastare finire i link portal prima di sconfiggere il boss finale, giusto?
ParanoidAndroid
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 7 August 2012 - 17:35) *
CITAZIONE (ParanoidAndroid @ Tuesday 7 August 2012 - 15:13) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 7 August 2012 - 14:43) *
Non avendo ancora il gioco mi sto perdendo, non ho capito quando si presenta questo bug e come si può fare per cercare di evitarlo... lo chiedo perchè a breve dovrei iniziare a giocare e vorrei evitare di rimanere bloccato.

In pratica ci sono delle sfide in ogni mondo e si attivano andando in determinati punti della mappa ed attivando i cosiddetti link portal. Ne escono di diverse ad ogni drop di personaggio e da quanto ho capito, se provi ad affrontare queste sfide una volta terminato il gioco, si può incappare in un bug dove non si trovano più i portal. Io sto ancora finendo il gioco e per sicurezza sto cercando di affrontarle tutte prima della fine. Spero ora ti sia più chiaro smile.gif

Adesso ho capito, ti ringrazio. Quindi in teoria per evitare il bug dovrebbe bastare finire i link portal prima di sconfiggere il boss finale, giusto?


sì, da quanto ho capito sì smile.gif
Hakkai
Allora, ho usato le due card AR e nella prima mi e' uscita il gattone nero puccioso, nella seconda..nulla? Non ho ben capito cosa dovrebbe darmi..suggerimento?
Pak_Gatsu
Lo avevo chiesto anche io qualche giorno fa, se ho capito bene la seconda carta non da nulla serve solo per visualizzare i Dream Eaters.
Hakkai
Eppure altrove leggo che la prima card (quella con i 3 mostriciattoli pucciosi sopra) da uno dei tre mostriciattoli in maniera random. La seconda, invece, dovrebbe dare un altro Spirit, una foca o roba del genere...però non so se son solo supposizioni o qualcosa di confermato.
Una carta solo per visualizzare gli Spirit..che senso ha?°°
Felix55
CITAZIONE (Hakkai @ Tuesday 7 August 2012 - 19:53) *
Allora, ho usato le due card AR e nella prima mi e' uscita il gattone nero puccioso, nella seconda..nulla? Non ho ben capito cosa dovrebbe darmi..suggerimento?


CITAZIONE (Hakkai @ Tuesday 7 August 2012 - 20:07) *
Eppure altrove leggo che la prima card (quella con i 3 mostriciattoli pucciosi sopra) da uno dei tre mostriciattoli in maniera random. La seconda, invece, dovrebbe dare un altro Spirit, una foca o roba del genere...però non so se son solo supposizioni o qualcosa di confermato.
Una carta solo per visualizzare gli Spirit..che senso ha?°°


A me la prima delle due carte ha dato il Panda (Ursa Circus se non erro) mentre la seconda nulla (mi mostra solo il gattone azzurro), il che è sembrato strano anche a me.
Gid
La carta con sopra scritto "KH2" è solo una "base" per far apparire il Dream Eater in modalità AR.
La prima invece spawna un DE random tra i 3 lì raffigurati. Con la Mark of Mastery Edition uscita in America sono state rese disponibili anche altre carte, tra cui una che spawna la foca di cui parla Hakkai... (detta R&R Seal, ma è creabile anche in-game).

PS: mi sa che è ora di aprire un official tongue.gif
Hakkai
Ah ecco, ecco! Grazie del chiarimento, Giduzzo! biggrin.gif
Hakkai
Ieri sono andato un po' avanti e ho finito anche il mondo di Tron..ho trovato davvero belle le facce dei personaggi, mi ha colpito davvero in positivo. Ottimo anche il fatto di trovare dei "files" che ricordano un po' la storia dei vari capitoli, una cosa davvero necessaria arrivati a questo punto..

Domanda: ma gli animaletti hanno un livello massimo? Ho notato poi che un mostriciattolo ha cambiato disposizione da "wingman" a "rescuer"...quindi cosa e' cambiato? A me sembra uguale ••
Pak_Gatsu
L'unica cosa di diverso che ho notato sono gli occhi. biggrin.gif tongue.gif
Seriamente ogni stato dovrebbe influire sugli attacchi dei dream eaters. Per il livello non ti so dire però so che il livello dell'affinità massima è 9.
manuel93
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 20 August 2012 - 10:31) *
L'unica cosa di diverso che ho notato sono gli occhi. biggrin.gif tongue.gif
Seriamente ogni stato dovrebbe influire sugli attacchi dei dream eaters. Per il livello non ti so dire però so che il livello dell'affinità massima è 9.


Ti dirò di più, alcuni cambi di "natura" sbloccano percorsi per nuove abilità nell'ability link biggrin.gif
Hakkai
Mm perché per ora ho 2 mostriciattolo a lvl 20-21. Oh e i cuoricini (x/y) cosa indicano?a volte sono 1/5, altre 5/5, poi aumentano xD boh
Pak_Gatsu
Se ho capito bene quella è l'affinità. Scende quando non curi l'animale.
Gid
Con nature diverse inoltre, gli Spirits utilizzano mosse diverse e con frequenza differente.
Hakkai
Oh, ecco, ho capito. E sapete se la natura di un mostro possa cambiare in base alle azioni che fa o e' basata/cambia solo in base al livello? Chesso', se il mostro usa sempre abilita di cura prediligerà un ramo di abilita (natura?) magiche, in caso contrario sarà di una natura piu fisica? Ciò permetterebbe di ricercare uno stesso mostro con nature differenti (tipo un pipistrello al lvl 20 con natura rescuer e un altro sempre lvl 20 con natura XYZ) e la cosa sarebbe piu interessante di così..
Gid
La natura influisce sulle azioni compiute, ma non viceversa: gli unici modi per cambiare la natura sono dando certi cibi (i 4 tipi di cibi sono legati a nature differenti), oppure accarezzando/toccando lo Spirit. Più precisamente, accarezzando lo Spirit si cambierà tra 2 nature delle 4 disponibili per quello Spirit, mentre toccandolo si cambierà tra le altre 2. Però con questo metodo la cosa è moooolto lunga.
Gid
Notifico che ho creato l'official per domande e risposte, ho spostato qui gli ultimi messaggi dell'altra discussione wink.gif
Per ogni problema postiamo qua!
Pak_Gatsu
La mia ragazza mi ha appena fatto notare che in questo sito ci sono le trascrizione tradotte in italiano di tutti i filmati del gioco. Spero che il link vi possa essere utile. smile.gif
Baraldi
mi è arrivata una mail del club nintendo dove mi veniva detto di prendere le carte ar di kh3d a 200 stelle, ma sul catalogo non le trovo.
stesso problema?
Gid
Le carte mi pare ci siano sul catalogo UK, ma non mi pare abbiano ancora confermato l'arrivo da noi. La mail è legata al Club italiano, sì?
Baraldi
http://imageshack.us/photo/my-images/268/p...ago30025303.png
Pak_Gatsu
Le dovranno ancora mettere. biggrin.gif
Hakkai
Mi chiedo: voi come procedete con gli spirit? Ne tenete due e li livellate o appena finito la link board li cambiate?
Voglio dire, in teoria non serve a nulla livellare gli spirito dopo aver concluso la relativa tabella abilita, giusto? Almeno livellando piu bestie si aumenta il numero di mosse tra cui scegliere.
Pak_Gatsu
Io sto cercando di sbloccare completamente la link board di ogni spirits tenendo come terzo membro del party uno spirit fisso: in pratica ne ho due che ciclano mentre il terzo è sempre lo stesso... pensa che ho ancora quello iniziale con Cura. biggrin.gif
Non so se questa è la metodologia giusta di procedere ma sto quasi alla fine del gioco e facendo cosi non ho mai avuto problemi.
Gid
CITAZIONE (Hakkai @ Thursday 30 August 2012 - 09:12) *
Mi chiedo: voi come procedete con gli spirit? Ne tenete due e li livellate o appena finito la link board li cambiate?
Voglio dire, in teoria non serve a nulla livellare gli spirito dopo aver concluso la relativa tabella abilita, giusto? Almeno livellando piu bestie si aumenta il numero di mosse tra cui scegliere.

Sì sì, è un buon ragionamento. Io tendevo a completare la board e poi li cambiavo, tenerti gli Spirit in squadra ti conviene solo se trovi indispensabile un loro set di Support Boost e/o se ti piacciono molto. Il fatto è che però ne sono così tanti, che volendo sbloccarli tutti per ottenere i Trofei diventa molto lungo nel post-game (a me ne mancano ancora 6/7, e io li cambiavo a rotazione).

C'è anche da dire che dopo un po' mi sono impuntato di voler creare solo Spirit con il rank Stella, quindi ci sto mettendo molto anche per quello. XD
Hakkai
Ecco, una cosa che non ho capito è il crafting degli spirit.
A volte escono con valutazione E, a volte D, anche uno stesso Spirit..°° E poi ci sono quelli che hanno il 30% di probabilità di essere creati, ma non ho capito se sono solo rari o sono variati speciali °°
Pak_Gatsu
La valutazione dipende da quanti ingredienti usi quando crei lo spirito. Più ne usi e più sarà alta.
YassoMasso
Inoltre se crei uno spirito con le condizioni meteo "risky winds", la valutazione si alzerà automaticamente di un grado.
Baraldi
Sono disponibili le carte AR nello star catalogo a 200stelle
Sandalo92
Sono un po' in ritardo ma sono praticamente alla fine del gioco e...
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sono con Riku e non riesco a battere la seconda versione di Ansem (quella dove lui sta dentro il demone)! Ogni colpo mi toglie uno sfacelo di vita e metà delle sue barre di vita non riesco nemmeno a togliergliele! È lui che è veramente potente o sono io che non ho il livello abbastanza alto (dovrei essere al 38 o giù di li)? Consigli su come batterlo?

Inoltre non so dove andare a cercare i frammenti più rari per poter creare il drago o il dinosauro... Secondo la vostra esperienza quali sono i Dream Eaters più potenti?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.