Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problemi nel raccogliere le roms
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Emulazione GBA
GattoMorbido
Mi spiego:
- ho una serie di roms
- ho usato vari programmi per rinominarle (GBArenamer, ClearMame) per averle belle ordinate e ho salvato le roms risultanti in 2 cartelle diverse, a seconda del programma usato

- ho usato GBArms per fare una scansione delle roms e ho notato che le roms rinominate con ClearMame e DAT di no-intro (numbered) mi danno diverse roms mancanti, alcune no-intro e un bel po' good; quelle rinominate con GBArenamer invece danno "all good".

- anche usando altri programmi front-end (GBA front, offline) i risultati discordanti

Domande:
- sono i DAT di no-intro che sono strani?
- quali sono i dat giusti?

Lo chiedo ancora, scusate se insisto, ma non è possibile che tutte le roms funzionino bene sia su PC con emulatore che su supercard, ma i front-end non le riconoscano tutte come valide.

Chiaritemi i misteri, please!

Io vorrei solo avere un collezione pulita e ordinata di rom corrette.

grazie.
ShArK
Se funzionano tutte e la maggior parte dei programmi te le danno per buone allora sono sicuramente buone, vai sul sicuro wink.gif
Sposto in emulazione gba tongue.gif
Uomodelgas
Il fatto è che quando viene fatto un dump di un gioco non sempre l'immagine creata è perfettamente uguale a quella presente nella cartuccia, ma può variare per alcuni bit,solitamente all'inizio...
Questi dump sono comunque perfettamente funzionanti e quindi riconosciti dai renamer...
I no-intro considerano solo i dump perfetti,quindi se è presente un dump leggermente modificato,creano una patch che sistemi le cose...
applicando la patch ovviamente anche il CRC cambia,quindi puo' succedere che un dump perfettamente funzionante,dai no-intro non sia riconosciuto...
GattoMorbido
CITAZIONE (Uomodelgas @ Mercoledì 19 Ottobre 2005 - 18:21)
Il fatto è che quando viene fatto un dump di un gioco non sempre l'immagine creata è perfettamente uguale a quella presente nella cartuccia, ma può variare per alcuni bit,solitamente all'inizio...
Questi dump sono comunque perfettamente funzionanti e quindi riconosciti dai renamer...
I no-intro considerano solo i dump perfetti,quindi se è presente un dump leggermente modificato,creano una patch che sistemi le cose...
applicando la patch ovviamente anche il CRC cambia,quindi puo' succedere che un dump perfettamente funzionante,dai no-intro non sia riconosciuto...

E per avere una raccolta intera pulita come posso fare, allora?

C'è un modo per convertire le rom che non corrispondono ai DAT di no-intro in rom corrette di no-intro (non so, magari esistono delle patch)?

Oppure mi consigliate di lasciar perdere il DAT no-intro e di seguirne un altro?
In questo caso: qual è il migliore?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.