Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Indecisione sulla console
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Gi0rtal
Salve a tutti, questo il mio primo post. Seguo gbarl da molto tempo e mi sembra un buon forum con brava gente che ci sa fare. Premetto che io posseggo un DSi XL e una PSP slim modificata con il firmware (e quindi mai stata aperta biggrin.gif). Sul DSi ho la Ds Two che ha anche gli emulatori ma non che quelli che interessano a me vadano molto bene...idem per la PSP. Qualche giorno fa ho fatto un giretto e ho visto che esistono queste console "open source" che mi sembrano una buona cosa per quello che vorrei fare. Ho esplorato a fondo tutto il forum e ho scoperto che adesso sono pi buone le console android, ma a me non interessa. Io vorrei una console che non a forma di PSP perch dopo un p mi da fastidio alle mani (la forma della canoo o della wiz mi va bene) e io la sfrutterei soprattutto per giocare ai GBA di ogni tipo, ai mame, ai neogeo, ai NES SNES E N64 e forse a qualche PSX. Le console android non mi interessano perch io la userei solo per emulare o magari per ascoltare musica, di internet o dello store Android non che mi interessi molto ma se l'unica scelta quella vada per android biggrin.gif Avevo pensato o alla caanoo, alla wiz o alla dingoo (la dingoo ha il controller wifi e mi gusterebbe parecchio biggrin.gif) ma chiedo dei consigli a quelli del forum.
Grazie biggrin.gif
Gi0rtal
Up! Vi prego sono molto indeciso sad.gif
Cresci khadia... non hai 12 anni
CITAZIONE (Gi0rtal @ Thursday 2 August 2012 - 22:53) *
ai mame

CITAZIONE (Gi0rtal @ Thursday 2 August 2012 - 22:53) *
Le console android non mi interessano

scordati il MAME allora visto che l'unica versione aggiornata (reloaded) gira su ANDROID
Fattanz
Psx e MAME=Android.

Wiz e Caanoo possono andare bene con il MAME, ma con la console Sony faticano troppo.
Lok88
Personalmente ti consiglio una psp 2000, non avrai un emulazione del n64 decente, ma se come me ti interessano i titoli psx, neo geo, cps1-cps2, nes, gb, megadrive, master system ecc. allora la console perfetta wink.gif

Tanto per il n64 in versione portatile c' gi per ds e 3ds quello che voglio (a pare majora tongue.gif )
00Zip00
trovare una wiz ormai un impresa,
caanoo come qualita costruttiva OTTIMA
dingoo si sta risvegliando come scena col nuovo "opendingux"
per quanto riguarda la forma da psp esistono alcune android con forme come la" vita " o piu originali come la s5100 (non 5110)
esiste anche la gcw zero che potrebbe essere la soluzione per te!

con mame cosa devi emulare? perche se ti accontenti del romset 037b Prendi la caanoo a occhi chiusi.
se hai abbastanza liquidi ovviamente pandora regna

@fattanz hai provato il pcsx rearmed r_15? (appena uscito?) le open vecchie, caanoo wiz pandora hanno a disposizione il migliore emulatore psx, dopo la psp che lo ha nativo

se vi dice non mi piace la psp perche scomoda (il che vero l'ho tenuta 2 giorni e rivenduta) perche gli consigliate quella???
Gi0rtal
Grazie Zip e grazie a tutti,
ho pensato a lungo e ho deciso che i mame non mi interessano, mi intessa soprattutto GBA, N64, Gamecube, neogeo, NES, SNES e qualche homebrew tipo una sveglia o un orologio biggrin.gif

Considerando che, i mame non li uso e quindi niente android, la wiz non si trova cosa prendo? Voi mi consigliate sempre una Caanoo, Dingoo, Pandora o una Android?
Gi0rtal
Up?
Dragon Chan
CITAZIONE (Gi0rtal @ Thursday 9 August 2012 - 07:43) *
Up?

Se il mame non ti interessa prendi una psp-2000.

wink.gif
Gi0rtal
La PSP la possiedo gi ma la forma mi fa male alle mani dopo un po'.
Se prendessi la caanoo potrei prendere un controller (pad) separato?
Dragon Chan
CITAZIONE (Gi0rtal @ Thursday 9 August 2012 - 12:49) *
La PSP la possiedo gi ma la forma mi fa male alle mani dopo un po'.
Se prendessi la caanoo potrei prendere un controller (pad) separato?

In teoria si, ma bisogna vedere se poi l'emulatore che ti interessa effettivamente riconosce il pad come controller...

Gi0rtal
Sono molto indeciso...la dingoo non che mi interessi molto perch ha lo schermo piccolo. Stavo pensando, forse la caanoo un pochino datata (ne un esempio l'emulatore per mame), sono molto puntato o su una GCW zero o su una JXD 5100, o anche Pandora? Una domanda: La GCW zero ha android? Anche la Caanoo in effetti andrebbe bene...faccio dei pensieri anche su quella...

EDIT: Dopo avere visto il prezzo della Pandora sono svenuto.

RIEDIT: Ho visto che anche una ydpg16 potrebbe interessarmi...
DEMOS
la PSPGO, peraltro che ho preso da poco, mi ha stupito molto per il fatto di poter collegare un dualshock 3 o un sixaxis e usarlo come pad: addirittura ho giocato a Tekken 3 con un amico, io controllando da psp e lui da pad... diciamo che avere questa funzione nativa non da poco, il pad della ps3 sempre uno dei migliori! ed emula praticamente tutto bene tranne qualcosina, tipo N64 che non va alla grande, e un p del mame come diceva il buon dragon chan. Io ho optato questa proprio per il retrogaming.
Dragon Chan
CITAZIONE (Gi0rtal @ Thursday 9 August 2012 - 13:14) *
Sono molto indeciso...la dingoo non che mi interessi molto perch ha lo schermo piccolo. Stavo pensando, forse la caanoo un pochino datata (ne un esempio l'emulatore per mame), sono molto puntato o su una GCW zero o su una JXD 5100, o anche Pandora? Una domanda: La GCW zero ha android? Anche la Caanoo in effetti andrebbe bene...faccio dei pensieri anche su quella...

EDIT: Dopo avere visto il prezzo della Pandora sono svenuto.

RIEDIT: Ho visto che anche una ydpg16 potrebbe interessarmi...

Di Pandora oltre al prezzo (pagato in anticipo), c' anche un altro problema: QUANDO e SE la riceverai biggrin.gif

CITAZIONE (DEMOS @ Thursday 9 August 2012 - 16:42) *
la PSPGO, peraltro che ho preso da poco, mi ha stupito molto per il fatto di poter collegare un dualshock 3 o un sixaxis e usarlo come pad: addirittura ho giocato a Tekken 3 con un amico, io controllando da psp e lui da pad... diciamo che avere questa funzione nativa non da poco, il pad della ps3 sempre uno dei migliori! ed emula praticamente tutto bene tranne qualcosina, tipo N64 che non va alla grande, e un p del mame come diceva il buon dragon chan. Io ho optato questa proprio per il retrogaming.

Ottima scelta, la Go! fantastica wink.gif
Gi0rtal
Ok. Vado per la JXD 5100, YDPG16 o Caanoo? Non voglio PSP neanche go perch non mi piace la forma. Che sito mi consigliate per acquistare? Se avete esperienze, in quanto tempo?
Gi0rtal
Up? biggrin.gif
Gi0rtal
Up! sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.