Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Qual'è la console MIGLIORE?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
obliviux
Ciao ragazzi,
dopo lunghe ricerche su internet ho ancora molti dubbi sulla scelta di quale sia la console migliore per l'emulazione. Alcune sembrano di scadente qualità, altre hanno una bassa compatibilità con alcuni emulatori..

Secondo voi, quindi, tra qualità, portabilità, durata della batteria, compatibilità con tutti i vari emulatori (soprattutto SNES, GBC, GBA, e casomai anche PSX e N64), qual'è la console migliore oggi in commercio?
infinite_devil
Una cineseria con Android o un netbook smile.gif
.:Niki:.
CITAZIONE (obliviux @ Thursday 12 July 2012 - 12:44) *
Ciao ragazzi,
dopo lunghe ricerche su internet ho ancora molti dubbi sulla scelta di quale sia la console migliore per l'emulazione. Alcune sembrano di scadente qualità, altre hanno una bassa compatibilità con alcuni emulatori..

Secondo voi, quindi, tra portabilità, durata della batteria, compatibilità con tutti i vari emulatori (soprattutto SNES, GBC, GBA, e casomai anche PSX e N64), qual'è la console migliore oggi in commercio?

Indubbiamente una PSP, per info vai su GoPSP! biggrin.gif

(Oppure un Android)
Cresci khadia... non hai 12 anni
ANDROID tutta la vita non fosse altro perche' il MAME (MAME4DROID) e' in continuo sviluppo per tutto il resto recupera una PSP e vivi felice
obliviux
Allora quale versione di PSP è la migliore per l'emulazione? smile.gif
.:Niki:.
Io ho la Slim 2000, credo che vadano tutte bene.

GoPSP ha una guida eccellente sugli emu (http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7664), per info chiedi a loro wink.gif
Cresci khadia... non hai 12 anni
CITAZIONE (obliviux @ Thursday 12 July 2012 - 12:04) *
Allora quale versione di PSP è la migliore per l'emulazione? smile.gif


quella che costa meno e quella con cui ti trovi meglio, io ho la prima versione di PSP e mi vengono i crampi alle mani se gioco per piu' di 10 minuti
tony8970
CITAZIONE (obliviux @ Thursday 12 July 2012 - 12:04) *
Allora quale versione di PSP è la migliore per l'emulazione? smile.gif


ce chi consiglia la GO... per via dei 16 (sono 16?) GB di memoria interna... MA... io la sconsiglio sempre perchè se ti capita di andare in ..qualunque negozio anche gamestop e trovi un UMD usato a 5/10€ e pensi "WOW lo voglio!" poi ti ricordi amaramente che la tua go NON ha il lettore UMD. quindi fai te se la cosa non ti sfiora di striscio vai di GO, altrimenti anche una street penso vada benone 100€ nuova e sei a posto smile.gif. (la street non ha il modulo wifi, ma per PC ce un programma per accedere ufficialmente allo store è il media GO).
obliviux
CITAZIONE (ishmael @ Thursday 12 July 2012 - 13:16) *
quella che costa meno e quella con cui ti trovi meglio, io ho la prima versione di PSP e mi vengono i crampi alle mani se gioco per piu' di 10 minuti


La PSP-1000 vince su tutti! Mi viene una lacrimuccia solo al ricordo di quando me la feci arrivare dal jap rolleyes.gif

CITAZIONE (tony8970 @ Thursday 12 July 2012 - 13:18) *
ce chi consiglia la GO... per via dei 16 (sono 16?) GB di memoria interna... MA... io la sconsiglio sempre perchè se ti capita di andare in ..qualunque negozio anche gamestop e trovi un UMD usato a 5/10€ e pensi "WOW lo voglio!" poi ti ricordi amaramente che la tua go NON ha il lettore UMD. quindi fai te se la cosa non ti sfiora di striscio vai di GO, altrimenti anche una street penso vada benone 100€ nuova e sei a posto smile.gif. (la street non ha il modulo wifi, ma per PC ce un programma per accedere ufficialmente allo store è il media GO).


Effettivamente.. però nel mio caso non dovrei aver bisogno di nessun UMD, i giochi più belli li ho finiti tempo fa, ora vorrei usarla prettamente per retrogaming! smile.gif
Su PSP Go funge tutto?
Dragon Chan
La miglior PSP emulativa è, almeno a mio giudizio, una bella slim & lite 2004 full hackable.

Certo oggi sono difficili da trovare, ma nei mercatini c'è sempre qualcuno che la vende a prezzi non troppo elevati.

Comunque, ancora oggi, la PSP rimane una grandissima console e qualunque versione prendiate comunque potrete farci girare (quasi) tutto.

wink.gif
gmasi1971
io ho preso una cinesata Yinlips YDPG18...una cannonata di emulazione....UNO SPETTACOLO
Cresci khadia... non hai 12 anni
CITAZIONE (gmasi1971 @ Thursday 12 July 2012 - 12:54) *
io ho preso una cinesata Yinlips YDPG18...una cannonata di emulazione....UNO SPETTACOLO


com'e' a controlli (d pad e tasti)?
Alexander Doom
CITAZIONE (ishmael @ Thursday 12 July 2012 - 14:15) *
CITAZIONE (gmasi1971 @ Thursday 12 July 2012 - 12:54) *
io ho preso una cinesata Yinlips YDPG18...una cannonata di emulazione....UNO SPETTACOLO


com'e' a controlli (d pad e tasti)?

Se non ricordo male, è identica alla Playstation Vita. wink.gif

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Sappo
Come modello di PSP ho avuto sia la prima versione e ora ho la 3000, quest'ultima per me è un altro mondo, sicuramente la versione migliore, è leggerissima, ergonomica e trovo lo schermo superiore ai precedenti perchè è ben definito ed ha un ottimo contrasto. A quanto ne so ora tutte le psp sono completamente hackabili anche se io ho il cfw non fisso perchè la console è ancora in garanzia.

I tablet con android non so se consigliarteli, un mio amico ha preso un JXD con comandi fisici e con l'ultima cpu cortex ma non è facile far funzionare bene gli emulatori per tutte le piattaforme, a volte devi configurarli in maniera particolare per ogni gioco altrimenti rischi seri glitch grafici e\o framerate altalenante con alcuni. Insomma ti consiglio di optare per un dispositivo android solo se sei abbastanza esperto nel settare gli emulatori perchè non sempre trovi quello che installi e funziona bene con tutto.
Peracolosa
le PSP sono davvero tutte hackabili in modo permanente? Io ho la 2004 con scheda TA-085 ancora col Chicken che se la spegni devi rifare la procedura...
PukkaNaraku
CITAZIONE (Sappo @ Thursday 12 July 2012 - 15:12) *
Come modello di PSP ho avuto sia la prima versione e ora ho la 3000, quest'ultima per me è un altro mondo, sicuramente la versione migliore, è leggerissima, ergonomica e trovo lo schermo superiore ai precedenti perchè è ben definito ed ha un ottimo contrasto. A quanto ne so ora tutte le psp sono completamente hackabili anche se io ho il cfw non fisso perchè la console è ancora in garanzia.

I tablet con android non so se consigliarteli, un mio amico ha preso un JXD con comandi fisici e con l'ultima cpu cortex ma non è facile far funzionare bene gli emulatori per tutte le piattaforme, a volte devi configurarli in maniera particolare per ogni gioco altrimenti rischi seri glitch grafici e\o framerate altalenante con alcuni. Insomma ti consiglio di optare per un dispositivo android solo se sei abbastanza esperto nel settare gli emulatori perchè non sempre trovi quello che installi e funziona bene con tutto.


Piccola precisazione: Lo schermo della 3000 è il peggiore schermo sia mai stato realizzato (insieme a quello del DSiXL), semplicemente perché è qualcosa di scandalosamente orribile. Hanno aumentato luminosità e contrasto, ma nel contempo hanno dimenticato di mettere su un LCD di qualità, dato che, tempo pochi mesi, e lo schermo si logora con la comparsa di un bordino di pixel leggermente più chiari (e più passa il tempo e più questo bordino tende ad ampliarsi), senza contare l'orribile effetto ghost che, ok sarà anche minore rispetto alla 1000, ma c'è sempre! Ovvio, c'è chi ha la fortuna che non si presenti questo difetto di fabbrica, ma un'altissima percentuale di console ce l'ha (nettamente inferiore sulle 2000)!
Sappo
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 12 July 2012 - 16:04) *
CITAZIONE (Sappo @ Thursday 12 July 2012 - 15:12) *
Come modello di PSP ho avuto sia la prima versione e ora ho la 3000, quest'ultima per me è un altro mondo, sicuramente la versione migliore, è leggerissima, ergonomica e trovo lo schermo superiore ai precedenti perchè è ben definito ed ha un ottimo contrasto. A quanto ne so ora tutte le psp sono completamente hackabili anche se io ho il cfw non fisso perchè la console è ancora in garanzia.

I tablet con android non so se consigliarteli, un mio amico ha preso un JXD con comandi fisici e con l'ultima cpu cortex ma non è facile far funzionare bene gli emulatori per tutte le piattaforme, a volte devi configurarli in maniera particolare per ogni gioco altrimenti rischi seri glitch grafici e\o framerate altalenante con alcuni. Insomma ti consiglio di optare per un dispositivo android solo se sei abbastanza esperto nel settare gli emulatori perchè non sempre trovi quello che installi e funziona bene con tutto.


Piccola precisazione: Lo schermo della 3000 è il peggiore schermo sia mai stato realizzato (insieme a quello del DSiXL), semplicemente perché è qualcosa di scandalosamente orribile. Hanno aumentato luminosità e contrasto, ma nel contempo hanno dimenticato di mettere su un LCD di qualità, dato che, tempo pochi mesi, e lo schermo si logora con la comparsa di un bordino di pixel leggermente più chiari (e più passa il tempo e più questo bordino tende ad ampliarsi), senza contare l'orribile effetto ghost che, ok sarà anche minore rispetto alla 1000, ma c'è sempre! Ovvio, c'è chi ha la fortuna che non si presenti questo difetto di fabbrica, ma un'altissima percentuale di console ce l'ha (nettamente inferiore sulle 2000)!

Sì a me è successo il difetto del bordo più chiaro, il bello è che l'ho notato dopo non averla accesa per mesi! Ma ultimamente l'ho usata un pò e a dire il vero questo problema forse è un pò diminuito con l'uso, o sono semplicemente io che me ne accorgo di meno, oppure dipende dai colori del gioco dal momento che si nota di più con i colori scuri. Il ghosting c'è e si presenta sotto forma di scanlines, ma anche lì penso che si tratti di una questione di abitudine, a me non dà fastidio più di tanto..
Lok88
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 12 July 2012 - 13:28) *
La miglior PSP emulativa è, almeno a mio giudizio, una bella slim & lite 2004 full hackable.

Certo oggi sono difficili da trovare, ma nei mercatini c'è sempre qualcuno che la vende a prezzi non troppo elevati.

Comunque, ancora oggi, la PSP rimane una grandissima console e qualunque versione prendiate comunque potrete farci girare (quasi) tutto.

wink.gif


Quoto in pieno! cool.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (Sappo @ Thursday 12 July 2012 - 16:51) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 12 July 2012 - 16:04) *
CITAZIONE (Sappo @ Thursday 12 July 2012 - 15:12) *
Come modello di PSP ho avuto sia la prima versione e ora ho la 3000, quest'ultima per me è un altro mondo, sicuramente la versione migliore, è leggerissima, ergonomica e trovo lo schermo superiore ai precedenti perchè è ben definito ed ha un ottimo contrasto. A quanto ne so ora tutte le psp sono completamente hackabili anche se io ho il cfw non fisso perchè la console è ancora in garanzia.

I tablet con android non so se consigliarteli, un mio amico ha preso un JXD con comandi fisici e con l'ultima cpu cortex ma non è facile far funzionare bene gli emulatori per tutte le piattaforme, a volte devi configurarli in maniera particolare per ogni gioco altrimenti rischi seri glitch grafici e\o framerate altalenante con alcuni. Insomma ti consiglio di optare per un dispositivo android solo se sei abbastanza esperto nel settare gli emulatori perchè non sempre trovi quello che installi e funziona bene con tutto.


Piccola precisazione: Lo schermo della 3000 è il peggiore schermo sia mai stato realizzato (insieme a quello del DSiXL), semplicemente perché è qualcosa di scandalosamente orribile. Hanno aumentato luminosità e contrasto, ma nel contempo hanno dimenticato di mettere su un LCD di qualità, dato che, tempo pochi mesi, e lo schermo si logora con la comparsa di un bordino di pixel leggermente più chiari (e più passa il tempo e più questo bordino tende ad ampliarsi), senza contare l'orribile effetto ghost che, ok sarà anche minore rispetto alla 1000, ma c'è sempre! Ovvio, c'è chi ha la fortuna che non si presenti questo difetto di fabbrica, ma un'altissima percentuale di console ce l'ha (nettamente inferiore sulle 2000)!

Sì a me è successo il difetto del bordo più chiaro, il bello è che l'ho notato dopo non averla accesa per mesi! Ma ultimamente l'ho usata un pò e a dire il vero questo problema forse è un pò diminuito con l'uso, o sono semplicemente io che me ne accorgo di meno, oppure dipende dai colori del gioco dal momento che si nota di più con i colori scuri. Il ghosting c'è e si presenta sotto forma di scanlines, ma anche lì penso che si tratti di una questione di abitudine, a me non dà fastidio più di tanto..

Ma sai che anche io ho notato il problema del bordo/è comparso il problema dopo aver lasciato la PSP per alcuni mesi in stallo? Ma non penso sia quello il problema perché quando lo scoprii feci una ricerca veloce e scoprii che alle volte si presenta anche fin dall'acquisto! pinch.gif
Per il ghosting ok, basta farci l'abitudine, ma è comunque una cosa indecente (almeno quello su DS non c'è)!
Butterhands
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 12 July 2012 - 18:49) *
Per il ghosting ok, basta farci l'abitudine, ma è comunque una cosa indecente (almeno quello su DS non c'è)!
Oddio, io sono un grandissimo fan del Nintendo DS, ma c'è da dire che il DS lite veramente questo difetto ce l'ha ed io ho provato diversi DS Lite, il DS originale (FAT) questo difetto non ce l'ha, per gli altri non lo so perchè non li ho provati a fondo.
E per quello che riguarda il 3DS non segnalo tale difetto, ma ho voluto precisare un piccolo punto. wink.gif
obliviux
Vi ringrazio dei suggerimenti e dei preziosi consigli! Senza perdere altro tempo oggi ho preso una PSP Go e ci ho provato giusto qualche rom dello SNES (Zelda e Donkey Kong Country) e va una scheggia! Sinceramente non ho altre console con cui fare paragoni (se non lo SNES originale biggrin.gif) ma direi che va alla grande! Domani vedrò come se la cava con emulatori un po' più pesanti, come il GBA e soprattutto il N64!

Per ora sono felice come un bambino a Natale! biggrin.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 12 July 2012 - 22:06) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 12 July 2012 - 18:49) *
Per il ghosting ok, basta farci l'abitudine, ma è comunque una cosa indecente (almeno quello su DS non c'è)!
Oddio, io sono un grandissimo fan del Nintendo DS, ma c'è da dire che il DS lite veramente questo difetto ce l'ha ed io ho provato diversi DS Lite, il DS originale (FAT) questo difetto non ce l'ha, per gli altri non lo so perchè non li ho provati a fondo.
E per quello che riguarda il 3DS non segnalo tale difetto, ma ho voluto precisare un piccolo punto. wink.gif


Ah beh, detto fatto: io ho posseduto/possiedo solo il DS FAT e il DSiXL, e niente ghosting! biggrin.gif

@obliviux: ti avviso già che il GBA lo emula decentemente, ma ci sono titoli un po' pesantucci (come i due Golden Sun) che li fa girare insufficientemente. Idem per il N64, non aspettarti miracoli (solitamente, se gira bene, ha l'audio disattivato e non so quanto possa piacere a quel punto)!
ruilong
I do not think there is one best console in this world. Different people have different demand. So they will not think PSV is the best console for them if they are great fans on Nintendo DS Lite. The same to the PSP fans. I think we can ask such question: which console is the best for your demand? Then people will tell you how much they like PSV since they got their especial demand on it.
Dragon Chan
CITAZIONE (ruilong @ Friday 13 July 2012 - 02:51) *
I do not think there is one best console in this world. Different people have different demand. So they will not think PSV is the best console for them if they are great fans on Nintendo DS Lite. The same to the PSP fans. I think we can ask such question: which console is the best for your demand? Then people will tell you how much they like PSV since they got their especial demand on it.


We are talking about which PSP model is the best for emulation purposes wink.gif
snesfan
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.
Dragon Chan
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 10:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.


affermazione priva di senso logico, visto che la psp ha ormai quasi dieci anni. e nonostante ciò a mio avviso rimane un handheld migliore di qualunque cineseria con Android su. emulatori a parte su psp si può godere dell'immenso parco giochi psp. gli umd li tiran dietro e ce n'è veramente per tutti i gusti...
PukkaNaraku
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:17) *
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 10:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.


affermazione priva di senso logico, visto che la psp ha ormai quasi dieci anni. e nonostante ciò a mio avviso rimane un handheld migliore di qualunque cineseria con Android su. emulatori a parte su psp si può godere dell'immenso parco giochi psp. gli umd li tiran dietro e ce n'è veramente per tutti i gusti...


Concordo, ma "immenso" riferito al parco titoli PSP non si può leggere...buono/ottimo ancora ancora (anche se, ovviamente e come sempre, dipende dai gusti), ma immenso proprio no, imho!
Cresci khadia... non hai 12 anni
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 10:41) *
Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.


Per forza il MAME4ALL e' fermo da anni invece il MAME4DROID in versione RELOADED e' inj continuo aggiornamento ma non aspettarti comunque miracoli con alcuni giochi anche perche' essendo un porting del MAME per win dopo la versione 0.106 con la riscrittura del codice il mame si e' APPESANTITO parecchio
snesfan
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:17) *
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 10:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.


affermazione priva di senso logico, visto che la psp ha ormai quasi dieci anni. e nonostante ciò a mio avviso rimane un handheld migliore di qualunque cineseria con Android su. emulatori a parte su psp si può godere dell'immenso parco giochi psp. gli umd li tiran dietro e ce n'è veramente per tutti i gusti...


Ho capito che si può giocare ANCHE ai titoli psp, (ce l'avevo, in tutte le versioni 1000-2000- e 3000) ma l'emulazione sembra in totale migliore su queste "cineserie" android. Parlo di emulazione, e non di componenti hardware e plastica.
Dragon Chan
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:10) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:17) *
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 10:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.


affermazione priva di senso logico, visto che la psp ha ormai quasi dieci anni. e nonostante ciò a mio avviso rimane un handheld migliore di qualunque cineseria con Android su. emulatori a parte su psp si può godere dell'immenso parco giochi psp. gli umd li tiran dietro e ce n'è veramente per tutti i gusti...


Ho capito che si può giocare ANCHE ai titoli psp, (ce l'avevo, in tutte le versioni 1000-2000- e 3000) ma l'emulazione sembra in totale migliore su queste "cineserie" android. Parlo di emulazione, e non di componenti hardware e plastica.


Come ho già detto prima è normale. Parliamo di un hardware di ormai OTTO anni fa con hardware recente, ci mancherebbe altro che non sia migliore.

Non so se capisci che è un paragone che non sta in piedi proprio. E' come paragonare le prestazioni dell'xbox1 con l'xbox360 e nemmeno smile.gif

Il mame poi mal si adattava alla CPU della PSP e mai è stato ottimizzato ad-hoc, a differenza invece di quello android che non è altro che un porting della versione di franxis della GP2X prima, Wiz e Caanoo poi.
Cresci khadia... non hai 12 anni
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:33) *
Il mame poi mal si adattava alla CPU della PSP e mai è stato ottimizzato ad-hoc


stessa cosa della versione per ps2 e poi pure la poca ram non ha aiutato
snesfan
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 July 2012 - 14:33) *
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:10) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:17) *
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 10:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.


affermazione priva di senso logico, visto che la psp ha ormai quasi dieci anni. e nonostante ciò a mio avviso rimane un handheld migliore di qualunque cineseria con Android su. emulatori a parte su psp si può godere dell'immenso parco giochi psp. gli umd li tiran dietro e ce n'è veramente per tutti i gusti...


Ho capito che si può giocare ANCHE ai titoli psp, (ce l'avevo, in tutte le versioni 1000-2000- e 3000) ma l'emulazione sembra in totale migliore su queste "cineserie" android. Parlo di emulazione, e non di componenti hardware e plastica.


Come ho già detto prima è normale. Parliamo di un hardware di ormai OTTO anni fa con hardware recente, ci mancherebbe altro che non sia migliore.

Non so se capisci che è un paragone che non sta in piedi proprio. E' come paragonare le prestazioni dell'xbox1 con l'xbox360 e nemmeno smile.gif

Il mame poi mal si adattava alla CPU della PSP e mai è stato ottimizzato ad-hoc, a differenza invece di quello android che non è altro che un porting della versione di franxis della GP2X prima, Wiz e Caanoo poi.


Vabbè in virtù del fatto di tutte queste cose ( e sapevo anche che la versione MAME della psp non era quella sviluppata per GP2X) son migliore le cinesate android. Alla fine è uscita dopo e giustamente risulta migliore, io comunque questo dicevo. Son migliori.
Io aspetto le nuove della Yinlips (se non sbaglio G17 e G27) e poi procedo a qualche acquisto.
Cresci khadia... non hai 12 anni
e comunque a mio modo di vedere lascia perdere il MAME su console portatili usa piuttosto i vari emu per console e al limite se proprio vuoi arcade usa l'emu per NEOGEO e per CPS1\2
00Zip00
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 11:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.

DUAL CHEE???? ma quando mai!! non ci sono in giro open con processore dual core.
e poi ormai tutte le android sono passate al 4.0 (non che cambi qualcosa in termini di prestazioni)

le cinesi possono mettergli pure un i7, ma se continuano ad avere dpad imprecisi e stick farlocchi resteranno sempre sotto a le vecchie open.
la potenza non è niente senza il controllo
AlphaWeapon
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Wednesday 18 July 2012 - 13:22) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 18 July 2012 - 13:17) *
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 10:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.


affermazione priva di senso logico, visto che la psp ha ormai quasi dieci anni. e nonostante ciò a mio avviso rimane un handheld migliore di qualunque cineseria con Android su. emulatori a parte su psp si può godere dell'immenso parco giochi psp. gli umd li tiran dietro e ce n'è veramente per tutti i gusti...


Concordo, ma "immenso" riferito al parco titoli PSP non si può leggere...buono/ottimo ancora ancora (anche se, ovviamente e come sempre, dipende dai gusti), ma immenso proprio no, imho!

Ahahahaha. No. La PSP ha un eccellente parco titoli. Non così espanso come il DS ma comunque molto più che dignitoso.
Comunque io dopo la Gp2X Wiz non toccherò mai più una console Open. Dio mio quella robaccia era terribile.
snesfan
CITAZIONE (00Zip00 @ Monday 23 July 2012 - 13:35) *
CITAZIONE (snesfan @ Wednesday 18 July 2012 - 11:41) *
Ovviamente la miglior console per l'emulazione (anche se non ho ancora visto quella della psx dove potrebbe giocarsela con la PSP) è la JDX S5110.

Monta android ice cream sandwich, è una dual core arm cortex a9, ed ha 512mb di ram. Altro che PSP, dove il mame gira da schifo.

DUAL CHEE???? ma quando mai!! non ci sono in giro open con processore dual core.
e poi ormai tutte le android sono passate al 4.0 (non che cambi qualcosa in termini di prestazioni)

le cinesi possono mettergli pure un i7, ma se continuano ad avere dpad imprecisi e stick farlocchi resteranno sempre sotto a le vecchie open.
la potenza non è niente senza il controllo


Ho visto un video, quindi avrà sbagliato il ragazzo del video di youtube. Ora non so, basta cercare su google comunque.
Perciò ho detto dual.

EDIT: visto adesso sulla rete, NON è un dual. Quindi ha detto una caxxata quel che ha fatto il video sulla console. Sorry
smurf
La PSP ha però gli emulatori fermi, ad esempio un gioco come Bahamut Lagoon per SNES o non gira o gira lento e a scatti, cosa che sul mio Galaxy Nexus non succede.
Io mi orienterei comunque sulla scena Android perchè la vedo più in fermento.
megamanx
secondo j ax è il commodore 64 <3
SinNiji
Io andrei di PSP, che oltre ad emulare, ti permettera' di giocare quei pochi ma buoni giochi dedicati alla console. Inoltre, specialmente per l'emulazione, personalmente preferisco i tasti fisici al "full" touch. Ho un tablet Android, con cui mi trovo benissimo se non con l'emulazione console. E' un peccato perche' la scena e' piu' attiva che mai.. pero' se a te non disturba giocare col touch alle vecchie glorie allora via di Android. biggrin.gif
Kensirou
Alcuni mesi ho acquistato l'Xperia Play, in offerta a 199 euro, un ottimo cellulare android dotato di pad e tasti modello psp, più due touchpads.
E molto buono con gli emulatori, Street Fighter 3, ad esempio, gira che è una bellezza.

Come console "liscia" per l'emulazione, invece, continuo a preferire il buon vecchio Caanoo.
Dr. Pumpkin
CITAZIONE (Kensirou @ Tuesday 31 July 2012 - 09:51) *
Alcuni mesi ho acquistato l'Xperia Play, in offerta a 199 euro, un ottimo cellulare android dotato di pad e tasti modello psp, più due touchpads.
E molto buono con gli emulatori, Street Fighter 3, ad esempio, gira che è una bellezza.

Come console "liscia" per l'emulazione, invece, continuo a preferire il buon vecchio Caanoo.



il punto è: per cosa ti serve la console ? secondo me se è SOLO per giocare, allora puoi valutarne diverse. se invece vuoi anche navigare ad esempio, allora li la scelta è OVVIA: console android : )

io aspetto la yinlips27, e accidenti ancora non esce!!! voglio una portatile con schermo bello grande, ma voglio anche poter usarla per navigare, e attualmente ce ne sono diverse di android, e non so proprio quale scegliere e nel dubbio non compro niente ancora sad.gif
vorrei un modello bello cazzuto e completo, pare la yinlips risponda alle mie esigenze, ma non esce!!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.