Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: touch screen e reset impostazioni del nintendo ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
em_ef_fan
ciao,
volevo chiedere a qualcuno che magari se ne intende più di me:
ultimamente(a parte qualche botta) il nintendo ds specialmente in alcune parti(tra qui quella centrale se non solo) del touch screen il nintendo ds è proprio "scalibrato",cioè molto impreciso e al tocco non reagisce correttamente,cioè in un punti sbagliato.
Lo comprai o a maggio o giugno e forse(ma non penso) a luglio...
di botte ne a prese un pò ogni tanto anche cadendo(ed è ancora intatto smile.gif al contrario di altre storie che ho saputo...).
mi chiedevo ora non ricordo se con la calibrazione che non mi ricordo neanche se ho fatto la momento dell'acquisto(che sia si o no dopo sembrava funzionare bene)...non mi ricordo se eventuali calibrazioni casuali o necessarie sono riuscito a finirle(appunto non mi ricordo di preciso da quando ha problemi di calibrazione...ma non penso più di meno o poco più die 1-2 mesi).
Quando cerco di calibrarlo sembra che reagisca correttamente nei tre punti che mi propone ma che mi propone continuamente prolungando la calibrazione a minimo più di 5-10 minuti non mi ricordo se è successo che non mi sono arreso dopo tale tempo o premuto per sbaglio il tasto b o appunto arrendendomi col tasto b per più di quel tempo).
è una cosa normale?
per caso c'è un modo per riportarlo alle impostazioni che aveva appena comprato(può risolvere il problema cioè ricalibrarlo se di base è già calibrato o permettermi di fare corretamente la calibrazione?) considerando che non ci ho mai fatto nessuna modifica software se non con l'uso di supercard 1.50 e successivamente supercard 1.52 + superpass,ho provato a fare anche qualche prova con l'ndspatcher senza superpass o con esso in f2advance da 256 m o supercard che fosse in uno o nell'altro o in entrabi i casi(mah...)...ma non penso che l'ndspacher vada ad influire sul software del nintendo ds....
il manuale del ds non lo trovo...ora vedo su internet...
voi che potete dire?
ciao e grazie davvero anche perchè ci vuole un pò di tempo a leggere tutto happy.gif
ciao ciao
Sephiroth87
non ho capito alcune cose del discorso, cmq la calibrazione che ha lui di base non è precisa, se vuoi ricaribrarlo puoi farlo entrando nel menù del ds e girando un pochetto nella configurazione, non ricordo di preciso quale sottomenù è...
em_ef_fan
voglio dire...
se provo appunto a fare la calibrazione con la 4 icona del menù di configurazione a cui si accede dalla schermata principale con l'icona in basso centrale raffigurante un ds...sembra che la calibrazione continui all'infinito...è normale?può essere questione di botte più o meno forti o cadute più o meno intense?
Questo all'incirca volevo dire.
spero di essere + o - spiegato.
ciao e grazie
corrado
Non sono sicuro ma credo sia normale!
Non me lo ricordo capisci ma credo di si...che continui all'infinito!
Ciao
Commodore Boy
CITAZIONE (corrado @ Lunedì 17 Ottobre 2005 - 12:54)
Non sono sicuro ma credo sia normale!
Non me lo ricordo capisci ma credo di si...che continui all'infinito!
Ciao

Vorrei dire 2 cose:
il mio DS non l'ho mai calibrato, cosa strana per uno schermo sensibile al tocco. Ma per fortuna e' molto preciso.

Per la ragione scritta sopra non ho mai fatto la calibrazione manuale, e spero di non doverla fare biggrin.gif ; ma su di un palmare, ad esempio, la calibratura va avanti all'infinito solo se non riesce a calibrarsi. sad.gif
emmebi
Prima di tutto ... ma non ti ricordi proprio nulla! biggrin.gif

Comunque ... la calibrazione, dopo aver puntato dove richiesto (Angolo alto-sx, basso-dx e centro) mostra i quattro quadratini negli angoli dello schermo... e quella è la "prova" della corretta calibrazione ... se vuoi su quella schermata puoi anche passarci gli anni! rotfl[1].gif

La calibrazione vera e propria sono i tre tocchi richiesti all'inizio.

Se non è ancora corretta, prova a rifarla ... ma se proprio non ottieni precisione, direi che il tuo piccolo DS ha qualche problema ... sigh.gif

Facci sapere .... e fai una cura di fosforo! stralol.gif
em_ef_fan
probabile quella dei quadratini anche se non ricordo bene...ma a me non fà prorpio niente...non è che mi puoi fare uno scatto e mostrarmelo o dirmi dove trovarlo su internet o dove trovare proprio un manuale del ds online,please?
Hehe il fosforo smile.gif
Comunque anche se forse quello dei qudratini lo faceva ora non lo fà proprio per niente a meno che non abbia capito bene(in parte è probabile) o abbia sbagliato qualcosa...comunque idem senza superpass ne niente dentro che con solo la supercard in altri casi come con altre cartucce ds non sò.
(altro discorso)Comunque vabbhè quando il superpass passa automaticamente il menù(e preferisco non provare neanche senza la supercard inserita happy.gif) ma ogni tanto senza quello o comunque anche in altre schermate(del menù non sò ma di gioco sì) e come se toccasi lo schermo e in realtà non lo faccio(anche se può essere).
ciao
Update:dovevo ancora provare il link che compare all'avvio del ds,scusate,ma non è di molto aiuto(prevedibile ma non sicuro,poi ho contrallato bene e comunque forniva solo informazioni appunto riguardo a salute e sicurezza) sad.gif
Attendo suggerimenti o una guida che su internet che così al volo non ho trovato comunque la ricerca continua!
I P.S. ho preferito rimuoverli mi sembravano troppo lunghi
Il supporto online della Nintendo smile.gif Adesso sto vedendo,speriamo non siano brutte notizie --> il test continuerà all'infinito se non si toccano i tre punti dello schermo sad.gif continuo a leggere.
ciao
grazie
Update2:non mi sembra essere utile il metodo di togliere le cose "superficie" ai lati del touch screen del ds(con uno spazzolino da denti)...così al volo non mi sembra utile,vediamo se controllando meglio o comunque provando...mah...
ci può essere qualche altra soluzione?non vorrei mandarlo in garanzia per non sò quanto tempo...qualcuno che abbia più esperienza? thanks ciao
Una cosa simile mi era successa tempo fà con un palmare(zire71) caduto varie volte per terra acceso o spento che fosse nei vari casi(dico perchè si accende molto facilmente o comunque non non mi ricordo di preciso o non ci ho fatto proprio caso anche se era successo forse anche tempo prima che ogni tanto qualche piccola botta l'aveva presa acceso o spento non sò.
praticamente tutto il palmare(interamente coperto dallo schermo e dai pulsanti,a parte quelli meccanici sotto,dalla cosi detta parte da toccare con penna o dito o quant'altro) ha iniziato a rispondere male(se non per niente o quasi,da subito,quando me ne sono accorto 1-2 ore dopo le botte o il giorno dopo) e quindi non so come a fare esperimento toccandolo,facendolo scaricare del tutto,dandoli qualche "colpetto",facendo reset "meccanici"...e piano piano a ricominciato a funzionare come nuovo smile.gif in quel caso forse non ho neanche provato o calibrarlo o forse sì,ma comunque ha funzionato bene e se ho fatto altre calibrazioni così per fare o minimamente necessarie nessun problema,cosa valida ugualmente per tempo prima per necessità o così per fare.
poi vedete voi cosa pensare.
----------- Ovviamente se non volete leggere tutto...--> può essere che fare troppe calibrazioni dà problemi anche se non penso sia stato così sia per il palmare che per il ds.... ?-----------
--- in sommario il sito della Nintendo non mi è stato d'aiuto perchè o suggerisce la pulitura dei bordi dello schermo o la garanzia questo per il mio caso almeno...
comunque penso che la garanzia del ds sia valida.
ok grazie di qualunque aiuto e ciao
shiny pidgeotto
CITAZIONE (em_ef_fan @ Sunday 16 October 2005 - 17:27) *
ciao,
volevo chiedere a qualcuno che magari se ne intende più di me:
ultimamente(a parte qualche botta) il nintendo ds specialmente in alcune parti(tra qui quella centrale se non solo) del touch screen il nintendo ds è proprio "scalibrato",cioè molto impreciso e al tocco non reagisce correttamente,cioè in un punti sbagliato.
Lo comprai o a maggio o giugno e forse(ma non penso) a luglio...
di botte ne a prese un pò ogni tanto anche cadendo(ed è ancora intatto smile.gif al contrario di altre storie che ho saputo...).
mi chiedevo ora non ricordo se con la calibrazione che non mi ricordo neanche se ho fatto la momento dell'acquisto(che sia si o no dopo sembrava funzionare bene)...non mi ricordo se eventuali calibrazioni casuali o necessarie sono riuscito a finirle(appunto non mi ricordo di preciso da quando ha problemi di calibrazione...ma non penso più di meno o poco più die 1-2 mesi).
Quando cerco di calibrarlo sembra che reagisca correttamente nei tre punti che mi propone ma che mi propone continuamente prolungando la calibrazione a minimo più di 5-10 minuti non mi ricordo se è successo che non mi sono arreso dopo tale tempo o premuto per sbaglio il tasto b o appunto arrendendomi col tasto b per più di quel tempo).
è una cosa normale?
per caso c'è un modo per riportarlo alle impostazioni che aveva appena comprato(può risolvere il problema cioè ricalibrarlo se di base è già calibrato o permettermi di fare corretamente la calibrazione?) considerando che non ci ho mai fatto nessuna modifica software se non con l'uso di supercard 1.50 e successivamente supercard 1.52 + superpass,ho provato a fare anche qualche prova con l'ndspatcher senza superpass o con esso in f2advance da 256 m o supercard che fosse in uno o nell'altro o in entrabi i casi(mah...)...ma non penso che l'ndspacher vada ad influire sul software del nintendo ds....
il manuale del ds non lo trovo...ora vedo su internet...
voi che potete dire?
ciao e grazie davvero anche perchè ci vuole un pò di tempo a leggere tutto happy.gif
ciao ciao

SONO nello stesso e identico problema e il DS nn mi permette di giocare bene a giochi come warioware touched!
P.S. Una volta (e dico veramente 1 volta!) sn riuscito a calibrarlo, ma senza risolvere nulla! Le altre volte sn stato + di 20 minuti, poi ho perso la pazienza!!! sad.gif
gun
quando la calibrazione continua all'infinito vuol dire che non toccate con precisione sullo stesso punto i 4 quadrati...
Naco
Anche io sono nella stessa condizione...
Alla fine ci ho rinunciato e mi sono arreso al fatto che mi si è rotto e non è possibile rimetterlo aposto.

Perchè anche resettandolo o anche stando attento a toccare negli stessi punti durante la calibrazione questo continua a essere flippato....
Nel frattempo ne ho comprato uno nuovo e li il calibramento dura 3 e dico 3 tocchi...

Quindi sono senza speranza...
gun
CITAZIONE (Naco @ Sunday 1 July 2007 - 19:46) *
Anche io sono nella stessa condizione...
Alla fine ci ho rinunciato e mi sono arreso al fatto che mi si è rotto e non è possibile rimetterlo aposto.

Perchè anche resettandolo o anche stando attento a toccare negli stessi punti durante la calibrazione questo continua a essere flippato....
Nel frattempo ne ho comprato uno nuovo e li il calibramento dura 3 e dico 3 tocchi...

Quindi sono senza speranza...


infatti è il touch screen guasto sad.gif
tool
tranquilli che comprare uno schermo touch nuovo di ricambio non è che costi cosi' tanto mi pare sia sui 24 euro ma posso sbagliare.
gun
se non sbaglio puoi trovare gli schermi a quel prezzo... il touch non è altro che una plastica trasparente che si applica sulle schermo!!! credo che dovrebbe costare di meno dry.gif

ecco un'immagine:

comunque ti consiglio di procedere con la garanzia e ti fartelo sostituire o riparare se puoi...
Naco
il mio è fuori garanzia... e poi mio fratello piccolo gli ha tolto il patacchino dietro con il seriale... quindi niente garanzia comunque!
Skunk
premetto che parlo per sentito dire, però molte volte ho notato post di utenti che hanno inviato lo stesso un Ds in assistenza fuori garanzia e si sono ritrovati con un Ds praticamente nuovo e con un prezzo ragionevole (tipo 50-60€)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.