Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema DS Lite non si ricarica
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
WTH_Wii
Salve a tutti (: ho un problema con la mia console, ora vi spiego tutto dall'inizio. Ho avuto questa console qualche settimana fa totalmente non funzionante, collegandola all'alimentatore si accendeva una luce arancio per pochi secondi e poi spariva. Dopodichè ho aperto la console, risolto il problema (legato a L2 che era mancante) e da qui la console funzionava perfettamente con un solo problema, quando lo metto in carica non si accende nessuna spia e la batteria non si carica...da cosa potrebbe dipendere ciò?

Potrebbe essere il fatto che lo spinotto dell'alimentatore non si inserisce correttamente ma balla un po dentro l'attacco?
Aurelio
CITAZIONE (WTH_Wii @ Friday 1 June 2012 - 19:45) *
Salve a tutti (: ho un problema con la mia console, ora vi spiego tutto dall'inizio. Ho avuto questa console qualche settimana fa totalmente non funzionante, collegandola all'alimentatore si accendeva una luce arancio per pochi secondi e poi spariva. Dopodichè ho aperto la console, risolto il problema (legato a L2 che era mancante) e da qui la console funzionava perfettamente con un solo problema, quando lo metto in carica non si accende nessuna spia e la batteria non si carica...da cosa potrebbe dipendere ciò?

Potrebbe essere il fatto che lo spinotto dell'alimentatore non si inserisce correttamente ma balla un po dentro l'attacco?

Prima di tutto, hai provato con un altro alimentatore?
WTH_Wii
il problema non credo sia il caricabatterie perchè prima di aprire la console collegandolo si accendeva la spia arancione per qualche secondo
mentz
Se già dici che la console l'hai avuta totalmente non funzionante che poi mancava anche il tasto L2...

Un conto è avere una console che funzionava e dopo un fattore X ha mostrato problemi;
un'altro è avere una console completamente non funzionante (senza sapere cosa gli sia accaduto effettivamente) e chiedere spiegazioni
per l'unica cosa che si può verificare visivamente...

Magari ha preso qualche sovraccarico e si è bruciata internamente.
O si è bruciata per qualche altro mistero (alcuni componenti vanno in corto se vengono toccati con le dita anche senza batteria o corrente collegata)

Se lo sai, fai prima a dirci la triste storia di questa console, fosse possiamo arrivare al problema vero e non a l'unico visibile...
Aurelio
CITAZIONE (mentz @ Saturday 2 June 2012 - 13:39) *
Se già dici che la console l'hai avuta totalmente non funzionante che poi mancava anche il tasto L2...

Un conto è avere una console che funzionava e dopo un fattore X ha mostrato problemi;
un'altro è avere una console completamente non funzionante (senza sapere cosa gli sia accaduto effettivamente) e chiedere spiegazioni

O si è bruciata per qualche altro mistero (alcuni componenti vanno in corto se vengono toccati con le dita anche senza batteria o corrente collegata)

Se lo sai, fai prima a dirci la triste storia di questa console, fosse possiamo arrivare al problema vero e non a l'unico visibile...

Non ha mai detto che mancasse il tasto L2 biggrin.gif Si riferiva al fusibile che, quando si brucia, causa il non funzionamento della console.
WTH_Wii
ma ora la console funziona correttamente, il problema è solo l'alimentazione...

il problema di L2 era il fusibile saltato che non faceva accendere piu la console...poi l'ho aggiustato
Aurelio
CITAZIONE (WTH_Wii @ Saturday 2 June 2012 - 14:23) *
ma ora la console funziona correttamente, il problema è solo l'alimentazione...

il problema di L2 era il fusibile saltato che non faceva accendere piu la console...poi l'ho aggiustato

Ti ripeto, prova prima con un altro caricabatterie smile.gif
WTH_Wii
provo e vi farò sapere wink.gif

Ho risolto tutto ^^ allora ho sostituito i fusibili F1 ed F2 ed ora carica e funziona correttamente wink.gif
Aurelio
CITAZIONE (WTH_Wii @ Saturday 2 June 2012 - 14:42) *
provo e vi farò sapere wink.gif

Ho risolto tutto ^^ allora ho sostituito i fusibili F1 ed F2 ed ora carica e funziona correttamente wink.gif

Ottimo! Grazie per l'informazione! smile.gif
acetrainer
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 2 June 2012 - 14:21) *
CITAZIONE (mentz @ Saturday 2 June 2012 - 13:39) *

Non ha mai detto che mancasse il tasto L2 biggrin.gif Si riferiva al fusibile che, quando si brucia, causa il non funzionamento della console.

In ogni caso non esiste il tasto L2 nel ds, c'è solo nel controller della playstation pinch.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.