Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto emulatore mame dingoo a380
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
domi82
ciao a tutti ho un problema che non riesco a risolvere nel mio dingoo a 380 praticamente ho modificato i tasti nel emulatore nativo di mame il problema che ho impostato il tasto B come "dare l ok"quando si entra nel menu dei settaggi il problema che ora mentre gioco spingendo il tasto B mi escono lle schermate tipo modifica volume il colore schermo ecc ecc, il problema è che avendo impostato questo tasto non riesco piu a entrare nel menu della modifica tasti perchè dando l ok con il tasto b esce immediatamente come posso fare? c è un modo per resettare tutto? oppure mi tocca cercare l emu del mame e rimettercelo? vorrei rimediare perchè per adesso non riesco a giocare
grazie a chi mi aiuta
domi82
nessuno riesce ad aiutarmi?? non posso giocare a mamme sad.gif sad.gif
00Zip00
sicuramente esiste un file dove l'emulatore salva le impostazioni utente
tipo: config.dat settings usr
o cose simili, per non reistallare l'emulatore cerca questo file e modificalo con un semplice blocco note, oppure prova a cancellarlo (fai un backup oppure rinominalo) e vedi se l'emulatore te lo rigenera e quindi perdi le impostazioni smile.gif
ciao
Van Raily
il mame crea file INI e file CFG ma principalmente crea un file MAME.INI nella directory dove sta l'eseguibile cancella quello e ripeti il setup per riconfigurare i tasti
domi82
grazie per le risposte ma non ho mame.ini dentro la cartella fronted ho un mame.cfg e un mame. ist devo cancellare questi?
ci sono riuscito cancellando questi file ringrazio tutti e 2 per la risposta

un altra domanda sempre riguardante il mame come si esce dal emulatore esiste un modo? e per salvare i progressi del gioco si puo fare?
è normale che non vada nessun metal slug grazie
00Zip00
salvare mi sembra proprio di no, alla fine il mame emula i giochi da bar, che senso aveva salvare nei bar?

i giochi che non vanno e perche non sono supportati, sicuramente il mame del dingo e basato sul mame4all quindi romset 0.37b
tutti i giochi inclusi nel MAME ufficiale dopo di quella versione non sono compatibili.
domi82
come si fa dal gioco a tornare alla schermata della selezione del gioco oppure uscire dal emulatore? devo sempre spegnere il dingoo
Van Raily
devi cancellare il file mame.cfg ,il mame ufficiale ha il sistema di save state e quindi puo' salvare le partite il mame4all non mi sembra abbia questa possibilita' comunque il mame4all e' fermo da anni ed e' un porting del MAME 37 b5 praticamente un mame di 10 anni fa , l'unico aggiornamento che e' stato fatto e' il MAME4DROID per piattaforme android che con l'ultima versione la 1.2 e' un portimg del MAME 0.139 e quindi supporta molti piu' giochi
domi82
quindi basta metterci dentro mame4droid? esiste in file .deb o in pk mi sembra qual è quello giusto?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.