Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Levare graffi e polvere dal Gba micro
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Nintendo DS
Ciao!!!!!
ho preso un gba micro usato versione speciale di pokemon, ma ha qualche graffietto superficiale sui grilletti l-r, sullo schermo e agli angoli della console e ha della polvere tra i tasti, le congiunture della scocca ma soprattutto sopra lo schermo, tra la scocca e lo schermo......
mi date qualche consiglio per metterlo veramente a nuovo?
grazie mille a chi mi risponderà con pazienza rispondendo a tutte le mie domande, ciao......
scap61
CITAZIONE (Nintendo DS @ Friday 11 May 2012 - 14:29) *
Ciao!!!!!
ho preso un gba micro usato versione speciale di pokemon, ma ha qualche graffietto superficiale sui grilletti l-r, sullo schermo e agli angoli della console e ha della polvere tra i tasti, le congiunture della scocca ma soprattutto sopra lo schermo, tra la scocca e lo schermo......
grazie mille a chi mi risponderà con pazienza rispondendo a tutte le mie domande, ciao......

prova vedere qui pare spieghi come smontarlo

http://www.modd3d.com/articles/item/overcl...-game-boy-micro
Andrea262
Per rimuovere i graffi superficiali ti consiglio il Displex; quelle poche volte che l'ho usato per togliere graffi da schermi di console/cellulari ha sempre funzionato.
Per quanto riguarda la polvere il flaceplate è rimovibile (non so come), quindi puoi facilmente pulire la polvere sotto lo schermo.
cdante100
per toglierlo basta un stuzzicadenti e ci dovrebbero essere 2 bottoncini al lato del gb micro schiacciali e sollevalo
Prace
CITAZIONE (Nintendo DS @ Friday 11 May 2012 - 15:29) *
Ciao!!!!!

Per caso è questa meraviglia? dove lo hai trovato???

cdante100
se è quello? beato te xD
dove lo hai comprato?
Nintendo DS
bhè, l'ho visto a casa di un mio amico e gli ho chiesto se lo usava ancora, lui ha detto che potevo prenderlo se glielo pagavo, e con 50 euro (40 console + 10 gioco donkey komg 2) me lo sono preso....... smile.gif
Prace
CITAZIONE (Nintendo DS @ Monday 11 June 2012 - 10:25) *
bhè, l'ho visto a casa di un mio amico e gli ho chiesto se lo usava ancora, lui ha detto che potevo prenderlo se glielo pagavo, e con 50 euro (40 console + 10 gioco donkey komg 2) me lo sono preso....... smile.gif

Divertiti a guardare a quanto lo vendono su ebay pinch.gif
edwardbloom
Vorrei chiedere ad Andrea o a chi ne sa: il Displex funziona davvero? ho dei graffi nel gameboy mattone (appena preso e risistemato) che mi piacerebbe togliere! di cui due abbastanza visibili durante il gioco... insomma, questo prodotto mi sembra troppo bello per essere vero!
Andrea262
Personalmente l'ho usato su un DVD molto graffiato e su un GBA con graffi abbastanza profondi.
Nel primo caso la situazione non è migliorata molto, i graffi sono ancora visibili (anche se attenuati) ma il DVD almeno ha cominciato a funzionare, mentre per quanto riguarda il GBA la mia espressione dopo l'utilizzo del prodotto è stata questa (in positivo, naturalmente): eek.gif
I graffi, che erano anche abbastanza profondi, sono scomparsi del tutto, e lo schermo è rimasto lucido e levigato.
Ho usato un batuffolo di cotone per applicarlo, e non ho fatto molta pressione sullo schermo. Per graffi più profondi puoi provare ad applicarlo più volte facendo maggiore pressione.
Occhio a non metterne troppo, starci molto tempo (qualche minuto ad applicazione basta) e premere troppo, potresti opacizzare lo schermo. wink.gif
edwardbloom
Grazie! Niente, dopo aver attentamente ponderato, ho cercato su ebay e ho visto che vendono gli schermi di ricambio del primo gameboy, nuovi. In tutto sugli otto euro: meno del prezzo del prodotto...
L'unica cosa che mi chiedo è: perché questi negozi ebay che vendono ricambi per console (tempo fa presi pure un connettore per il Nes), si trovano tutti, ma dico tutti, in inghilterra?? uno, dico uno, in italia, no?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.