Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice gate 2 plus wi-fi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Mp31
Ciao ragazzi, so che c'è già un altro topic con questo argomento, ma lì non ho trovato la soluzione al mio problema.
Allora, con questo modem io riesco a connettermi con la Wii, e per una volta ci sono riuscito anche con il Ds, ma una volta uscito dalla connessione, rientrando mi dava l'errore con il quale non riusciva a trovare il mio Ip.
Allora mi sono messo a fare configurazione manuale, inserendo questi dati:
Ip: 198.162.1.101
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 198.168.1.1
Dns: 85.37.17.9
Dns secondario: 151.99.125.1
Cosa è che non va ? Non è che il gateway deve essere diverso da quello della Wii o cose del genere ?
infinite_devil
I dati dove li hai presi?
Mp31
Dalla configurazione del pc, scrivendo 198.162.1.1 su Safari (ho un Mac, cambia ?)
Saggio
Inanzitutto hai un piano tariffario flat(cioè ogni mese paghi un tot di soldi ed hai internet gratis)?
Sei sicuro di avere attivato dalla pagina di configurazione del router la modalità bridged+routed?
Quando ti connetti col ds sei abbastanza vicino al router?
Assicurati di soddisfare i tre requisiti,poi configura la connessione col ds tramite "ricerca automatica" e il gioco è fatto.
PS:Se continui ad avere problemi prova a togliere qualunque chiave di protezione alla rete(casomai attiva il filtro sui mac) e/o dalla pagina di configurazione del router seleziona "LAN" ed assegna un ip fisso associato al mac del ds,poi seleziona port mapping e crea un virtual server personalizzato selezionando come ip quello del ds,come tipo di porta seleziona "ALL" e sia come porta interna che esterna metti * (l'asterisco corrisponde a tutte le porte).
supermario3
Credo che il problema sia il primo dato, quello relativo all'ip. Devi dare un ip diverso a ogni dispositivo, due dispositivi non possono avere lo stesso ip. Magari nel tuo caso hai il pc acceso che occupa l'indirizzo 192.168.1.101 e quindi il wii non si può collegare. Prova con un altro numero, uno qualsiasi tipo 192.168.1.108
Blerolla87
mi sembra logico che se gli indirizzi cominciano da 192.168.1.101 in poi, proprio il 192.168.1.101 dovrebbe essere quello del router quindi non lo puoi usare!
probabilmente da 102 a 106 sono già assegnati a eventuali pc e wii ( dipende quanti pc hai ), quindi io proverei tutti i successivi da 192.168.1.107 a salire.
Mp31
Rispondendo a Saggio, soddisfo tutti e tre i requisiti (flat, bridged+routed e incollamento al modem). Comunque avevo proprio staccato la wii mentre che provavo, perché dopo essere riuscito una volta, mia sorella si è messa a giocare a Mario Kart e io dopo un pò, per andare sul sicuro l'ho staccato.
Ora provo con un altro ip, poi vi dico
Edit: niente, non funge. Se lascio automatico, mi dà impossibile ottenere l'indirizzo ip.
Edit 2: togliendo tutto funziona, credo che rimuoverò ogni volta x poi rimetterlo. Grazie della collaborazione !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.