Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Modificare Cartuccia Pokémon
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
xMagnos7z
Non so se questa è la sezione giusta in caso spostate! wink.gif
Salve ragazzi dovrei modificare una cartuccia del Game Boy per inserire la rom Pokémon Cursed Black Version in modo da essere uno dei pochi al mondo ad averla... naughty.gif
L' ho già modificata esteticamente la cartuccia ma non so come cambiare la rom al suo interno! sigh.gif
P.S Fate girare nel forum il mio problema per favore! happy.gif
DarkBehemot
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere
lellu
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere



Concordo...a parte l'altamente illegale(credo)!! XD

Scusa non fai prima a prendere(parlo da ignorante del gioco,ma penso sia per GBA no?) una flashcard e personalizzarla con adesivi,mettendo su solo quella hack rom( è un'hack rom no??) ?
xMagnos7z
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 2 May 2012 - 12:30) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere



Concordo...a parte l'altamente illegale(credo)!! XD

Scusa non fai prima a prendere(parlo da ignorante del gioco,ma penso sia per GBA no?) una flashcard e personalizzarla con adesivi,mettendo su solo quella hack rom( è un'hack rom no??) ?


eek.gif
Cacchiarola sono fregato! sad.gif
Non c' è la possibilità di acquistare una scheda vuota da qualche parte?
Comunque il gioco è per Game Boy, sarebbe la versione emulata di Pokémon Oro\Argento...
Se mi consigliate dei siti dove acquistare dei prodotti che mi permettano di giocarci sul Game Boy ve ne sarei grato! biggrin.gif
DarkBehemot
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere

eek.gif
Cacchiarola sono fregato! sad.gif
Non c' è la possibilità di acquistare una scheda vuota da qualche parte?


Come faresti comunque a flashare la scheda con la rom di Pokemon Black ? pinch.gif
xMagnos7z
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:35) *
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere

eek.gif
Cacchiarola sono fregato! sad.gif
Non c' è la possibilità di acquistare una scheda vuota da qualche parte?


Come faresti comunque a flashare la scheda con la rom di Pokemon Black ? pinch.gif

Non lo so pensavo che mi spiegavate come fare! xD
Comunque la console sarebbe il Game Boy normale ( non Color, Advance, etc... ), mi potresti linkare dei siti dove acquistare le cose che mi servono per giocarci?
lellu
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere

eek.gif
Cacchiarola sono fregato! sad.gif
Non c' è la possibilità di acquistare una scheda vuota da qualche parte?



Ho guardato su youtube ed è per GBA se non ho visto male!!

L'unico consiglio che posso darti è quello di prendere una di queste schede vuote che dici tu e che si chiamano flashcard e metterlo li. Poi la personalizzi con adesivi o con quel che vuoi dedicato al gioco.

Per quale prendere non saprei però visto che non ne ho mai acquistate per GBA!
xMagnos7z
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 2 May 2012 - 12:38) *
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere

eek.gif
Cacchiarola sono fregato! sad.gif
Non c' è la possibilità di acquistare una scheda vuota da qualche parte?



Ho guardato su youtube ed è per GBA se non ho visto male!!

L'unico consiglio che posso darti è quello di prendere una di queste schede vuote che dici tu e che si chiamano flashcard e metterlo li. Poi la personalizzi con adesivi o con quel che vuoi dedicato al gioco.

Per quale prendere non saprei però visto che non ne ho mai acquistate per GBA!


La cartuccia è questa cambia solo il gioco e il colore:
ESEMPIO CARTUCCIA
DarkBehemot
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:37) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:35) *
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere

eek.gif
Cacchiarola sono fregato! sad.gif
Non c' è la possibilità di acquistare una scheda vuota da qualche parte?


Come faresti comunque a flashare la scheda con la rom di Pokemon Black ? pinch.gif

Non lo so pensavo che mi spiegavate come fare! xD
Comunque la console sarebbe il Game Boy normale ( non Color, Advance, etc... ), mi potresti linkare dei siti dove acquistare le cose che mi servono per giocarci?


Con qualche ricerca su google ho appurato l'esistenza di flashcard per gameboy color, ma credo che la società sia ormai chiusa e che siano decisamente introvabili.
Ripeto, una cartuccia "vuota" in cui vuoi inserire solo questa hack rom, non esiste assolutamente e sarebbe materialmente impossibile il processo di "inserimento" blink.gif
xMagnos7z
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:46) *
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:37) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:35) *
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 12:31) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 12:27) *
Questa mi è nuova pinch.gif

Non credo sia possibile "fare scambio", la cartuccia è flasshata con quel gioco e bon.
Parlo da profano, credo sia decisamente improbabile un processo del genere

eek.gif
Cacchiarola sono fregato! sad.gif
Non c' è la possibilità di acquistare una scheda vuota da qualche parte?


Come faresti comunque a flashare la scheda con la rom di Pokemon Black ? pinch.gif

Non lo so pensavo che mi spiegavate come fare! xD
Comunque la console sarebbe il Game Boy normale ( non Color, Advance, etc... ), mi potresti linkare dei siti dove acquistare le cose che mi servono per giocarci?


Con qualche ricerca su google ho appurato l'esistenza di flashcard per gameboy color, ma credo che la società sia ormai chiusa e che siano decisamente introvabili.
Ripeto, una cartuccia "vuota" in cui vuoi inserire solo questa hack rom, non esiste assolutamente e sarebbe materialmente impossibile il processo di "inserimento" blink.gif

Mi potete dare dei link delle cose che mi servono non riesco a trovarli!
DarkBehemot
Bastava una piccola ricerca sul sito
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67471

xMagnos7z
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 13:02) *
Bastava una piccola ricerca sul sito
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67471

Infatti l' avevo già fatta ma su quel sito non c' è niente! D:
DarkBehemot
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 13:03) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 13:02) *
Bastava una piccola ricerca sul sito
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67471

Infatti l' avevo già fatta ma su quel sito non c' è niente! D:


"ma credo che la società sia ormai chiusa e che siano decisamente introvabili. "

Quel sito non ha più questo genere di merce ? Fai qualche ricerca più "pesante", google is the way.
mentz
Io ne ho 2 di flashcard per GBA...
Sono le uniche a permettere di RI-giocare con i dump, magari tradotti o alterati.
Le cartucce originali sono praticamente intoccabili oltre al fatto che il chip dove c'è il gioco è di tipo Read Only Memory ossia di sola lettura da cui l'acronimo ROM.
xMagnos7z
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 13:05) *
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 13:03) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Wednesday 2 May 2012 - 13:02) *
Bastava una piccola ricerca sul sito
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=67471

Infatti l' avevo già fatta ma su quel sito non c' è niente! D:


"ma credo che la società sia ormai chiusa e che siano decisamente introvabili. "


DDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD:::::::::::::::::::::::::::::
mentz
?????
http://www.robwebb1.plus.com/gb/gb.htm
xMagnos7z
CITAZIONE (mentz @ Wednesday 2 May 2012 - 13:15) *

Ho già visto e non c' è niente! sad.gif
Non c' è qualcuno sul forum che le vende?
Van Raily
purtroppo non possiedo cartucce gameboy ma potresti fare una foto alla cartuccia aperta sia lato saldature che lato componenti praticamente sopra e sotto
DarkBehemot
CITAZIONE (Van Raily @ Wednesday 2 May 2012 - 14:02) *
purtroppo non possiedo cartucce gameboy ma potresti fare una foto alla cartuccia aperta sia lato saldature che lato componenti praticamente sopra e sotto


Perchè mai dovrebbe fare una cosa del genere ? blink.gif
xMagnos7z
CITAZIONE (Van Raily @ Wednesday 2 May 2012 - 14:02) *
purtroppo non possiedo cartucce gameboy ma potresti fare una foto alla cartuccia aperta sia lato saldature che lato componenti praticamente sopra e sotto

La cartuccia è così:

Avete visto che nelle strisce bianche ci sono dei numeretti? Io li ho modificati con dei strani simboli sempre delle stesse dimensioni...
per il resto è identica!
Paper
Comprati una flashcard per GBA, copi dentro l'homebrew poi apri la cassetta del GB e ci metti dentro la flashcard.
Io per gba utilizzo FLASH2ADVANCE da 256mb, l'ho misurata con la cassetta di Pokémon giallo e pare entrare tutto.
Dovrebbe funzionare se lo metti per bene nella cassetta del gameboy e lo fai partire con un advance.
xMagnos7z
CITAZIONE (Paper @ Wednesday 2 May 2012 - 16:18) *
Comprati una flashcard per GBA, copi dentro l'homebrew poi apri la cassetta del GB e ci metti dentro la flashcard.
Io per gba utilizzo FLASH2ADVANCE da 256mb, l'ho misurata con la cassetta di Pokémon giallo e pare entrare tutto.
Dovrebbe funzionare se lo metti per bene nella cassetta del gameboy e lo fai partire con un advance.

Ma io ho il Game Boy Color
DarkBehemot
CITAZIONE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 16:26) *
CITAZIONE (Paper @ Wednesday 2 May 2012 - 16:18) *
Comprati una flashcard per GBA, copi dentro l'homebrew poi apri la cassetta del GB e ci metti dentro la flashcard.
Io per gba utilizzo FLASH2ADVANCE da 256mb, l'ho misurata con la cassetta di Pokémon giallo e pare entrare tutto.
Dovrebbe funzionare se lo metti per bene nella cassetta del gameboy e lo fai partire con un advance.

Ma io ho il Game Boy Color


Magnos, con tutto il cuore, ma la tua richiesta è decisamente assurda e fuori tempo. Ti abbiamo aiutato, purtroppo le opzioni sono queste wink.gif
Paper
L'unica soluzione è la flashcard per gameboy però non ho la minima idea di come funzioni e quali sono le sue dimensioni.

Comunque prima di fare tante follie per niente, qual'è il formato dell'homebrew?
Sapevo che era un'applicazione per Pc/mac.
Butterhands
Aspettate state dimenticando che le cartucce GBA hanno dei tagli appositi per non toccare una linguettina, che se toccata indica alla console che si tratta di una cartuccia GBC, se fa come dite il GBA non gliela prende perchè la flash crad sicuramente parte in GBA mode, se la infila dentro quella cartuccia non può certo partire in GBC mode!
Aliz
Per me state dimenticando che una flash card GBA non potrà MAI E POI MAI essere letta da un GB... ...
Ma sopratutto Magnos, sei sicuro di quello che fai? Quella Rom è maledetta... ...e se poi ci giochi e la maledizione fa effetto? "e se poi te ne penti"[cit]? Col pkmn fantasma come fai? Non farlo, guarda che "mio cuggino" [cit] l'ha fatto e da allora non l'ho più visto! ph34r.gif
xMagnos7z
CITAZIONE (Aliz @ Wednesday 2 May 2012 - 19:11) *
Ma sopratutto Magnos, sei sicuro di quello che fai? Quella Rom è maledetta... ...e se poi ci giochi e la maledizione fa effetto? "e se poi te ne penti"[cit]? Col pkmn fantasma come fai? Non farlo, guarda che "mio cuggino" [cit] l'ha fatto e da allora non l'ho più visto! ph34r.gif

Haahhahaha! laugh.gif
WALFER
QUOTE (xMagnos7z @ Wednesday 2 May 2012 - 13:41) *
QUOTE (mentz @ Wednesday 2 May 2012 - 13:15) *

Ho già visto e non c' è niente! sad.gif
Non c' è qualcuno sul forum che le vende?


Guarda che ti sbagli, semplicemente non le tiene più in lista per via della richiesta di paypal, per il resto basta che gli scrivi e scegli un pagamento alternativo a paypal

Removal of the "Gameboy USB 64M re-writable cartridge" from our catalogue.
Although we are holding stock of this item, we have been asked by Paypal to remove them from our calaloge and not accept Paypal payments for this item in future. This is due to Paypal's policy on "devices that allow domestic video game consoles to play back-up or import versions of games, such as mod chips, game enhancers, and boot disks"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.