Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Wii] Project Zero 2: Wii Edition
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
OniAle

Data di uscita: 29 Giugno 2012 - {Sito Ufficiale}

Remake di Project Zero 2, uscito nel 2003 su PS2 e successivamente anche su Xbox.
Trama:
Vi sono due sorelle che viaggiano in una foresta. Camminando finiscono con il perdersi e si ritrovano intrappolate nei boschi di un villaggio maledetto abitato da fantasmi. Mio è la sorella minore ed è sotto il comando del giocatore mentre Mayu è la sorella maggiore. Il villaggio sembra abbandonato,ma le gemelle presto incontreranno le anime torturate dei morti che rivivono per sempre il giorno di una cerimonia che non andò a buon fine.

Ci sarà un iterazione con Spirit Camera: Le memorie maledette, di seguito il video:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
_Contra_
Il 4, per chi come me ha avuto la fortuna di goderselo con la patch ita, lo reputo uno dei miglior giochi della generazione.
OniAle
CITAZIONE (_Contra_ @ Sunday 22 April 2012 - 19:50) *
Il 4, per chi come me ha avuto la fortuna di goderselo con la patch ita, lo reputo uno dei miglior giochi della generazione.

Non sono un fan della saga e in realtà non ne ho mai giocato uno, però effettivamente insieme a questo potrebbero far uscire anche il 4.
PukkaNaraku
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 19:56) *

Non sono un fan della saga e in realtà non ne ho mai giocato uno, però effettivamente insieme a questo potrebbero far uscire anche il 4.

Quoto, è una vergogna per la Nintendo (oltre che un vero e proprio nonsense) portare il remake del 2 e non il capitolo esclusivo per Wii!!! O_o
Ryuuzaki
Imho il primo capitolo resta il migliore, forse anche perchè rappresentava la novità e riportava il survival horror ad alti livelli dopo un po' di tempo di calma piatta, sono contento però di vedere questo capitolo su Wii, sperando che non sia un semplice porting ma una nuova edizione con aggiunte interessanti. Il quarto devo dire che l'ho trovato un po' macchinoso, nel senso che la storia sembra essere un po' un guazzabuglio, e poi ho odiato la torcia...
WALFER
QUOTE (PukkaNaraku @ Monday 23 April 2012 - 01:33) *
QUOTE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 19:56) *
QUOTE (_Contra_ @ Sunday 22 April 2012 - 19:50) *

Quoto, è una vergogna per la Nintendo (oltre che un vero e proprio nonsense) portare il remake del 2 e non il capitolo esclusivo per Wii!!! O_o

il 4 non è arrivato in occidente non per colpa di nintendo ma per colpa di tecmo/grasshopper che si è rifiutata di correggere i bug presenti nell'edizione giapponese
QUOTE (Ryuuzaki @ Monday 23 April 2012 - 03:06) *
Imho il primo capitolo resta il migliore, forse anche perchè rappresentava la novità e riportava il survival horror ad alti livelli dopo un po' di tempo di calma piatta, sono contento però di vedere questo capitolo su Wii, sperando che non sia un semplice porting ma una nuova edizione con aggiunte interessanti. Il quarto devo dire che l'ho trovato un po' macchinoso, nel senso che la storia sembra essere un po' un guazzabuglio, e poi ho odiato la torcia...

a quanto detto, come novità ci sono:
maggiore dettaglio grafico per i personaggi principali
qualche miglioria e cambiamento agli scenari
movimento della telecamera e inquadrature migliorate
una nuova modalità VS chiamata haunted house
nuovi capitoli e nuovi finali
nuovo sistema di controllo ispirato al 4 capitolo; con l'uso della torcia via wiimote... quindi continuerai ad odiarla
snake75
Nessun motivo per chi come me lo giocò all'epoca per rigiocarselo su Wii, spero solo che piaccia a molti di uelli che non l'avevano giocato in precedenza, almeno forse decideranno di riproporci il 4° capitolo tra qualche tempo( PZ4: WiiU edition?)XD
Ryuuzaki
CITAZIONE (WALFER @ Monday 23 April 2012 - 07:11) *

E queste sono cose buone e giuste, soprattutto i nuovi capitoli e finali.

nuovo sistema di controllo ispirato al 4 capitolo; con l'uso della torcia via wiimote... quindi continuerai ad odiarla

Quel che intendevo non era riferito al sistema di controllo e di "illuminazione", la torcia è una gran figata se usata a la "Alone in the Dark", io ho odiato la torcia come "arma". Voglio ancora capire come fa una torcia a scattare fotografie, e che cacchio, l'appeal della macchina fotografica è tutta un'altra storia.

@Snake75: non so se l'hai buttata lì per ridere, ma io ci ho pensato subito: Spirit Camera su 3DS, remake di PZ2 su Wii (console ormai alla fine del suo ciclo vitale), che siano mosse per vedere l'accoglienza del pubblico nei confronti di questi titoli? Magari per sondare il terreno in vista di un PZ4 o PZ5 su WiiU...
PukkaNaraku
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 23 April 2012 - 01:33) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 22 April 2012 - 19:56) *

il 4 non è arrivato in occidente non per colpa di nintendo ma per colpa di tecmo/grasshopper che si è rifiutata di correggere i bug presenti nell'edizione giapponese
CITAZIONE (Ryuuzaki @ Monday 23 April 2012 - 03:06) *

Ehmmm, no! Nel 4 è affidata al giroscopio del WiiMote, non al puntatore (facepalm di livelli colossali per gli sviluppatori, che si son trovati come scusa "non volevamo rendere il gioco troppo facile") come invece sarà sul remake del 2! wink.gif
In più, ci saranno nuove parti di trama e nuovi finali aggiunti (oltre a quelli presenti nella versione XBox che differivano dalla versione PS2)!
Sappo
Non avendoci mai giocato chiedo: ci sono collegamenti di trama tra PZ1 e il 2 ?
Ryuuzaki
CITAZIONE (Sappo @ Wednesday 25 April 2012 - 22:44) *

Che io mi ricordi no, personaggi diversi, trama diversa.
WALFER
QUOTE (Sappo @ Wednesday 25 April 2012 - 22:44) *

Tra i vari PZ non ci sono collegamenti di trama; ogni volta è una storia diversa con personaggi diversi, a parte nel 3 dove a fianco della protagonista principale c'è anche la protagonista del primo PZ
OniAle
Copertina jappa:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
megazx
CITAZIONE (OniAle @ Saturday 19 May 2012 - 13:14) *

acchio!! bella!! però e piu horror quella vecchia (o almeno quella del xbox)
WALFER
ecco il nuovo trailer, decisamente spoileroso per chi non l'ha mai giocato; presente anche sul sito ufficiale gaipponese

nonostante abbia già la verione PS2 e la director's cut per XBOX anche questa versione sarà mia... magari sotto forma di una bella collector se la fanno drool.gif
se per per qualche motivo nella versione occidentale tolgono la nuova canzone di Tsukiko amano; lo compro Giapponese angry.gif

probabile cover europea, decisamente migliore e in tema rispetto a quella jappo;

DarkBehemot
CITAZIONE (WALFER @ Saturday 19 May 2012 - 22:31) *
ecco il nuovo trailer, decisamente spoileroso per chi non l'ha mai giocato; presente anche sul sito ufficiale gaipponese

probabile cover europea, decisamente migliore e in tema rispetto a quella jappo;

Cover stupenda.
Ma .. ma, la canzone del trailer come si intitola ? E' meravigliosa ohmy.gif
WALFER
QUOTE (DarkBehemot @ Saturday 19 May 2012 - 23:16) *
QUOTE (WALFER @ Saturday 19 May 2012 - 22:31) *

Cover stupenda.

Si intitola "Kurenai" (cremisi) di Tsukiko Amano (come del resto tutte le canzoni presenti in PZ) e si ispira al sottotitolo originale del gioco che sarebbe "kurenai no chou" ovvero "crimson butterfly" che nella versione wii occidentale è stato rimosso
Prace
CITAZIONE (WALFER @ Saturday 19 May 2012 - 23:26) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 19 May 2012 - 23:16) *
CITAZIONE (WALFER @ Saturday 19 May 2012 - 22:31) *

Cover stupenda.

Si intitola "Kurenai" (crimesi) di Tsukiko Amano (come del resto tutte le canzoni presenti in PZ) e si ispira al sottotitolo originale del gioco che sarebbe "kurenai no chou" ovvero "crimson butterfly" che nella versione wii occidentale è stato rimosso

Volevi dire cremisi oppure il titolo in occidentale è crimesi?
WALFER
si, è cremisi ho sbagliato a scrivere 42.gif
OniAle
OniAle
WALFER
QUOTE (OniAle @ Thursday 14 June 2012 - 15:05) *

al posto di esorcizzare fantasmi con una macchina fotografica... qualcuno può esorcizzare quella di sinistra pinch.gif
Emapika
Oddio,che pubblicità spettacolare rotfl[1].gif
Neanche quando gioco ad Amnesia mi cago in mano così tanto lol
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.