Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: consiglio hack 'n slash
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
AlfiereDonnaRe
Buondì a tutti (beh, buono...Piove da 2 giorni..)
Proprio l'altro giorno sono riuscito ad entrare in possesso di un bel GBA micro, proprio quello che cercavo da portare in giro in tasca per sfogare quei 10 minuti di tempo al giorno di noia, e insieme a lui dei bei platform come Mario Advance e CrashTranced (e il mio vecchissimo Smeraldo)...Ora vorrei cercarmi un bel gioco stile hack 'n slash, alla sword of mana per DS...Dove sei in un livello e devi avazare distruggendo nemici e, perchè no, anche oggetti e sfondo (un pò alla Metal Slug).
Ci sono titoli simili a questi due? (premetto di aver lesto l'esaustiva lista di Dark Efreet, però si specificava solo il genere base, e quindi facevo un pò confusione...Premetto anche che di titoli GBA ne so quanto un mulo di geotermia applicata, quindi titoli must have ne so pochi) Grazie a tutti per le risposte biggrin.gif
uriel7
Il riferimento a Metal Slug (che NON È un hack'n'slash...) mi ha fatto tornare alla mente quella perla di Astroboy: Omega Factor dei Treasure...! drool.gif

Appartenenti (alla larga) al genere reso celebre dai Golden Axe, mi vengono in mente i due Shining Soul (anche se i paragoni sono forzati, essendo questi ultimi un pochino più improntati verso il Gioco di Ruolo...), oppure al GRANDIOSO picchiaduro a scorrimento (beat'em'up) Gekido degli italianissimi N.A.P.S. Team (piangerò per sempre il loro cancellato Dark Night... sigh.gif).

smile.gif

Edit:
Che poi, ripensandoci un attimino, su Ds son usciti Children of Mana ed Heroes of Mana, mentre Sword of Mana è uscito proprio su GbA... e, manco a dirlo, neppure quello è un hack'n'slash (piuttosto un Action Rpg, paragonabile ai due Shining Soul citati prima)! biggrin.gif

Poche idee, MA ben confuse! (CIT.) laugh.gif
AlfiereDonnaRe
Diavolo, ho confuso i Mana biggrin.gif Intendevo proprio Children che ho già provato su DS, gli altri non so come siano...Chiedo venia tongue.gif


Che poi ho scritto hack'n'slash, perchè non so ben spiegare il genere smile.gif
uriel7
Allora cercati video di quelli che ho citato prima (Sword of Mana ed i due Shining Soul) e dicci se assomigliano a ciò che cerchi...! happy.gif
AlfiereDonnaRe
Dai vari video di gameplay sembra un gioco di esplorazione con lotte in tempo reale, se è così sono perfetti!
uriel7
Allora recupera sicuramente Sword, valuta i due Shining, e dai un occhio a Scurge:Hive: l'ambientazione è completamente diversa (praticamente è Metroid con visuale isometrica...) ma è davvero molto caruccio, inoltre lo si trovava davvero a pochi spicci! smile.gif

Poi, volendo, ci sarebbero i due Boktai (il terzo mi pare rimase confinato in Giappone) ma forse sono un po' troppo diversi e sicuramente più difficili da reperire. happy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.