PokÚmon GBArl Spring Olympics - GbaRL.it

Regolamento



1. Manifesto del Torneo
Il PokÚmon GBArl Spring Olympics - GbaRL.it, d'ora in avanti semplicemente "contest", Ŕ un torneo di confronto organizzato a beneficio della Community e dei suoi membri. Pertanto, l'accesso al contest Ŕ riservato a tutti gli utenti iscritti a GbaRL.it, a prescindere dal numero di messaggi inviati e/o dall'anzianitÓ dell'account. La regolaritÓ delle sfide viene garantita dallo Staff, che provvederÓ a sorvegliare ogni incontro. Gli stessi si svolgeranno sull'infrastruttura della Nintendo Wi-Fi Connection.

2. Date salienti del Torneo
Il contest avrÓ luogo il giorno 5 Maggio 2012, con eventuale deroga per cause accettabili o notevole afflusso di partecipanti. Le iscrizioni termineranno il 4 Maggio 2012.

3. Iscrizione e materiale necessario
Per partecipare al contest, Ŕ necessario possedere un Nintendo DS e regolare copia di Pokemon Bianco/Nero, nonchŔ un router o altro apparato compatibile con il collegamento alla Nintendo Wi-Fi Connection. Si consiglia di testare preventivamente l'attrezzatura onde evitare problemi in fase di competizione.
Ogni utente che intenda prendere parte al contest dovrÓ rendere noto nell'apposito thread la sua disponibilitÓ ed il suo nome utente. L'iscrizione, salvo caso di forza maggiore, si intende definitiva.

Durante le date pre-torneo e nello svolgimento dello stesso, gli utenti sono invitati ad utilizzare la chat ufficiale (nello specifico il canale #gbarl_events) come punto di ritrovo; le gare stesse saranno condotte da lý.

4. Struttura del Torneo

Il torneo Ŕ ad eliminazione diretta, con scontri singoli tra due Allenatori. Gli accoppiamenti della prima fase saranno effettuati mediante sistema automatizzato sul canale di chat IRC #gbarl_events alla presenza di chi Ŕ interessato.

REGOLE e DIVIETI:
  • Il tipo di lotta Ŕ Lotta in Singolo, Livello 50.
  • Le squadre devono essere composte da 6 PokŔmon.
  • Il livello dei pokemon da settare nella WFC Ŕ 50.
  • E’ vietato usare in lotta due o pi¨ PokÚmon della stessa specie o della stessa linea evolutiva (es. Tranquill e Unfezant).
  • Sono vietate le mosse OHKO (Ghigliottina, Abisso, Perforcorno, Purogelo) e le mosse che aumentano volontariamente l’Evasione (Doppioteam, Minimizzato).
  • E’vietato usare le mosse Autodistruzione, Esplosione e Destinobbligato se entrambi gli Allenatori sono rimasti con un solo PokÚmon in campo. E’ vietata inoltre la mossa Ultimocanto contro l’ultimo PokÚmon avversario, a prescindere da quanti PokÚmon si abbiano ancora in grado di lottare.
  • Non Ŕ possibile addormentare volontariamente pi¨ di un PokÚmon nemico (mediante le mosse Vuototetro, Spora, Sonnifero, Meloderba, Canto, Demonbacio, Sbadiglio). I PokÚmon che si autoinfliggono Sonno mediante la mossa Riposo, quelli che vengono inflitti con tale status mediante l’abilitÓ Spargispora e quelli che vengono inflitti con tale status mediante le mosse Metronomo, Speculmossa e Copione non valgono ai fini della regola.
  • E' vietata la combinazione Piovischio+Nuotovelox.
  • Due o pi¨ PokÚmon non possono tenere lo stesso oggetto.
  • E' vietato l'utilizzo dei PokŔmon "UBER", ovvero PokŔmon che utilizzano particolari abilitÓ. La lista la trovate qui: http://www.smogon.com/bw/tiers/uber
  • Alla fine della battaglia, entrambi gli Allenatori devono obbligatoriamente salvare il Video Lotta, caricarlo sulla GTS e rendere pubblico il numero identificativo del Video. Nel caso nessuno dei due salvi il Video, la lotta viene ritenuta nulla.
  • L’'Allenatore che vince la lotta passa al turno successivo.


5. Struttura della gara
Vedi sezione qui sopra, ma generalmente gli incontri avranno luogo nel canale #gbarl_events; saranno presenti tutti gli sfidanti pi¨ lo staff disponibile, che avrÓ l'obbligo di non interferire con la gara in corso limitandosi a presenziare ed a dirimere le controversie che dovessero sorgere fra i partecipanti. Noi vigileremo sul corretto svolgimento della competizione (vedi oltre). La gara seguirÓ le regole di default relative al gioco ed alla modalitÓ in oggetto e verrÓ registrata agli atti al suo termine. Le contestazioni sono da ritenersi valide solo se presentate durante la gara stessa: al termine, il risultato Ŕ da considerarsi definitivo.

6. Divieti e sanzioni
E' obbligo fare riferimento a quelli indicati per ogni singola fase del torneo, ma in generale:
  • Uso di Action Replay, codici e qualsiasi altro accessorio volto a barare
  • Utilizzo di cartucce modificate per ottenere vantaggi illeciti
  • Uso di linguaggio scurrile e/o offensivo
  • Disconnessione volontaria durante la competizione
Per violazioni di queste regole, la pena prevista Ŕ l'espulsione dal torneo; in caso di infrazioni gravi, si valuteranno sanzioni aggiuntive.

7. Note finali
Lo Staff si riserva il diritto di apportare modifiche al seguente Regolamento per equilibrare la sfida o conformarla all'interesse degli utenti, i quali verranno tempestivamente notificati degli avvenuti cambiamenti.