Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 3ds info prima di comprarlo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
kasumi
Vorrei comprare un 3ds online e volevo sapere se bisogna fare attenzione al tipo o al fw dato che non vorrei incorrere a quel famoso blocco del 3ds (non so se era dovuto al fw). Grazie.
paki-san
Sul 3DS non esiste nessun blocco inteso come brick della console. Se poi parli del Region Lock, allora si c'è a prescindere (non si possono usare giochi JAP o USA sul nostro 3DS EU). Se infine parli di blocco di flashcard (che bada, permettono l'esecuzione di giochi di NDS), le più famose (Supercard DSTwo, CycloDS) funzionano, e pure qualche R4 pezzotta (ma solo alcune)
mentz
Sui 3ds non ti specificano il software installato... Io ho preso uno degli ultimi (ICE WHITE) ed aveva il firmware v2 che poi ho aggiornato al v3 altrimenti non accedevo a tonnellate di contenuti online... Però il v3 blocca molte flashcard, ma non brikka, fa solo un finto schermo di allarme, per cui devi levare la scheda e spegnare e riaccendere il 3ds a mano... L'ho fatto di proposito per vedere quello che succedeva... Però per sfruttare la modalità ds/dsi ci sono alcuni aggiornamenti firmware o alcune nuove card che riescono nel tentativo...

Ricordati che non esiste alcuna card per far girare i dump dei 3ds.
kasumi
Grazie, avevo sentito dire in giro che se usavo sul 3ds delle flashcard mi appariva la schermata e il 3ds si briccava e l'unico modo era portarlo in assistenza a pagamento. Ho molti giochi originali e per non portarli sempre dietro volevo usare i miei dump e non volevo rompere il 3ds. Comunque ho notato un gran divario di prezzi, da 139 a 199 € ma cosa cambia ? Comunque se non lo collego online i giochi nuovi del 3ds funzionano oppure è necessario l'aggiornamento online ? Se ho un fw inferiore a 3 si bricca la console ? Grazie per l'aiuto.

Mi scuso con i mod ma mi sa che ho sbagliato sezione. Se potete spostate la discussione sul hardware 3ds. Grazie.
Saggio
CITAZIONE (kasumi @ Sunday 11 March 2012 - 07:55) *
Grazie, avevo sentito dire in giro che se usavo sul 3ds delle flashcard mi appariva la schermata e il 3ds si briccava e l'unico modo era portarlo in assistenza a pagamento. Ho molti giochi originali e per non portarli sempre dietro volevo usare i miei dump e non volevo rompere il 3ds. Comunque ho notato un gran divario di prezzi, da 139 a 199 € ma cosa cambia ? Comunque se non lo collego online i giochi nuovi del 3ds funzionano oppure è necessario l'aggiornamento online ? Se ho un fw inferiore a 3 si bricca la console ? Grazie per l'aiuto.

Mi scuso con i mod ma mi sa che ho sbagliato sezione. Se potete spostate la discussione sul hardware 3ds. Grazie.

Il 3DS non si bricka per il semplice inserimento di una flashcard,a prescindere dal fw.Riguardo ai giochi nuovi,appena li avvii ti aggiornano la console automaticamente,anche se non stai collegato online(almeno questo é il caso di Super Mario 3D Land,corregetemi se sbaglio).
Infine riguardo al divario dei prezzi,dipende dal fatto che quelli che costano €190-199 sono dei bundle con incluso un gioco(attualemente ci sono 3 tipi bundle:3DS Pink+NintenDogs&Cats;Nintendo 3DS Zelda Version limited edition+Zelda Ocarina Of Time;Nintendo 3DS Ice White+Super Mario 3D Land).
kasumi
Ma allora il fatto che dopo aver usato flashcard è apparsa una schermata e si è bloccata la console è una coincidenza ?! Comunque allora posso giocare con i dump del vecchio ds sul 3ds offline giusto ?! Non vorrei portarmi dietro decine di cartucce !!!!! PS. sapete se il 3ds può leggere divx messi sulla memoria sd ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.