Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Adattatore gamepad playstation su Game cube e WII, questo è quello configurabile?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Butterhands
Salve a tutti, nella mia disperata ricerca di un accrocchio per utilizzare il Joypad Play Station su WII e Game cube ho trovato questa recensione:

http://www.games.it/sony/playstation/ps2/r...nverter-ps.html

Viene detto che è stato costruito dalla Thrustmaster e che permette anche di configurare i tasti come meglio si crede, sarebbe favoloso anche per correggere il problema dell'uso forzato della leva analogica con giochi come Super Smash Bros Brawl, solo che della Thrustmaster non so proprio dove trovarlo, l'ho trovato solo su DealExtreme e non sono sicuro che sia la stessa cosa:

http://www.dealextreme.com/p/playstation-2...r-adapter-21329

Costa davvero pochissimo e sarebbe favoloso se fosse quello, ma non credo, in alternativa sapreste aiutarmi a trovare quello della Thrustmaster? Su eBay non c'è, ve ne sarei grato.
Dr. N. Gin
una cosa davvero utile biggrin.gif
Virpe
Solitamente gli accessori da Dealextreme arrivano senza confezione, tranne qualche rara eccezione, quindi secondo me no.
Comunque molti giochi VC su Wii non sono compatibili con i controller GC.
Butterhands
I giochi che utilizzo io sì, quindi non sarebbe un problema, anche perchè principalmente sarei interessato al joypad Play station per giocarci a Smash Bros Brawl, ma ciò a cui miro principalmente è poter utilizzare la croce direzionale, da alcune recensioni su Deal Extreme sembra sia possibile farlo spegnendo l'analogico del joypad Play station, a quel punto non ci sarebbe alcun problema.
mentz
I dinosauri si sono estinti perché non si sono adattati... Ma gli umani sono furbi e hanno creato gli adattatori !!!

15 euro per un adattatore è giusto...
Ovvio che se vai di cineseria costa poco ma vale per quello che lo paghi...
Butterhands
Il fatto è che quello da 15 non riesco a trovarlo, quello da 15 lo so che è meglio, consente persino il mapping dei tasti...
Butterhands
Ti ringrazio ma quelli che hai trovato non sono della Thrustmaster e quindi la mappatura dei controlli è incerta come quella di quelli cinesi che comunque dalle recensioni sembrano funzionare molto bene, di conseguenza trovo ovvio che nel dubbio sia meglio acquistare quelli più economici, la mappatura di default di quelli cinesi è molto buona, mi rimarrebbe solo il problema degli analogici, ma ricordo che i joypad PS consentono di spegnere l'analogico e quindi in automatico forse mi sarebbe consentito di usare la croce direzionale, altrimenti in alternativa potrei benissimo moddare un joypad PS (che costano una miseria) e scambiare i collegamenti della leva analogica con quelli dei direzionali ed avrei comunque risolto il problema.
mentz
Per me la Thrustmaster l'ha messo fuori produzione... Sul loro sito non c'è...
Sarebbe da sperare che a qualcuno abbia ancora una rimanenza, ma a distanza di così tanti anni, mi sembra strano...

Questo è della thrustmaster ma è tutto il pad
http://www.amazon.com/Thrustmaster-T-Wirel...=vglnk-c1698-20
Butterhands
Vabbè, grazie, ma quello non è comunque il joypad Play station, il joypad originale del Play station ha la peculiarità di avere i migliori tasti direzionali, quindi non essendo sicura la configurazione personalizzata dei tasti con le costose alternative mi butto sulla cineseria, un modo per mappare i tasti lo troverò, o almeno spero. smile.gif Grazie comunque. wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.