Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Gioco Gdr simile a Wow, o lui stesso se va bene, ma offline
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Generali & Retrogames
Demon Ash
Cerco un videogame gdr simile ad wow nel senso: con quest, combattimenti e quindi farti lv, equip, razze e classi (principalmente quest'ultime che devono essere tante)...
Mi vanno bene per console:

Xbox 360
wii
Nds
Psp
....e force pc

I requisiti pc che ho sono: amd sempron 3000+ ( 2.01 ghz overclock) 1 gb ram, nvidia geforce 6100 nforce 307 (mi pare come scheda video e sistema operativo duall boot con Fedora 16 e windows xp...
Come avrete notato è per questo che preferirei una console e tra l'altro è per questo che non gioco wow...Poi non sò se credete ci riesca a giocarci comunque su linux con wow con queste caratteristiche ditemelo XD perchè l'ultima volta provai solo con ubuntu con wubi e non andò bene...E francamente se dovrei installarlo con 3 ore per poi ritrovarmi a ricancellare non mi và molto...
In alternativa come ho detto, un gioco offline con classi ecc. da scegliere per le console di prima o pc stesso...

Lo sò che chiedo il mondo ma spero mi possiate aiutare XD
tony8970
ehm......... Skyrim? biggrin.gif (per 360 o ps3 smile.gif ).
Demon Ash
Non proprio...Skyrim si l'ho anche giocato, ma voglio proprio qualcosa di diverso improntato appunto su vere e proprie linee di classe come wow...
Comunque skyrim l'ho già per xbox XD
alucard86
Kingdoms of Amalur!È multipiatta(wii escluso),esce la prossima settimana e ricorda mooolto wow.
Demon Ash
Ci ho letto qualcosa...In effetti pare un buon gioco ci farò un pensierino quando uscirà una recensione completa...Altri? Anzi se è possibile per chi magari gioca ad wow, dite che c'è la faccio con le caratteristiche per giocare a lui direttamente?
alucard86
CITAZIONE (Demon Ash @ Monday 6 February 2012 - 21:30) *
Ci ho letto qualcosa...In effetti pare un buon gioco ci farò un pensierino quando uscirà una recensione completa...Altri? Anzi se è possibile per chi magari gioca ad wow, dite che c'è la faccio con le caratteristiche per giocare a lui direttamente?

Su ign l'hanno già recensito.
Demon Ash
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 6 February 2012 - 21:35) *
CITAZIONE (Demon Ash @ Monday 6 February 2012 - 21:30) *
Ci ho letto qualcosa...In effetti pare un buon gioco ci farò un pensierino quando uscirà una recensione completa...Altri? Anzi se è possibile per chi magari gioca ad wow, dite che c'è la faccio con le caratteristiche per giocare a lui direttamente?

Su ign l'hanno già recensito.


Si ma non molto solo in parte...Aspetterò quando sarà tutto diciamo chiaro, cioè classi ecc. ma comunque non mi pare del tutto simile ad wow, ma forse più a skyrim
Pak_Gatsu
Hai dato una occhiata a Borderlands? Secondo me anche se è un fps con elementi rpg come struttura si avvicina moltissimo a WoW.
Dalla demo ho notato che Kingdoms of Amalur è un bel gioco ma non riesco a vedere nessi con WoW.
Demon Ash
Ho notato hai ragione è molto simile ma ha solo 3 classi possibili da ciò che ho letto, un'aspecie di cavaliere, una maga e un ranger...Su questo aspetto lo vedo povero

Comunque altri?
theey
phantasy star universe su xbox 360
alucard86
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 6 February 2012 - 22:44) *
Hai dato una occhiata a Borderlands? Secondo me anche se è un fps con elementi rpg come struttura si avvicina moltissimo a WoW.
Dalla demo ho notato che Kingdoms of Amalur è un bel gioco ma non riesco a vedere nessi con WoW.

Il design è molto simile a Wow.

@Demon: Wow offline è una noia mortale.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Demon Ash @ Monday 6 February 2012 - 22:57) *
Ho notato hai ragione è molto simile ma ha solo 3 classi possibili da ciò che ho letto, un'aspecie di cavaliere, una maga e un ranger...Su questo aspetto lo vedo povero
Comunque altri?

Se ti interessa sui siti inglesi lo dovresti trovare a poco. Inoltre su steam lo mettono spesso in offerta. Per le classi sono quattro: il soldato, il berserker, la sirena e lo sniper.
tony8970
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 6 February 2012 - 22:44) *
Hai dato una occhiata a Borderlands? Secondo me anche se è un fps con elementi rpg come struttura si avvicina moltissimo a WoW.
Dalla demo ho notato che Kingdoms of Amalur è un bel gioco ma non riesco a vedere nessi con WoW.


concordo. non sai quanto sono felice di trovare un'altra persona che conosce il concetto di struttura. Ultimamente ho affrontato una discussione con un paio di persone che erano all'oscuro da tale significato.......se dovessero leggere il tuo post direbbero "aah!! ma cosa centra un FPS con un MMORPG?! è come confrontare una scimmia con un'arancia! sei deficente!?".. e così via.... che palle..(vabbè ma erano anche fanboy... )

coomunque! Kingdoms of amalur pare essere veramente indicato per la tua richiesta sìsì... e forse forse prima o poi me lo prendo anche io tongue.gif (sopratutto perchè non è l'ennessimo sequel di un gioco del '97)..... eeeeeeee sì... wow offline è una palla mortale.... sulla rete trovi qualcosa per mettere su un tuo serve locale (mi raccomando LOCALE) ma... senza pg non serve veramente a niente... è come un forum senza utenti smile.gif.
Demon Ash
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 6 February 2012 - 23:12) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 6 February 2012 - 22:44) *
Hai dato una occhiata a Borderlands? Secondo me anche se è un fps con elementi rpg come struttura si avvicina moltissimo a WoW.
Dalla demo ho notato che Kingdoms of Amalur è un bel gioco ma non riesco a vedere nessi con WoW.

Il design è molto simile a Wow.

@Demon: Wow offline è una noia mortale.


No parlavo di wow online ovviamente...Ma non credo riesca a supportarlo questo pc (l'altro ci riesce senza problemi ma non lo tengo qui -.-)

@Pak: non sò potrei pensarci però, perche mi pare l'unico che si avvicini almeno lontanamente o.o
DaRk_ViVi
CITAZIONE (Demon Ash @ Tuesday 7 February 2012 - 00:12) *
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 6 February 2012 - 23:12) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 6 February 2012 - 22:44) *
Hai dato una occhiata a Borderlands? Secondo me anche se è un fps con elementi rpg come struttura si avvicina moltissimo a WoW.
Dalla demo ho notato che Kingdoms of Amalur è un bel gioco ma non riesco a vedere nessi con WoW.

Il design è molto simile a Wow.

@Demon: Wow offline è una noia mortale.


No parlavo di wow online ovviamente...Ma non credo riesca a supportarlo questo pc (l'altro ci riesce senza problemi ma non lo tengo qui -.-)

@Pak: non sò potrei pensarci però, perche mi pare l'unico che si avvicini almeno lontanamente o.o


Puoi sempre giocarti qualche vecchio classico tipo Baldur's Gate o Neverwinter Nights. wink.gif
Demon Ash
Non ne consoco XD apparte baldur un pò ,ma il resto no...
cele
Sacred (il primo)?
gioacchino
Guild Wars è abbastanza simile a WoW e non mi pare abbia grossi requisiti.
Pak_Gatsu
Considera però che Guild Wars è solo online. Sempre in tema di mmorpg puoi provare uno dei tanti free2play in giro, ad esempio se ricordo bene a fine mese Aion dovrebbe diventare "gratuito"... però oltre a non avere il gioco in singolo non so se riuscirai a farlo girare sul tuo pc.
mentz
Ma i precedenti WarCraft + espansioni e Starcraft I e II ?
Pak_Gatsu
Sono degli ottimi giochi ma non c'entrano nulla con WoW. Al massimo l'ambientazione in Warcraft biggrin.gif
Criminal90
CITAZIONE (Demon Ash @ Tuesday 7 February 2012 - 00:12) *
CITAZIONE (alucard86 @ Monday 6 February 2012 - 23:12) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Monday 6 February 2012 - 22:44) *
Hai dato una occhiata a Borderlands? Secondo me anche se è un fps con elementi rpg come struttura si avvicina moltissimo a WoW.
Dalla demo ho notato che Kingdoms of Amalur è un bel gioco ma non riesco a vedere nessi con WoW.

Il design è molto simile a Wow.

@Demon: Wow offline è una noia mortale.


No parlavo di wow online ovviamente...Ma non credo riesca a supportarlo questo pc (l'altro ci riesce senza problemi ma non lo tengo qui -.-)

@Pak: non sò potrei pensarci però, perche mi pare l'unico che si avvicini almeno lontanamente o.o

Se vuoi provare se ti gira sul pc basta che scarichi il trial, ti fai l'account su battle.net ed è gratis fino al livello 20 senza limitazioni di tempo.
Se no aspetti che esca Diablo 3 che è anche single player tongue.gif
Demon Ash
@Criminal90: Il problema e che ci vogliono tipo 16 gb e un tempo virtualmente infinito per scaricare la trial XDD

@Mentz: non centra, il genere è totalmente diverso cioè è un Rts non gdr XD

@Pak: già il problema sta proprio nei requisiti...Ho un pc da potente ma non l'ho qui altrimenti il problema non c'era

Comunque...che dire proverò magari con la trial...sperando mi parta Ma non ne sono così sicuro (lo uso su linux con wine)

Ma giochi per nds o psp simili non ci sono ?


cele
Ripeto, potresti provare il primo Sacred per PC:



È abbastanza vecchio, il tuo pc lo reggerà perfettamente smile.gif
The_one
Neverwinter nights 1 e 2 secondo me sono in linea con le tue richieste,in ambito console Dragon age potrebbe piacerti,anche two world non è male.
Concordo con Cele per Sacred,ma evita il secondo come la peste!Io l'ho scaffalato in tempo record.
alucard86
Ci sarebbe anche Torchlight,sia per pc che per 360.
mentz
@Pak Gatsu @Demon Ash: Non avendo mai giocato a WoW, ma a WarCraft/Stracraft, mi sembravano simili... Allora WoW è simile ai Final Fantasy Online?
Pak_Gatsu
WoW è un mmorpg in terza persona di azione/ruolo mentre WarCraft e Stracraft sono degli rts. smile.gif
Demon Ash
@mentz: in via teorica wow è simile a final fantasy online si perchè è un mmrpg ma...In via pratica è molto migliore secondo me...L'unica cosa dove final fantasy può batterlo per come la vedo io è la grafica (che è comunque ottima) per il resto wow regna fin troppo...

Wow: tiene tipo 6 razze per fazione (alleanza e Orda) con le loro culture, storie, statisitche e possibilità di usare delle classi invece di un'altra.
Detiene 10 classi differenti con loro ruoli a seconda di ciò che fanno e ogniuna ha tre rami su cui poter specializzarsi utile per pvp e pve (a seconda del ruolo anche).
Apparte già queste meccaniche detiene una storia fantastica che si tramanda da warcraft 3 e una guerra che si tramanda da generazioni (warcraft 1) tra alleanza e orda...

Final fantasy online: se non erro ha solo 5 razze circa, e le classi classiche come guerriero, mago e ladro...Però è gratuito ed ha il supporto dei server condivisibili con le piattaforma (cioè se io gioco con una ps3 posso comunque giocare con persone che usano la versione pc)

e quoto pak...
Comunque, riformulo per psp e nds non c'è niente di smile? parlo di scegliere classi con abilità particolari, con rami ecc, magari principalmente ambientato nel medioevo? (ps: principallmente lo vorrei per psp perchè l'nds ha problemi di batteria...Devo tenerlo solo sotto corrente altrimenti mi si scarica dopo circa 20 m ho notato...)
filibustiere
Dragon Age, Dragon Age e Dragon age.
Anche io sono un appassionato di WoW e con il sistema di "quest" di Dragon Age mi ci son subito trovato bene (anche se, bisogna ammetterlo, a suo tempo giocai abbastanza anche a Baldur's Gate, di cui D.A. dovrebbe essere un sequel "spirituale").

Lo stile di gioco è più tattico di WoW (c'è, ad esempio, il pulsante pausa per organizzare svariate strategie durante i combattimenti), si comandano fino a 4 personaggi contemporaneamente (solitamente conviene personaggio principale dps + tank + ranged + healer , ma ovviamente puoi gestire il team come vuoi una volta incontrati i giusti personaggi), ha una trama infinita e coinvolgente, duplice visuale di gioco (3° persona o stile rts), possibilità di intraprendere "storie" coi propri compagni di team, un' infinità di Quest (senza contare le numerose espansioni), grafica accattivante e che altro dire... è da provare.

Ovviamente ogni personaggio ha il proprio equip e, pur essendoci solo 2 o 3 razze (non ricordo di preciso), il sistema di talenti & specializzazioni rende abbastanza possibile adattare ogni personaggio ad un diverso stile di combattimento.

Senza contare che molte scelte nel corso del gioco avranno ripercussioni sulla trama intera...
Demon Ash
CITAZIONE (ciuco @ Wednesday 8 February 2012 - 10:44) *
Dragon Age, Dragon Age e Dragon age.
Anche io sono un appassionato di WoW e con il sistema di "quest" di Dragon Age mi ci son subito trovato bene (anche se, bisogna ammetterlo, a suo tempo giocai abbastanza anche a Baldur's Gate, di cui D.A. dovrebbe essere un sequel "spirituale").

Lo stile di gioco è più tattico di WoW (c'è, ad esempio, il pulsante pausa per organizzare svariate strategie durante i combattimenti), si comandano fino a 4 personaggi contemporaneamente (solitamente conviene personaggio principale dps + tank + ranged + healer , ma ovviamente puoi gestire il team come vuoi una volta incontrati i giusti personaggi), ha una trama infinita e coinvolgente, duplice visuale di gioco (3° persona o stile rts), possibilità di intraprendere "storie" coi propri compagni di team, un' infinità di Quest (senza contare le numerose espansioni), grafica accattivante e che altro dire... è da provare.

Ovviamente ogni personaggio ha il proprio equip e, pur essendoci solo 2 o 3 razze (non ricordo di preciso), il sistema di talenti & specializzazioni rende abbastanza possibile adattare ogni personaggio ad un diverso stile di combattimento.

Senza contare che molte scelte nel corso del gioco avranno ripercussioni sulla trama intera...


Ma parli di baldur's gate o dragon age? Comunque sono riuscito a far funzionare wow e ci sto giocando da qualche giorno senza problemi di sorta, Anche se però come ho già detto ne vorrei anche uno offline portatile...

Di portatile non c'è proprio niente..?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.