Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pokemon perla: problema wi-fi e domande varie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
J.Zanetti90
CIao a tutti ragazzi.
Dopo più di dieci anni mi sono riavvicinato al mondo dei pokemon acquistando pokemon oro e pokemon perla.
Ho deciso di cominciare prima pokemon perla e volevo porvi alcune domande...
Premetto che ormai sono un totale ignorante in materia .
Volevo chiedere intanto per prima cosa se è possibille tramite scambi online di poter ottenere un pokedex completo senza dover ricorrere a scambi tra altri ds in quanto io non conosco nessuno con un ds e io posseggo solo un 3ds....
Però c'è un problema, ogni volta che vado nei centri pokemon e provo a connettermi wi-fi per scambiare con qualcuno nel mondo mi da errore che non sono connesso e che non ho un access point...ma come? il mio 3ds è perfettamente connesso wi-fi al mio router .... come posso fare? cambianol le impostazioni online dai giochi 3ds a quelli ds???
Lunet
Forse la chiave del tuo ruoter è wpa,pokemon perla supporta solo le wep.
J.Zanetti90
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 14:30) *
Forse la chiave del tuo ruoter è wpa,pokemon perla supporta solo le wep.

?? cioè il 3ds si connette ma il gioco di perla no?? come posso fare??
Lunet
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 16:59) *
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 14:30) *
Forse la chiave del tuo ruoter è wpa,pokemon perla supporta solo le wep.

?? cioè il 3ds si connette ma il gioco di perla no?? come posso fare??

Vai nelle impostazione del ruter e cambia la cifratura a wep,dopodichè riconfigura il 3DS(e le altre cose collegate ad internet).
J.Zanetti90
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 17:10) *
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 16:59) *
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 14:30) *
Forse la chiave del tuo ruoter è wpa,pokemon perla supporta solo le wep.

?? cioè il 3ds si connette ma il gioco di perla no?? come posso fare??

Vai nelle impostazione del ruter e cambia la cifratura a wep,dopodichè riconfigura il 3DS(e le altre cose collegate ad internet).

azz....purtroppo il router non è il mio...non ci sono altre possibilità?come mai i giochi ds non si connettono tranquillamente come normali giochi 3ds?
Lunet
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 17:12) *
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 17:10) *
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 16:59) *
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 14:30) *
Forse la chiave del tuo ruoter è wpa,pokemon perla supporta solo le wep.

?? cioè il 3ds si connette ma il gioco di perla no?? come posso fare??

Vai nelle impostazione del ruter e cambia la cifratura a wep,dopodichè riconfigura il 3DS(e le altre cose collegate ad internet).

azz....purtroppo il router non è il mio...non ci sono altre possibilità?come mai i giochi ds non si connettono tranquillamente come normali giochi 3ds?

Potresti provare a comprare una USB nintendo...ma non so D:
I giochi per ds erano fatti per girare su ds,che non supporta la wep.
Mentre i giochi con feature per dsi,per dsi e per 3ds sono stati fatti per girare su dsi/3ds,che supportano la chiave wpa.
Abrio
Semplicemente essendo più vecchi non lo supportano.
Edit: anticipato
lellu
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 17:12) *
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 17:10) *
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 16:59) *
CITAZIONE (Lunet @ Wednesday 25 January 2012 - 14:30) *
Forse la chiave del tuo ruoter è wpa,pokemon perla supporta solo le wep.

?? cioè il 3ds si connette ma il gioco di perla no?? come posso fare??

Vai nelle impostazione del ruter e cambia la cifratura a wep,dopodichè riconfigura il 3DS(e le altre cose collegate ad internet).

azz....purtroppo il router non è il mio...non ci sono altre possibilità?come mai i giochi ds non si connettono tranquillamente come normali giochi 3ds?



In pratica i DS sono compatibili solo con la cifratura WEP mentre il 3DS anche con la cifratura WPA.
Adesso il problema è che i tuoi giochi sono per DS quindi la tua console li avvia in modalità DS appunto che supporta solo la WEP.
Se non puoi cambiare la cifratura in WEP le speranze di giocare on line per quanto ne so io sono nulle...! Mi dispiace...
J.Zanetti90
quindi per poter scambiare pokemon online mi devo comprare un dsi in teoria xD?
Abrio
No! pinch.gif È proprio il gioco stesso che non lo supporta!
Prenditi invece Pokèmon Oro Heartgold a 'sto punto! laugh.gif È migliore rispetto a Perla sotto il profilo di... tutto! pinch.gif
lellu
CITAZIONE (Abrio @ Wednesday 25 January 2012 - 17:38) *
No! pinch.gif È proprio il gioco stesso che non lo supporta!
Prenditi invece Pokèmon Oro Heartgold a 'sto punto! laugh.gif È migliore rispetto a Perla sotto il profilo di... tutto! pinch.gif



Abrio lo ha già!! XD

Comunque no Zanetti,il problema non è il 3DS ma la protezione non supportata dai giochi DS. L'unica soluzione per giocare pokèmon Oro(o Argento) oppure Perla Platino o Diamante via internet è quella di cambiare la configurazione in WEP o toglierla del tutto.
Altrimenti l'unico gioco per DS pokèmon che supporta la WPA è Pokèmon Bianco/Nero quindi con uno di quei giochi nel 3DS,potresti connetterti a internet.

Ultimo mio consiglio:
Giocati la storia di Perla e di Oro e poi approfittando delle varie offerte prendi Bianco o Nero(lo trovi anche a 25 ero nuovo ormai) cosi passi li i pokèmon che hai allenato e usi quello per le connessioni internet visto che ha un on line molto più ampio(permette sfide casuali e altro).
D4rkn3ss
Problema: pokemon non si connette ad internet
Causa: cifratura WPA
Soluzione: modifica la chiave di cifratura da WPA a WEP
Soluzione consigliata: compra un router ed una connessione smile.gif
umberto96
a me succede pure... con il 3ds e con lo stesso gioco... ogni volta che mi devo collegare al centro pokemon mi devo per forza accendere il computer altrimenti non funziona... provaci e vedrai wink.gif
J.Zanetti90
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 25 January 2012 - 19:20) *
CITAZIONE (Abrio @ Wednesday 25 January 2012 - 17:38) *
No! pinch.gif È proprio il gioco stesso che non lo supporta!
Prenditi invece Pokèmon Oro Heartgold a 'sto punto! laugh.gif È migliore rispetto a Perla sotto il profilo di... tutto! pinch.gif



Abrio lo ha già!! XD

Comunque no Zanetti,il problema non è il 3DS ma la protezione non supportata dai giochi DS. L'unica soluzione per giocare pokèmon Oro(o Argento) oppure Perla Platino o Diamante via internet è quella di cambiare la configurazione in WEP o toglierla del tutto.
Altrimenti l'unico gioco per DS pokèmon che supporta la WPA è Pokèmon Bianco/Nero quindi con uno di quei giochi nel 3DS,potresti connetterti a internet.

Ultimo mio consiglio:
Giocati la storia di Perla e di Oro e poi approfittando delle varie offerte prendi Bianco o Nero(lo trovi anche a 25 ero nuovo ormai) cosi passi li i pokèmon che hai allenato e usi quello per le connessioni internet visto che ha un on line molto più ampio(permette sfide casuali e altro).

ok ma come faccio a passare i miei pokemon nelle versioni nera o bianca se non ho due ds??
ti faccio un altra domanda già che ci sono: non ho mai capito se ogni gioco dei pokemon più recente contiene anche tutti i vecchi pokemon o solo i nuovi di quel gioco...non so se mi son spiegato xD
lellu
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 23:57) *
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 25 January 2012 - 19:20) *
CITAZIONE (Abrio @ Wednesday 25 January 2012 - 17:38) *
No! pinch.gif È proprio il gioco stesso che non lo supporta!
Prenditi invece Pokèmon Oro Heartgold a 'sto punto! laugh.gif È migliore rispetto a Perla sotto il profilo di... tutto! pinch.gif



Abrio lo ha già!! XD

Comunque no Zanetti,il problema non è il 3DS ma la protezione non supportata dai giochi DS. L'unica soluzione per giocare pokèmon Oro(o Argento) oppure Perla Platino o Diamante via internet è quella di cambiare la configurazione in WEP o toglierla del tutto.
Altrimenti l'unico gioco per DS pokèmon che supporta la WPA è Pokèmon Bianco/Nero quindi con uno di quei giochi nel 3DS,potresti connetterti a internet.

Ultimo mio consiglio:
Giocati la storia di Perla e di Oro e poi approfittando delle varie offerte prendi Bianco o Nero(lo trovi anche a 25 ero nuovo ormai) cosi passi li i pokèmon che hai allenato e usi quello per le connessioni internet visto che ha un on line molto più ampio(permette sfide casuali e altro).

ok ma come faccio a passare i miei pokemon nelle versioni nera o bianca se non ho due ds??
ti faccio un altra domanda già che ci sono: non ho mai capito se ogni gioco dei pokemon più recente contiene anche tutti i vecchi pokemon o solo i nuovi di quel gioco...non so se mi son spiegato xD



Purtroppo per passarli necessiti di 2 DS(quindi al massimo trova qualche amico che ne possiede uno e fattelo prestare).
Per la seconda domanda: Si ormai praticamente in tutti i giochi trovi quelli delle precedenti versioni,naturalmente non tutti ma tieni conto che già avendo Oro e Perla hai praticamente quasi tutti i leggendari(son quelli più difficili da reperire) e quasi tutti gli starter(si perchè in Oro oltre lo starter di Jhoto in avanti nel gioco riceverai anche 1 tra quelli di kanto e 1 tra quelli di Hoenn).
In Nero e Bianco invece inizierai ad incontrare i vecchi pokèmon solo una volta finita la modalità storia,il che renderà il gioco nuovo sotto l'aspetto della creazione del team!
J.Zanetti90
CITAZIONE (lellu @ Thursday 26 January 2012 - 00:06) *
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Wednesday 25 January 2012 - 23:57) *
CITAZIONE (lellu @ Wednesday 25 January 2012 - 19:20) *
CITAZIONE (Abrio @ Wednesday 25 January 2012 - 17:38) *
No! pinch.gif È proprio il gioco stesso che non lo supporta!
Prenditi invece Pokèmon Oro Heartgold a 'sto punto! laugh.gif È migliore rispetto a Perla sotto il profilo di... tutto! pinch.gif



Abrio lo ha già!! XD

Comunque no Zanetti,il problema non è il 3DS ma la protezione non supportata dai giochi DS. L'unica soluzione per giocare pokèmon Oro(o Argento) oppure Perla Platino o Diamante via internet è quella di cambiare la configurazione in WEP o toglierla del tutto.
Altrimenti l'unico gioco per DS pokèmon che supporta la WPA è Pokèmon Bianco/Nero quindi con uno di quei giochi nel 3DS,potresti connetterti a internet.

Ultimo mio consiglio:
Giocati la storia di Perla e di Oro e poi approfittando delle varie offerte prendi Bianco o Nero(lo trovi anche a 25 ero nuovo ormai) cosi passi li i pokèmon che hai allenato e usi quello per le connessioni internet visto che ha un on line molto più ampio(permette sfide casuali e altro).

ok ma come faccio a passare i miei pokemon nelle versioni nera o bianca se non ho due ds??
ti faccio un altra domanda già che ci sono: non ho mai capito se ogni gioco dei pokemon più recente contiene anche tutti i vecchi pokemon o solo i nuovi di quel gioco...non so se mi son spiegato xD



Purtroppo per passarli necessiti di 2 DS(quindi al massimo trova qualche amico che ne possiede uno e fattelo prestare).
Per la seconda domanda: Si ormai praticamente in tutti i giochi trovi quelli delle precedenti versioni,naturalmente non tutti ma tieni conto che già avendo Oro e Perla hai praticamente quasi tutti i leggendari(son quelli più difficili da reperire) e quasi tutti gli starter(si perchè in Oro oltre lo starter di Jhoto in avanti nel gioco riceverai anche 1 tra quelli di kanto e 1 tra quelli di Hoenn).
In Nero e Bianco invece inizierai ad incontrare i vecchi pokèmon solo una volta finita la modalità storia,il che renderà il gioco nuovo sotto l'aspetto della creazione del team!

Per passarli da ds a ds si usa l'infrarosso presente sulla cartuccia del gioco vero? o sbaglio? sono un nubbone in materia scusami...
Ma quindi in pokemon perla posso incontrare anche i mitici bulbasaur squirtle etc?
lellu
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Thursday 26 January 2012 - 00:40) *
CUT
Ma quindi in pokemon perla posso incontrare anche i mitici bulbasaur squirtle etc?


In Perla no ma in Oro HeartGold si,nella regione di Kanto puoi scegliere uno solo tra i 3.
Inoltre sempre a Kanto puoi scegliere anche uno tra Mudkip,Treecko e Torchic!

No per scambiare usa la comunicazione Wirelles dei DS(o 3DS). L'infrarossi in Oro serve solo per il pokèwalker mentre in Nero e Bianco per lotte o scambi veloci!
J.Zanetti90
CITAZIONE (lellu @ Thursday 26 January 2012 - 00:52) *
CITAZIONE (J.Zanetti90 @ Thursday 26 January 2012 - 00:40) *
CUT
Ma quindi in pokemon perla posso incontrare anche i mitici bulbasaur squirtle etc?


In Perla no ma in Oro HeartGold si,nella regione di Kanto puoi scegliere uno solo tra i 3.
Inoltre sempre a Kanto puoi scegliere anche uno tra Mudkip,Treecko e Torchic!

No per scambiare usa la comunicazione Wirelles dei DS(o 3DS). L'infrarossi in Oro serve solo per il pokèwalker mentre in Nero e Bianco per lotte o scambi veloci!

ti stresso perchè ho visto che ne sai di pokemon xD
ho visto che alcuni pokemon addirittura si evolvono solo se li scambi! tipo graveler in golem....quindi quando un giorno avrò pokemon nero o bianco e avrò giocato a perla e oro potrò passare per esempio graveler da perla a bianco e lui si evolverà automaticamente? giusto?
J.Zanetti90
UP!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.