Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema M3i Zero su 3ds e DS XL (Saluti all'interno)
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
patty411
Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Patty (ho cercato una sezione per le presentazioni ma non l'ho trovata sad.gif) e sono venuta a conoscenza di questo sito vista la mia necessità di aiuto riguardo una flashcard, la m3i zero.

Vi spiego subito il problema: io avevo una m3i zero perfettamente funzionante su un dsi XL con firmware non aggiornato, la utilizzavo oramai da un anno. Ora che a Natale mi hanno regalato il 3ds volevo provarla nella nuova console aggiornata all'ultimo firmare 3.0.0.6-E, ma appena avvio l'icona della scheda mi riporta l'errore e mi dice di spegnere la console tenendo il pulsante power. Allora sono andata nel sito ufficiale della scheda ed ho scaricato l'ultimo core, l'ho aggiornato attraverso i cavi di programmazione e l'ho nuovamente provata sul 3ds, risultato: niente da fare, stesso messaggio.

Cercando su internet ho letto forse una fesseria dove si diceva che prima si doveva aggiornare la scheda e poi il firmware del ds. Allora inconsciamente ho ricaricato il core nella m3i zero e poi montata sul dsi xl, come sempre qui funzionava alla perfezione. Ma qui ho combinato la fesseria, ho aggiornato il firmware del XL alla versione 1.4.3E ed ora anche qui non parte più la M3i Zero riportandomi lo stesso messaggio di errore del 3ds.

Sono davvero disperata e non so che fare, confido nel vostro miracoloso aiuto sad.gif

Grazie e saluti a tutti
brokensword
ciao avevo pure io quella card sad.gif purtroppo a causa di politiche del team non viene più aggiornata, solo la m3i zero z003 gmp (o come si chiama la nuova m3i zero) è aggiornabile, putroppo non può più essere usata visto che non supportano più la nostra card, se vuoi un consiglio aspetta un po e poi comprati una acerkard 2i o meglio ancora una supercard dstwo... per ora non puoi installargli il firmware se non hai modo di farti prestare un 3ds/dsi/xl non aggiornato o un ds ciccio/lite... alcuni siti si offrono di consegnarti la card già configurata e quindi con un firmware in grado di partire già sulle tue due console aggiornate... in ogni caso al rilascio di un nuovo firmware per il 3ds ti basterà non aggiornare e potrai installarti direttamente tu il firmware per la card.. discorsi incasinati ma spero di essermi spiegato bene smile.gif
Makko91
Anche io ho il tuo stesso problema, la usavo sul dsi ma aggiornandolo per avere il "traferimento dati" non ho più potuto usarla.. Sul 3ds non provo nemmeno.. tongue.gif Mi sa che ci conviene comprerne un'altra!
brokensword
purtroppo leggo sul forum ufficiale di m3i che non intendono aggiornarla ulteriormente, e su handheldsources hanno postato per universale l'aggiornamento dell'altro modello per poi correggere specificando la loro cappellata sleep.gif l'unica è cambiarla si se vuoi avere supporto, gira però visto che l'altro modello non è così differente, gli han solo cambiato grafica ancora un po.. unica consolazione è che la dstwo mi fa girare i dump dei miei vecchi giochi del gba ed è sicuramente più fornita di utilità carine smile.gif
NINTENDO FAN 96
avete provato con wood
brokensword
CITAZIONE (NINTENDO FAN 96 @ Saturday 31 December 2011 - 13:26) *
avete provato con wood

non parte perchè il firmware è bloccato dall'aggiornamento del 3ds, solo ad avere un firmware caricabile dalla console si potrebbe tentare con un os diverso, ammesso che wood giri su m3i
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.