Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Retrocompatibilità dei giochi ds su 3ds migliorata?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Giochi DS
J.Zanetti90
Ciao ragazzi, avendo da poco comprato il 3ds e non avendo mai posseduto prima un altra consolle portatile nintendo, ho soprattutto acquistato il 3ds per godermi anche tutti i capolavori che ho mancato su ds ma purtroppo googlando in giro ho letto che la retrocompatibilità fa pena, che i colori sono opachi e fanno girare la testa e che ci sono delle bande nere verticali nello schermo in alto.....volevo sapere se con gli aggiornamenti questo problema è stato migliorato o no....perchè altrimenti sarebbe una gran fregatura per me sad.gif
razer.93
non so dirti se ci sia stato un miglioramento, appena comprato ho subito aggiornato alle 3.0.0.5, ti posso dire che la qualità non è così infima, l'unica così si, sono le barre ai lati che non si notano molto se hai la luminosità a 3, sgranano un po i pixel in quanto la risoluzione è adattata allo schermo di maggior risoluzione del 3ds, una soluzione per visualizzare i giochi alla risoluzione originaria è quella di premere start mentre si fa partire il gioco, la cartuccia partirà in modalità nativa ds, le immagini appariranno nitide ma con una risoluzione molto piccola, prova!
J.Zanetti90
CITAZIONE (razer.93 @ Saturday 17 December 2011 - 23:44) *
non so dirti se ci sia stato un miglioramento, appena comprato ho subito aggiornato alle 3.0.0.5, ti posso dire che la qualità non è così infima, l'unica così si, sono le barre ai lati che non si notano molto se hai la luminosità a 3, sgranano un po i pixel in quanto la risoluzione è adattata allo schermo di maggior risoluzione del 3ds, una soluzione per visualizzare i giochi alla risoluzione originaria è quella di premere start mentre si fa partire il gioco, la cartuccia partirà in modalità nativa ds, le immagini appariranno nitide ma con una risoluzione molto piccola, prova!

si avevo letto su qualche forum...ma quindi dici che comunque sono godibili abbastanza i giochi? o perdono davvero cosi tanto???
Fattanz
A mio modo di vedere i titoli Ds rimangono giocabilissimi e gradevolissimi da vedere, pure su 3DS.
Soprattutto se non hai avuto il Ds, neppure esisterà il metro di paragone quasi.

Sulle bande nere c'è poco da fare:lo schermo sopra del 3DS è in 16:9, quello sotto in 4:3 laddove il Ds li aveva entrambi 4:3:togliere le bande nere vorrebbe dire rendere ingiocabili quei giochi(tipo Sonic Rush) che spalmano l'azione di gioco su entrambi gli schermi.

Io credo tu possa andare tranquillo, al limite provi un gioco Ds e guardi tu stesso la resa.
Cippirimerlo
Vai tranquillo. Chi si lamenta é perchè ha ancora il ds e può fare il confronto, ma stai tranquillo che la differenza non é così grande. Gioca e divertiti!
snake75
CITAZIONE (Cippirimerlo @ Sunday 18 December 2011 - 00:59) *
Vai tranquillo. Chi si lamenta é perchè ha ancora il ds e può fare il confronto, ma stai tranquillo che la differenza non é così grande. Gioca e divertiti!

Chi si lamenta ha un XL e fa un signor confronto e la differenza c'è eccome, differenza che però negli ultimi giochi si è andata appiattendo: Solatorobo per esempio rispetto a giochi più datati rendeva alquanto bene su 3DS smile.gif

Premesso quanto sopra, il fatto che i giochi siano emulati e che i filtri grafici del DS sul 3DS lascino un pò a desiderare, non inficia di certo la giocabilità dei titoli Ds sul 3DS, questo deve esser chiaro ^___^
J.Zanetti90
grazie ragazzi per le risposte quindi dite che ho fatto bene a comprare il 3ds e non a comprare il ds? perchè io ripeto avevo fatto questo ragionamento, prendo il 3ds tanto i giochi ds sono retrocompatibili, poi poco fa googlando mi è preso malissimo : gente che diceva che erano ingiocabili, video comparativi su youtube in cui in effetti la differenza era molto notevole.....poi un bagliore di speranza , ho letto che comunque la nintendo con un aggiornamento aveva migliorato un pò la resa
Robertino75
QUOTE (J.Zanetti90 @ Sunday 18 December 2011 - 00:05) *
grazie ragazzi per le risposte quindi dite che ho fatto bene a comprare il 3ds e non a comprare il ds? perchè io ripeto avevo fatto questo ragionamento, prendo il 3ds tanto i giochi ds sono retrocompatibili, poi poco fa googlando mi è preso malissimo : gente che diceva che erano ingiocabili, video comparativi su youtube in cui in effetti la differenza era molto notevole.....poi un bagliore di speranza , ho letto che comunque la nintendo con un aggiornamento aveva migliorato un pò la resa

io ho sia il ds lite che il 3DS e posso dirti che almeno con i giochi che ho io del DS non ci sono particolari differenze di resa tra DS lite e 3DS, per quanto riguarda le bande laterali sullo schermo superiore quelle sono obbligatorie visto che lo schermo del 3DS è 16:9 e se si vuole mantere il rapporto di forma originale dei giochi del DS dovevano per forza inserire le bande nere, cioè sul DS non hai le bande nere perchè non c'è lo schermo dove sul 3DS ci sono le bande nere.
poi ripeto, questo con i 5-6 titoli che ho provato io, poi non sò se con alcuni giochi la differenza è più netta.
in ogni caso hai fatto bene a optare per il 3DS.
J.Zanetti90
io per il momento ho giocato solo a mario e luigi viaggio al centro di Bowser su 3ds e devo dire che lo schermo di sopra è leggermente meno luminoso ma niente per cui strapparsi i capelli ! xD adesso ho tantissimi giochi da giocare che ho comprato quindi in futuro vi dirò se in alcuni giochi la situazione è migliore o peggiore
Andrea262
Anche per me la retrocompatibilità non è poi così male; le bande nere non mi danno affatto noia, mentre comparando i colori con un DS la differenza un po' si nota, ma i giochi rimangono comunque godibili.
Una nota positiva è il fatto che su 3DS la grafica risulta leggermente più sfocata, e che quindi riduce un po' l'aliasing presente su DS.
J.Zanetti90
io non avendo mai posseduto un ds prima non posso fare paragoni ho deciso di comprare direttamente il 3ds
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.