Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 0027 - Tales of the Abyss - EURO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > Release in Home 3DS
Gid

{NFO File}

  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 16 Gbit
  • Dump by: CONTRAST
  • Genere: RPG
  • In vendita dal: 25/11/2011
  • Video / Immagini: Immagini del gioco
Eyeshield21
Ci sono ben 27 cartucce diverse per 3DS ? DDDD:
Pak_Gatsu
Alla fine questo gioco com'è? Tralasciando la mancata localizzazione, merita di essere preso oppure no? Si "sente" che il gioco ha oltre 5 anni alle spalle?
Eyeshield21
Fatti lasciare un commento da Haures, ieri mi ha fatto vedere che gli è arrivato ;P Saprà dirti meglio in merito xD
Pak_Gatsu
Aspetto un suo commento allora biggrin.gif
uriel7
Ricordo Che Zio_Name recentemente ha giocato la versione ps2 (di cui questa dovrebbe essere un porting diretto)... e m'era parso ne fosse uscito particolarmente... ehm... schifato non entusiasta. happy.gif

Ma meglio Che sia lui a riportare le sue impressioni, non vorrei correre il rischio di fraintendere ed essere frainteso. smile.gif
tony8970
sarà ma ci sono così pochi rpg decenti ormai che questo lo prenderò al volo... XD. è già in lista eheheh biggrin.gif

EDIT:
ah ragazzi dato che ci sono già 27 titoli volevo chiedervi ma, la release list 3DS è in costruzione o sono io cieco e non l'ho vista xD?
PukkaNaraku
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 15 December 2011 - 10:07) *
Ricordo Che Zio_Name recentemente ha giocato la versione ps2 (di cui questa dovrebbe essere un porting diretto)... e m'era parso ne fosse uscito particolarmente... ehm... schifato non entusiasta. happy.gif

Ma meglio Che sia lui a riportare le sue impressioni, non vorrei correre il rischio di fraintendere ed essere frainteso. smile.gif


Vero, ma Name è famoso per andare MOLTO controcorrente (diceva che anche il porting DS di Lufia 2 facesse cagare sleep.gif )...se si fa una breve ricerca si scopre che TotA è forse il capitolo di Tales of più amato di sempre (che, per l'amor di Dio, non significa che sia il migliore [basti ricordare la fama che ha FFVIII qui in Italia], ma io non parlo solo del pubblico italiano, quindi un motivo pur ci sarà)! wink.gif
DocZagreus
Io ci sto giocando (ho all'attivo + o - 20 ore di gioco) e devo ammettere che mi piace molto! La grafica forse non è pulitissima (un anti aliasing ce lo potevano mettere in questa console però...) ma è decisamente buona. Insomma, io amo la serie ti Tales e devo ammettere che questo TotA mi piace parecchio ^^
Zio Name
CITAZIONE (uriel7 @ Thursday 15 December 2011 - 10:07) *
Ricordo Che Zio_Name recentemente ha giocato la versione ps2 (di cui questa dovrebbe essere un porting diretto)... e m'era parso ne fosse uscito particolarmente... ehm... schifato non entusiasta. happy.gif

Ma meglio Che sia lui a riportare le sue impressioni, non vorrei correre il rischio di fraintendere ed essere frainteso. smile.gif


Diciamo che oggettivamente parlando è un jRPG da 7.5 se non si è bravi nel prevedere i colpi di scena e/o capire le telefonate, soggettivmente parlando è una delusione totale.
Pie
L'oggettività non esiste. smile.gif
Pak_Gatsu
Rispetto ad un Vesperia com'è? Non nomino il santo Symphonia per non scatenare le vostre ire per aver paragonato i due giochi biggrin.gif
Zio Name
CITAZIONE (Pie @ Thursday 15 December 2011 - 12:59) *
L'oggettività non esiste. smile.gif


Intendevo "se dovessi togliere ciò che ho considerato dei difetti gravi", con "oggettivamente parlando", perché i difetti minori bene o male son condivisi da tutti.

Pak_Gatsu, rispetto a Vesperia non ne ho idea, rispetto a Symphonia, direi un pelino superiore, dato che almeno Abyss non l'ho droppato dalla noia, anche se più che da interesse ero spinto dal desiderio di vedere quanto in basso potesse cadere.
Kagami
sono quasi alla fine del gioco e non e poi cosi male! trovo solo stupido la facenda dei combo ... a tales of vesperia si poteva fare 1000+ combo con una persona sola ! in tales of the abyss si ha bisogno almeno di due persone! cio nonostante tales of vesperia resta per me il tales of nummero uno! ma forse tales of xillia e piu meglio!
pero il porting non lo definirei una ciofecca totale!
PukkaNaraku
Ad ogni modo, con la penuria di jRpg che c'è attualmente su 3DS, penso sia un acquisto obbligato per l'amante del genere! Le recensioni che si leggo in giro, poi, non che siano tutte oro colato, parlano chiaro...il titolo merita!
Se volete posso linkare una recensione di un amico di cui mi fido molto che ha giocato sia la versione PS2 all'uscita, sia questa 3DS (non che cambi molto XD, ma è giusto per avere un'idea da qualcuno che l'ha giocato ben 2 volte e anche di recente)! La recensione è da WiiItalia (non so se venga considerato concorrente)! wink.gif
Pak_Gatsu
Veramente il gioco è superiore a Symphonia? eek.gif
Se è cosi lo vado subito a prendere biggrin.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 15 December 2011 - 13:57) *
Veramente il gioco è superiore a Symphonia? eek.gif
Se è cosi lo vado subito a prendere biggrin.gif


Se non si fosse capito, anche Symphonia per Name fa cagare, in quanto l'ha droppato! pinch.gif
Zio Name
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 15 December 2011 - 14:02) *
Se non si fosse capito, anche Symphonia per Name fa cagare, in quanto l'ha droppato! pinch.gif


Non ho detto con assoluta certeza che sia superiore, ho detto che probabilmente lo è perché a differenza di ToS non l'ho droppato, e ne che Symphonia faccia cagare. Ho detto di aver droppato Symphonia perché era di una noia assurda, è ben differente. Per dirti, trovo noioso anche Il giovane Holden, ma riconosco che è un capolavoro della letteratura.
antoniotak
Io non ci ho giocato molto,perchè lo stesso giorno ho comprato Mariokart e avevo ancora uno skyrim da platinare,quindi capirete il problema,però per quel pò che ci ho giocato,credo che lo finirei solo per la totale assenza di jrpg su 3ds...
non mi entusiasma,mi sembra lento e un pò noioso... Symphonia mi aveva intrigato di piu',infatti l'ho finito di getto,ma non aveva altri concorrenti in quel momento...
non saprei,non lo consiglierei...
sonicco
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 15 December 2011 - 14:22) *
Ad ogni modo, con la penuria di jRpg che c'è attualmente su 3DS, penso sia un acquisto obbligato per l'amante del genere! Le recensioni che si leggo in giro, poi, non che siano tutte oro colato, parlano chiaro...il titolo merita!
Se volete posso linkare una recensione di un amico di cui mi fido molto che ha giocato sia la versione PS2 all'uscita, sia questa 3DS (non che cambi molto XD, ma è giusto per avere un'idea da qualcuno che l'ha giocato ben 2 volte e anche di recente)! La recensione è da WiiItalia (non so se venga considerato concorrente)! wink.gif

ma non ce ne bisogno...io l'ho giocato anni fa su ps2 e finito al massimo e vi posso assicurare che è un titolo veramente buono che merita l'acquisto
i commenti di zioname sono più personali che affidabili
Kagami
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 15 December 2011 - 15:15) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 15 December 2011 - 14:22) *
Ad ogni modo, con la penuria di jRpg che c'è attualmente su 3DS, penso sia un acquisto obbligato per l'amante del genere! Le recensioni che si leggo in giro, poi, non che siano tutte oro colato, parlano chiaro...il titolo merita!
Se volete posso linkare una recensione di un amico di cui mi fido molto che ha giocato sia la versione PS2 all'uscita, sia questa 3DS (non che cambi molto XD, ma è giusto per avere un'idea da qualcuno che l'ha giocato ben 2 volte e anche di recente)! La recensione è da WiiItalia (non so se venga considerato concorrente)! wink.gif

ma non ce ne bisogno...io l'ho giocato anni fa su ps2 e finito al massimo e vi posso assicurare che è un titolo veramente buono che merita l'acquisto
i commenti di zioname sono più personali che affidabili


io preferisco pareri personali che affidabili ^^
non si e costretti di condividere la stessa opinione eh ^^
Il fatto e: che tales of symphonia 2 e un stile pokemon! xD batti dei mostri e se hai fortuna, potrai ottenerli wink.gif
i difetti di ToA sono ovvi...
il primo e l'inglese non adatto ai principianti (incluso me)
e le combo limitati (parere personale)
ma di scoprire che ne tanto visto che sono quasi alla fine del gioco e non ho nemmeno uno dei costume titles
sicuramente lo rigiocero (new game+) al 100%.
avevo fortuna di averlo prenotato ^^
ora si trova su amazon per 60€ xD
Vash
io personalmente finii la versione PS2 all'epoca e lo trovai assurdamente bello! consigliato al 100%
Django
raga ma ora i gruppi che dumpano allora sono gia a 2?
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Kagami @ Thursday 15 December 2011 - 15:24) *
Il fatto e: che tales of symphonia 2 e un stile pokemon! xD batti dei mostri e se hai fortuna, potrai ottenerli wink.gif
ora si trova su amazon per 60€ xD

Io mi riferivo al primo Symphonia, comunque il gioco su amazon.it sta a 35 euro tongue.gif
Kagami
non so ma credo che per adesso lo stanno facendo inutilmente visto che ho dubbi enormi riguardo alla Crown3DS
Per adesso riesce a far partire solo splinter cell 3D xD
ma l'uso della card sara sicuramente illegale a scopo di risparmiarsi di comprare i gioci...
ed e questo uno dei motivi perche tales of the abyss 3D non ha avuto una localisazione!
vabee, fine del OT

Riguardo a tales of: spero vivamente a un tales of nuovo per il 3DS almeno in inglese....
Tales of Future o Tales of Fantasy xD

Edit:

che stupido xD
i 60€ che ho visto erano della versione PS2 xD
Peracolosa
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Thursday 15 December 2011 - 14:02) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Thursday 15 December 2011 - 13:57) *
Veramente il gioco è superiore a Symphonia? eek.gif
Se è cosi lo vado subito a prendere biggrin.gif


Se non si fosse capito, anche Symphonia per Name fa cagare, in quanto l'ha droppato! pinch.gif


Symphonia è uno dei giochi per Wii che mi sta tenendo incollata alla console!

Se è simile a questi mi prendo ToA di volata...
Vash
no beh symphonia per wii è una mezza ciofeca eh xD
Pak_Gatsu
Sono io che non c'ho mai capito niente oppure state scherzando? biggrin.gif tongue.gif
Personalmente trovo il primo Symphonia uno dei più bei giochi degli ultimi tempi a cui mai abbia giocato...comunque c'è anche da dire che alla fine sono gusti smile.gif
sonicco
CITAZIONE (Kagami @ Thursday 15 December 2011 - 16:24) *
io preferisco pareri personali che affidabili ^^

si pure io preferisco pareri di parte che obiettivi..aiutano molto a questo mondo e non rimaner delusi rolleyes.gif
pareri diversi..................

l'inglese non è un difetto...non si può giudicare un gioco e scrivere come contro ''è in inglese ergo penalizzo''
che non era poi tutta sta grand difficoltà dato che non sono nemmeno io una cima in inglese ma basta sapere le basi..casomai è un problema tuo che non l'hai studiato bene(e se hai avuto difficoltà in questo figuriamoci i prossimi)
per la localizzazione hai detto bene...ma purtroppo l'italia è questa quà..guardiamo il tasso di pirateria e le classifiche di vendita(dei soliti e patetici giochi) per capire che intendo

symphonia 2 mi ha un pochino fatto storcere il naso pure a me(trama un po ingrabugliata,lineare e poco da fare a livello di cazzeggio)..aveva uno stile differente quello di 2 protagonisti e il resto del gruppo mostri(notare come square li ha scopiazzati alla grande col suo ultimo ff laugh.gif)
ma per 19 euro non mi lamento dell'acquisto..
Kagami
CITAZIONE (sonicco @ Thursday 15 December 2011 - 19:32) *
CITAZIONE (Kagami @ Thursday 15 December 2011 - 16:24) *
io preferisco pareri personali che affidabili ^^

si pure io preferisco pareri di parte che obiettivi..aiutano molto a questo mondo e non rimaner delusi rolleyes.gif
pareri diversi..................

l'inglese non è un difetto...non si può giudicare un gioco e scrivere come contro ''è in inglese ergo penalizzo''
che non era poi tutta sta grand difficoltà dato che non sono nemmeno io una cima in inglese ma basta sapere le basi..casomai è un problema tuo che non l'hai studiato bene(e se hai avuto difficoltà in questo figuriamoci i prossimi)
per la localizzazione hai detto bene...ma purtroppo l'italia è questa quà..guardiamo il tasso di pirateria e le classifiche di vendita(dei soliti e patetici giochi) per capire che intendo

symphonia 2 mi ha un pochino fatto storcere il naso pure a me(trama un po ingrabugliata,lineare e poco da fare a livello di cazzeggio)..aveva uno stile differente quello di 2 protagonisti e il resto del gruppo mostri(notare come square li ha scopiazzati alla grande col suo ultimo ff laugh.gif)
ma per 19 euro non mi lamento dell'acquisto..


io non mi riferisco al l'inglese in generale! wink.gif
trovo solo che l'inglese di questo tales of e piu difficile dai altri tales of! non, ma la maggior parte non capisco quello che dice jade biggrin.gif
ma quando lui fa scerzi lo capisco xD
ah si: e la scuola italiana in qui non ho studiato xD
basta leggere i miei post per accorgersi biggrin.gif
visto che ho studiato in germania biggrin.gif
tony8970
CITAZIONE (Kagami @ Thursday 15 December 2011 - 19:44) *
ah si: e la scuola italiana in qui non ho studiato xD
basta leggere i miei post per accorgersi biggrin.gif
visto che ho studiato in germania biggrin.gif


Scrivi molto meglio di tantissimi italiani giggle.gif

comunque sarà che sono veramente in astinenza da rpg, ma non mi dispiacciono gli ultimi rpg usciti su console nintendo (wii ds 3ds).
Zio Name
CITAZIONE (Vash @ Thursday 15 December 2011 - 16:04) *
io personalmente finii la versione PS2 all'epoca e lo trovai assurdamente bello! consigliato al 100%


Mi sei scaduto moltissimo così ._.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Friday 16 December 2011 - 00:45) *
CITAZIONE (Vash @ Thursday 15 December 2011 - 16:04) *
io personalmente finii la versione PS2 all'epoca e lo trovai assurdamente bello! consigliato al 100%


Mi sei scaduto moltissimo così ._.


Sempre a fare il melodrammatico...sleep.gif...
Vash
che ti devo dire, mi è piaciuto un sacco, ben più di vesperia oserei dire
oliver
piccolo OT: ma state palrando della versione wii di TOS, vero? quella GC è uguale?
io la ho e prima o poi troverò il tempo di giocarlo...
tra l'altro sembra sia raro... un tipo mi ha offerto 100€...
Prace
Io devo dire che (a parte il classico teatrino tira e molla ZioName/Pukkanaraku) non ho capito ancora una cippa. Insomma sto videogioco è bello o no? Considerate che io sono amante dei jrgp/rpg vecchio stile, adoro il combattimento a turni e non quello frenetico. Insomma preferisco la tattica "pensata" rispetto alle mazzuolate.

Se è come Xenoblade Chronicles lascio anche perdere. Per l'amore, gran bel gioco, bellissimi paesaggi e ottima trama, ma i combattimenti sono di una noia mortale (per i miei gusti).
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Prace @ Friday 16 December 2011 - 09:59) *
Io devo dire che (a parte il classico teatrino tira e molla ZioName/Pukkanaraku) non ho capito ancora una cippa.

Neanche io laugh.gif
Comunque il sistema di combattimento di tutti i Tales of è in tempo reale, guarda qualche video per capire la tipologia.
Quanto a ToS è uscito anche sul Wii? Credevo esistesse solo per il cubo tongue.gif
Vash
CITAZIONE
piccolo OT: ma state palrando della versione wii di TOS, vero? quella GC è uguale?
io la ho e prima o poi troverò il tempo di giocarlo...
tra l'altro sembra sia raro... un tipo mi ha offerto 100€...


Su Wii è uscito Tales Of Symphonia Dawn Of The New World che è un seguito vero e proprio del Symphonia per GC/Ps2 ma è una vita più sotto a livello di gioco a mio parere

CITAZIONE
Se è come Xenoblade Chronicles lascio anche perdere.


No, con Xeno non c'entra nulla. I combattimenti sono in stile vecchio da un certo punto di vista nel senso che una volta che parte il combattimento ti isola dal mondo, come tipologia di battaglie, beh, i Tales Of hanno inventato questo stile che migliora di gioco in gioco, ti consiglio di vedere qualche video su iutub per capire meglio
oliver
CITAZIONE (oliver @ Friday 16 December 2011 - 09:57) *
piccolo OT: ma state palrando della versione wii di TOS, vero? quella GC è uguale?
io la ho e prima o poi troverò il tempo di giocarlo...
tra l'altro sembra sia raro... un tipo mi ha offerto 100€...


scusate se continuo l'OT
ho cercato su ebay e il prezzo più basso è 99€
perchè vale tanto?
DocZagreus
Tales of Symphonia (il primo per gamecube) in italiano (con cover italiana) costa tanto perchè la ditribuzione fu fatta male e con poche copie.
In più, essendo uno dei giochi più gettonati per gamecube, la gente lo cerca ancora e questo fa si che il prezzo aumenti.
Pak_Gatsu
Ricordo ho penato non poco per comprarlo, avrò fatto il giro di 3 o 4 negozi prima di trovare una copia. Il bello è che sono andato a cercalo pochi giorni dopo la sua uscita.
uriel7
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 16 December 2011 - 11:50) *
Ricordo ho penato non poco per comprarlo, avrò fatto il giro di 3 o 4 negozi prima di trovare una copia. Il bello è che sono andato a cercalo pochi giorni dopo la sua uscita.

Invece io ricordo che MI successe il contrario:
Quando uscì lo vidi esposto nel negozio a Firenze che frequentavo all'epoca... Non avevo voglia di giocarlo e non lo presi. La settimana dopo, chiacchierando col proprietario, mi disse "oh, prendilo almeno tu... Non se lo fila nessuno!" e mi convinsi a fargli il "favore". laugh.gif
Kagami
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 16 December 2011 - 12:22) *
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Friday 16 December 2011 - 11:50) *
Ricordo ho penato non poco per comprarlo, avrò fatto il giro di 3 o 4 negozi prima di trovare una copia. Il bello è che sono andato a cercalo pochi giorni dopo la sua uscita.

Invece io ricordo che MI successe il contrario:
Quando uscì lo vidi esposto nel negozio a Firenze che frequentavo all'epoca... Non avevo voglia di giocarlo e non lo presi. La settimana dopo, chiacchierando col proprietario, mi disse "oh, prendilo almeno tu... Non se lo fila nessuno!" e mi convinsi a fargli il "favore". laugh.gif


e tutti si domandono: "perche non e uscito in italiano?" xD
allora io non ho rimorsi di avermi prenotato ToA
purche si deve giocare per forza due volte per finirlo al 100%
e la storia mi piace...
uriel7
No beh, personalmente ho sempre avuto POCHISSIMI (per non dir ALCUN) dubbi sul fatto che sarebbe uscito solo in inglese... Tanto più che gli unici localizzati in italiano son stati SOLO quelli distribuiti da NOE (Nintendo Of Europe) a differenza di questo che è distribuito da Bamco (Namco-Bandai). wink.gif

Io (probabilmente) lo prenderò più in la, approffittando dell'inevitabile price-cut o di qualche offerta/cestone. smile.gif

Edit:
Senza considerare che ho lo Scaffalone pieno di rpg che ho più voglia di giocare rispetto a questo (sempre pochetta eh, in questo periodo gira così...), che devo ancora prendere DQVI e Xenoblade e che a Marzo uscirà ME3. happy.gif
PukkaNaraku
CITAZIONE (Prace @ Friday 16 December 2011 - 09:59) *
Io devo dire che (a parte il classico teatrino tira e molla ZioName/Pukkanaraku) non ho capito ancora una cippa. Insomma sto videogioco è bello o no? Considerate che io sono amante dei jrgp/rpg vecchio stile, adoro il combattimento a turni e non quello frenetico. Insomma preferisco la tattica "pensata" rispetto alle mazzuolate.

Se è come Xenoblade Chronicles lascio anche perdere. Per l'amore, gran bel gioco, bellissimi paesaggi e ottima trama, ma i combattimenti sono di una noia mortale (per i miei gusti).


Ma se proprio stavolta abbiam fatto poco...pinch.gif
Ad ogni modo, non sono come Xenoblade, ma non sono nemmeno vecchio stile purtroppo...il BS è atipico, in quanto è proprio della saga Tales of ed è in tempo reale (controlli solo uno dei personaggi, mentre gli altri son controllati dall'IA, un po' come in FFXII o Xenoblade, e le lotte son frenetiche, quasi stile picchiaduro, anche se la tattica non manca di certo)! Però trama e cast, in molti dicono che meritano (personalmente ho visto l'anime e, per quanto un po' arronzato, ho trovato trama e personaggi davvero molto interessanti), quindi se riesci ad andare oltre al BS che non è classico come piace a te, il gioco potrebbe sorprenderti. Magari guarda qualche video sul tubo e ti fai un'idea! wink.gif
Prace
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Friday 16 December 2011 - 14:00) *
CITAZIONE (Prace @ Friday 16 December 2011 - 09:59) *
Io devo dire che (a parte il classico teatrino tira e molla ZioName/Pukkanaraku) non ho capito ancora una cippa. Insomma sto videogioco è bello o no? Considerate che io sono amante dei jrgp/rpg vecchio stile, adoro il combattimento a turni e non quello frenetico. Insomma preferisco la tattica "pensata" rispetto alle mazzuolate.

Se è come Xenoblade Chronicles lascio anche perdere. Per l'amore, gran bel gioco, bellissimi paesaggi e ottima trama, ma i combattimenti sono di una noia mortale (per i miei gusti).


Ma se proprio stavolta abbiam fatto poco...pinch.gif
Ad ogni modo, non sono come Xenoblade, ma non sono nemmeno vecchio stile purtroppo...il BS è atipico, in quanto è proprio della saga Tales of ed è in tempo reale (controlli solo uno dei personaggi, mentre gli altri con controllati dall'IA, un po' come in FFXII o Xenoblade, e le lotte son frenetiche, quasi stile picchiaduro, anche se la tattica non manca di certo)! Però trama e cast, in molti dicono che meritano (personalmente ho visto l'anime e, per quanto un po' arronzato, ho trovato trama e personaggi davvero molto interessanti), quindi se riesci ad andare oltre al BS che non è classico come piace a te, il gioco potrebbe sorprenderti. Magari guarda qualche video sul tubo e ti fai un'idea! wink.gif


ooook, grazie delle info biggrin.gif
PukkaNaraku
Di nulla! happy.gif
MarkoDJ
Grandezza cartuccia 16Gb? È un errore, vero?
Pak_Gatsu
Dai una letta qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Gigabit smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.