Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuova console open Game Gadget
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
sqgidan
GAMEGADGET




Dopo aver prodotto in passato console cloni del Megadrive la Blaze è pronta a lanciare sul mercato la sua prima console open source : il GameGadget .

Queste le caratteristiche hardware della console :

- CPU core: 433mhz dual core CPU
- Internal Ram: 64MB RAM / 2GB Flash RAM
- Input: D-Pad, 2 shoulder, 4 face, Start, Select & Reset buttons
- Outputs: Stereo Speakers, Headphones Jack & TV-out
- Display: 3.5” LCD
- Screen Resolution: 320 x 240 pixels resolution (16 BIT colour)
- Battery: Li-Ion (rechargeable)
- Additional Storage: SD/SDHC
- Connectivity: Micro USB
- Dimensions: 140 W x 75 H x 16 D (mm)

La console uscirà il 30 marzo 2012 e sarà venduta al prezzo di 99,99 sterline.

Se siete interessati questo è il sito ufficiale della console dove in futuro sarà possibile anche acquistarla :

http://www.gamegadget.net/gamegadget-console/prod_172.html
infinite_devil
Ma un'estetica "originale" (per quanto si possa pretendere da un prodotto cinese...) no eh?

Possono anche essere ottime e tutto, ma finchè sembrano dei cloni di altre console personalmente avrei vergogna...
giako9000
CITAZIONE (infinite_devil @ Tuesday 22 November 2011 - 15:30) *
Ma un'estetica "originale" (per quanto si possa pretendere da un prodotto cinese...) no eh?

Possono anche essere ottime e tutto, ma finchè sembrano dei cloni di altre console personalmente avrei vergogna...


quoto

l'unica cosa che ritengo interessante di questa console è il sistema linux "migliorato".
sbaglio o i prezzi delle nuove open sono calati? huh.gif
infinite_devil
Oltretutto non se ne conoscono neanche le caratteristiche...
nicolapcweek94
guardate che il sistema linux "migliorato" è la stessa cosa che gira sulle GPH e sul dingoo con dingux, semplicemente un kernel ricompilato... poi questa mi sembra una copia bella e buona del dingoo originale.
John Foxx
Volevo solo far notare che la filosofia di fondo di questa console sarà l'opposto al tutto "free" delle altre open console...in pratica hanno creato (o hanno intezione di creare) una piattaforma sicura, stile App Store, su cui i detentori di copyright di vecchi videogames ormai senza mercato potranno vendere "al giusto prezzo" i propri games svecchiandoli...leggasi "rendere di nuovo disponibili vecchi titoli per cabinati che ancora oggi latitano sui market di Sony e Microsoft" creando immediatamente un introito ai loro legittimi propietari. Ovviamente l'invito è rivolto anche a tutti i programmatori indipendenti e il tutto si potrà giocare, legalmente, sulla nuova console portatile. Ovviamente verrà usato il sistema di protezione DRM. Non mi pronuncio sull'utilità di una simile proposta, ma tanto di cappello per l'iniziativa, spero che vada in porto, anche se si troveranno un agguerrita concorrenza tra Google, Apple, MS e Sony con i loro rispettivi market e hardware.
Virpe
Questa cosa mi piace tanto, sia il design e quella cosa degli introiti ohmy.gif
sqgidan
Piccolo video di presentazione della console :

Onim4ru
non chiedetemi perchè.. ma ha un qualcosa che mi ricorda il dreamcast..
homer73
QUOTE (Onim4ru @ Friday 30 December 2011 - 11:12) *
non chiedetemi perchè.. ma ha un qualcosa che mi ricorda il dreamcast..

I colori e i font utilizzati tongue.gif
SpeedShine
Ma quant'è bellina. Ste open console mi piacciono troppo, continuo a ripetere che un giorno ne vorrei comprare una, ma finisco per non farlo mai... sad.gif
Si sanno le specifiche hardware di questa qui?
sqgidan
CITAZIONE (SpeedShine @ Friday 30 December 2011 - 11:34) *
Ma quant'è bellina. Ste open console mi piacciono troppo, continuo a ripetere che un giorno ne vorrei comprare una, ma finisco per non farlo mai... sad.gif
Si sanno le specifiche hardware di questa qui?

Non ancora .
rez78
interessante! Speriamo in grandi specifiche tecniche! smile.gif
CityHunter1996
Che significa "Come un iPod per i retrogames"? ò_ò
sqgidan
Aggiornato il primo post con le caratteristiche hardware , prezzo e data di uscita della console .
rez78
niente di eccezionale, come specifiche,a quanto pare.... peccato,non sostituirà la mia wiz.
John Foxx
CITAZIONE (sqgidan @ Tuesday 22 November 2011 - 12:27) *
GAMEGADGET


- CPU core: 433mhz dual core CPU
- Internal Ram: 64MB RAM / 2GB Flash RAM
- Input: D-Pad, 2 shoulder, 4 face, Start, Select & Reset buttons
- Outputs: Stereo Speakers, Headphones Jack & TV-out
- Display: 3.5” LCD
- Screen Resolution: 320 x 240 pixels resolution (16 BIT colour)
- Battery: Li-Ion (rechargeable)
- Additional Storage: SD/SDHC
- Connectivity: Micro USB
- Dimensions: 140 W x 75 H x 16 D (mm)

http://www.gamegadget.net/gamegadget-console/prod_172.html


Quel dual core mi fa pensare piuttosto al SoC usato dal Wiz, ovvero Arm (single core)+ GPU con un clock inferiore, quindi niente di nuovo, considerando che qualsiasi console portatile Android è in grado di fare mooolto meglio. Ora posso dire che non riusciranno a cavare proprio un bel nulla, anche GamePark ci aveva già provato a mettere su un proprio Market, ha rilasciato Sdk gratuitamente, ma il risultato si è poi visto. Purtroppo con queste caratteristiche non potranno mai pretendere una seppur piccola fetta di mercato, il progetto è nato già vecchio...e io che speravo in qualcosa di rivoluzionario dry.gif
homer73
Probabilmente la acquisterò, perchè difficilmente resisto a buttare soldi in questi oggetti, ma le specifiche tecniche sono ridicole.
Un passo indietro anche rispetto a Wiz... E se GPH ha fallito con il suo FunGP difficilmente questa console riuscirà a fare di meglio.
Il prezzo poi è troppo elevato, sarebbe giusto se si trattasse di 99 Dollari, appena accettabile se si parlasse di 99 Euro, ma 99 Sterline è troppo per questa console.
verdammt
CITAZIONE (homer73 @ Monday 13 February 2012 - 20:54) *
Probabilmente la acquisterò, perchè difficilmente resisto a buttare soldi in questi oggetti, ma le specifiche tecniche sono ridicole.
Un passo indietro anche rispetto a Wiz... E se GPH ha fallito con il suo FunGP difficilmente questa console riuscirà a fare di meglio.
Il prezzo poi è troppo elevato, sarebbe giusto se si trattasse di 99 Dollari, appena accettabile se si parlasse di 99 Euro, ma 99 Sterline è troppo per questa console.

Sì in effetti mi sono imbattuto solo oggi su questa console girovagando su Zavvi, dalle premesse sembrava chissà cosa e invece ha delle specifiche un po datate...
Mah, che siano così bravi da spremere tutto all'osso? La vedo dura!
enrym80
Sul sito blazeeurope.com danno direttamente un codice per tagliare il prezzo di 20 sterline (si arriva quindi ad 80). Rimane una cifra cmq troppo alta per un hardware obsoleto (sembra un dingoo a380) anche se la CPU dual core mi fa in qualche modo sperare (non mi sembra che gli altri handheld open della GPH o dingoo abbiano un dual core).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.