Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Formula 1 con carta e penna!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
kek300
Qualcuno mi può spiegare come si gioca a questo gioco(Vector Racing\Rally, Graph Racers ecc.)?
Ho guardato su wikipedia italiana e inglese, ma non ho ancora capito in base a che cosa si scelgono le mosse!

Ah e se conoscete altri giochi belli con carta e penna, ditemelo! smile.gif
TorettoMilano
io ho giocato a quello in scatola ed è carino ma non so se centra con quello che dici tu
si chiama formula de , ma ha bisogno di un dado x ogni marcia e di disegnare x bene il tracciato , gioco molto carino cmq
kek300
No, è diverso, grazie lo stesso per la segnalazione.
Qualcuno mi può aiutare\lo ha giocato?
giako9000
CITAZIONE (kek300 @ Tuesday 22 November 2011 - 15:12) *
No, è diverso, grazie lo stesso per la segnalazione.
Qualcuno mi può aiutare\lo ha giocato?


Se non sbaglio dovrebbe essere lo stesso gioco a cui giocavo in prima superiore durante le ore buche ph34r.gif
ricordo che per fare questo gioco ci vuole (per ogni giocatore):
-un righello
-una biro di colore diverso da quella degli altri
-un foglio a quadretti

Inanzitutto bisogna disegnare una pista sul foglio, preferibilmente spaziose per far circolare meglio i nostri "bolidi".
Lo scopo del gioco è finire tutto il tracciato per primo, cercando di non urtare nessuna parete.
si procede a marce e turni:
- ogni turno si può avanzare, scalare o mantenere la propria marcia.
- quando si comincia il gioco bisogna muoversi di 1 quadretto
- ogni turno si può scalare o avanzare di UN quadretto
- la massima marcia su cui si può correre è la sesta

Le curve
Ad ogni turno bisogna tenere conto della direzione precedente e dopo aver tirato una linea immaginaria uguale ai quadretti della tua marcia, si può procedere con il decidere la direzione, l'accelerazione o il rallentamento.
ora faccio fatica a spiegare... 42.gif
Immagina, ora che hai tirato questa linea immaginaria, che al vertice vi sia un quadrato composto da nove punti: sciegli uno di questi punti e tira una linea verso di esso. Questi punti li devi ricavare dagli incroci delle linee del quaderno. fidati, è più facile farlo che dirlo!

I muri
se urti qualche muro della pista puoi ripartire dall' ultimo punto di curva della tua linea presente in pista. Però a differenza delle volte precedenti puoi decidere tu che direzione prendere e devi tornare alla prima marcia.

FINE
Spero che si capisca tutto. le regole sono facilissime, il problema è spiegarle! biggrin.gif
Se non ci ai ancora provato, visita questo sito.
Spero di essere stato d'aiuto.
khadia
io ricordo che da piccolo (1985) un mio amico aveva un gioco in scatola con un tabellone rappresentante la pista di ZOLDER e si giocava a turno con sorpassi e marce lanciando dei dadi particolari , il gioco era in francese perche' le MARCE erano chiamate VITESSE ,qualcuno ricorda il nome di sto gioco?
nexus81
quando ero alle medie facevo un gioco simile a quello di giako9000.
disegnavamo una pista tortuosa su un foglio qualunque, penne diverse ed era sufficiente poggiare il dito sulla testa della penna per spingerla e vedere quanto lontano andava..in sostanza la pressione della penna con un solo dito segnava la strada percorsa..un turno ciascuno e via di continuo finchè non si raggiungeva il traguardo..per colpa di questo gioco e di un mio amico un pò troppo casinista, ho preso l'unica nota della mia vita... console.gif
SpeedShine
Ma si tratta di QUESTO gioco? È praticamente la spiegazione "su carta" dello stesso gioco postato da Giako9000 (ma non c'è tutto il discorso delle marce).
È davvero bellissimo! ^^

E parlando di giochi da tavolo, io ho questo:

Diciamo che si basa tutto su un potente track editor, visto che ti puoi costruire le piste... tongue.gif
Prander
alle medie non ho mai giocato a questo, ma noi disegnavamo un campo da calcio e giocavamo con i dadi durante la ricreazione, ogni punto del dado ti faceva muovere di tot quadrati se avevi un giocatore avversario vicino ci si scontrava e si tiravano i dadi, ogni numero aveva un'azione e in base a quella si riprendeva la palla o si superava l'avversario. poi con un mio amico abbiamo fatto la stessa cosa con il basket, che era molto piu bello ,perche il foglio era di una pagina sola (quello del calcio era su due pagine) e gli scontri erano piu frequenti, le meccaniche erano comunque simili.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.