Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Nuova console Open Yinlips YDPG18
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2, 3, 4
sqgidan
YDP-G18

Dopo tanti cloni del Dingoo A320 usciti in questi due anni in Cina , ecco finalmente una nuova console open che , oltre ad avere finalmente un hardware di tutto rispetto , monta come sistema operativo Android . La console in questione si chiama YDP-G18 e queste sono le caratteristiche tecniche prese direttamente dal sito ufficiale :

- 5.0" High definition Touch Screen
- CPU Cortex A9 a 800Mhz , GPU : 400 MHZ , RAM :512MB
- 5.0 Mega pixels digital camera & DV function(Optional for double camera)
- Support all audio decoding, Multi-tasks to play,listen to music while watching ebook and play the game. Multi-channel output
- Sopport 1080P(1920x1080pixel)video decoding, RM/RMVB,PPTV,Support online TV, online movie,Support flash player 10. X online play
- Plugin subtitles SMI, SRT, SUB, SSA, ASS, SUB+IDX,ISO Navigation
- Android2.2 OS,quickly visit any website, see news, office, reading, online download . Support website flash display.
- Wifi function,support E-mail,browse Office software,Word,execl... Support many input method, support handwritten input method. Support
video chat and QQ chat etc.
- Audio and video output(HDMI 1080p NTSC/PAL)、
- Game function,support 8bit NES/FC,GB,GBC.16bit SMC,SMD,SFC/SNES.32bit GBA,MAME.64bit N64,support 3D PSX(480X272),HD 3D(800x480),
android APK 3D games. Flash 10.X games, support full screen touch game,support gravity sensor direction sensor game, support network
multi-player against games
- Ebook function:TXT,PDF format
- FM radio function(Optional),Clock、calendar 、calculator
- Support JPG format photos browsing, support small screen preview, 3D switch, slide broadcast, zoom
- Support Micro SD card
- Built-in double speake

In realtà la console monta un processore Arm Cortex A9 da 800 MHZ e una Gpu da 400 MHZ. Qui alcune immagini della console :
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Qui un primo video che mostra la console in azione :

» Clicca per leggere lo Spoiler! «

La console per il momento viene venduta solo in cina e il prezzo dovrebbe essere intorno alle 100 euro (prezzo non confermato ).
OniAle
Mh, interessante, peccato solo per il procio un po piccino.
CityHunter1996
È identica alla PSVita (intendo come design). Ma montando Android può leggere tutte le applicazioni dei cellulari Android?
cartman85
Ma consente di usare anche giochi del N64 e della PSX o ho capito male?
Si sa niente riguardo i costi?
yakumo_82
Molto molto interessante, soprattutto per il fatto che monta Android, che lascia ben sperare su personalizzazioni e sviluppi vari.
Spero che prenda successo.
La terrò d'occhio!
mewster
Non capisco... annunciato un procio e montato un altro? dafuq?
sinistro
Perchè il titolo del video è "Nintendo Xperia Play "?
Poi non riesco a capire, ma ha 2 levette analogiche?
Come design si "ispira leggermente" alla PSV, però mi sembra un buon progetto, se non avessi la PSP che già da sola mi emula tutto ciò che mi serve in tempi migliori ci avrei fatto un pensierino.
EDIT: esiste un sito ufficiale ?
EDIT: dovrebbe essere questo
sqgidan
CITAZIONE (mewster @ Monday 21 November 2011 - 13:34) *
Non capisco... annunciato un procio e montato un altro? dafuq?

Hanno fatto la somma . 800Mhz di CPU + 400MHz di GPU = 1.2 GHZ

CITAZIONE (sinistro @ Monday 21 November 2011 - 13:46) *
Perchè il titolo del video è "Nintendo Xperia Play "?
Poi non riesco a capire, ma ha 2 levette analogiche?
Come design si "ispira leggermente" alla PSV, però mi sembra un buon progetto, se non avessi la PSP che già da sola mi emula tutto ciò che mi serve in tempi migliori ci avrei fatto un pensierino.
EDIT: esiste un sito ufficiale ?
EDIT: dovrebbe essere questo

La console ha una sola levetta analogica . Riguardo al titolo del video non so perchè l'ha chiamato così .
Dragon Chan
Questa notizia merita la homepage, sposto wink.gif
infinite_devil
Ha una GPU ARM Mali 400 ohmy.gif

Peccato per la forma, chiaramente da clone cinese di scarsa qualità.

E' stato annunciato il prezzo o la data d'uscita?
gp97
La comprerei solo per l'Android *_*
A quel prezzo è molto allettante per le specifiche che si ritrova...
PhantomEdo
Lol, è la PS Vita! pinch.gif
Bella performane comunque! smile.gif
Tizio Verde
Decisamente carina, è un vero peccato che per questo tipo di prodotti cerchino sempre di scimmiottare il design di dispositivi più famosi rendendoli di fatto esteticamente osceni.
antoniotak
E' possibile vedere una lista di compatibilità cn i giochi,specie n64 e psx?
Lok88
se il n64 girerà come si deve, allora possiamo dire addio definitivamente al pandora (e meno male direi!)
infinite_devil
Il N64 girerà sicuramente in full-speed wink.gif
snesfan
Da tenere sicuramente d'occhio, speriamo in emu n64 e psx full speed.
Fattanz
Interessante è interessante, ma credo che personalmente la sua esistenza mi servirà per pensare alla prossima creatura GPH.
FunkyMik
c'è una discussione su openpandora dove pare diano un link per acquistarla.. Qualcuno l'ha ordinata..Sono ansioso di recensioni biggrin.gif
sonicco
i rumori che fanno i tasti mentre gioca fanno già capire che la qualità delle plastiche sarà di serie C..nemmeno B
cmq tra tutte le cinesate con android viste questo sembra il migliore...quello che mi chiedo è se il market android funzioni
per il resto..se il prezzo è veramente 100 euro allora ci si potrebbe fare un pensierino per chi vuole avvicinarsi ad android e gustarne il comparto videoludico
kakarotto
cinesata storica, però sfruttando Android si ritrova parecchi emulatori già pronti.

Dal mio pdv resterà comunque sotto a XperiaPlay, che purtroppo costa ancora troppo

snesfan
A livello di emulazione, sembra la migliore console portatile di tutti i tempi. Speriamo che sia davvero così con tutti i giochi psx e n64.
Eater
umm .... sembra molto carina come open console però attendo maggiori informazioni, a parte il fatto che non esce dalla cina non ci farei manco un pensierino, però come possessore di android posso confermare che con una buona cpu girano bei giochetti
Dragon Chan
E fu così che OpenPandora venne seppellita da una cineseria da due soldi e Android smile.gif
Lok88
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 21 November 2011 - 17:47) *
E fu così che OpenPandora venne seppellita da una cineseria da due soldi e Android smile.gif

infatti era solo la scena n64 che la teneva ancora in vita (?), era ora!
Pink Floyd
dite che è ancora troppo presto per dire " LO VOGLIO!!!" ?
giako9000
oh grande jinzo! ecco un' altra cineseria che metterà a dura prova i borsellini di molti (me compreso, amen tongue.gif )
per me sarebbe sempre meglio la psp, ma se poi ci aggiungiamo l'android i fatti cambiano.
Comunque sia, il mio parere resta lo stesso medesimo. cinesata da evitare. Inoltre quel suono inquietante che mandano i tasti mi preoccupa assai ph34r.gif
snesfan
Beh cinesata, intanto muove roba come la psx e il N64, quindi cinesata è relativa.

Appena piglia un pò piede, come tipo il dingoo o il caanoo, me la prendo sicuro.
Dragon Chan
CITAZIONE (snesfan @ Monday 21 November 2011 - 21:34) *
Beh cinesata, intanto muove roba come la psx e il N64, quindi cinesata è relativa.

Appena piglia un pò piede, come tipo il dingoo o il caanoo, me la prendo sicuro.

E' una cinesata evoluta al passo con i tempi.

Android, poi, ormai lo trovi pure nella *****, quindi non vedo dove sia la sorpresa.

Era solo una questione di tempo che una cosa del genere uscisse, e ne sono anche ben contento visto che l'emu n64 su android è buono...

Vedremo smile.gif
snesfan
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 21 November 2011 - 21:46) *
CITAZIONE (snesfan @ Monday 21 November 2011 - 21:34) *

E' una cinesata evoluta al passo con i tempi.

Android, poi, ormai lo trovi pure nella *****, quindi non vedo dove sia la sorpresa.

Era solo una questione di tempo che una cosa del genere uscisse, e ne sono anche ben contento visto che l'emu n64 su android è buono...

Vedremo smile.gif

Infatti vedremo wink.gif
Sempre se la GPH non ne sforna un'altra.
rez78
Già! Speriamo la grande GPH ne sforni presto una nuova. Il mio sogno sarebbe l'emulazione Dreamcast. Una portatile che sarà in grado di fare ciò,sarà la mia console definitiva! ;-)
Nicole Ridgway
bene, da tenere d'occhio. Ho appena comprato un cellulare con Android e da linuxiano sono rimasto esterefatto dalle potenzialità. A meno che GPH non ci stupisca con effetti speciali....
Dr. N. Gin
poteva essere anche una cosa "simpatica", ma è uno stupido plagio della psp, il che secondo me, la rende solo una console inutile, clone come lo poteva essere il super popstation.
eppure gli bastava non copiare il design della psp per renderla qualcosa di buono.
Dragon Chan
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Tuesday 22 November 2011 - 19:53) *
poteva essere anche una cosa "simpatica", ma è uno stupido plagio della psp, il che secondo me, la rende solo una console inutile, clone come lo poteva essere il super popstation.
eppure gli bastava non copiare il design della psp per renderla qualcosa di buono.

Sinceramente non la vedo così. Le console cinesi sono sempre state così, copie di qualcos'altro.

Le VERE console open quelle GPH o Pandora ad esempio godono di design propri.

E' da dire però che oggi come oggi fare un handheld di questo tipo è piuttosto semplici vista la diffusione dei vari SoC e con Android su assisteremo ad un incremento delle prestazioni degli emulatori e della loro facile portabilità...
Virpe
Quoto per il fatto del design. Purtroppo anche a me dà molto fastidio quando si fanno cose. Alla fine dal design cosa si potrebbe dire? Un clone al passo coi tempi della PSVita? Che bello.
Anche una delle millemila POP Station che era un clone della PS2 obesa e casalinga appena uscita aveva "di nuovo" che emulava giochi NES/SNES/GBA/ecc, e i millemila cloni Wii che avevano un pulsante che si attivava con lo swing della mano. Poi vogliamo parlare di cloni dell'iPhone o della PSPGo? Ebbene, sono state cose di qualità? No, semplicemente erano "al passo". Con l'avvento dell'iPhone il touchscreen ha sfondato nei cloni cinesi...
Devo essere sincero: ci credo poco. Sarà per il design che ho già scritto quanto mi fa pensare male, sarà per la fotocamera da 5 megapixel (che sarà una VGA al 99%, ma solo per averla dichiarata mi puzza alquanto) e sarà per il prezzo TROPPO contenuto, ma ci credo pochissimo.
Poi libero di smentirmi eh. Anzi, se arrivano cloni del clone con un design stile Dingoo sarei felicissimo.
tony8970
la console non mi ispira perchè è davvero troppo una cinesata...ma... android? mooooooolto interessante... davvero molto.
rimango sintonizzato sulla scena... sono curioso di vedere cosa tira fuori dal cilindro la concorrenza wink.gif!
TorettoMilano
io non mi stupisco per il prezzo , alla fine è tutto hardware a quanto ho capito , il software è android con relativi emulatori quindi è come montarsi un pc e poi installarci su un sistema operativo compatibile ... prevedo usciranno miliardi di queste console android e questo implicherà un ulteriore abbassamento dei prezzi e aumento della qualità delle stesse x la gioia dei player
Dragon Chan
CITAZIONE (TorettoMilano @ Wednesday 23 November 2011 - 03:59) *
io non mi stupisco per il prezzo , alla fine è tutto hardware a quanto ho capito , il software è android con relativi emulatori quindi è come montarsi un pc e poi installarci su un sistema operativo compatibile ... prevedo usciranno miliardi di queste console android e questo implicherà un ulteriore abbassamento dei prezzi e aumento della qualità delle stesse x la gioia dei player

Ottima analisi.

Con la spinta di Android adesso, imho, assisteremo ad un proliferare di una nuova generazione di PMP cinesi economici ma performanti, perlomeno più dei vecchi con linux o relativi porting su.

Vedremo biggrin.gif
Dr. N. Gin
ma io non capisco tutto questo interesse per l'android, ci sono tanti cellulari con android incorporato, e io a questo punto preferirei spendere qualcos a in più (o in meno) e avere un buon telefono con android, che avere una fo****issima psp cinese montante android.. mi vergognerei persino a usarla fuori di casa.. (cosa che non mi accade per questo genere di cose)
Dragon Chan
CITAZIONE (Dr. N. Gin @ Wednesday 23 November 2011 - 23:36) *
ma io non capisco tutto questo interesse per l'android, ci sono tanti cellulari con android incorporato, e io a questo punto preferirei spendere qualcos a in più (o in meno) e avere un buon telefono con android, che avere una fo****issima psp cinese montante android.. mi vergognerei persino a usarla fuori di casa.. (cosa che non mi accade per questo genere di cose)

Perchè è diffuso, a costo zero e ci sono i programmi.

Perfetto per i cinesi smile.gif

00Zip00
la gph non produrra proprio un bel niente! ha gia dichiarato che la caanoo sara l'ultima console, non è piu interessata a questo business.
chissa se cambia pensiero :S ha fatto tanti progressi e console ottime a mio parere
Dragon Chan
CITAZIONE (00Zip00 @ Thursday 24 November 2011 - 18:09) *
la gph non produrra proprio un bel niente! ha gia dichiarato che la caanoo sara l'ultima console, non è piu interessata a questo business.
chissa se cambia pensiero :S ha fatto tanti progressi e console ottime a mio parere

Ma insomma; a dire il vero s'è fossilizzata da wiz in poi... era naturale che finisse così.

Peccato perchè della GPH ho sempre ammirato il coraggio, meno alcune scelte...
yamimarik
Non vi sembra che il d-pad faccia troppo rumore? Cioé certo non si può aspettare una qualità al pari della PSP Vita ma sperò che non sia 1 di quei case regalati
sqgidan
Piccolo aggiornamento per dirvi che su uno shopping online spagnolo la console viena data disponibile per metà dicembre al prezzo di 129,99 euro . Questo il sito in questione :

http://www.hardcore-gamer.net/tienda/produ...oducts_id/11023
http://www.hardcore-gamer.net/tienda/produ...oducts_id/11024
yamimarik
CITAZIONE (sqgidan @ Saturday 26 November 2011 - 00:23) *
Piccolo aggiornamento per dirvi che su uno shopping online spagnolo la console viena data disponibile per metà dicembre al prezzo di 129,99 euro . Questo il sito in questione :

http://www.hardcore-gamer.net/tienda/produ...oducts_id/11023
http://www.hardcore-gamer.net/tienda/produ...oducts_id/11024

139
eolos
ben 40 euro di più che prendendola dalla cina.... includendo le spese di trasporto intendo wink.gif
Virpe
CITAZIONE (00Zip00 @ Thursday 24 November 2011 - 18:09) *

Il problema (o la fortuna, punti di vista) è che ormai il lavoro di una console Open viene coperto al 90% egregiamente da altri dispositivi magari più economici o con maggiori funzioni. Con l'avvento di Android poi...
Un po' dispiace anche a me perché si cominciava a vedere qualcosa di serio nel campo dell'emulazione (giochi fluidi per PS1 su Cannoo).
rez78
Che dite avrà anche lingua italiana questa console? Sarei già contento per l'inglese. L'unico neo è che temo non riusirà mai ad emulare il dreamcast. Spero di esser smentito! smile.gif
eolos
io la volevo prendere dalla fabbrica direttamente al prezzo di 93 dollari per la console e 35 di spedizioni con DHL... ma dovrei pagare qualcosa di dogana? per il pagamento mi ha detto western union.. è affidabile? wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (eolos @ Thursday 1 December 2011 - 19:15) *
io la volevo prendere dalla fabbrica direttamente al prezzo di 93 dollari per la console e 35 di spedizioni con DHL... ma dovrei pagare qualcosa di dogana? per il pagamento mi ha detto western union.. è affidabile? wink.gif

La dogana è un terno al lotto, potresti esser beccato così come no.

Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.