Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Come conservare le nostre console nel tempo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
nonloso
Salve, sto pensando di mettere da parte le mie console portatili (gameboy color, gameboy pocket, gameboy micro e sp, ds ciccio) e prima di riporle nello scatolo e tenermele per collezione stavo pensando: se per il gameboy pocket e quello color non ho problemi con le pile, per le altre console mi conviene rimuovere le batterie per evitare che possano rompersi le console?
inoltre, in un'ottica di medio-lungo termine stavo pensando di acquistare delle batterie compatibili e di non aprirle, ma di tenerle da parte nel caso in cui un domani volessi ritornare a giocare con le vecchie console. Secondo voi sono soldi sprecati o può essere una buona idea?
Virpe
Se hai intenzione di non usarle per un periodo indeterminato ti consiglio di tirarle fuori. Per quanto riguarda le batterie usa quelle ricaricabili e sei a posto.
Maya
Togli le batterie, è sempre meglio smile.gif

Le batterie al litio mi pare di aver letto che devono essere conservate con un minimo di carica e possibilmente al fresco.

Quanto a comprare quelle di scorta, non so quanto possa essere utile perché se lo fai per poter rigiocare tra molti anni, devi tener conto che anche se mai usate e mai spacchettate, da quel che ne so, col tempo si rovinano in ogni caso. Poi dipende da quanto tempo resteranno inutilizzate biggrin.gif
khadia
le pile\batterie vanno sempre tolte se il dispositivo non viene utilizzato per lungo tempo perche' tendono ad ossidare i contatti e nei casi piu' estremi a rilasciare un liquido altamente tossico che ti rovina pure il vano batterie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.