Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Zelda Skyward Sword
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Wii > Giochi Wii
OniAle

Usiamo questo topic per Domande & Risposte su Zelda Skyward Sword.
Mi raccomando usate gli spoiler!!!
Cippirimerlo
Il consiglio e aiuto che posso dare a tutti é...

» Clicca per leggere lo Spoiler! «
se non l'avete ancora fatto...andate subito a comprare SKyward Sword!...Spettacolare!
Freeky
Sono arrivato sul
vulcano di Oldin dove c'è un Mogma che mi dice che hanno aperto un buco per creare un fossato di lava
e non capisco che devo fare per andare avanti. Ho visto che c'è una roccia ma non capisco come distruggerla.. Chi sa darmi una mano?

Risolto
haures
Ragazzi, un aiuto per Skyward Sword (spoiler per una sidequest!)

Devo recuperare il sonaglio del bambino del mercante di pozioni.
So dov'è nel nido e sono riuscito ad arrivare in cima alla cascata, ma ogni volta che mi butto giu non riesco ad atterrare sul nido! Come cavolo devo muovere il telecomand Wii? più lo inclino in avanti più torno indietro!
DaRk_ViVi
CITAZIONE (haures @ Monday 28 November 2011 - 14:40) *

So dov'è nel nido e sono riuscito ad arrivare in cima alla cascata, ma ogni volta che mi butto giu non riesco ad atterrare sul nido! Come cavolo devo muovere il telecomand Wii? più lo inclino in avanti più torno indietro!

E' giusto saltare giù dall'isola della cascata (dal lato sinistro dove puoi far apparire una pietra se suoni la lira), il telecomando io lo inclino quasi a puntare il pavimento per far andare Link in avanti. smile.gif

Aggiungo anche una mia domanda sui premi dei vari minigiochi:

Io per ora (circa 27 ore) ho trovato 4 minigiochi principali in Skyward Sword:

- Tagliare il bamboo: immagino ci sia qualche premio dopo, però con la spada normale non si può fare un buon risultato (riesco a fare 38).

- Suonare la lira con Pepa alla Locanda delle Zucche: lo trovo difficilissimo (sono riuscito di grazia a farlo la prima volta per il pezzo di cuore), ma le volte successive mi da solo premi in rupie oppure dopo un tot ottengo qualcosa? Ripeto, la prima parte l'ho già fatta, quella della "quest del lampadario" e l'ho finita, quindi ho già ottenuto un pezzo di cuore.

- Scavare a caccia di Rupie sulla Montaga: rompendo un muro ho trovato questo minigioco, dove in un'area con varie buche bisogna scavare e recuperare rupie di vario valore evitando le bombe che fanno finire il minigioco. Si ottiene qualcosa, rupie a parte?

- Isola della Roulette: l'ho sbloccata da pochissimo e ho fatto il giro gratis, ma a quanto ho capito anche qui il premio è solo in rupie. Sbaglio?
kevincela
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Monday 28 November 2011 - 14:17) *
CITAZIONE (haures @ Monday 28 November 2011 - 14:40) *

E' giusto saltare giù dall'isola della cascata (dal lato sinistro dove puoi far apparire una pietra se suoni la lira), il telecomando io lo inclino quasi a puntare il pavimento per far andare Link in avanti. smile.gif

Aggiungo anche una mia domanda sui premi dei vari minigiochi:

Io per ora (circa 27 ore) ho trovato 4 minigiochi principali in Skyward Sword:

- Tagliare il bamboo: immagino ci sia qualche premio dopo, però con la spada normale non si può fare un buon risultato (riesco a fare 38).

- Suonare la lira con Pepa alla Locanda delle Zucche: lo trovo difficilissimo (sono riuscito di grazia a farlo la prima volta per il pezzo di cuore), ma le volte successive mi da solo premi in rupie oppure dopo un tot ottengo qualcosa? Ripeto, la prima parte l'ho già fatta, quella della "quest del lampadario" e l'ho finita, quindi ho già ottenuto un pezzo di cuore.

- Scavare a caccia di Rupie sulla Montaga: rompendo un muro ho trovato questo minigioco, dove in un'area con varie buche bisogna scavare e recuperare rupie di vario valore evitando le bombe che fanno finire il minigioco. Si ottiene qualcosa, rupie a parte?

- Isola della Roulette: l'ho sbloccata da pochissimo e ho fatto il giro gratis, ma a quanto ho capito anche qui il premio è solo in rupie. Sbaglio?

Ti rispondo solo per l'isola della Roulette,in quanto gli altri minigiochi non li ho ancora provati biggrin.gif
Comunque sì,ricevi rupie,ma se riesci ad attraversare tutti i cerchi (quelli che aumentano il moltiplicatore per le rupie) e se riesci ad atterrare nella zona da 50 rupie riceverai un' altra cosa (te lo scrivo sotto spoiler):
Un frammento di cuore
Lunet
Qualcuno ha consigli per aiutarmi nell'oltremondo
Del deserto?In che ordine dovrei prendere le lacrime?
Prace
CITAZIONE (Lunet @ Friday 2 December 2011 - 15:44) *
Qualcuno ha consigli per aiutarmi nell'oltremondo
Del deserto?In che ordine dovrei prendere le lacrime?

Dunque, conviene sempre lasciarsi le più vicine per ultime. Prendi prima le più difficilli, se riesci, ricordati che per quelle che sembrano irraggiungibili puoi spostare i carrelli anche se sei nell'oltremondo. per quella sull'albero, usa la capriola contro il tronco e falla cadere biggrin.gif

Onim4ru
finito giusto adesso.. capolavoro.

60 ore circa con 19 portacuori (compresi i 2 amuleti) e 2 frammenti, lo scudo hylia, tutte le sidequest completate e tutti gli strumenti potenziati al max.. Ora mi metto a cercare i portacuori mancanti e poi nel caso lo ricomincio in modalità eroica.

.. sto coi lacrimoni. Per quanto mi riguarda entra tranquillamente nell'olimpo degli Zelda vicino a Ocarina, Majora e ALTTP

EDIT
Ho visto solo ora che è il thread per le domande e risposte... pensavo fosse quello ufficiale! Sorry ^^;
The_one
Qualche buon samaritano mi spiega come si arriva sull'isoletta indicata nella mappa:

C'è uno scrigno,di quelli che si attivano con gli esaedri della dea ma non riesco ad andarci. sigh.gif
Pie
Devi usare gli artigli.
Arriva nelle vicinanze (un po prima) e guarda in alto... wink.gif
The_one
CITAZIONE (Pie @ Saturday 31 December 2011 - 07:56) *
Devi usare gli artigli.
Arriva nelle vicinanze (un po prima) e guarda in alto... wink.gif

Mi sa che sono ancora indietro con la trama allora.....gli unici artigli che ho sono quelli per scavare.Grazie comunque,almeno sò che posso smettere di provarci. tongue.gif
Abrio
Dubbio: come si fa a stare su un isola di notte? Il volo notturno non è consentito, e vabbè, ma il
il tizio della casa delle zucche mi chiede di andare da lui di notte
ho appena finito il 4º dungeon.
gas.mim
CITAZIONE (Abrio @ Saturday 31 December 2011 - 16:40) *
Dubbio: come si fa a stare su un isola di notte? Il volo notturno non è consentito, e vabbè, ma il
Fin troppo ovvio...
...basta che dormi direttamente sul luogo.

...ora morditi pure le mani biggrin.gif
Abrio
CITAZIONE (gas.mim @ Saturday 31 December 2011 - 16:51) *
CITAZIONE (Abrio @ Saturday 31 December 2011 - 16:40) *
Fin troppo ovvio...
...basta che dormi direttamente sul luogo.

...ora morditi pure le mani biggrin.gif

26.gif Davvero? Wow, grazie, credevo fosse più complicato!
The_one
Ed io che credevo di dover in qualche modo entrare nella guardia(si,insomma quelli che ti riprendono se cadi) di oltrenuvola.
Abrio
Ho bisogno di un paio di aiuti: il primo riguarda la side-quest del sonaglino: non so dove mettere le mani sigh.gif
Il secondo è nel Mare di Sabbia:
Sono arrivato al nascondiglio dei pirati, ma non trovo nessun modo per entrare/combinare qualsiasi cosa possibile :/
dxp
sono nel tempio della foresta e mi serve la chiave per aprire la prima porta, ho trovato lo scrigno ma non so come prenderlo.
p.s
davanti alla gabbia dov'è lo scrigno ci sono due occhi.

cosa devo fare?
The_one
Per il sonaglio
devi lanciarti dalla cima della cascata sopra il mulino a vento(sul quale c'è il nido di un uccello,cosa che almeno per me,non è stata facile.Per beccare la traiettoria giusta ho tentato il lancio non so quante volte!

L'entrata del covo dei pirati
si trova sul lato destro (mi pare,forse sul sinistro)della stuttura .

@dxp:
Rotea il wiimote, come se disegnassi un cerchio e continua fino a che gli occhi non cadono.

Edit: ho finito il gioco 5 minuti fà...........finalmente l'acquisto della wii ha avuto un senso!
Abrio
CITAZIONE (The_one @ Wednesday 4 January 2012 - 16:42) *
Per il sonaglio
devi lanciarti dalla cima della cascata sopra il mulino a vento(sul quale c'è il nido di un uccello,cosa che almeno per me,non è stata facile.Per beccare la traiettoria giusta ho tentato il lancio non so quante volte!

L'entrata del covo dei pirati
si trova sul lato destro (mi pare,forse sul sinistro)della stuttura .

Grazie, sei il numero 1! (trololol)

CITAZIONE (dxp @ Wednesday 4 January 2012 - 16:38) *
sono nel tempio della foresta e mi serve la chiave per aprire la prima porta, ho trovato lo scrigno ma non so come prenderlo.
p.s
davanti alla gabbia dov'è lo scrigno ci sono due occhi.

cosa devo fare?

Devi rimbambire i due occhi mettendoti di fronte a loro in modo che ti guardino entrambi, estrarre la spada e farla girare. smile.gif
EDIT: non avevo visto la risposta di The_One, pardon.
dxp
fatto grazie a tutti e due (abrio,the one).
avevo già provato a farli rimbambire ma non sapevo che dovevo mettermi davanti ad entrambi
Abrio
Ok, sono entrato nel galeone,
e sono arrivato in una stanza con una porta a combinazione (destra, sinistra...) e ho seguito le indicazioni di quei timoni sul pavimento (sotto la sabbia) ma non mi apre la porta. sad.gif
soluzione?
The_one
CITAZIONE (Abrio @ Wednesday 4 January 2012 - 18:22) *
Ok, sono entrato nel galeone,
e sono arrivato in una stanza con una porta a combinazione (destra, sinistra...) e ho seguito le indicazioni di quei timoni sul pavimento (sotto la sabbia) ma non mi apre la porta. sad.gif
soluzione?

I timoni,avrai notato,hanno una parte rossa.Devi solo seguire la progressione dei pioli rossi(1piolo=1 primo "colpo" 2pioli=secondo.....e così via)
Cippirimerlo
Però ragazzi, echecacchio!
Spremetevi un pò le meningi!
Il bello di questi giochi é proprio questo!

Ricordo com'erano belli i tempi di quando senza soluzioni si giocava a monkey island o simon the sorcerer, e quando si rimaneva bloccati, ci si rimaneva per giorni...ma quando poi si superava quel punto, che soddisfazioni!

Altri tempi!
Abrio
Dopo il messaggio di Cippirimerlo non ho più il coraggio di postare pinch.gif
Ma ora non posso farne a meno.
Appena recuperata la melodia dell'impavido:
sto all'ultima prova e ho trovato 14 lacrime. Purtroppo non riesco Ada andare sul tetto dell'Accademia per prendere la quindicesima.

Grazie.
Torterra94
CITAZIONE (Abrio @ Friday 20 January 2012 - 16:27) *
sto all'ultima prova e ho trovato 14 lacrime. Purtroppo non riesco Ada andare sul tetto dell'Accademia per prendere la quindicesima.

Grazie.

Fai come se stessi andando a prendere Fufi quando all'inizio è fuggita sul tetto
Abrio
CITAZIONE (Torterra94 @ Friday 20 January 2012 - 16:33) *
CITAZIONE (Abrio @ Friday 20 January 2012 - 16:27) *

Grazie.

Fai come se stessi andando a prendere Fufi quando all'inizio è fuggita sul tetto

Lo so, ma fatto sta che non mi ricordo come ho fatto! laugh.gif
Torterra94

C'era un punto in cui aggrapparsi e poter passare
~Orange *
Chiedo aiuto per un mio amico (io ancora non ce l'ho il gioco! Rosico! pinch.gif): ha quasi finito il gioco (gli manca solo il boss finale) e si ritrova con 17 Cuori e 3 Frammenti di Cuore ed è sicuro di aver trovato tutti gli Esaedri della Dea (poiché il rilevatore in tutte e tre le aree della Terra non "bippa" più in nessuna direzione impostandolo sugli Esaedri). Quindi vi chiedo: avete qualche idea di quale possa essere il Frammento di Cuore che gli manca, che magari è sfuggito anche a voi e che non si ottiene dai "Bauli della Dea" (quelli che si attivano con gli Esaedri) o dai minigiochi?

EDT: Risolto! biggrin.gif Mancava quello che si trova sulla Cima del Vulcano.
OniAle
Finito proprio ora, gioco sublime, miglior Zelda 3D e migliore gioco Wii per ME.
kakarotto
CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 26 February 2012 - 23:21) *
Finito proprio ora, gioco sublime, miglior Zelda 3D e migliore gioco Wii per ME.

effettivamente sono a buon punto anch'io e il gioco prende però... C'è qualcosa che non me lo fa apprezzare totalmente...Il prossimo capitolo lo vorrei più....

MASCHIO !!!111!!!
Nigg
Oggi l'ho finalmente iniziato anche io e devo dire che non mi sta dispiacendo anche se ho qualche difficoltà con i comandi perchè non ho più molta dimestichezza con la wii ^^

Solo una domanda: Sono nella foresta e ho trovato i procioni e il Saggio mi ha dato la fioda, c'è ora un modo per arrampicarsi sull'albero enorme oppure posso andare avanti e lo farò in un secondo momento?
Ho anche cercato di far calare i rami che sono segnati da un mirino ma non è successo nulla >_>
kevincela
CITAZIONE (Nigg @ Sunday 25 March 2012 - 12:26) *
Oggi l'ho finalmente iniziato anche io e devo dire che non mi sta dispiacendo anche se ho qualche difficoltà con i comandi perchè non ho più molta dimestichezza con la wii ^^

Solo una domanda: Sono nella foresta e ho trovato i procioni e il Saggio mi ha dato la fioda, c'è ora un modo per arrampicarsi sull'albero enorme oppure posso andare avanti e lo farò in un secondo momento?
Ho anche cercato di far calare i rami che sono segnati da un mirino ma non è successo nulla >_>

Là ci puoi andare solo in seguito. ^^
Nigg
Ho completato la a prima zona del gioco (verde) e mi sta piacendo anche se ho incontrato parecchie difficoltà nello sconfiggere i 2 ragni che piovono dal cielo (prima di prendere lo scarabeo volante) é_é
La stoccata non risponde ^^"

Ora prima di entrare nella zona rossa faccio più side quest possibili ^^
OniAle
CITAZIONE (Nigg @ Sunday 25 March 2012 - 19:25) *
Ho completato la a prima zona del gioco (verde) e mi sta piacendo anche se ho incontrato parecchie difficoltà nello sconfiggere i 2 ragni che piovono dal cielo (prima di prendere lo scarabeo volante) é_é

I ragni effettivamente mi ricordo mi fecero dannare fin dalla demo di Lucca, pensavo fossero invincibili XD
E' poi bastato capire che una volta tagliato il filo e fatti cadere a terra, bastava ribaltarli e affondarli con Wiimote+Nunchuck in giù.
~Orange *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 25 March 2012 - 18:43) *

I ragni effettivamente mi ricordo mi fecero dannare fin dalla demo di Lucca, pensavo fossero invincibili XD
E' poi bastato capire che una volta tagliato il filo e fatti cadere a terra, bastava ribaltarli e affondarli con Wiimote+Nunchuck in giù.
Si può usare un fendente laterale per farli girare su stessi; quando si fermeranno, mostreranno il ventre a voi (se nel frattempo non vi siete spostati) e potrete attaccarli con un affondo prima che si rigirino verso di voi. tongue.gif
OniAle
CITAZIONE (~Orange * @ Sunday 25 March 2012 - 19:55) *
CITAZIONE (OniAle @ Sunday 25 March 2012 - 18:43) *

Si può usare un fendente laterale per farli girare su stessi; quando si fermeranno, mostreranno il ventre a voi (se nel frattempo non vi siete spostati) e potrete attaccarli con un affondo prima che si rigirino verso di voi. tongue.gif

Sì, volendo si può fare anche così, però io mi divertivo a farli cascare XD
Nigg
Sono morto 2 volte nel mettere in pratica la tattica del fendente laterale+stoccata......... perchè con il ragno in movimento, le poche volte che faccio una stoccata, o non lo prendo oppure mi viene un fendente...
Vabbè spero che non ci siano altri mostri che richiedono la precisione assoluta é_é

Su internet ci sono alcuni video dove si vede che con la spada si possono schivare gli attacchi a destra o sinistra, come si fa?
Rocciox
CITAZIONE (Nigg @ Sunday 25 March 2012 - 20:30) *
Sono morto 2 volte nel mettere in pratica la tattica del fendente laterale+stoccata......... perchè con il ragno in movimento, le poche volte che faccio una stoccata, o non lo prendo oppure mi viene un fendente...
Vabbè spero che non ci siano altri mostri che richiedono la precisione assoluta é_é

Su internet ci sono alcuni video dove si vede che con la spada si possono schivare gli attacchi a destra o sinistra, come si fa?

Dovresti usare il colpo celeste, ma prima di sferrarlo tieni il telecomando orizzontalmente, poi spara e si girerà.
Nigg
Ti pare che dal 25 Marzo non sia riuscito ad andare avanti?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.