Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio OpenRL
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
°Gandalf°
Ciao a tutti, volevo un consiglio su che OpenRL acquistare, considerando che l'emulazione GBA è quella per me fondamentale e che se possibile vorrei non spendere molto! biggrin.gif
Grazie mille!
infinite_devil
Se ti va bene anche una cinesata, ma che comunque emula bene il BGA e vuoi spendere poco, allora una delle mille Dingoo/Gemei (a me personalmente di estetica fa impazzire la Gemei A330 MPS).

Altrimenti non c'è scelta: Caanoo smile.gif
rez78
secondo me lascia perdere le cineserie e prenditi una caanoo o una wiz. Non te ne pentirai! smile.gif
°Gandalf°
Bhè, credo opterò per una Caanoo, che a quanto mi dite, è il meglio che c'è sulla piazza. Come emulazione GBA quindi è perfetta?
rez78
CITAZIONE (°Gandalf° @ Tuesday 8 November 2011 - 19:00) *
Bhè, credo opterò per una Caanoo, che a quanto mi dite, è il meglio che c'è sulla piazza. Come emulazione GBA quindi è perfetta?

Io sono felice possessore di una wiz che,a parte la ram,è simile alla caanoo,e a parte un paio di giochi, l'emulatore gba fa il suo dovere. smile.gif
rastan1989
puoi anche orientarti verso una buona psp usata.. spendi la metà di caanoo e hai un' emulazione veramente ottima con in piu l aggiunta dell' emulatore ps1..
eolos
eeh, ma su caanoo oltre a emulatori come gba e il recente della ps1 molto buono avrai anche parecchi giochi Homebrew che, psp o no, sono davvero di alta qualità, vedasi Paper Wars o Adamant affection armur adventure smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (°Gandalf° @ Tuesday 8 November 2011 - 17:16) *
Ciao a tutti, volevo un consiglio su che OpenRL acquistare, considerando che l'emulazione GBA è quella per me fondamentale e che se possibile vorrei non spendere molto! biggrin.gif
Grazie mille!

Se ti interessa l'emulazione gba e non vuoi spendere molto lascia perdere le open console e prenditi una bella psp usata. Oggi come oggi le console open sono quasi fuori mercato, prezzi troppo alti e pochi reali vantaggi.

wink.gif

eolos
rolleyes.gif pare che la psp sia la console perfetta, nevvero?
tanto per far sapere una cosuccia, Diablo gira benissimo sull'emu psx della caanoo, basta mettere MONO invece che Stereo all'audio wink.gif
comunque per il gba, io su caanoo uso non quello per caanoo.( tongue.gif ) ma quello tramite ginge della gp2x, va davvero molto bene smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (eolos @ Wednesday 9 November 2011 - 23:29) *
rolleyes.gif pare che la psp sia la console perfetta, nevvero?
tanto per far sapere una cosuccia, Diablo gira benissimo sull'emu psx della caanoo, basta mettere MONO invece che Stereo all'audio wink.gif
comunque per il gba, io su caanoo uso non quello per caanoo.( tongue.gif ) ma quello tramite ginge della gp2x, va davvero molto bene smile.gif

No, per niente, non è la console perfetta. Al momento non esistono console perfette.

Ma se uno chiede quale console è meglio per l'emulatore GBA rispondo tranquillamente la PSP.

Tu sei forse un filino troppo di parte con caanoo, e ti ricordo che sono stato uno dei primi a possedere gp2x, wiz e caanoo perlomeno qui in italia quindi so bene di cosa parlo. Oggi una PSP la puoi trovare a molto poco, e modificarla è davvero una bazzecola. Gli emulatori sono maturi, sono ottimi, molti dei quali sono come e meglio di Caanoo quindi perchè non consigliarla? In più hai l'emu PSX perfetto senza smadonnamenti e fesserie varie, e il parco titoli PSP a disposizione. Non mi pare poco per una console che costa MENO di caanoo.

Ovvio che se uno mi chiede quale console è meglio per il MAME io non gli dirò mai PSP.

Meno fanboysmo e più fatti. wink.gif
00Zip00
si ma non credo uno compra una console solo per emulare gba, ti prendi un gbasp con flashcard e hai finito,
probabilmente puo avere altri interessi che influenzano sul suo aquisto, puo avvicinarsi a una scena homebrew che non ha mai conosciuto ecc.
dicci, se ti serve solo per GBA o vuoi qualcos'altro..
approfondendo cosa puo caanoo e soci puoi scoprire un nuovo mondo, poi magari alla fine non ti interessa e lasci stare wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (00Zip00 @ Thursday 10 November 2011 - 17:45) *
si ma non credo uno compra una console solo per emulare gba, ti prendi un gbasp con flashcard e hai finito,
probabilmente puo avere altri interessi che influenzano sul suo aquisto, puo avvicinarsi a una scena homebrew che non ha mai conosciuto ecc.
dicci, se ti serve solo per GBA o vuoi qualcos'altro..
approfondendo cosa puo caanoo e soci puoi scoprire un nuovo mondo, poi magari alla fine non ti interessa e lasci stare wink.gif

Zip la scena homebrew esiste anche su PSP wink.gif

Ripeto, oggi come oggi con le PSP a poco prezzo, la nuova PSP a 99 euro davvero non ha molto senso consigliare Caanoo per gli emulatori, a meno che non si tratti di veri e propri amatori, o gente che ci programma su e che vuol smanettare.

Siamo onesti dai wink.gif
00Zip00
guarda che la caanoo sta allo stesso prezzo della psp :/
della scena homebrew è vero ma vuoi mettere programmare su psp e su caanoo che la gph ti da pure l'SDK e alcuni linguaggi sono stati portati per compilarsi facilmente?

poi non puoi dire a tutti quelli che chiedono una console open: prendi una psp, semplicemente perche è un open.
smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (00Zip00 @ Thursday 10 November 2011 - 18:14) *
guarda che la caanoo sta allo stesso prezzo della psp :/
della scena homebrew è vero ma vuoi mettere programmare su psp e su caanoo che la gph ti da pure l'SDK e alcuni linguaggi sono stati portati per compilarsi facilmente?

poi non puoi dire a tutti quelli che chiedono una console open: prendi una psp, semplicemente perche è un open.
smile.gif

Che non sia una console open su questo non ci piove, ma se uno chiede consiglio oggi come oggi onestamente non puoi non tener presente anche questa opportunità.

Poi sta a chi deve fare l'acquisto scegliere cosa è meglio per lui, ben sapendo che al 99,9% degli utenti di programmare non gliene frega una cippa lippa.

wink.gif
00Zip00
staremo a vedere cosa altro vorrebbe gandalf smile.gif
°Gandalf°
Ok, sono molto ignorante... non sapevo che fosse possibile l'emulazione GBA sulla PSP.
A sto' punto credo mi convenga emularlo sulla PSP visto che già ce l'ho, e risparmiare soldi per il 3DS... biggrin.gif Grazie a tutti per i consigli!
OniAle
CITAZIONE (°Gandalf° @ Sunday 13 November 2011 - 10:08) *
Ok, sono molto ignorante... non sapevo che fosse possibile l'emulazione GBA sulla PSP.
A sto' punto credo mi convenga emularlo sulla PSP visto che già ce l'ho, e risparmiare soldi per il 3DS... biggrin.gif Grazie a tutti per i consigli!

PEr maggiori info fatti un giretto su GOPSP wink.gif
°Gandalf°
CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 13 November 2011 - 12:59) *
CITAZIONE (°Gandalf° @ Sunday 13 November 2011 - 10:08) *

PEr maggiori info fatti un giretto su GOPSP wink.gif

Sisi, sono già iscritto su quel forum!
cartman85
Sicuramente sbaglio thread, ma non saprei dove chiedere.
In ogni caso, esistono console Open fisse e non portatili?
Dragon Chan
CITAZIONE (cartman85 @ Wednesday 16 November 2011 - 20:54) *

Purtroppo no, sarebbero molto belle.

Anche se in effetti gli emulatori esistono praticamente per qualunque console wink.gif
Django
ma per il canoo è possibile giocare con video sulla tele
00Zip00
si è possibile wink.gif puoi anche usare controller della ps2 o xbox se vuoi
Dragon Chan
CITAZIONE (Django @ Wednesday 16 November 2011 - 22:47) *
ma per il canoo è possibile giocare con video sulla tele

Si è possibile ed in sede di recensione l'ho pure descritto wink.gif
Virpe
Approfitto di questo topic per una domanda abbastanza fuori dal comune: credete che i tempi dell'emulazione di console siano tramontate col Wii? Non vedremo mai un emulatore Xbox 360/PS3/3DS/Vita/Jungle? A me frega poco di poter giocare a giochi del genere su PC, è solo una curiosità...
Mi pare siano troppo complessi, no?
Dragon Chan
CITAZIONE (Virpe @ Thursday 17 November 2011 - 17:51) *
Approfitto di questo topic per una domanda abbastanza fuori dal comune: credete che i tempi dell'emulazione di console siano tramontate col Wii? Non vedremo mai un emulatore Xbox 360/PS3/3DS/Vita/Jungle? A me frega poco di poter giocare a giochi del genere su PC, è solo una curiosità...
Mi pare siano troppo complessi, no?

PS3 e Xbox360 forse fra una decina di anni... chi può dirlo?

già 3ds e vita potrebbero essere più abbordabili, in ogni caso nessuno può dirlo con precisione...

Se è per quello a me piacerebbe un emulatore dreamcast perfetto... sad.gif
Virpe
Il fatto è che su PSP la scena emulazione è pressoché assente, quindi...
Però ho visto video di gente che emulava a full speed la PS2, quindi perché non il Dreamcast, anche considerando la fanbase che ha? ohmy.gif
Django
1. la mia frase era affermativa..n on ho messo punto di domanda lol
2. ho un emulatore dreamcast che mi va full speed, gioco con re code veronica u.u
homer73
QUOTE (Dragon Chan @ Wednesday 16 November 2011 - 20:58) *
QUOTE (cartman85 @ Wednesday 16 November 2011 - 20:54) *

Purtroppo no, sarebbero molto belle.

Anche se in effetti gli emulatori esistono praticamente per qualunque console wink.gif

Scusate se riesumo questo post, ma ho letto solo ora la domanda e devo rettificare la risposta.
Esiste anche se non proriamente open.
Al prezzo di una trentina d'euro si puo' comprare GameBox (o uno dei suoi cloni). Emula CPS1,CPS2,NeoGeo e GBA.
Anche la JXD e qualche altra compagnia cinese produce console 'fisse' ma perlopiù sono dedicate all'emulazione della PSX.
Dedicati ad un pubblico particolare esistono console come Hydra e Uzebox/Fuzebox (più per programmatori che per utenti finali)
Ci sarebbe poi MMC (Multiple Classic Copmputer) in grado di emulare Commodore 64, Atari VCS 2600, Amiga ed Apple 2 (e probabilmente altro riprogrammando il core)
Infine voglio ricordare MiniMig una riproduzione (quasi) perfetta di Amiga.
Ma in effetti questi sono prodotti molto particolari che forse non interesseranno a molti in questa board tongue.gif

E' da tempo che aspetto che esca una console non portatile completamente opensource. In passato ci sono stati progetti come Indrema e mi pare Phantom ma non sono mai sfociati in un prodotto finito.
Ora confido che prima o poi esca qualcosa con installato Android. Una Google Box con usb o BT per il pad capace di far girare le applicazioni Android. Non capisco perche' non ci abbiano ancora pensato.
Costerebbe una inezia considerando il risparmio su batteria, chassis e soprattutto schermo.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.