Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Forza Motorsport 4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Microsoft
Pagine: 1, 2
Serraevil
Ferrari 458 Italia nera, Exogenesis part 1 by Muse, circuito tra le alpi Svizzere.
.
.
.
.
.
PELLE D'OCA!

Per chi non lo sapesse ancora, oggi è uscita la demo di Forza Motorsport 4 (disponibile dall'11 ottobre).

Le auto utilizzabili nella demo sono 3: la citata Ferrari 458 Italia, la Subaru VRX STi e la Mercury Cougar Eliminator...
Non so quanti tracciati ci siano, finora mi ha dato solo quello alpino (probabile sia l'unico, è una demo)
Cosa positiva, SEMBRA che cambieranno le condizioni climatiche, dato che al cartello di presentazione del circuito, escono dati quali la temperatura, il momento della giornata e il tempo...

Prossimamente aggiornerò sul motore grafico per gli impatti e tutto il resto... smile.gif
sinistro
Un gioco vero di auto, non come quella cacca di GT5, Forza è uno di quei pochi giochi che mi fanno desiderare una Xbox, spero che qualche mio amico "Xboxaro" quando uscirà prima o poi lo compri!
moguri
guarda che nella demo non ci sono solo 3 macchine, se fai sfida ne puoi guidare un altra(al momento non mi ricordo come si chiama l'auto)

comunque per me forza motorsport è il miglior gioco di auto a cui abbia mai giocato, ho provato la demo e sono un po arruginito XD è da molto che non gioco al 3 e a nessun altro gioco di auto, penso di prenderlo entro natale.
Serraevil
Io mi son fiondato facendo le gare più arcade possibile... pinch.gif
Corsa singola, tutti gli aiuti... Non volevo rovinare il ferrarino nuovo... pinch.gif
Pie
Altro titolo che dovrò prendere, prima o poi.
Peró dopo la scottatura di GT5 non vado più di D1, non si sa mai. smile.gif
Intanto per il momento ho altro da giocare e prendere, che ha la precedenza.
Serraevil
le altre 2 macchine sono una Pagani Zonda e una BMW... Ma si usano solo nell'altra modalità, una specie di sfida contro il tempo...
rdaelmito
Oggi è uscita la demo??? Appena torno a casa mi fiondo a scaricarla, già prenotata la Limited e sinceramente non ce la faccio più ad aspettare... Se per assurdo fosse uguale a FM3 a me andrebbe benissimo, ancora oggi per molti aspetti lo preferisco a GT5. Ma date le premesse, sono fiducioso in notevoli miglioramenti.
Pak_Gatsu
Se non sbaglio la demo è uscita ieri e come sempre per la prima settimana è solo per gli abbonati gold.
MarioInside
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 4 October 2011 - 19:02) *
Oggi è uscita la demo??? Appena torno a casa mi fiondo a scaricarla, già prenotata la Limited e sinceramente non ce la faccio più ad aspettare... Se per assurdo fosse uguale a FM3 a me andrebbe benissimo, ancora oggi per molti aspetti lo preferisco a GT5. Ma date le premesse, sono fiducioso in notevoli miglioramenti.

Idem xD
Quanto l'hai pagato coi tuoi magheggi? xD Mi batterai di sicuro: io 29.
Comunque aspettavo un thread simile (pensavo di aprirlo io): ho provato la demo: FANTASTICA tongue.gif
Non vedo l'ora sia l'11 tongue.gif
ITARichi
Non per essere pignoli ma la demo è uscita ieri XD
funkyb
Io aspetto a prenderlo, devo prima valutare i pro ed i contro e capire cosa è realmente cambiato oltre alla fisica delle macchine... se hanno ampliato bene i potenziamenti per i motori e per l'estetica, cambio tempo meteorologico, nuove piste, ecc.. ecc... comunque sono negativo è passato relativamente poco da quando uscì il 3... chi vivrà vedrà! biggrin.gif
Serraevil
CITAZIONE (ITARichi @ Tuesday 4 October 2011 - 20:47) *
Non per essere pignoli ma la demo è uscita ieri XD


Chiedo venia, anche se la colpa non è del tutto mia... Purtroppo, le "pubblicità" sulla dashboard sono altamente selettive... Io ho ancora pubblicità della coca cola, ma per trovare la demo di Pes, ho dovuto cercarla nell'apposita sezione... E all'uscita, di Pes nemmeno l'ombra... Altri giochi non so... Io la demo l'ho vista oggi e ho aperto oggi...

E poi, tongue.gif se fate tanto i polemici, perchè non avete aperto un thread voi ieri? pinch.gif pinch.gif

Scherzo eh... wink.gif
Kiryu
Esce veramente parecchia roba in questo periodo ma per fm4 si va di d1,dopo il 3 e soprattutto dopo aver visto la concorrenza i Turn 10 hanno la mia massima fiducia.
Magari ci scappa anche un bel volantino drool.gif
Fattanz
CITAZIONE (funkyb @ Tuesday 4 October 2011 - 20:52) *
Io aspetto a prenderlo, devo prima valutare i pro ed i contro e capire cosa è realmente cambiato oltre alla fisica delle macchine... se hanno ampliato bene i potenziamenti per i motori e per l'estetica, cambio tempo meteorologico, nuove piste, ecc.. ecc... comunque sono negativo è passato relativamente poco da quando uscì il 3... chi vivrà vedrà! biggrin.gif

Due anni è un tempo giusto.

Se gli altri non sono capaci a fare il proprio lavoro e gli occorrono sei anni di promesse, arroganza e fondi infiniti non vuol dire che anche i Turn10 siano così! biggrin.gif
MarioInside
@Fattanz Poi la collaborazione con TopGear tongue.gif Clarkson in AutoVista xD
Ho letto che la demo in realtà ha sui 50 veicoli e che chi ha una JTAG può sbloccarli con una specie di codice.. Non sò se sia vero sinceramente..
rdaelmito
CITAZIONE (MarioInside @ Tuesday 4 October 2011 - 20:44) *
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 4 October 2011 - 19:02) *
Oggi è uscita la demo??? Appena torno a casa mi fiondo a scaricarla, già prenotata la Limited e sinceramente non ce la faccio più ad aspettare... Se per assurdo fosse uguale a FM3 a me andrebbe benissimo, ancora oggi per molti aspetti lo preferisco a GT5. Ma date le premesse, sono fiducioso in notevoli miglioramenti.

Idem xD
Quanto l'hai pagato coi tuoi magheggi? xD Mi batterai di sicuro: io 29.
Comunque aspettavo un thread simile (pensavo di aprirlo io): ho provato la demo: FANTASTICA tongue.gif
Non vedo l'ora sia l'11 tongue.gif


Sai che non ne ho idea? biggrin.gif L'ho prenotato al solito GS di Città Sant'Angelo con la promo dei due giochi e gli devo una differenza di 19,98€ (presumo che negli altri GS 19,98€ sia per la versione liscia). Ora, i due giochi li avevo pagati 5€, quindi 10€ in tutto. Dirai che siamo pari, visto che gli devo 20€... In realtà quei soldi li farò scalare dalla loro tessera e ricordando che quest'agosto su ogni usato riportato in media ho guadagnato il 150%... bhooooooo!!! Guarda, nella peggiore delle ipotesi lo pago come te pinch.gif

Comunque, demo in download. Ringrazio il mio abbonamento Gold 14 mesi pagato 13€... e no, non vi dico come ho fatto harhar.gif

PS: ma Forza non esce il 14 qui in Italia?
Virpe
Grazie per aver messo il nome completo nel titolo del topic. Giuro, per giorni quando sentivo parlare di "Forza4" ho sempre pensato a questo e non capivo perché veniva sempre paragonato con GT5 (forse per sfottio che un gioco da tavolo era migliore di quello?).

Comunque, ho visto un video del gameplay e non capisco perché venga considerato il top. Sarà che l'ultimo gioco automobilistico che ho giocato è stato Gran Turismo (il primo), ma oltre all'immenso realismo della grafica e alla grossa cura dei dettagli non vedo altro. Di gameplay ci guadagna qualcosa?
Ah, e poi... è vero che giocandoci con un volante si guadagna molto di più in "effetto"?
Serraevil
Sicuramente avrai un feedback diverso col volante... Il migliore finora per me è stato GT2... FM3 era graficamente ineccepibile, ma quanto a parco macchine e soprattutto circuiti, lasciava un pò a desiderare... Spero ci sia la 500 nuova questo giro...
Per l'uscita, la demo stessa dice l'11 ottobre... tra una settimana insomma... smile.gif

funkyb
CITAZIONE (Fattanz @ Tuesday 4 October 2011 - 21:58) *
CITAZIONE (funkyb @ Tuesday 4 October 2011 - 20:52) *
Io aspetto a prenderlo, devo prima valutare i pro ed i contro e capire cosa è realmente cambiato oltre alla fisica delle macchine... se hanno ampliato bene i potenziamenti per i motori e per l'estetica, cambio tempo meteorologico, nuove piste, ecc.. ecc... comunque sono negativo è passato relativamente poco da quando uscì il 3... chi vivrà vedrà! biggrin.gif

Due anni è un tempo giusto.
Se gli altri non sono capaci a fare il proprio lavoro e gli occorrono sei anni di promesse, arroganza e fondi infiniti non vuol dire che anche i Turn10 siano così! biggrin.gif


Non dico che 2 anni sono insufficienti, dico che se in sti due anni si sono limitati ad aggiungere qualche boiatina per il kinetic hanno sbagliato di grosso, si propone come miglior simulatore di guida, niente da dire sul lato della fisica, ma su alti lati (molti per essere arrivato alla quarta edizione) lascia a desiderare... vediamo se dopo gli errori del terzo capitolo con sto qui si riprendono, ripeto per quanto mi riguarda aspetterò a prenderlo per vedere com'è e come lo fanno evolvere...
rdaelmito
...
...
...
...
...

Sono senza parole. Una demo semplicemente S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E ohmy.gif. Bisognerà aspettare ancora qualche giorno per un giudizio definitivo, ma se queste sono le premesse mi permetto di dire che Gran Turismo 5 finirà praticamente subito nel dimenticatoio. A livello di grafica... mamma mia... qualsiasi parola non servirà a niente per descriverla... stupendo, veramente stupendo... un gioco di riflessi da far rabbrividire. Avete visto con quale qualità è riproposto il lago ai bordi del circuito? Sembra di guardare un video in alta risoluzione. E i riflessi di luce che si vedono sul cruscotto quando si guida con la visuale interna? A livello di fisica non esprimo giudizi, un po' perché mi ritengo abbastanza incompetente, un po' perché 5 auto non bastano per dare un parere. I danni alle vetture sono però quanto di più realistico abbia visto fino ad oggi, una toccatina e ti ritrovi l'auto rigata. Troppo bello, troppo...

A questo punto mi chiedo: ma per quale maledetto motivo ho provato la demo che adesso mi tocca penare per una settimana???
Serraevil
CITAZIONE (funkyb @ Wednesday 5 October 2011 - 12:11) *
Non dico che 2 anni sono insufficienti, dico che se in sti due anni si sono limitati ad aggiungere qualche boiatina per il kinetic hanno sbagliato di grosso, si propone come miglior simulatore di guida, niente da dire sul lato della fisica, ma su alti lati (molti per essere arrivato alla quarta edizione) lascia a desiderare... vediamo se dopo gli errori del terzo capitolo con sto qui si riprendono, ripeto per quanto mi riguarda aspetterò a prenderlo per vedere com'è e come lo fanno evolvere...


Non prenderla come strafottenza, mi interessa il tuo parere... smile.gif

Quali sarebbero gli errori del 3?
Fattanz
Tenendo anche conto del fatto che Forza NON si vuole porre come "miglior simulativo"(che l'arrogante "The Real Driving Simulator" se lo sono autoassegnati alla Polyphony), ma come miglior racing per tutti.

I veri simulativi sono altri, Forza come Gt cerca sì d'essere profondo e realistico, ma mai in maniera da non essere fruibile a quasi tutti(come invece accadde con i simulatori).
Serraevil
e, ma vedrai col kinect... gente visibile fuori dalle finestre che finge di guidare e fa brum brum con la bocca... Così diventa realistico... pinch.gif
funkyb
Non me la prendo state pur tranquilli, sto solo constatando che dal 1° capitolo fino al terzo continuano a tralasciare delle cosine che potrebbero ampliare, ovviamente fanno un gran lavoro con la fisica delle vetture e con la grafica ma possono anche mettere finalmente le condizioni atmosferiche (per me sarebbe bello guidare sotto l'acqua con l'asfalto bagnato una 360GT...esempio) o per esempio il poter scegliere i pezzi sia estetici che di motore da montare (non esiste solo la magneti marelli che fa le centraline, altro esempio) e per un simulatore di corse (Forza si mette sullo stesso piano di GT, e con lavoro che fanno sulle fisiche sono dei simulatori di guida se no rimarrebbero nel "giro" di PGR, Juiced, NfS, ecc ecc) sono dei buchi secondo me, non sto poi parlando di cose dell'altro mondo, ho solo preso ad esempio condizioni che altri giochi di corse hanno, non me li sono inventati io... poi boh, anche le piste potrebbero ampliarle, a parte tre o quattro che sono state messe tra il secondo ed il terzo capitolo sono poi le stesse del primo.
Questo è il mio punto di vista.
Serraevil
Ah, ok... Allora sono anche d'accordo... Come sono d'accordo sul fatto che FM3 avesse pochi tracciati...

Per le condizioni meteorologiche, non ci metterei la mano sul fuoco, ma si evince che nel 4 siano implementate... Poi vedremo... E si, per il tuning anche a me piacerebbero più parti... Lo trovo comunque il driving game migliore in circolazione (non ho provato gt5, ma sembra che non abbiano fatto un gran lavoro dai vostri commenti... biggrin.gif )
PhantomEdo
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 5 October 2011 - 23:17) *
Ah, ok... Allora sono anche d'accordo... Come sono d'accordo sul fatto che FM3 avesse pochi tracciati...

Per le condizioni meteorologiche, non ci metterei la mano sul fuoco, ma si evince che nel 4 siano implementate... Poi vedremo... E si, per il tuning anche a me piacerebbero più parti... Lo trovo comunque il driving game migliore in circolazione (non ho provato gt5, ma sembra che non abbiano fatto un gran lavoro dai vostri commenti... biggrin.gif )

Ho letto una recensione dove gli hanno dato 9.5 ( eek.gif ) e dicono che si può cambiare il meteo prima della gara ma durante non varierà... smile.gif
Virpe
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 5 October 2011 - 23:17) *
(non ho provato gt5, ma sembra che non abbiano fatto un gran lavoro dai vostri commenti... biggrin.gif )

Oh beh, è sempre stato così con tutti i titoli con un po' di spessore. Fossi in te lo proverei, anche perché la Platinum di GT5 sta su TheHut a tipo 20 euro...
Serraevil
E poi lo faccio girare nel frullatore? pinch.gif

Scherzo, non ho la Ps3... wink.gif
chrono83
CITAZIONE (Serraevil @ Wednesday 5 October 2011 - 23:17) *
Ah, ok... Allora sono anche d'accordo... Come sono d'accordo sul fatto che FM3 avesse pochi tracciati...

Per le condizioni meteorologiche, non ci metterei la mano sul fuoco, ma si evince che nel 4 siano implementate... Poi vedremo... E si, per il tuning anche a me piacerebbero più parti... Lo trovo comunque il driving game migliore in circolazione (non ho provato gt5, ma sembra che non abbiano fatto un gran lavoro dai vostri commenti... biggrin.gif )


Se hai la ps3,GT5 compralo e non te ne pentirai,fidati.
Serraevil
CITAZIONE (Serraevil @ Thursday 6 October 2011 - 17:16) *
E poi lo faccio girare nel frullatore? pinch.gif
Scherzo, non ho la Ps3... wink.gif



CITAZIONE (chrono83 @ Thursday 6 October 2011 - 17:30) *
Se hai la ps3,GT5 compralo e non te ne pentirai,fidati.


Scritto un post sopra eh... pinch.gif
chrono83
CITAZIONE (Serraevil @ Thursday 6 October 2011 - 17:44) *
CITAZIONE (Serraevil @ Thursday 6 October 2011 - 17:16) *
E poi lo faccio girare nel frullatore? pinch.gif
Scherzo, non ho la Ps3... wink.gif



CITAZIONE (chrono83 @ Thursday 6 October 2011 - 17:30) *
Se hai la ps3,GT5 compralo e non te ne pentirai,fidati.


Scritto un post sopra eh... pinch.gif

Allora GT5 é un ottimo motivo per comprarla! ahah tongue.gif
Serraevil
e i 250 euro che servono è un pessimo motivo... tongue.gif

Sennò l'avrei già... wink.gif
PhantomEdo
CITAZIONE (chrono83 @ Thursday 6 October 2011 - 17:30) *
Se hai la ps3,GT5 compralo e non te ne pentirai,fidati.

Probabilmente lo prendo io fra poco, ma è difficile come gioco? Il 3 o 4 su PS2 era abbastanza complicato...
sinistro
CITAZIONE (PhantomEdo @ Thursday 6 October 2011 - 21:50) *
CITAZIONE (chrono83 @ Thursday 6 October 2011 - 17:30) *
Se hai la ps3,GT5 compralo e non te ne pentirai,fidati.

Probabilmente lo prendo io fra poco, ma è difficile come gioco? Il 3 o 4 su PS2 era abbastanza complicato...


Di difficoltà non cambia molto, forse un pelino più difficile, ma proprio un pelino "piccolo piccolo", perchè mi sembra che sia diventato più complicato reperire le auto per le varie competizioni, niente d'impossibile sia ben chiaro!
Serraevil
Oggi è uscito da Gamestop (a differenza di quanto dicesse la demo)...

Assolutamente fantastico... Peccato per le macchine... mancano le Porsche (c'è solo una "RUF"), tante giappo e americane praticamente inutili e mancanza di alcuni grandi modelli...
SpeedShine
Un mio amico mi ha detto di aver comprato FM4. Visto che stanotte andrò a dormire da lui, ho tutti i buoni motivi per giocarci. biggrin.gif
Lybra
Io FOrza l'avevo trovato già Giovedì mattina ma ho resistito, i giochi diauto per quanto belli mi stufano in fretta

Non c'è Porsche poichè idiritti di Porsche sono in mano ad EA (Turno10 ha i diritti per Ferrari) e la grande e potente EA si è rifiutata di darli alla Turno10.Solitaemnte i grandi studios che programmano giochi di corsa si girano i diritti come "favore" (le ferrari infatti sono dappertutto non solo nei Forza) ma questa volta EA ha detto di no e Turno10 si è dovuta accontentare di RUF, che non è altro che un marchio "satellite" che nella realtà si limita a pigliare le Porsche originali e modificarle con componenti interni
Fattanz
CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 15 October 2011 - 00:40) *
Oggi è uscito da Gamestop (a differenza di quanto dicesse la demo)...

Assolutamente fantastico... Peccato per le macchine... mancano le Porsche (c'è solo una "RUF"), tante giappo e americane praticamente inutili e mancanza di alcuni grandi modelli...

A sto giro c'è la Fulvia coupè?
SpeedShine
Personalmente del marchio Porsche non me ne faccio nulla, non mi sono mai piaciute. RUF è già troppo... tongue.gif
Ma posso comprendere che a più di qualcuno dispiaccia la loro mancanza. Bah, i diritti... >_>

In ogni caso, leggevo su IGN che in questo capitolo la presenza di veicoli è molto più omogenea. Ad esempio, stavolta non ci sono decine e decine di Nissan e solo due Ford, ma la situazione è più bilanciata. È così?
funkyb
CITAZIONE (Lybra @ Saturday 15 October 2011 - 11:26) *
Io FOrza l'avevo trovato già Giovedì mattina ma ho resistito, i giochi diauto per quanto belli mi stufano in fretta

Non c'è Porsche poichè idiritti di Porsche sono in mano ad EA (Turno10 ha i diritti per Ferrari) e la grande e potente EA si è rifiutata di darli alla Turno10.Solitaemnte i grandi studios che programmano giochi di corsa si girano i diritti come "favore" (le ferrari infatti sono dappertutto non solo nei Forza) ma questa volta EA ha detto di no e Turno10 si è dovuta accontentare di RUF, che non è altro che un marchio "satellite" che nella realtà si limita a pigliare le Porsche originali e modificarle con componenti interni


La RUF è una vera e propria casa automobilistica, prende i basamenti e le carrozzeria della Porche per poi modificarle non solo gli interni ma anche i motori di propria produzione.
http://it.wikipedia.org/wiki/Ruf_Automobile
Serraevil
CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 15 October 2011 - 11:42) *
A sto giro c'è la Fulvia coupè?


No... Io speravo nella Ritmo Cabrio o nel 2 Cavalli Citroen... tongue.gif

E invece no... Ci son ben 7 Honda civic (tutte uguali, cambia l'anno) ma solo una punto, 3 lancia vecchie (Delta, Stratos e una che non ricordo) e 2 Abart, la 500essesse e il 131!
In compenso, ci sono una ventina di Ferrari e una decina di lamborghini...

Non c'è nemmeno la mia C3, che è l'auto che vedo più spesso in giro...
funkyb
CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 15 October 2011 - 14:01) *
CITAZIONE (Fattanz @ Saturday 15 October 2011 - 11:42) *
A sto giro c'è la Fulvia coupè?


No... Io speravo nella Ritmo Cabrio o nel 2 Cavalli Citroen... tongue.gif

E invece no... Ci son ben 7 Honda civic (tutte uguali, cambia l'anno) ma solo una punto, 3 lancia vecchie (Delta, Stratos e una che non ricordo) e 2 Abart, la 500essesse e il 131!
In compenso, ci sono una ventina di Ferrari e una decina di lamborghini...

Non c'è nemmeno la mia C3, che è l'auto che vedo più spesso in giro...


Sarà la Lancia 037 che era già stata messa nel 3 tramite un DLC, comunque da quanto dici per le macchine europee sono le stesse del 3, oppure ho capito male?
P.S. a proposito della RUF c'è la CTR3?
Virpe
Ma io mi chiedo... chi è che userà la Punto per gareggiare? biggrin.gif
Serraevil
Io sono un'amante (nei giochi, fuori no) del TUNNIZZARE a manetta le macchine... E mi diverto una cifra a prendere macchinotte come la 500 e farla diventare una bestia... pinch.gif

Poi ci sono le gare per marche... tongue.gif

@Funkyb: Si, più o meno le stesse... Mi pare ci sia solo la Ds3 come nuova... E della Ruf, ce n'è una sola ma non ricordo il modello...
sinistro
CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 15 October 2011 - 20:42) *
Io sono un'amante (nei giochi, fuori no) del TUNNIZZARE a manetta le macchine... E mi diverto una cifra a prendere macchinotte come la 500 e farla diventare una bestia... pinch.gif

Poi ci sono le gare per marche... tongue.gif

@Funkyb: Si, più o meno le stesse... Mi pare ci sia solo la Ds3 come nuova... E della Ruf, ce n'è una sola ma non ricordo il modello...


Anch'io sono come te, oppure mi piace prendere nel gioco la macchina in mio possesso nella realtà e fargli fare un bel pò di piste, tanto per vedere un pò cosa ci "potrei" fare... laugh.gif
Fattanz
CITAZIONE (Serraevil @ Saturday 15 October 2011 - 20:42) *
Io sono un'amante (nei giochi, fuori no) del TUNNIZZARE a manetta le macchine... E mi diverto una cifra a prendere macchinotte come la 500 e farla diventare una bestia... pinch.gif

Poi ci sono le gare per marche... tongue.gif

@Funkyb: Si, più o meno le stesse... Mi pare ci sia solo la Ds3 come nuova... E della Ruf, ce n'è una sola ma non ricordo il modello...

Come nel 3 la Golf americanizzata, la Rabbit GTI:motore centrale della Golf V6, turbine, scarichi, elettronica...ed in pista a scherzare le R8 e le Gallardo! laugh.gif
Serraevil
Ti dirò, la Rabbit c'è ancora... pinch.gif

Ah, ci sono solo 2 Opel, anche se rimediano con le Vauxhall (stesse macchine, ma preferisco il tondino col fulmine sul cofano, che quella V...)
funkyb
Ma le piste sono sempre quelle o ne hanno aggiunte di nuove?
Serraevil
Ne hanno aggiunta e cambiata qualcuna... Il Mugello, per esempio... smile.gif
rdaelmito
Dopo qualche giorno di prova, confermo il parere avuto dopo aver provato la demo, semplicemente il miglior gioco di auto disponibile ad oggi su console. Il "concorrente" probabilmente rimane superiore solo in fatto di settaggi e su quanto questi cambiano il comportamento dell'auto in pista, ma anche FM4 non scherza mica su questa sezione. Per tutti gli altri aspetti, IMHO, è quasi come se ci fosse stato un salto generazionale, a partire dalla grafica che è semplicemente spettacolare al massimo livello di dettaglio, non mi sono mai entusiasmato tanto a guidare con la vista interna all'abitacolo. Ad onor del vero, ho provato poco la modalità carriera, ma per quello che ho fatto è molto simile a FM3, solo con un maggior numero di eventi. Al momento mi sto concentrando sulle diverse sfide online della sezione "Rivali", ne ho completate un 40% e ho già incassato ben più di un milione di crediti. Interessante la modalità di retribuzione, più ti avvicini ai primi tempi in classifica e più il bonus per la vittoria aumenta. Unica pecca, la necessità di un account Gold per l'online, ma questo gioco merita ogni singolo euro speso (soprattutto quando si ha un abbonamento Gold di 14 mesi pagato una ventina di euro biggrin.gif).

Giusto per farvi capire quanto mi stia piacendo, ho anche fatto quella che potrebbe sembrare una cavolata, ovvero comprare il nuovo volante Microsoft, il Wireless Speed Wheel. Ho aspettatto qualche giorno in modo da potere leggere e vedere diverse recensioni, dato che a prima vista non ha niente di un volante. Confermo il parere che potete trovare su Internet su questo nuovo accessorio, la perfetta via di mezzo tra joypad e volante classico. Se volete un'esperienza completa ovviamente questo non fa per voi, se volete una maggiore sensazione di realismo alla guida senza dover dar fondo ai vostri risparmi direi che almeno per una volta Microsoft ha creato qualcosa di perfetto (ho sempre creduto che un volante classico da 100€ non valga la spesa per quello che offre, un volante da 300-400€ è esageratamente troppo per poi usarlo con solo 2-3 videogiochi). Il giroscopio interno funziona alla grande, e potete comunque settare la sensibilità dei diversi assi a seconda del vostro gradimento. I grilletti posteriori per freno e acceleratore sono nettamente più sensibili (e grandi) di quelli del joypad e permettono una discreta dosatura del gas. Ci sono alcune note negative, come il fatto che a lungo andare potrebbe risultare scomodo da impugnare per le braccia (l'uso migliore si ha con i gomiti a mezz'aria, con i gomiti poggiati è difficile essere precisi), mancano i pulsati RB e LB e la configurazione dei tasti è limitata ad alcune pre-configurazioni (non si può scegliere di proprio pugno la funzione di ogni singolo tasto). Detto questo, per 50€ si può anche fare la follia (io poi l'ho pagato una trentina di euro, perciò...). Concludo col dire che dopo le prime gare lo stavo quasi per riportare indietro, ma una volta presa la mano dà veramente quella sensazione in più di realismo che con il joypad non si può certo raggiungere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.