Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Recensione] The Legend of Zelda: Four Sword
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > RECENSIONI > Le Vostre Recensioni
faxpayne
Recensione presa direttamente dal mio blog: http://coffegamespress.wordpress.com/

*Le immagini sono state prelevate casualmente da google. Con la parola Chiacchiera si intende una descrizione di un gioco o altro *esperienze ecc…*, come se qualcuno dei vostri amici vi stesse descrivendo il gioco, con quel tocco da recensione! (Carina come idea è?)*



Non ho saputo resistere: avrei voluto pubblicarla in questi giorni, ma ho deciso di pubblicarla oggi. Zelda Four Swords Anniversary Edition, è una versione rivista del vecchio ZFS per gba.


SPINGETE!!!


ZFS è il secondo remake pensato per festeggiare i 25 anni di Zelda e soci *il primo è Zelda 64 Ocarina of time 3D*. La rivisitazione è puramente riservata alla grafica, interfaccia e modalità cooperativa, mentre il gameplay per chi ha giocato a quello per GBA, non noterà differenze. Lo schermo inferiore fungerà da mappa e informazioni rapide *sfruttato a dovere a dir la mia*.


Weeeeee!


Per chi non conoscesse il titolo ZFS è un titolo principalmente pensato per il multigiocatore, dove ben 4 Link, sdoppiato per colpa di una spada leggendaria in grado di sdoppiare chi la impugna, dovranno salvare per l’ennesima volta la principessa Zelda rapita dal cattivo di turno. Avremmo molte armi a disposizione, ma al contrario degli altri Zelda ci sarà concesso di portarne solo una alla volta, tranne ovviamente la spada.


Che allegra compagnia!


Non mancheranno le rupie che stavolta serviranno a scopo di punti e di rigenerazione *per 40 rupie mi pare, se si muore, verranno prese dal nostro saldo rupie per farci continuare il gioco, nel caso andassimo a 0…*. Infatti anche se il titolo è principalmente pensato per una collaborazione, riuscirà anche a metterci a confronto una volta finito il livello con una mini classifica.


Diavolo… ero così vicino!


Ecco la classifica citata poco fa. questa sarà motivo di risate e competizioni… locali. Voci di corridoio infatti dicevano che il titolo, al contrario del precedente giocabile tramite game link *anche col Game Cube*, sarebbe stato disponibile anche per delle partite Wi-Fi… voci smentite… il titolo è disponibile solo per partite locali… i vostri 3 amici dovranno essere li accanto a voi… peccato una occasione sprecata.


MIAAAAAAAAAAAAA!


Allora tirando le somme… un remake di un gioco che ha fatto scuola su gba, a costo 0, rivista anche se in parte la grafica… sei ancora qui a leggere? Corri al canale shop Nintendo e scaricati questa piccola perla! Nonostante siano trascorsi diversi anni dall’uscita, il titolo si presenta ancora giocabile e godibile. Peccato l’illusione di una modalità multigiocatore Wi-Fi che avrebbe sicuramente aumentato la longevità del titolo.

+Four Sword = 0€
+Divertente con gli amici
+Longevo…

+/-Potevano migliorare ulteriormente l’interfaccia

-…In singolo no, si sente la mancanza di Link controllati da altri amici… ma se non avete la possibilità *come me* di giocare il titolo in compagnia…
-Solo in locale… occasione modalità Wi-fi mancata
-Per la versione 3DS si poteva usare a pieno lo schermo superiore
LICH
edit: cancellato
AlfiereDonnaRe
"*per 40 rupie mi pare, se si muore, verranno prese dal nostro saldo rupie per farci continuare il gioco, nel caso andassimo a 0…*. "
Dai quel mi pare, in una recensione, non si può sentire!...Poi hai descritto poco niente il gioco. Dici che lo consigli, ma non dici perchè! Secondo me dovresti fare una scaletta e mettere dei voti a grafica, giocabilità, ecc...e poi dare un tuo voto finale, giustificandolo

Ovviamente sono critiche costruttive, non attacchi smile.gif
faxpayne
Infatti specifico all'inizio che non è una recensione, ma descrivo il gioco come se te lo stessi *raccontando al momento* smile.gif

I voti non ci credo molto... ognuno ha una visione soggettiva del gioco.. non mi và di *imporre* un voto, preferisco dare dei pro e dei contro che ho potuto riscontrare giocando.

Grazie delle dritte comunque smile.gif
alucard86
CITAZIONE (faxpayne @ Sunday 2 October 2011 - 14:37) *
-…In singolo no, si sente la mancanza di Zelda controllati da altri amici… ma se non avete la possibilità *come me* di giocare il titolo in compagnia…


I personaggi sono quattro Link,non quattro Zelda.
faxpayne
CITAZIONE (alucard86 @ Sunday 2 October 2011 - 21:46) *
CITAZIONE (faxpayne @ Sunday 2 October 2011 - 14:37) *
-…In singolo no, si sente la mancanza di Zelda controllati da altri amici… ma se non avete la possibilità *come me* di giocare il titolo in compagnia…


I personaggi sono quattro Link,non quattro Zelda.


Ops sbagliato xD Correggo subito grazie smile.gif

Edit: Corretto smile.gif Grazie ancora per la segnalazione smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.