Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Comprare console open: quale?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > OpenRL
Pagine: 1, 2, 3
Adhrast
Ciao a tutti, scrivo perché ho deciso di regalarmi una console open smile.gif
La scelta mi pare ampia, ho letto recensioni varie ma non riesco a decidere: la prima scrematura l'ho fatta tra Wiz e Caanoo a favore di quest'ultimo, e poi ci sarebbe Dingoo, ma mi sono perso nel mare di incarnazioni. Vorrei fondamentalmente una console per il retrogame, ed ero particolarmente attirato da LGPT, per fare musica su una consolina. Non mi dispiacerebbe anche poter vedere video e magari leggere ebook, ma è abbastanza relativo.
In definitiva sarei più orientato verso Caanoo, è una buona scelta? Perché alcuni consigliavano Wiz per il maggior numero di software, ma non ho sentito buone cose sul D-pad, anche nelle rece di Dragon.
Ultima cosa, dove acquistare? Ho visto Gp2x.de, ma tra prezzo di console, magari accessori e spedizione si va a 150 euro passati, mentre ad esempio su Play-Asia si rimane su prezzi più contenuti, ma così come per un venditore coreano di eBay che mi offriva tutto il cucuzzaro più spedizione tracciabile per circa 125 euro, sono spaventato per la dogana, che già mi ha colpito su effetti per chitarra ordinati sempre dalla Cina... Dunque, che fare? So già che probabilmente il primo a rispondere sarà Dragon biggrin.gif

EDIT: ho ricontrollato su gp2x.de: 164 con spedizione con dongle wifi, 147 senza.. Si può fare di meglio? smile.gif
Dragon Chan
Allora vista la cifra non indifferente ragioniamoci un attimino su.

Prima domanda, perchè vuoi una console open? Qual'è il tuo interesse primario?

Risposto a queste domande ti dico subito che la scelta sensata da fare è una sola: Caanoo.

Wiz ha troppi problemi col display oled e ormai è difficile da trovare, dingoo non regge il confronto con Caanoo.

Però ti dico, se è per gli emulatori e magari non ti interessano principalmente mame e amiga, hai mai pensato ad una PSP? Con 99 euro nei grandi centri trovi delle go! fiammanti... wink.gif
Adhrast
Psp l'ho avuta ma venduta: parco titoli vagamente ridicolo tranne poche eccezioni e emulatori che a parte GBA e poco altro non mi avevano molto convinto... E poi il MAME mi interessa, si, e volevo provare anche l'Amiga smile.gif poi come design, come idea, in realtà... Caanoo è estremamente attraente! E probabilmente lo userei con mplayer per i video smile.gif diciamo che sono praticamente deciso, l'unico dubbio rimane su dove acquistarlo smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 21 September 2011 - 20:40) *
Psp l'ho avuta ma venduta: parco titoli vagamente ridicolo tranne poche eccezioni e emulatori che a parte GBA e poco altro non mi avevano molto convinto... E poi il MAME mi interessa, si, e volevo provare anche l'Amiga smile.gif poi come design, come idea, in realtà... Caanoo è estremamente attraente! E probabilmente lo userei con mplayer per i video smile.gif diciamo che sono praticamente deciso, l'unico dubbio rimane su dove acquistarlo smile.gif

Ti consiglio dunque EvilDragon, cioè il dealer tedesco. Di meglio non puoi trovare per questo genere di acquisti.

Ciò detto, mi sa che hai avuto PSP secoli fa; non solo ha un parco titoli di tutto rispetto ma anche emulatori molto performanti, alcuni dei quali migliori delle controparti Caanoo.

Ciò detto se ciò che vuoi è una console open, buoni acquisti con Caanoo ti ci divertirai, il MAME specialmente è favoloso.

Ah, piccolo consiglio per i video: preparati a riconvertire praticamente tutto, di suo per vedere video caanoo fa cagare, come da tradizione GPH.

wink.gif
eolos
Caanoo, caanoo solo caanoo wink.gif
homebrew fantastici, emulatori ottimi (quasi tutti tranne quello psx tongue.gif)
da poco, segnalo che è stato aperta la possibilità di giocare ad un'infinità di giochi sviluppati con gl basic
vai tranquillo, il venditore è stra affidabile smile.gif
Adhrast
Beh riconvertire non è certo una gran cosa, sono fuori quasi tutto il giorno per l'uni, posso anche mettere migliaia di cose in batch e trovarmele pronte quando torno a casa XD
Direi che lo prendo "liscio" senza dongle né altro, anche perché per internet ho il pc e quando sono fuori se proprio serve il cell tongue.gif così alla fine sono 136 con la spedizione, che a quanto ho capito è parecchio veloce smile.gif più che altro ho pensato che alla fine se mi becco la dogana dall'estero, faccio prima a prenderlo dall'Europa e sono tranquillo e sicuro, e forse alla fine spendo anche meno XD
Allora è abbastanza deciso, credo proprio che domani farò l'ordine tongue.gif
Ultima cosa, come dimensioni come siamo? Ho cercato ma onestamente non ho trovato le misure, com'è in confronto ad esempio a una PSP, o a un DS (chiuso tongue.gif ) ?
Grazie mille dei consigli e dell'aiuto smile.gif

EDIT: grazie anche a eolos! A breve però credo intaserò la sezione con post e domande assillanti biggrin.gif anche perché è un mondo nuovo, dovrò farci la mano!
Dragon Chan
CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 21 September 2011 - 21:15) *
Beh riconvertire non è certo una gran cosa, sono fuori quasi tutto il giorno per l'uni, posso anche mettere migliaia di cose in batch e trovarmele pronte quando torno a casa XD
Direi che lo prendo "liscio" senza dongle né altro, anche perché per internet ho il pc e quando sono fuori se proprio serve il cell tongue.gif così alla fine sono 136 con la spedizione, che a quanto ho capito è parecchio veloce smile.gif più che altro ho pensato che alla fine se mi becco la dogana dall'estero, faccio prima a prenderlo dall'Europa e sono tranquillo e sicuro, e forse alla fine spendo anche meno XD
Allora è abbastanza deciso, credo proprio che domani farò l'ordine tongue.gif
Ultima cosa, come dimensioni come siamo? Ho cercato ma onestamente non ho trovato le misure, com'è in confronto ad esempio a una PSP, o a un DS (chiuso tongue.gif ) ?
Grazie mille dei consigli e dell'aiuto smile.gif

EDIT: grazie anche a eolos! A breve però credo intaserò la sezione con post e domande assillanti biggrin.gif anche perché è un mondo nuovo, dovrò farci la mano!

Come dimensioni è più piccola di una PSP e direi più o meno come un dsi.

In ogni caso è una bellissima console, come detto ti divertirai smile.gif
Adhrast
Perfettissimo, grazie smile.gif ultimissima cosa, trovo da qualche parte una guida per Ginge? Non penso riuscirò a non giocare a Cave Story tongue.gif e poi, FunGP come funziona? Vengono aggiunti nuovi giochi abbastanza regolarmente?
Dragon Chan
CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 21 September 2011 - 21:34) *
Perfettissimo, grazie smile.gif ultimissima cosa, trovo da qualche parte una guida per Ginge? Non penso riuscirò a non giocare a Cave Story tongue.gif e poi, FunGP come funziona? Vengono aggiunti nuovi giochi abbastanza regolarmente?

Personalmente non sono mai andato su fungp smile.gif

Ginge è una cazzata da usare e anche a te do il solito consiglio che do a tutti ma che nessuno segue: per capire come funziona una cosa basta leggere il suo readme smile.gif
AlphaWeapon
CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 21 September 2011 - 22:34) *

Ma scusa a parte per il MAME non puoi prendere direttamente una PSP? Cave Story è stato portato anche lì.. E se la prendi usata te la cavi con molto meno di 100€.
Fattanz
CITAZIONE (AlphaWeapon @ Thursday 22 September 2011 - 00:04) *
CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 21 September 2011 - 22:34) *

Ma scusa a parte per il MAME non puoi prendere direttamente una PSP? Cave Story è stato portato anche lì.. E se la prendi usata te la cavi con molto meno di 100€.

Se gli serve una console per l'emulazione è inutile scendere a tale compromesso, Caanoo è l'unica scelta.
Adhrast
Anche perché la PSP ce l'ho avuta e l'ho anche rivenduta tongue.gif troppo grande e pesante, schermo orripilante, e al momento in cui decisi di liberarmene, i giochi facevano ridere, e l'emulazione pure XD
Domani ricarico la Genius Card e via di PayPal su Gp2x.de biggrin.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 21 September 2011 - 23:19) *
Anche perché la PSP ce l'ho avuta e l'ho anche rivenduta tongue.gif troppo grande e pesante, schermo orripilante, e al momento in cui decisi di liberarmene, i giochi facevano ridere, e l'emulazione pure XD
Domani ricarico la Genius Card e via di PayPal su Gp2x.de biggrin.gif

Si ma vedi, per quanto io ami le console Open quello che dici è assolutamente inesatto.

Specie poi la Psp Go! ha uno schermo bellissimo, e non so come faccia a dire che l'emulazione fa ridere che è assolutamente falso.

Anzi come detto, mame e amiga (che su psp è altrettanto buono, solo poco più lento) PSP offre di più dal lato emulativo (PSX in primis).

wink.gif
Adhrast
Non saprei onestamente... Se il consiglio fosse PSPGo sarei un po' dubbioso... Anche perché sono fuori dalla scena da PARECCHIO tempo, non saprei nemmeno da che parte partire.. A questo punto preferirei una console completamente nuova dove non devo nemmeno sbattermi troppo con hacking, custom firmware e quant'altro!

Tra l'altro, ma si dovrebbe chiedere all'Uriello, non è scomoda la posizione dei tasti su PSPGo?
OniAle
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 22 September 2011 - 10:08) *
Non saprei onestamente... Se il consiglio fosse PSPGo sarei un po' dubbioso... Anche perché sono fuori dalla scena da PARECCHIO tempo, non saprei nemmeno da che parte partire.. A questo punto preferirei una console completamente nuova dove non devo nemmeno sbattermi troppo con hacking, custom firmware e quant'altro!

Tra l'altro, ma si dovrebbe chiedere all'Uriello, non è scomoda la posizione dei tasti su PSPGo?

C'è da fare lìabitudine giusto con l'analogico, i direzionali+tasti azione sono comodi.
Io l'ho presa da poco la GO e posso dirti che per l'emulazione è perfetta, compatta ed ottimo schermo.
Adhrast
Confesso che mi state mettendo la pulce nell'orecchio XD Però rimango ancora un po' dubbioso... Diciamo che la cosa che più mi fa essere dubbioso è il pops, c'era ancora qualche giochino che avrei voluto rigiocarmi su psp... In ogni caso, giusto per farmi un'idea, qual è il posto più conveniente dove trovare una go?
rastan1989
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 22 September 2011 - 10:08) *
A questo punto preferirei una console completamente nuova dove non devo nemmeno sbattermi troppo con hacking, custom firmware e quant'altro!

non pensare che con una console open tutto è già pronto per l' uso.. anzi all' inizio dovrai sbattere la testa parecchie volte per impostare emulatori e impostazioni anche per un singolo gioco..

non ti voglio scoraggiare anche perchè non è nulla di cosi fantascientifico ma se credi di voler la pappa pronta una console open non fa al caso tuo..

a mio avviso le scelte sono due: o prendi caanoo che è davvero ottima e fa il suo sporco lavoro oppure se intendi risparmiare qualcosa e magari avere una console anche piu completa (psx e psp) prendi una go che dal lato emulativo è ottima..

per farti capire, anch io ho caanoo ma sto andando a caccia di una go proprio perchè non esiste una console perfetta per emulare ma ognuna ha i suoi punti di forza..

CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 22 September 2011 - 10:32) *
In ogni caso, giusto per farmi un'idea, qual è il posto più conveniente dove trovare una go?

alcuni, come ale per esempio, l hanno trovata a 99 euro nei grandi centri commerciali.. io purtroppo non sto trovando nulla e sto cercando di trovarla usata nei vari mercatini, con scarsi risultati sad.gif
eugg
Salve ragazzi, approfitto anch'io di questa discussione dato che vorrei fare lo stesso acquisto. Vorrei acquistare la Caanoo (anche se sto anche valutando la Dingoo, ma non mi piace il fatto che non ha l'emulatore mame) per via degli emulatori, mame,neo geo e snes in primis. Qui leggo che è anche possibile farli girare su psp go. Ma è modificabile? E cosa cambia da una Caanoo? Perchè sinceramente i giochi della psp mi interessano poco, ma è anche vero che costa meno. Ho avuto una psp in passato, e ricordo che con l'ultima modifica "vista" non era più possibile spegnerla causa perdita della mod.
rastan1989
CITAZIONE (eugg @ Thursday 22 September 2011 - 10:45) *
Salve ragazzi, approfitto anch'io di questa discussione dato che vorrei fare lo stesso acquisto. Vorrei acquistare la Caanoo (anche se sto anche valutando la Dingoo, ma non mi piace il fatto che non ha l'emulatore mame) per via degli emulatori, mame,neo geo e snes in primis. Qui leggo che è anche possibile farli girare su psp go. Ma è modificabile? E cosa cambia da una Caanoo? Perchè sinceramente i giochi della psp mi interessano poco, ma è anche vero che costa meno. Ho avuto una psp in passato, e ricordo che con l'ultima modifica "vista" non era più possibile spegnerla causa perdita della mod.

intanto ti linko due guide del nostro sito gemello per farti capire come la scena psp abbia fatto passi da gigante

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7664
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8541

leggi le risposte del topic per capire cosa ti interessa realmente..

su una cosa ti posso dare la certezza: tra caanoo e dingoo non ci pensare nemmeno, prendi caanoo!
eugg
Ok grazie, stavo già leggendo smile.gif Potreste linkare gentilmente il sito EvilDragon che proprio non riesco a trovarlo con google?
rastan1989
trovi tutti i link necessari nella recensione scritta da dragon chan:

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=72263

se non lo trovi ---> http://www.gp2x.de/shop/index.php/cPath/43
OniAle
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 22 September 2011 - 10:32) *
Confesso che mi state mettendo la pulce nell'orecchio XD Però rimango ancora un po' dubbioso... Diciamo che la cosa che più mi fa essere dubbioso è il pops, c'era ancora qualche giochino che avrei voluto rigiocarmi su psp... In ogni caso, giusto per farmi un'idea, qual è il posto più conveniente dove trovare una go?

Come dice rastan, o vai di mercatini, o cerchi se son rimaste in qualche centro commerciale.
Arthas
Una domanda veloce, scusate se utilizzo questo topic ma mi sembrava inutile aprirne un altro, cerco una consola che emuli bene mame, neogeo e psx e da quello che ho potuto leggere la scelta migliore ricadrebbe sulla psp go. Ho anche letto che molti l'hanno trovata al conveniente prezzo di 99€, c'è qualche sito online che ha questo prezzo? o devo andare alla ricerca dentro Roma? grazie in anticipo
rastan1989
CITAZIONE (Arthas @ Thursday 22 September 2011 - 11:47) *
Una domanda veloce, scusate se utilizzo questo topic ma mi sembrava inutile aprirne un altro, cerco una consola che emuli bene mame, neogeo e psx e da quello che ho potuto leggere la scelta migliore ricadrebbe sulla psp go. Ho anche letto che molti l'hanno trovata al conveniente prezzo di 99€, c'è qualche sito online che ha questo prezzo? o devo andare alla ricerca dentro Roma? grazie in anticipo

neo geo e psx vengono emulati perfettamente dalla psp.. mentre mame è ottimo su caanoo..

comuqnue vorrei precisare che l' emulazione su psp vale su tutti i modelli e non solo sulla go..
Adhrast
Alla fine ho riflettuto.. E ho pensato in particolare a ScummVM: avventure grafiche ovunque con touch screen. Decisamente meglio che andare avanti e indietro con un analogico tongue.gif e siccome ho ancora tante AG che voglio rigiocarmi o finire, direi che Caanoo è la risposta definitiva wink.gif
rastan1989
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 22 September 2011 - 12:11) *
Alla fine ho riflettuto.. E ho pensato in particolare a ScummVM: avventure grafiche ovunque con touch screen. Decisamente meglio che andare avanti e indietro con un analogico tongue.gif e siccome ho ancora tante AG che voglio rigiocarmi o finire, direi che Caanoo è la risposta definitiva wink.gif

assolutamente caanoo allora.. lo scumm funziona da dio e ho proprio finito il primo monkey island grazie a caanoo..
Fattanz
CITAZIONE (Adhrast @ Thursday 22 September 2011 - 12:11) *

Eh sì, il touch screen con lo ScummVm sulle console GPH è proprio un'altra roba rispetto all'analogico(curiosamente però, su Ds questa regola non vale).
The Dig su Wiz è spettacolare.

@Arthas:Psp è perfetta nell'emulazione Psx ma è carentella dal lato Mame, Gph ascia a desiderare con il 32bit Sony(per quato alcui giochi pare vadano proprio bene)ma è decisamente superiore in ambito MAME.
E, ripsetto alla Go, mi pare più pratica anche sfruttando il TATE Mode.
Dragon Chan
Se il tuo interesse è per Scumm e per mame, allora vai di Caanoo e la Go! non prenderla nemmeno in considerazione.

wink.gif
Blood Werewolf
Essendo abbastanza interessato agli emulatori, vorrei sapere quale vantaggio ha la Go rispetto ad una PSP 2000 o 3000.
Io ho una 2000, ancora non ci ho messo le mani per quanto riguarda gli emulatori, però vorrei sapere se va più che bene o è meglio una GO?
Fattanz
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 22 September 2011 - 14:43) *
Essendo abbastanza interessato agli emulatori, vorrei sapere quale vantaggio ha la Go rispetto ad una PSP 2000 o 3000.
Io ho una 2000, ancora non ci ho messo le mani per quanto riguarda gli emulatori, però vorrei sapere se va più che bene o è meglio una GO?

La 2000, eccettuata la compatezza, dovrebbe essere equivalente ad una Go come prestazioni.
La 3000 ha quello schermo terrificante con le scanline, quindi è un gradino sotto.
eolos
see, psp go laugh.gif laugh.gif che ridere!
ma la pure fermata di produrre sony laugh.gif
prendi una caanoo, non te ne pentirai mai wink.gif
Criminal90
CITAZIONE (Arthas @ Thursday 22 September 2011 - 11:47) *

se siete interessati ad acquistare la psp go a 99€ è disponibile a panorama dentro il centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio wink.gif
ah dimenticavo che hanno sia quella bianca che quella nera
kakarotto
CITAZIONE (Blood Werewolf @ Thursday 22 September 2011 - 14:43) *

la tua 2000 è leggermente meglio della Go nell'emulazione PS1 essendo compatibile con tutti i Pops
Ma dato che il discorso sarebbe un pò lunghetto se interessato dai un occhio alla guida di DragonChan(a cui ho dato una mano nello scriverla) sull'emulazione PS1 su gopsp wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (eolos @ Thursday 22 September 2011 - 13:55) *
see, psp go laugh.gif laugh.gif che ridere!
ma la pure fermata di produrre sony laugh.gif
prendi una caanoo, non te ne pentirai mai wink.gif

Eolos chi ti scrive possiede tutte le console open sin dalla prima gp32.

Quando consiglio PSP a chi è interessato a determinati emulatori lo faccio a ragion veduta, proprio perchè le console le possiedo tutte e le uso.

Giusto per puntualizzare.

wink.gif

Se non ti interessa il MAME, una PSP Go! a 99 euro (e sottolineo 99 euro) rimane un acquisto decisamente migliore di caanoo. A parte il risparmio nei costi, con una PSP avresti ottimi emulatori (compresa PSX) più il parco titoli playstation, ormai davvero completo. Senza contare 16gb di memoria onboard e il gioco online.

Adhrast
Aaaallora, aggiornamento, oggi avevo intenzione di piazzare l'ordine su gp2x.de, Caanoo Blueblack senza tante menate, però con una bella SD da 16 giga smile.gif mi consigliate anche il jellycase, ne vale la pena? E soprattutto, quanto tempo ci mette con German Post e con UPS? Sto valutando se quei 16 euro in più ne valgono la pena tongue.gif
rastan1989
il jellycase lo volevo prendere anch' io ma quando la ordinai erano terminati.. però ad oggi la console è immacolata grazie anche ad una custodia morbida.. quindi sta a te decidere e soprattutto tu sai come tratti le tue console..

per la spedizione scegli la meno costosa ma allo stesso tempo molto efficiente.. in pochi giorni ti consegnano il pacco quindi vai tranquillo..
Adhrast
Alla fine ho preso il Caanoo liscio con in più la SD, custodie di quella dimensione ne ho in giro, quindi userò quelle tongue.gif ora devo solo aspettare che arrivi tongue.gif

EDIT: edito solo per dire che ho piazzato l'ordine oggi alle quattro e già stasera mi è arrivata la notifica di spedizione da parte della DHL, velocissimo! Spero arrivi presto tongue.gif
00Zip00
complimenti e auguri per l'acquisto vedrai che non tene pentirai smile.gif
facci sapere:)
Adhrast
Si mi sto già documentando per prepararmi i software già pronti all'uso tongue.gif non vedo l'ora che arrivi!! Solo una cosa, è vero che con il PCSX4ALL FF7 va fullspeed? Perché ho visto dei video sul tubo, e sembra troppo bello per essere vero XD ho ancora i cd lì pronti per essere dumpati smile.gif
Anche perché su PSX non ero mai andato oltre il secondo, mi piacerebbe davvero giocarmelo di nuovo smile.gif
Invece con lo Snes come siamo? Mi pare di aver capito che il migliore è il DrPocketSnes 6.5.0 sia l'ultima versione e sia il miglior emulatore su Caanoo, giochi tipo i vari FF, e rpg come Terranigma e simili girano bene? Ultimamente ho fame di RPG tongue.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Adhrast @ Saturday 24 September 2011 - 11:11) *
Si mi sto già documentando per prepararmi i software già pronti all'uso tongue.gif non vedo l'ora che arrivi!! Solo una cosa, è vero che con il PCSX4ALL FF7 va fullspeed? Perché ho visto dei video sul tubo, e sembra troppo bello per essere vero XD ho ancora i cd lì pronti per essere dumpati smile.gif
Anche perché su PSX non ero mai andato oltre il secondo, mi piacerebbe davvero giocarmelo di nuovo smile.gif
Invece con lo Snes come siamo? Mi pare di aver capito che il migliore è il DrPocketSnes 6.5.0 sia l'ultima versione e sia il miglior emulatore su Caanoo, giochi tipo i vari FF, e rpg come Terranigma e simili girano bene? Ultimamente ho fame di RPG tongue.gif

Ovviamente, come ti era stato detto, l'emulatore PSX è praticamente inutile, altro che full speed wink.gif

Per lo SNES usa il DrPocketSnes ultima versione e stai a posto...
00Zip00
la 7.2 per precisione (recensita sulla webzine openconsole n2)
eolos
l'emu psx non sarà al livello di psp, ma è comuque buono wink.gif
fidati, io la caanoo non la venderei per nulla al mondo! smile.gif
uriel7
CITAZIONE (eolos @ Saturday 24 September 2011 - 15:48) *
l'emu psx non sarà al livello di psp, ma è comuque buono wink.gif
fidati, io la caanoo non la venderei per nulla al mondo! smile.gif

Ma vedi, lo stesso ragionamento potrei farlo anch'io parlando della Go (aiuto, ho lanciato una moda! pinch.gif ): tutto varia in base alle soggettive necessità, io dal Mame chiedevo solo Black Tiger (risolto con Final Burn Alpha) ma potrei considerare prioritario rigiocarmi Xenogears sbracato sul letto e/o dove mi pare. wink.gif

Come detto e ridetto: NON esiste (ancora) una portatile perfetta per TUTTI gli emulatori, ma la scelta va fatta basandosi sulle proprie "necessità".

Detto questo le scelte (secondo me) sono solo due: Canoo o PsP go (proveniendo direttamente dalla 1000 è stato un salto qualitativo incredibile, soprattutto in termini di portabilità! Ah! Se poi ci si aggiunge la possibilità di collegarla ad una TV e di usare il dualshock... Insomma: capito che è soggettivo? biggrin.gif) o non Go che sia.
MarioInside
Dove si trovano le PSPGO a 99€?
Io le trovo tutte sui 180 O_o..
Arthas
QUOTE (MarioInside @ Saturday 24 September 2011 - 16:19) *
Dove si trovano le PSPGO a 99€?
Io le trovo tutte sui 180 O_o..

Siamo in 2 allora , il minimo che ho trovato è stato 160
uriel7
io la presi mesi fa a 100... ma se mi riesce la cambio con una Bianca (allo stesso prezzo)! tongue.gif
infinite_devil
@Dragon_Chan: mi viene da ridere (un po' come qando è stato riesumato quel thread in cui osanni la Wii laugh.gif)
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 10 December 2010 - 19:27) *
Quella console rimane comunque un aborto bello e buono.

Ribadisco, anche con quei giochi fuffa rimane un cesso di console, forse la peggiore mai concepita da mente umana, imho non vale quei soldi. Poi ognuno chiaro che fa quel che vuole wink.gif

uriel7
@Infinite Devil:
sicurissimo che D_Chan si sappia "difendere" adeguatamente e presupponendo che il quote sia riferito alla PsP Go, c'è da dire che se la console viene intesa come "console per giochi commerciali" allora è sicuramente attendibile alla realtà: venne lanciata ad un prezzo esorbitante (239 se non ricordo male) offrendo lo stesso hardware di una psp normale che veniva venduta a circa 100€ in meno ed offriva un lettore UMD in più; proprio la mancanza del suddetto lettore costituiva la principale novità, trasferendo ogni tipo di supporto al puro e selvaggio Digital Delivering (da me osteggiato, per'altro) ma al contempo proponendo prezzi nel PSN decisamente elevati (alle volte costa meno reperire i titoli retail che comprarli dallo store...).

invece se la si guarda dal punto di vista di una console hackerata e votata al retrogaming, abbiamo: una console piccola e leggera, con uno schermo spettacolare, una buonissima ergonomia e soprattutto 16giga di memoria di stoccaggio già inclusi (e la possibilità di espendarle previo utilizzo di apposite memory stick... in pratica "tutto lo spazio del mondo"), la possibilità di far girare perfettamente i giochi psx (in realtà la compatibilità non è ancora totale, ma comunque anni luce avanti a qualsiasi competitor) e in maniera egregia moltissimi altri emulatori... magari al prezzo concorrenziale (priorità sul consiglio di un'eventuale acquisto) cui tanti di noi la stanno reperendo.. beh, va da se che l'opinione sull'oggetto in questione merita di una variazione del genere!

Virpe
Go + Caanoo e si risolve tutto?
uriel7
CITAZIONE (Virpe @ Saturday 24 September 2011 - 17:10) *
Go + Caanoo e si risolve tutto?

ovvio che chi ha la possibilità e la volontà di "averle tutte" si pone molti meno dilemmi esistenziali... la questione "scelta" mi pare fosse sorta nel caso una persona volesse spendere il meno possibile o comunque prenderne una sola (e li si torna alle soggettive esigenze). wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.